Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2016, 18:04   #17841
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Alleluia , almeno sto strazio è finito
Si veramente

Cortana a parte che usarla.......non ho capito il senso.......Bing e chi ha detto che deve essere per forza usato Edge ?

Comunque adesso se uso Edge, io entro subito con Google ogni volta che avvio Edge

Poi dopo l' Anniversary Update vediamo.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 18:19   #17842
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
allora, dopo n riavvii/spegnimenti e riaccensioni successivi al mio primo login in win 10 da ieri sera, credo che almeno adesso che l'ho riacceso per l'ennesima volta (spento completamente stamattina) si sia avviato "liscio" senza dover fare impostazioni o altre menate.

per curiosità ho tenuto d'occhio il tempo di avvio:

-20" circa prima di vedere la schermata "della spiaggia" dove effettuare il login da uno degli account (locali)

-dopo aver dato il login, circa 1'10" prima di non vedere + la rotellina celeste girare affianco alla freccia del mouse e non vedere + il led hdd segnalare attività

non proprio una scheggia....mi pare che con win 8.0 era un ciccino + veloce, ma non ho mai preso il tempo a dir la verità....

(ho hdd meccanico, non so se 5400 o oltre rpm)

p.s.: per caso, a qualcun altro capita di ritrovarsi il led wireless acceso nonostante sia stato disattivato nelle impostazioni? prima l'ho visto acceso, son andato nelle impostazioni a verificare (ma ero sicuro di averlo disattivato il wireless/wifi/blututh ancora ieri sera): era disattivato, controllo e il led si era spento
tempo di avvio dal momento del pigiamento del tasto on/off al desktop pronto 15 forse 16 secondi W10 home
ho tolto la sequenza della password
pochi programmi all'avvio oltre all'antivirus KIS
hd ssd 840 pro
tempo spegnimento 6 secondi
con l'8.1 il tempo era leggermente superiore sia in accensione che spegnimento....ma di 1/2 secondi non di piu'
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 18:55   #17843
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Segnalo per chi si fosse imbattuto come me in un bug/problema e come si è risolto (magicamente) da solo.

Ieri sono finalmente passato a Win10Pro (passando da Win7 Pro), all'inizio tutto ok poi ho avuto la malaugurata idea di far partire l'update, mi ha scaricato una marea di roba e poi mi ha chiesto il riavvio, al successivo riavvio non mi funzionava più l'ethernet, non potevo collegarmi al router e anche se disabilitavo e riabilitato l'ethernet continuava a dirmi che non era collegato a nessuna rete LAN.

La mia scheda di rete è: Intel Ethernet Connection I217-V
Cercando in rete ho scoperto di non essere l'unico ad aver riscontrato questo strano problema ---> http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=51&t=90648

Comunque ho fatto mille tentativi e non voleva saperne di tornare a funzionare, alla fine ho fatto la cosa più ovvia ovvero riavviare il PC, strano a dirsi ma riavviando il computer la porta LAN è tornato a vederla e fino ad oggi non mi ha più dato problemi.

Credo che sia un qualche bug strano dovuto al windows update, la cosa poi che mi sembra assurda è che la mia scheda madre (Asus ROG Hero Z87) non è un modello così vecchio e un bug così fastidioso non mi capitava dai tempi di Windows Millenium

Comunque ad oggi posso dire che il passaggio da Win7 a Win10 mi ha soddisfatto, tranne questo fastidioso bug il SO è sicuramente superiore rispetto a quello che utilizzavo io.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 19:36   #17844
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Per la LAN io consiglio sempre di mettere i driver del produttore (se ci sono)

con i driver che fornisce windows ho riscontrato più di una volta comportamenti strani
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 19:42   #17845
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ah ok è pci Express

quindi come ti hanno suggerito scarichi 13-1-legacy_vista_win7_win8_64_dd_ccc.exe

scompatti con 7z
il driver sta sotto

13-1-legacy_vista_win7_win8_64_dd_ccc\Packages\Drivers\Display\W86A_INF

prova a caricarlo in manuale e vedi che accade
ALlora.. nel percorso indicato da te io ho trovato QUESTI tre file.inf.

Caricati in manuale e.. pare che qualcosa abbia pescato!
schermo nero un paio di volte e alla fine, nel tab "Eventi" delle proprietà della scheda video trovo questo:

La seconda finestrella: "Informazioni" per me è Aramaico antico.
dice cose belle o brutte?

E in sostanza, anche se il driver indicato QUI è sempre lo stesso.. posso dire che i driver ora me li ha installati?

Se la risposta è sì.. allora abbiamo un problema:
i pixel e le sbavature di caratteri e disegnini.. sono ancora tutti lì.
e io non so più dove sbattere le testa..

Quote:
dai forza che con l'aiuto degli esperti qui risolvi!
Grazie..
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 19:51   #17846
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se l'ha installato lo vedi nel tab driver

ma se il problema persiste credo non se ne verrà fuori
Old 30-07-2016, 22:29   #17847
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Soluzione :D (spero!)

Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
[cut]... posso dire che i driver ora me li ha installati?

Se la risposta è sì.. allora abbiamo un problema:
i pixel e le sbavature di caratteri e disegnini.. sono ancora tutti lì.
e io non so più dove sbattere le testa..

Grazie..
I driver penso siano installati...già lo pensavo prima, figuriamoci adesso che addirittura lo hai fatto pescando i 3 inf indicati.
Ad ogni modo (tentar non nuoce) ho cercato in rete ed ho scovato questi driver: ATI Radeon HD 4600 Driver v.*15.*7.*1 for Windows 10 64-bit
Clicca su "Non sono un robot" e poi su Download per scaricarli!
Ho letto di un tizio sul forum ATI che bisogna installarli. Solo col setup normale non vanno, allora poi bisogna indicargli gli *.inf dalla cartella che il setup crea in C:
Codice:
C: \ AMD \ 8.66_RC9_SampleSoftware_Vista_Win7_Sep21 \ Packages \ Drivers \ Display \ W76A_INF
dopo di che dovrebbe andare!
Ha caricato anche una bella immagine (clicca QUI!), quindi sembra che abbia risolto il problema. Prova e incrociamo di nuovo le dita
Old 30-07-2016, 23:42   #17848
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Per la LAN io consiglio sempre di mettere i driver del produttore (se ci sono)

con i driver che fornisce windows ho riscontrato più di una volta comportamenti strani
Guarda che i driver erano quelli Intel ovviamente e ovviamente ho provato anche la strada disinstalla e reinstalla i driver ma niente da fare. Ripeto la LAN funzionava fino al riavvio precedente l'installazione degli aggiornamenti del windows update, poi ha smesso di funzionare qualsiasi cosa mi inventassi e solo un successivo riavvio è tornato tutto a funzionare
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 00:25   #17849
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ah ok , come non detto
Old 31-07-2016, 09:47   #17850
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Ieri leggevo questo:

_ https://htnovo.blogspot.it/2015/10/c...n-Windows.html _

che ne pensate?

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 31-07-2016 alle 10:09.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:00   #17851
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Un po' estremo, però io la penso così.

Ma chi è Kaspersky o AVG per sapere cosa toccare tra le librerie e lanciare in esecuzione, ad un livello così profondo, i loro eseguibili? Soprattutto con Win10 che, una volta al mese, può cambiare radicalmente tutto perché è ancora una perenne beta.
Almeno - si spera - dentro MS chi cambia parti pesanti del kernel si affacci e lo dica a chi prepara Defender. Ma i terze parti?

Detto questo credo che con AU Defender, di default, è abilitato per eseguire, tipo mensilmente, una scansione del PC ANCHE se è in esecuzione un altro antivirus. Giusto per offrire una doppia protezione.

Ma non è quello il punto. Io faccio riferimento al caso in cui NON ci siano virus, eppure codice iniettato dagli AV così profondamente, potrebbero rendere instabile il SO. Magari lo testano con la build 10586.29 tutto ok, una settimana dopo la .107 di MS sbrocca tutto.
Old 31-07-2016, 12:30   #17852
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Eccomi qua!

Aggiornato a Win 10 appena 3 ore prima della scadenza...

dopo avere smadonnato perchè non voleva saperne di installarsi nella partizione assegnata...chissà poi perchè? bohhh ho dovuto staccare i vari HDD esterni che ho e il RAID 1....

Ho appunto una domanda su questo: posso reinserirli e riconfigurarlo senza problemi? Non è che mi formatta 4 tera di roba? Non sopravviverei a questo....

Il raid è a livello BIOS ma l'ho dovuto flashare all'ultima versione (perchè con una chiavetta inserita non partiva il S.O. e rimanevo con la schermata nera, misteri di win) e quindi non so se si siano cancellate le impostazioni...
Old 31-07-2016, 14:41   #17853
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Un po' estremo, però io la penso così.

Ma chi è Kaspersky o AVG per sapere cosa toccare tra le librerie e lanciare in esecuzione, ad un livello così profondo, i loro eseguibili? Soprattutto con Win10 che, una volta al mese, può cambiare radicalmente tutto perché è ancora una perenne beta.
Almeno - si spera - dentro MS chi cambia parti pesanti del kernel si affacci e lo dica a chi prepara Defender. Ma i terze parti?

Detto questo credo che con AU Defender, di default, è abilitato per eseguire, tipo mensilmente, una scansione del PC ANCHE se è in esecuzione un altro antivirus. Giusto per offrire una doppia protezione.

Ma non è quello il punto. Io faccio riferimento al caso in cui NON ci siano virus, eppure codice iniettato dagli AV così profondamente, potrebbero rendere instabile il SO. Magari lo testano con la build 10586.29 tutto ok, una settimana dopo la .107 di MS sbrocca tutto.

Quindi meglio non installare alcun AV e lasciare solo Windows Defender su Win10?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 14:57   #17854
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Io la penso così, ma se mi sente Mr Kasperksy mi fa saltare in aria la macchina.. ^^
Old 31-07-2016, 14:58   #17855
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Per chi NON ha fatto in tempo ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 15:24   #17856
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Una domanda, se effettuo il ripristino del computer dove è installato windows 10, dopo reinstalla sempre quest'ultimo?

O mi torna a windows 7? Che era il sistema che aveva in origine il pc
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 15:34   #17857
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Una domanda, se effettuo il ripristino del computer dove è installato windows 10, dopo reinstalla sempre quest'ultimo?

O mi torna a windows 7? Che era il sistema che aveva in origine il pc
allora se tu desideri tornare al win 7, devi seguire quello che sta scritto in questo link.

però, condizioni necessarie:
- devi essere loggato come utente amministratore per poter trovare il tasto per tornare al sistema operativo precedente (nel tuo caso sarà scritto "torna a windows 7")
- lo devi fare non oltre i 30 giorni dal giorno di update a win 10
- non devi aver eliminato la cartella c:\windows.old

spero di averti aiutato

dimenticavo: altrimenti sappi che puoi comunque tornare al tuo win 7 anche fra 1 mese o 2 anni/5 anni, piallando tutto l'hdd e reinstallandolo da zero con una immagine iso, con i dvd che magari hai fatto di ripristino, con la procedura automatica del portatile (se usi un portatile che l'ha)

Ultima modifica di Dom77 : 31-07-2016 alle 15:42.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 15:39   #17858
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
allora se tu desideri tornare al win 7, devi seguire quello che sta scritto in questo link.

però, condizioni necessarie:
- devi essere loggato come utente amministratore per poter trovare il tasto per tornare al sistema operativo precedente (nel tuo caso sarà scritto "torna a windows 7")
- lo devi fare non oltre i 30 giorni dal giorno di update a win 10
- non devi aver eliminato la cartella c:\windows.old

spero di averti aiutato
Grazie per la risposta

No io non intendo tornare a windows 7, intendo ripristinare il pc tenendo windows 10 però...
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 15:43   #17859
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
e te pareva!
Old 31-07-2016, 15:43   #17860
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
grazie aggiungo alla prima pagina saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian