Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2016, 18:31   #72581
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Curioso, ho passato cavo ethernet e doppino dal tplink al technicolor, che era gia' acceso, e la connessione pppoe non e' caduta.
nota: ho impostato il timeout del pppoe a 100 secondi
Old 24-07-2016, 18:35   #72582
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
C'era un omino che lavorava con l'onu aperto, ho accostato, sono sceso, e come le persone anziane che guardano i cantieri mi sono avvicinato ed ho chiesto...
Allora dovrebbe essere giusto; dai lavori nella mia area ho visto che dopo l'installazione e l'attivazione le onu vengono spente e poi riaccese all'ultimo momento.
Old 24-07-2016, 18:39   #72583
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Allora dovrebbe essere giusto; dai lavori nella mia area ho visto che dopo l'installazione e l'attivazione le onu vengono spente e poi riaccese all'ultimo momento.
Ti ringrazio per la risposta. Più che altro non riuscivo a spiegarmi come mai, in questa settimana, la mia utenza telefonica sia passata da rosso a giallo senza che abbiano aggiornato i file wholesale della piattaforma lido.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 24-07-2016 alle 18:45.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 19:24   #72584
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Più che altro non riuscivo a spiegarmi come mai, in questa settimana, la mia utenza telefonica sia passata da rosso a giallo senza che abbiano aggiornato i file wholesale della piattaforma lido.
Sei di Lecce o della provincia di LECCE?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 19:39   #72585
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Sei di Lecce o della provincia di LECCE?
Sono della provincia di Lecce...se non sbaglio ti ho chiesto delle info tramite mp qualche settimana fa.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 20:00   #72586
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
No, non è normale, ma sei sicuro che non fai scattare il periodo di inattività del modem? Dopo un certo numero di minuti senza attività di rete il modem fa decadere la sessione PPP in modo da risparmiare un indirizzo IP pubblico. Potrebbe essere il tuo caso.

durante il giorno non credo ci siano attività.. il router è acceso ma non c'è nessun apparato collegato ad esso. Io noto il cambio di IP quando torno la sera a casa, direi che di "inattività" ci son un buon 8/10 ore, se è questo che intendi
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 20:05   #72587
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trshh Guarda i messaggi
durante il giorno non credo ci siano attività.. il router è acceso ma non c'è nessun apparato collegato ad esso. Io noto il cambio di IP quando torno la sera a casa, direi che di "inattività" ci son un buon 8/10 ore, se è questo che intendi
Allora è per questo che noti i cambi di IP. Nessun bug o altro, semplice inattività con conseguente caduta della PPP

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 24-07-2016, 20:05   #72588
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi ma si è capito se l opzione smart superfibra fino a 100 mega è inclusa per sempre, o se dopo 1 anno passa a 10 euro al mese?
nella lettera di benvenuto in pdf (con le condizioni contrattuali, che son quelle da far valere, non cio' che scrivono a bella posta sul sito web a mo' di promo...) scrivono 5€ e non 10, ma scrivono anche In promozione GRATIS e senza aggiungere altro tipo date di scadenza, per cui se "domani" mi chiedono 5€ io chiedo: a che titolo?!

Copincollo:

Condizioni Economiche e Caratteristiche dell’OPZIONE AGGIUNTIVA “SMART SUPERFIBRA”
Abbonamento mensile “SMART SUPERFIBRA”: 5€ -> In promozione GRATIS
La “SMART SUPERFIBRA”: è aggiuntiva all’opzione “SMART FIBRA” e ti consente di aumentare ulteriormente la velocità della navigazione Internet;
Ti ricordiamo che è tua facoltà cessare in qualsiasi momento l’OPZIONE AGGIUNTIVA “SMART SUPERFIBRA”.
Old 24-07-2016, 20:09   #72589
Trshh
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Allora è per questo che noti i cambi di IP. Nessun bug o altro, semplice inattività con conseguente caduta della PPP

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ok, ottimo

allora per evitare che succeda dovrei lasciare qualcosa connesso al router per mantenere la sessione attiva... voi come vi regolate per gestire sto sbattimento ?
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 20:17   #72590
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
C'era un omino che lavorava con l'onu aperto, ho accostato, sono sceso, e come le persone anziane che guardano i cantieri mi sono avvicinato ed ho chiesto...
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi

Old 24-07-2016, 20:53   #72591
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
nella lettera di benvenuto in pdf (con le condizioni contrattuali
Ma è possibile che io non ho ricevuto nessun pdf con le condizioni contrattuali? Anche se già mi hanno assegnato con un secondo email un nr provvisorio (ricevuto anche sms oggi)
e fissato l'appuntamento con il tecnico. Mi hanno mandato solo il riepilogo dell'ordine

TIM SMART FIBRA
Costo di abbonamento mensile
29,90 €
per un anno 19,90 €
Contributo di attivazione linea
90,00 €
Gratis

FIBRA
Costo di abbonamento mensile
10,00 €
per un anno Gratis €
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 21:42   #72592
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Secondo me lo scopriremo a gennaio-febbraio quando sarà passato l anno da quando hanno attivato la smart superfibra 100 mega.......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cristian95 : 25-07-2016 alle 00:03.
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 21:47   #72593
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Ok, ottimo

allora per evitare che succeda dovrei lasciare qualcosa connesso al router per mantenere la sessione attiva... voi come vi regolate per gestire sto sbattimento ?
Io avevo un powerline collegato al decoder, quindi generava costantemente traffico, seppur minimo, ma ora ho un router esterno e gli IP mi durano tranquillamente 10-11 giorni

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Secondo me lo scopriremo a gennaio-febbraio quando sarà passato l'anno da quando hanno attivato la smart superfibra 100 mega.......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io non capisco di cosa vi preoccupate: se dicono GRATIS vorrà dire che è GRATIS, no? Poi ho detto cosa fare se proprio volete tutelarvi: screenshot dei vari passaggi e della pagina TIM SMART FIBRA dove si specifica la gratuità dell'opzione. Poi se dopo vi arriva il PDF con indicato GRATIS siete ancor di più in una botte di ferro
Old 25-07-2016, 07:12   #72594
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Iscritto dal: Feb 2005
Chiedo scusa, io ho richiesto il passaggio alla fibra il 22 07. Quando mi conviene inviare disdetta a fastweb per evitare di rimanere senza linea? Anche dopo che è venuto il tecnico telecom?
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:57   #72595
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
a proposito del sito tim wholesale, dovrebbero uscire oggi gli aggiornamenti...
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 10:41   #72596
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zankoku Guarda i messaggi
Chiedo scusa, io ho richiesto il passaggio alla fibra il 22 07. Quando mi conviene inviare disdetta a fastweb per evitare di rimanere senza linea? Anche dopo che è venuto il tecnico telecom?
Se non hai dato disdetta e quando vengono la trovano attiva non possono toccarti niente. Ti devono tirare un cavo nuovo dal box esterno fino in casa, con me hanno fatto così. Poi ho dato disdetta a fastweb

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 11:29   #72597
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Ok, ottimo

Potresti aderire al progetto RIPE Atlas, che serve per fare delle misurazioni personali riguardo alla propria linea internet. Ti iscrivi, e ti mandano a casa un router mobile TP-Link modificato con il loro firmware. Facendo così, il router non perderà mai l'IP, poiché c'è la "Probe" come la chiamano loro sempre inserita. Se sei interessato, ti puoi iscrivere da https://atlas.ripe.net/get-involved/become-a-host/
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 12:42   #72598
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sto "sfruttando" l'upload per caricare le foto su Google, ho notato però che, chi gioca ha un aumento del ping. È normale, si può modificare in qualche modo? Grazie <br />
<br />
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-07-2016, 13:00   #72599
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ticket 1949 e Fax per reclamo Tim: 800.600.119

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
... un operatore mi ha assegnato appuntamento al 22 luglio ieri, e naturalmente non è venuto nessuno.

uno schifo
quando succedono queste cose l'unico modo è prendersi la briga di scrivere via fax 800.600.119 citando il proprio numero di telefono, il ticket di riferimento ottenibile dal 1949 e che si tratta di un reclamo relativo intervento tecnico (quindi non questioni commerciali). In questo modo poi, eventualmente, l'impresa /tecnico che avrebbe dovuto effettuare l'intervento riceverà la sua bella nota. Oppure, se credete, chiamate il 1949, e chiedete di scrivere nelle note del ticket ancora aperto che avevate l'appuntamento nel tal giorno ed ora e nessuno si è presentato; verrà in sostanza fatto un sollecito: il vostro tempo vale almeno quanto quello del tecnico. E' questione di correttezza professionale, specie quando ci si prende dei permessi dal lavoro per aspettare questi bravi signori (che spesso nemmeno chiamano se ritardano ore o non si presentano affatto).

Ultima modifica di giovanni69 : 18-09-2016 alle 23:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 14:18   #72600
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
oggi escono le pianificazioni o vanno in ferie?

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian