Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2016, 17:19   #1
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 362
sostituire motore a frigorifero...

salve a tutti...

da poco mi si è schiantato il compressore ad un frigo seminuovo, un Samsung combinato con circa 5 anni... ora ne ho preso uno nuovo ma mi dispiace buttarlo perchè è davvero tenuto bene e silenziosissimo...

il tecnico ha giustamente consigliato l'acquisto di un nuovo frigo perchè il compressore nuovo (ZBX1115CY 96W 0.48A Jiaxpera) costa circa 250 euro + tutto il resto avremmo superato la cifra del nuovo acquisto...

ora sto cercando il compressore usato ma con quella sigla sembra introvabile,
ne ho trovato altri, ma mi domandavo se si possano montare ugualmente, secondo voi è possibile (chiaramente con ingombri e caratteristiche elettriche uguali)???

che dite?
Grazie
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 18:39   #2
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3272
hai valutato l'idea di vendere tutto il resto come pezzi di ricambio? se è in buone condizioni potresti recuperare qualcosa dalla vendita, magari qualcuno ha rotto qualch pezzo facilmente sostituibile ma comunque ricaricato all'estremo dalla casa madre.
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 18:45   #3
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
salve a tutti...

da poco mi si è schiantato il compressore ad un frigo seminuovo, un Samsung combinato con circa 5 anni... ora ne ho preso uno nuovo ma mi dispiace buttarlo perchè è davvero tenuto bene e silenziosissimo...

il tecnico ha giustamente consigliato l'acquisto di un nuovo frigo perchè il compressore nuovo (ZBX1115CY 96W 0.48A Jiaxpera) costa circa 250 euro + tutto il resto avremmo superato la cifra del nuovo acquisto...

ora sto cercando il compressore usato ma con quella sigla sembra introvabile,
ne ho trovato altri, ma mi domandavo se si possano montare ugualmente, secondo voi è possibile (chiaramente con ingombri e caratteristiche elettriche uguali)???

che dite?
Grazie
Mmmhhh..
I ricambi usati e "arrangiati" a me hanno sempre creato non pochi problemi.
Sembrano uguali, ma basta che cambia qualche attacco e hai buttato solo soldi.
Lascia perdere, rischi che da una spesa di (sparo) 300€, ti ritrovi con il ricambio che non puoi utilizzare e con la "tegola" di dover comunque ricomprare tutto.
Piuttosto vendi tutto come parti di ricambio oppure non funzionante anche se, la vedo molto dura su un elettrodomestico di quel genere.
IN 30 anni, cosa vuoi che si rompa in un frigo? Il motore appunto.
Non è che rompi tutti i giorni uno sportello o altro.
Buona fortuna, ma temo che lo dovrai buttare in discarica.

Ultima modifica di Persilù : 24-07-2016 alle 18:48.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 18:53   #4
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3272
beh al mio frigo causa sottovuoto si rompe la maniglia dello sportello appunto.
la gente tira forte ma la pressione atmosferica vince sempre
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 20:11   #5
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Prima volta che sento una roba del genere.
Azzo...Ma davvero fa il sottovuoto quando lo chiudi?
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 20:23   #6
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 362
mahhhh vendere a pezzi un frigorifero mi sembra una cosa strana.. tanto più che non abito a roma ma in una delle province meno popolate d'italia... mi rimarrebbe in mezzo alle scatole...

cmq nuovo o usato, ho trovato in rete compressori nuovi a circa 70 euro... aggiungendoci il lavoro del tecnico forse riuscirei a stare sotto i 150... contate he online un frigo nuovo viene sui 300 euro (nella nota catena dell amico del nostro premier...)

cmq ho trovato un compressore che pare sia universale della stessa potenza
http://www.mlservice.it/products/113...96wtles4f.aspx

e uno poco più potente
http://www.ebay.it/itm/COMPRESSORE-U...#ht_3360wt_812

attacchi a parte, che potrebbero essere adattati, potrebbero funzionare secondo voi?
(contate che il frigo ha anche una scheda elettronica.... si accorgerebbe della differenza??)
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 08:16   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
beh al mio frigo causa sottovuoto si rompe la maniglia dello sportello appunto.
la gente tira forte ma la pressione atmosferica vince sempre
Hai il foro dello scarico condensa otturato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 09:25   #8
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Mmmhhh..
IN 30 anni, cosa vuoi che si rompa in un frigo? Il motore appunto.
Non è che rompi tutti i giorni uno sportello o altro.
In frigoriferi relativamente moderni la prima cosa che si rompe è l'elettronica, che dura sicuramente meno del compressore.

Io ho riparato il mio cambiando un condensatore...2€ di spesa...600€ risparmiati
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 09:39   #9
Persilù
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
In frigoriferi relativamente moderni la prima cosa che si rompe è l'elettronica, che dura sicuramente meno del compressore.

Io ho riparato il mio cambiando un condensatore...2€ di spesa...600€ risparmiati
Va beh, in quel caso non mi preoccupo.
Una scheda elettronica di controllo piuttosto che un termostato sono facili da sostituire e con poca spesa.
Il mio comunque è ancora "vecchio stampo", di elettronico non ha nulla.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 10:16   #10
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Il mio comunque è ancora "vecchio stampo", di elettronico non ha nulla.
Allora fattelo durare, ormai oggigiorno vendono solo me..a. Però costosa
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 13:38   #11
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
beh al mio frigo causa sottovuoto si rompe la maniglia dello sportello appunto.
la gente tira forte ma la pressione atmosferica vince sempre
sottovuoto? sarà mica magnetico? chiude anche quando è spento...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 20:09   #12
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 316
Anche il mio frigorifero con congelatore ha il motore che si surriscalda tantissimo, il tecnico ha detto che il motore e andato e che per cambiarlo ci vogliono 270 euro con il gas. L unica cosa e che vorrei provare a tenerlo spento per un giorno intero e vedere se si riaccende dopo e possibile che il surriscaldamente sia dovuto ad altro?
Ps.. il gas una volta esaurito dopo il compressore si rompe o si stacca ?
Grazie per le info
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 15:58   #13
rober90
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 11
A me è successo e ho fatto prima a cambiare il frigorifero.
rober90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v