|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il feedback negativo lo puoi lasciare solo se il venditore ti vende un prodotto non conforme a quanto descritto EEEEEEEEEEE (nel senso di aggiunta, non OOOOO in senso di alternativa) non accetta la restituzione con rimborso 100% o rimborso parziale da accordare con l'acquirente se compri un iphone 4 a 700€ poi ti accorgi di aver fatto una cavolata, il feed negativo non lo devi dare al venditore ma al tuo cervello
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Direi che ne abbiamo trovato uno ! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. le FdO si stanno rompendo le scatole a perdere tempo dietro queste denunce 2. ebay stessa è colpevole di non spiegare bene a cosa serve il feed negativo 3. il feedback attualmente dovrebbe essere automatico visto che è tutto previsto dalla A alla Z per es. perchè il venditore deve perdere tempo a dare feed esclusivamente positivi? l'acquirente che acquista ma non paga e costringe il venditore ad aprire la controversia, perchè non si becca in automatico almeno un feed neutro? il venditore che accetta restituzione e rimborso 100% perchè non si becca in automatico feed positivo?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Personalmente in dieci anni di eBay ho beccato molte più sole come venditore che come compratore, ad esempio mi è capitato diverse volte di vendere una console perfettamente funzionante e a seguito di reclamo dell'acquirente, ribeccarmi indietro una console rotta completamente diversa che l'acquirente sosteneva essere la mia, reclamato a ebay, non è cambiato nulla... Il venditore non può in alcun modo rilasciare un feedback negativo anche in caso di acquirente cane, e le pratiche, anche complesse, vengono gestite da impiegati inetti che chiudono in maniera sbirgativa senza minimamente sforzarsi di capire il problema, quasi sempre in favore dell'acquirente... Per non essere fregati al compratore basta pagare con paypal, mentre il venditore non ha nessuno strumento sicuro.
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.paypal.com/it/webapps/mp...y-and-security Quote:
Quote:
alla controversia, fare foto di confronto tra l'oggetto restituito e foto salvata a suo tempo sul server (ovviamente la data di ultima modifica deve essere precedente alla vendita), stampare tutto e fare denuncia, girare la denuncia a paypal che ovviamente ti da subito i soldi. poi sarà il magistrato a decidere capisco che è una palla assurda ma i furbetti bisogna combatterli così
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Boh, ricordo che quando ho me ne sono avvalso partendo dalla transazione su paypal diceva che avevo 45 giorni di tempo per aprire la controversia...
Quote:
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Raffaele da Napoli
Io da sempre faccio acquisti per lo più su eBay che su altri simili.
Al contrario, se voglio vendere roba mia mi affido a Kijiji, o a subito.it oppure a bakeca.it! Proprio perché non mi va a genio - o mi sta antipatico, come dir si voglia - il fatto di dover pagare a fine vendita commissioni al sito stesso utilizzando il denaro guadagnato per merce venduta \ |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Raffaele da Napoli
"sugli altri siti la gente ti contatta >per perdere tempo ma poi non compra mai niente <"
@ marchigiano21, su questo ti do totale ragione ):| |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io uso molto ebay e trovo scandaloso che oltre alla commissione di ebay di ben il 10% ho una commissione su paypal di quasi il 4% che tutela ESCLUSIVAMENTE l'acquirente!
Che fregatura.... Inoltre lo strumento di feedback poi è meraviglioso: centinaia di vendite andate bene e gli utenti non mi rilasciano alcun feedback, 2-3 vanno male e mi becco il feedback negativo, risultato? Ho una percentuale più bassa per colpa degli UTENTI SODDISFATTI che NON rilasciano il feedback! Dovrebbe funzionare come su aliexpress: se entro 45gg l'acquirente non rilascia feedback, da per scontato che sia positivo e lo rilascia in automatico! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
acquirente paga: feed positivo acquirente acquista e non paga: feed neutro acquirente tenta qualche truffa: feed negativo venditore spedisce nei tempi previsti oggetto conforme: feed positivo venditore risarcisce 100% oggetto difettoso o trova accordo con acquirente: feed positivo venditore annulla vendita per motivi poco chiari: feed neutro venditore sparisce con i soldi o rifiuta reso: feed negativo tanto difficile?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.