Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2016, 08:42   #15481
Garese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Ciao a tutti, sto valutando se passare da una 20mega che effettivamente va a 10 a TIM Fibra, da poco disponibile nella mia zona...

La mia idea è provare per un po' questo modem, per poi eventualmente passare ad un modem/router più "aperto", viste le limitazioni che ho letto in questo thread (impossibilità di impostare DNS personalizzati, QoS ecc.)

Ho comunque una domanda che riguarda la telefonia VOIP. Per utilizzare l'app Telefono sugli smartphone di casa devo comunque tenere un telefono fisso collegato al modem o posso farne a meno? Inoltre, nel caso di passaggio ad un altro modem posso utilizzare l'app anche se il futuro modem non è fornito di parte VoIP?

Grazie in anticipo
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 12:25   #15482
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Dal technicolor quando ti mostra gli account SIP, controlla che il tuo numero di casa sia presente e corretto. Se manca è il motivo per cui non va. Prova a cancellarlo e ricrearlo.
In stato/servizio /telefonia vedo i numeri telefonici.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 26-07-2016, 13:12   #15483
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Una curiosità!!!
La velocità massima in ricezione riportata dalle statistiche del technicolor può superare i 108.000 Kbps o questo è il limite massimo ?
Chiedo perchè se non ricordo male, avevo letto qui nel 3d che per 100/20 di TIM quello è il limite massimo
e mi piacerebbe capire se le mie statistiche sono affette da un bug del modem o del dslam o nulla di tutto ciò

Grazie
Non è che quello è il limite massimo, è il profilo 100/20 mbps che viene settato automaticamente limitato a 10800/21600 kbps (qualora prendesse le portanti massime).
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 15:09   #15484
ce4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Avendo testato per 1gg il modem/router Technicolor in dotazione con la fibra, e vedendolo crashare 3 volte a fronte di connessioni a reti P2P (come già detto da molti, tabella di routing piena e crash dell'apparato che continua a funzionare per la sola fonia fino a reset fisico che impiega più di 2 minuti), ho cambiato IP dello stesso mettendolo a 192.168.0.1 e rimesso in cascata il mio fido Netgear D6300 che era già su IP 192.168.1.254 (connesso tramite porta WAN da una porta del Technicolor).
Mi son meravigliato che sia andato tutto al primo colpo: la connessione PPPoE viene già stabilita con le credenziali che usavo precedentemente come ImpresaSemplice (ho un contratto business), ovvero user: @alicebiz.routed e stessa password.
E' corretto lasciare questa impostazione o debbo sostituire user/pwd con quanto letto nel thread (es Business: user: SERIAL-A4B1E9@DOWN_SPEED.alicebiz.mgmt pass: alicenewag) , e nel caso come faccio a capire se sono VLAN 835 o 837 ?
Altra info: a livello business il mio profilo è attualmente 30/3 anche se aggancio 60/20 (non son proprio attaccato all'armadio, a piedi sarei a 550mt); qualcuno sa se vi è modo di chiedere un upgrade o se si sanno date previste per upgrade dei profili business a qualcosa di meglio (soprattutto x l'upload)
Grazie a tutti
ce4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 15:32   #15485
ce4ever
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ho una situazione un po' particolare, avendo 3 switch GB unmanaged, una quindicina di apparecchi cablati tra NAS / Mac / TV / MediaPlayer / Raspberry e temevo che la connessione PPPoE andasse stabilita con credenziali mirate, evidentemente quanto riportato serve a chi sostituisce completamente il modem/router Technicolor e non a chi lo affianca ad altro router (in realtà il mio D6300 sarebbe modem/router a sua volta ma avendo porta WAN lo riciclo per bene in attesa se mai sarà il caso di acquistare un router puro)
Da qui il mio stupore... non sono molte le volte dove tutto ha funzionato al primo colpo con connessioni ADSL ahimé (viaggiavo a 3MB download dal 2008 pagando bollette da 120 euro bimestrali, oggi sembra un giorno nuovo)

Rimango in attesa di feedback se sapete di aumento profili business come scritto sopra....
Grazie ancora!
ce4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:05   #15486
MaxDragonheart
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Powerline

Salve, è da un po' che sono passato alla Fibra di TIM e mi trovo molto bene sia con il servizio che con il loro router.
Precedentemente usavo un TP Link TD-W8970 a cui era collegato il kit TP Link TL-WPA4220.
Quando ho attivato l'offerta ho connesso il kit al router Techinicolor compreso nell'offerta ma da subito ho notato che c'erano problemi di segnale sui powerline. Siccome per un periodo non ho usato la stanza in cui era installato uno dei due powerline non me ne sono preoccupato più di tanto.
Ora che però mi serve di nuovo la connessione nella stanza il problema si è ripresentato. Sembra che il segnale non arrivi, non so se è un problema di compatibilità tra i powerline ed il model Telecom o se non funzionano.
Ricordo per certo che con il vecchio router funzionavano però.

Mi interesserebbe sapere se c'è un modo per capire se i powerline sono compaibili e/o funzionanti. Vorrei anche sapere se posso collegare il vecchio router TP Link al Technicolor e sfruttare internet usandolo come ponte in modo da collegarci i powerline se non dovessero essere compatibili con il Technicolor.

Qualcuno sa darmi una mano?
MaxDragonheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 18:19   #15487
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Ragazzi pensate che se chiedo di farmi cambiare il technicolor, mi mandano a quel paese?

Ultima modifica di oxidized : 26-07-2016 alle 18:22.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 19:13   #15488
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ragazzi pensate che se chiedo di farmi cambiare il technicolor, mi mandano a quel paese?
SI!!!
Senza un vero guasto non ci mettere il pensiero..
Poi tra Serecom e ADB forse è meglio il primo.. almeno così ho letto in rete..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 20:41   #15489
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
SI!!!
Senza un vero guasto non ci mettere il pensiero..
Poi tra Serecom e ADB forse è meglio il primo.. almeno così ho letto in rete..

allora siamo messi proprio male perché questo fa davvero pena.

o.t. È vero che il modem/router di wind per la fibra è fatto da alcatel?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 16:45   #15490
Liber1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Garese Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando se passare da una 20mega che effettivamente va a 10 a TIM Fibra, da poco disponibile nella mia zona...

La mia idea è provare per un po' questo modem, per poi eventualmente passare ad un modem/router più "aperto", viste le limitazioni che ho letto in questo thread (impossibilità di impostare DNS personalizzati, QoS ecc.)

Ho comunque una domanda che riguarda la telefonia VOIP. Per utilizzare l'app Telefono sugli smartphone di casa devo comunque tenere un telefono fisso collegato al modem o posso farne a meno? Inoltre, nel caso di passaggio ad un altro modem posso utilizzare l'app anche se il futuro modem non è fornito di parte VoIP?

Grazie in anticipo
no, il telefono collegato non serve.
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:43   #15491
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ragazzi, fra una settimana viene il tecnico ad installarmi la fibra.
non so quale modem mi porterà
comunque volevo sapere , se fosse possibile usare l'app telefono anche su un router a cascata, senza usare il wifi del modem di tim; oppure se non l'app telefono , utilizzare un altro client voip che permetta di fare la stessa cosa?
grazie!
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:56   #15492
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, fra una settimana viene il tecnico ad installarmi la fibra.
non so quale modem mi porterà
comunque volevo sapere , se fosse possibile usare l'app telefono anche su un router a cascata, senza usare il wifi del modem di tim; oppure se non l'app telefono , utilizzare un altro client voip che permetta di fare la stessa cosa?
grazie!
Si può.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:02   #15493
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Si può.
grazie per la risposta! ed il metodo? la maggior parte dei miei devices sono apple
Old 28-07-2016, 09:25   #15494
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
grazie per la risposta! ed il metodo? la maggior parte dei miei devices sono apple
Quando entri nell'applicazione, ti viene chiesto il numero del fisso ed il numero mobile del telefono che stai usando.

Ti arriva un sms con un codice che l'applicazione legge automaticamente attivando così l'applicazione.

Questo nell'applicazione per Android recentemente aggiornata (prima era necessario collegarsi al router TIM), non so se sia stata aggiornata anche per Apple.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 10:44   #15495
Crusher88
Senior Member

Grazie mille !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 28-07-2016, 11:44   #15496
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Ritorno sul problema del technicolor con la lan che spariva o malfunzionava quando disattivavo la configurazione automatica; rammento la situazione della volta scorsa:
bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
AGVTF_5.3.3

Premessa: la connessione in ppoe con il router in cascata funziona sempre qualunque prova faccia, idem vale per la fonia.

Quando ho disattivato la connessione automatica la lan ha smesso di rispondere, ping timeout , spegnere e riaccendere il technicolor non risolveva, ho messo un server dhcp esterno, e la lan del technicolor prendeve l'ip che volevo io ma la porta 80 rimaneva chiusa, quindi niente pagina web d amministrazione.
L'applicazione mytim per android funziona e amministra il modem remotamente, nei suoi limiti.

resettone globale da pulsante per 60/30 secondi che dopo una settimana alzero' a 90/60 eprche' a volte non va.

Modem resettato, cambio l'ip della lan del technicolor a 192.168.1.2 e disattivo la connessione automatica (sottinteso anche firewall e tutti i servizi ma lascio un wifi acceso).
Funziona tutto, sono connesso col router in cascata, vado sulla lan e riporto l'indirizzo da 192.168.1.2 a 192.168.1.1 , la connessione automatica era gia' disattivata.

Perdo di nuovo la lan, stavolta non mi aiuta nemmeno il dhcp, l'indirizzo 192.168.1.1 non risponde e neanche 192.168.1.2

Mytim su android dice che il modem e' acceso e mi da le statistiche.

megaresettone

vedo che i wifi si accendono, mytim dice che il modem e' connesso a internet e mi da' le statistiche, nessuna risposta sulla lan, il modem non esiste, il ppoe passa tranquillamente.

megaresettone

vorrei dire idem come sopra, tuttavia misteriosamente via wifi riesco a pingare 192.168.1.1 , dalla lan non invece risponde.
Il wifi assegna 192.168.1.2 al notebook e gateway a 192.169.1.1 ,
dal notebook accedo all'interfaccia web del technicolor la quale dice che la lan del technicolor e' 192.168.1.2, ma il browser dice che sto aprendo la pagina a 192.168.1.1 e ipconfig dice che il notebook ha 192.168.1.2 .
Dopo una pausa per cena confermato che non sto prendendo fischi per fiaschi (accadeva l'altro ieri), cambio la lan del technicolor a 192.168.1.1

reboot, di nuovo innacessibile da lan e da wifi

megaresettone
megaresettone
megaresettone e bicchiere contro il muro, tanto era vuoto
megaresettone e vado a letto senza soluzione, tanto la connessione via router in cascata va e funziona decisamente bene

ieri sera torno a casa e riprovo
apro mytim, vado sulla lista dei dispositivi registrati e la svuoto.
Stacco il doppino dal modem e megaresettone: FUNZIONA!

Lascio il doppino staccato, setto tutti i servizi (praticamente disattivo tutto), cambio l'ip della lan, ricambio l'ip della lan e rimetto il suo, esporto la conigurazione, salvo e riavvio.

L'opzione per disattivare la connessione automatica non e' disponibile, bisogna prima connettersi e pronto al rischio riconnetto il doppino.

Una cosa curiosa che accade e' che dopo soli 25-30 secondi il router in cascata ha gia' l'ip pubblico, mentre il technicolor impieghera' 3 minuti o forse forse piu' per averlo.

Il technicolor finalmente risponde ed e' connesso ad internet e si e salvato per un pelo da un volo per la finestra al pianoterra (mica posso chiedere agli inquilini sopra per una cosa del genere, vi pare?)

Faccio una modifica insignificante al dhcp, tanto per salvare, disattivo la connessione automatica e stavolta non succede niente, riavvio e funziona tutto come dovrebbe, esporto la configurazione; per ora non lo tocco piu' e ricompro il bicchiere in quanto non mi e' ancora chiaro come l'ho recuperato, se dipenda dal fatto di aver tenuto il doppino sconnesso o perche' ho cancellato la lista dei dispositivi dall'applicazione mytim (ma la lista e' dell'applicazione o del modem?).

Ricapitolando , ma senza trovare spiegazione:

cambiato ip a 192.168.1.2 , cambiato primo ip utile del dhcp a 192.168.1.3 tuttavia ho disattivato il dhcp , perso l'ip della lan ma potevo riassegnare un ip con un dhcp esterno, ma niente porta tcp 80 niente interfaccia web.

Dopo il resettone il metodo del dhcp esterno non ha piu' funzionato.
Ad un certo punto solo il notebook e solo via wifi poteva pingare e aprire la pagina del technicolor, dove accadeva che: la pagina web del technicolor diceva che il technicolor aveva 192.168.2.2 ma il realta' quell'ip lo aveva il notebook e il technicolor aveva 192.168.1.1 , dopo aver corretto i settaggi ho perso del tutto l'accesso anche con i reset globali (ma qui incombe il dubbio che i 60/30 secondi di reset del pulsante non bastassero e sono passato a 90/60).

Tenendo conto del dubbio dei tempi di reset, resettando il modem a doppino staccato ne ho ripreso il controllo; mi sono ricordato che nelle sequenze di resettone consecutive il modem diventava pingabile per alcuni secondi e poi spariva ma non ho approfondito e non so dare altre dettagli in proposito.

edit: ho a dispozione il modem vdsl tplink, con questo funziona tutto come dovrebbe, ma non ha la fonia; notevole il ping di questo apparecchio, maya.ngi.it fa di media 4.8ms.

Altro argomento di curiosita', non e' inerente al thread ma e' decisamente interessante, fatti scoperti durante il litigio col modem.

Se scollegavo il doppino per 10 secondi e lo ricollegavo, il modem si riallineava e la connessione pppoe no nscadeva, niente cambio ip; dovev oscollegare il doppino per 30 secondi e superare i 60 totali di buco per mandare il ppoe nel router in cascata in timeout

Pensando che non potesse funzionare ma che valeva la pena ho orgazzato questo setup:
Technicolor senza ip dato che ci stavoi ancora litigando.
Tplink, w9980 con 192.168.1.254 configurato come mode bridge.
Collego assieme le lan di technicolor, del tplink e la wan del router in cascata, apparecchi accesi e ping a 8.8.8.8 , interfaccia ppp0 sul router con ip pubblico.
Sposto il doppino dal technicoloro al tplink, il ping riparte dopo circa 30-35 secondi e ppp0 non ha cambiato ip, sposto il doppino sul technicolor, idem ma bastano 25-30 secondi e l'ip pubblico e' sempre lo stesso.
Quindi direi che e' confermato che che la vlan che va dal modem al nas e' perfettamente trasparente.

edit: il pppoe di windows non funziona bene se faccio riallineare il modem; i pacchtti ip non passano piu' dopo che il modem e' riallineato ma la connessione ppooe non cade mai lasciando tutto nel limbo, dopo 10 minuti che era li impallato chiuso e riaperto la connessione.

Una nota va sul router, e' un lamobo R1 con dual cpu armv71 e debian 8, per il firewall ho usato iptables ma al contrari odi come si fa di solito ho creato le regole a livello interfaccia fisica anziche' a livello subnet, per esempio: iptables -I INPUT -i br0 -p udp --dport 67:68 -m state --state NEW,ESTABLISHED -j ACCEPT ove invece dell'ip della lan ho fatto la regola sull'interfaccia br0.
Sulle opzioni di pppd ho alzato notevolmente i timeout relativi alle connessioni attive e questo permette alla connessione di sopravvivere quando il modem si disallinea, tuttavia non so se il nas abbia a sua colta un timeout che non conosco o semplicemente si scambino l'informazione all'atto della negoziazione.

Devo scappare, piu' tardi edito il messaggio e rimetto a posto imprecisioni e errori.

EDIT:
Altre anomalie riscontrate col modem:

Accedendo alla pagina delle statistiche sulla linea, una volta su 10 il modem si riavvia, come se avessi tolto l'alimentazione; per un attimo ho pensato fosse difettoso, ma al mio vicino attivato pochi giorni dopo di me succede la stessa cosa.

daemon_modem comunica col modem, legge le informazioni e la lista chiamate, ma al momento di leggere le statistiche da' un errore: Errore non recuperabile! Impossibile leggere correttamente la pagina statistiche del modem; dovrei con un altro pc e vedere che succede.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-08-2016 alle 18:15.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 12:05   #15497
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
.... per ora non lo tocco piu' e ricompro il bicchiere in quanto non mi e' ancora chiaro come l'ho recuperato...
Tutto il resto è un casino ma questo l'ho capito!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 12:43   #15498
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Comunque, non quoto tutto il pippone, ma i reset è bene farli con solo la corrente collegata, quindi via cavetti RJ11 e RJ45

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 28-07-2016, 13:14   #15499
Lucadp2
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Devo scappare
Meno male, sennò mi serviva un monitor più grande!
Lucadp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 14:36   #15500
baron
Senior Member

Quote:
Ritorno sul problema del technicolor con la lan che spariva o malfunzionava quando disattivavo la configurazione automatica;
1) attenzione che qualcuno a forza di resettare ha brikkato il modem.

2) Prendi il solo Technicolor lasciando perdere il router, lo colleghi al pc tramite eth e disabiliti il wi-fi, la connessione automatica (il nat si disabilita di conseguenza) e tutti gli altri servizi che non ti servono ad eccezione del dhcp che lasci abilitato.

A questo punto ci sono due possibilità:
a) continua a funzionare tutto, la lan del Tech, il pc ha il suo ip, l'interfaccia web funziona, il tech risponde al ping, l'unica cosa che non funziona è internet naturalmente. In questo caso il problema è il router che colleghi in cascata e di come lo configuri.
b) non funziona più nulla, il modem non risponde sull'interfaccia web e al ping, e allora è un problema del Technicolor.

Semplice.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian