Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 00:20   #1
aero++
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Telefonata folle da operatore TIM? (ditemi che non e' vero)

Salve,
oggi ho ricevuto una telefonata davvero incredibile da un operatore TIM, almeno così' si e' qualificato.
Premetto che ho sottoscritto un'offerta TIM Fibra e sto aspettando da circa un mese novità' sull'attivazione.

Oggi un operatore mi chiama dicendo che ha bisogno di una 'conferma vocale' (non so per cosa) e poi mi chiede se ricordavo quale offerta avevo sottoscritto, gli dico l'offerta a 19.90 e lui dice 'eh quell'offerta non vale piu' ora sono 29.90'.
gli rispondo che spero stia scherzando che non accetto assolutamente le nuove condizioni e gli chiedo di qualificarsi, si rifiuta di qualificarsi e fa pure lo spiritoso dicendomi 'eh che 10 euro in piu' ti cambiano la vita ?'. Dopo l'ennesimo rifiuto a fornirmi il suo codice operatore attacca.

La telefonata veniva dal 0961760592

Su Facebook e 187 non hanno voluto ne confermare ne smentire.

A qualcuno e' successa la stessa cosa? se davvero e' TIM che mi ha chiamato mi e' passata qualsiasi voglia di rientrare
aero++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 09:39   #2
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Con ogni probabilità si tratta di un tentativo di truffa.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 10:47   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
http://www.abramo.com/web/it/285/customer-care.html
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 19:11   #4
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Sicuro che si tratta di un call center senza scrupoli che farebbe di tutto per accalappiarsi nuovi clienti.
Mandali a stendere se richiamano
Old 21-07-2016, 19:37   #5
aero++
Junior Member

grazie a tutti, mi si e' aperto un mondo
l'offerta l'ho sottoscritta via internet.

quindi se ho capito bene era in effetti un subcontractor della TIM che mi ha chiamato...a questo punto credo che li mando a quel paese...lo trovo inqualificabile come comportamento e non promette bene semmai mi servisse il servizio clienti in futuro.

Ultima modifica di aero++ : 21-07-2016 alle 19:41.
Old 21-07-2016, 21:01   #6
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
ci sono delle situazioni interne in tim tra enti che cercano di rubarsi i contratti a vicenda, spesso i contratti attivati in negozio vengono mandati in ko i clienti ricontattati al telefono e ricontrattualizzati, ovviamente se poi ci sono problemi i clienti vanno a protestare in negozio, e immaginate le reazioni dei clienti che giustamente non comprendono come il contratto non sia stato attivato dal negozio ma dal call center.......
Ma che bella cosa....a discapito dei clienti ignari e incolpevoli,naturalmente. Dovrebbero solo vergognarsi,tutti
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 21:08   #7
aero++
Junior Member

ho ricollegato una telefonata ricevuta mesi fa, molto prima che tentassi di rientrare in TiM.

sempre operatore che si qualifica TIM e che mi propone nuovo contratto, gli chiedo di mandarmelo via mail dice non si può', gli dico che allora faro' tutto via web e mi dice con velata minaccia 'se fai così' vedrai che il tuo rientro non andra' a buon fine'..l'ho mandato al diavolo, ma ora capisco meglio, credo che redilinesmoker abbia centrato la situazione.

ok...come si a mandare TIM a quel paese e interrompere la procedura di rientro?
Old 21-07-2016, 23:10   #8
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
ora che ci penso anch'io quando mi andò ko per due volte l'offerta fatta online a 19.90 entrambe le volte mi chiamarono dicendomi che l'offerta da me fatta non si poteva applicare ed era andata ko e che mi avrebbero dato un nuovo numero con la stessa offerta a 29€...
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 23:48   #9
aero++
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
ora che ci penso anch'io quando mi andò ko per due volte l'offerta fatta online a 19.90 entrambe le volte mi chiamarono dicendomi che l'offerta da me fatta non si poteva applicare ed era andata ko e che mi avrebbero dato un nuovo numero con la stessa offerta a 29€...
e tu che come hai risolto poi?

a me sembra una truffa...se invece di me rispondeva una persona anziana o qualcuno che non ha dimestichezza con queste cose veniva subito fregato
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian