Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2016, 01:36   #72941
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Finalmente arriva il 35b, aspettavo solo quello per fare il passaggio alla fibra senza dover pagare l'upgrade della linea. Anche se magari potrebbero abbassare di prezzo la 100/20, già quello è un bell'andare.
Speriamo che il modem nuovo sia stabile perché non ho letto buone cose su quelli vecchi. La mia esperienza con modem telecom risale al mitico pirelli disco volante nero...
Più che altro dovrebbero abbassare i prezzi delle offerte non fibra, non ha senso risparmiare solamente 5-6€ al mese con una 7 o 20mb
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:00   #72942
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Finalmente arriva il 35b, aspettavo solo quello per fare il passaggio alla fibra senza dover pagare l'upgrade della linea. Anche se magari potrebbero abbassare di prezzo la 100/20, già quello è un bell'andare.
Speriamo che il modem nuovo sia stabile perché non ho letto buone cose su quelli vecchi. La mia esperienza con modem telecom risale al mitico pirelli disco volante nero...
Dove hai letto questa notizia? Necessitiamo di cambio modem ?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:10   #72943
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Dove hai letto questa notizia? Necessitiamo di cambio modem ?
Semmai arrivasse il 35b con TIM, allora si

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 31-07-2016, 11:27   #72944
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Speriamo in qualcosa di interessante.

Se provi da linea di comando a digitare telnet 192.168.1.1 (o l'ip del router) ti fa accedere per caso?
purtroppo no
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:30   #72945
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
In effetti LIDO restituiva quasi sempre dati certi, mentre anche nella mia città (che è in fase di attivazione, ma al momento non sono stati montati ancora i moduli VDSL) risulta praticamente semaforo verde ovunque!
Sarà un errore tecnico?
Anche il sito di TIM riporta fibra disponibile in zone dove sono certo che neanche è stata ancora portata agli armadi!
Anche a me da semaforo verde, ma i lavori devono ancora essere ultimati. No perché la scimmia e forte in me!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:37   #72946
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Anche a me da semaforo verde, ma i lavori devono ancora essere ultimati. No perché la scimmia e forte in me!

ma se vai a vedere il singolo armadio, nei file excel di telecom, cosa scrive?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:41   #72947
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Capisco che il sole e di questo caldo e torrido fine luglio possa dare alla testa ma per quelli TIM la botta di calore è stata proprio grave:
ora sulle nuove attivazioni e migrazioni il loro (stupefacente) Smart Modem è in vendita abbinata (quindi obbligatorio) a 3,90€ al mese per 48 mesi (che a conti fatti viene quasi 190€ per un coso che ne vale si e no 20).
Praticamente, a regime, la loro offerta 100/20 con chiamate illimitate viene quasi 55€/mese...

Ultima modifica di PieroAngela : 31-07-2016 alle 11:44.
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:48   #72948
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Semmai arrivasse il 35b con TIM, allora si

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
E qui sorge spontanea la domanda: si pagherà per il nuovo profilo e il nuovo modem? Io credo proprio di si
Old 31-07-2016, 11:54   #72949
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Ma perché tim costa così tanto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:05   #72950
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Non ci posso credere,dopo anni di armadio saturo ora noto sui file excel "Avvio desaturazione " .Spero che non si vorrà una vita ora!(TIM - Teste di c****)
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:20   #72951
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ho visto il modem di Tim in vendita a 99 euro, allora non c'è solo a rate in bolletta..

Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:44   #72952
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
e comunque è tempo che l'obbligo del router provider venga tolto. perchè devo usare un loro dispositivo penoso per poter usare anche la fonia...
in germania a partire da domani questo obbligo non c'è più...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:46   #72953
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Capisco che il sole e di questo caldo e torrido fine luglio possa dare alla testa ma per quelli TIM la botta di calore è stata proprio grave:
ora sulle nuove attivazioni e migrazioni il loro (stupefacente) Smart Modem è in vendita abbinata (quindi obbligatorio) a 3,90€ al mese per 48 mesi (che a conti fatti viene quasi 190€ per un coso che ne vale si e no 20).
Praticamente, a regime, la loro offerta 100/20 con chiamate illimitate viene quasi 55€/mese...
Assurdo che non si possa nemmeno rifiutare, se non interessa la fonia uno dovrebbe essere libero di poterlo non prendere..
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 12:56   #72954
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Ma perché tim costa così tanto?
Perchè la TIM ha da gestire molte più cose delle altre compagnie, ha praticamente il monopolio delle centrali telefoniche, ha i suoi personali tecnici (non quelli esterni che mi fanno rabbrivvidire), le altre devono solo appoggiarsi alle sue reti, tutto quello che fanno è pagare una percentuale
Io non mi sono mai lamentato della fattura di TIM, per quanto mi riguarda sono sempre stati efficientissimi, sia nel servizio che nell'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
e comunque è tempo che l'obbligo del router provider venga tolto. perchè devo usare un loro dispositivo penoso per poter usare anche la fonia...
Concordo pienamente, ma secondo me con il passaggio alla Fibra ne hanno approfittato e ci mettono anche il noleggio del modem, l'unico sarebbe attivare la promozione quando il modem è gratis per sempre.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 31-07-2016 alle 12:58.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 13:09   #72955
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Io non mi sono mai lamentato della fattura di TIM, per quanto mi riguarda sono sempre stati efficientissimi, sia nel servizio che nell'assistenza.
Sono efficientissimi anche quando c'è da appioppare al cliente servizi non richiesti, o addebitare contributi non previsti.

Lato assistenza tecnica posso dire poco, dato che finora ci ho avuto a che fare solo superficialmente, ma dal punto di vista commerciale/amministrativo sono senza dubbio il peggior operatore con cui ho avuto a che fare in 15 anni di BL.
Old 31-07-2016, 13:11   #72956
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ho visto il modem di Tim in vendita a 99 euro, allora non c'è solo a rate in bolletta..

Dove?

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono efficientissimi anche quando c'è da appioppare al cliente servizi non richiesti, o addebitare contributi non previsti.
sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lato assistenza tecnica posso dire poco, dato che finora ci ho avuto a che fare solo superficialmente, ma dal punto di vista commerciale/amministrativo sono senza dubbio il peggior operatore con cui ho avuto a che fare in 15 anni di BL.
Beh.. assistenza fastweb e Infostrada sono molto meno efficienti..credimi..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 31-07-2016 alle 13:14.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 13:15   #72957
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
veramente con praticamente tutti i provider l'obbligo c'è eccome, vedasi 1&1 unitymedia o2 ecc

che poi obbligo almeno che untiymedia lo è per forza essondo coax hybrid fiber mentre le altre sono in voip

ma qui nessuno si pone il problema banalmente perche i blackout sono casi talmente rari da contarsi sulle dita di una mano da quando sono qui. 2 anni 0 blackout. estate compresa.
Old 31-07-2016, 13:16   #72958
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
99?wtf.....ma se lo trovate su amazon a 30 euro....
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 13:21   #72959
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Beh.. assistenza fastweb e Infostrada sono molto meno efficienti..credimi..
Quella di Fastweb non la conosco, Infostrada invece si ed è sicuramente mediocre, però i pochi problemi che ho avuto me li hanno sempre risolti prontamente. Vedremo con TIM...

Speriamo che almeno l'assistenza sia di buon livello, visto quel che si paga.
Old 31-07-2016, 13:29   #72960
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Dove?
Qui, ma e' sempre il baffo, vediamo se mettono qualcosa di nuovo ora che sono usciti altri modelli.

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ng/modem-fibra
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP