|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#72441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lunedì preso dall'entusiasmo per l'arrivo della fibra nella mia zona e dopo 7 verifiche sul loro sito ho stipulato un contratto fibra, mercoledì mi scrivono che dopo una verifica tecnica la mia pratica subirà un ritardo, preso dallo sconforto controllo ancora l'effettiva disponibilità del servizio, e sorpresa mi da ADSL, riprovo per altre 5 volte e mi ridà fibra, qualcuno sa spiegarmelo?<br />
<br /> Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#72443 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Dopo 3 giorni dall'attivazione e visto che mi trovo a circa 320-330mt dal cabinet non mi lamento
STATISTICHE CONNESSIONE INTERFACCIA DSL Versione Driver DSL:A2pv6F039f_rc3.d24m_rc0 Stato:Attivo Sistema di trasmissione:VDSL Modalità di trasmissione:Interleaved Power State:L0 Encapsulation Type:G.993.2_Annex_K_PTMUp time:90613 Impulse Noise Protection (INP):3 Profilo:17a STATISTICHE DSL Velocità in trasmissione (Kbps):21600 Velocità in ricezione (Kbps):92622 Velocità massima di trasmissione (Kbps):30570 Velocità massima di ricezione (Kbps):94051 SNR Upstream (dB):10.4 SNR Downstream (dB):7.0 Attenuazione Upstream (dB):22.8 Attenuazione Downstream (dB):29.1 Potenza in trasmissione (dB):-7.1 Potenza in ricezione (dB):13.3 Total ES (Errored Secs):13 Total SES (Severely Errored Secs):13 Total FEC Errors:228372 Total CRC Errors:605 |
|
|
|
|
|
#72444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
goditela!
|
|
|
|
|
|
#72445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
|
|
|
|
|
|
#72446 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
|
Quote:
Ormai ho mandato la disdetta a Fastweb perché l'operatore del 187 mi aveva confermato che il mio numero non è migrabile e che dovevo passare prima per ADSL. Già ho fatto la richiesta per una nuova attivazione Tim, l'operatore mi ha detto che devo far vedere al tecnico la ricevuta della raccomandata. Per sicurezza ho mandato anche fax e mail per pec, sempre se le prendono in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#72447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Certo che credo a Tim. Un tecnico, ormai in pensione, mi ha detto che la mia linea dipende da quell'armadio e sui file excel è pianificato per agosto.
Però è brutto vedere, dopo settimane, un aggiornamento del sito kqi e il tuo indirizzo non c'è
|
|
|
#72448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Come vi sembrano come valori?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#72449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Poiché l'attenuazione del collegamento è molto aumentata, l'UPBO ha fatto il suo dovere, aumentando moltissimo la potenza trasmessa dal tuo modem (di circa 20 dB, ossia centuplicandola rispetto al suo valore normale per la tua distanza) arrivando addirittura a sovracompensare l'aumentata attenuazione. È proprio quello il "compito" dell'UPBO, ossia cercare di far arrivare alla ONU sempre circa la stessa potenza, indipendentemente dalla lunghezza (e dunque dalla attenuazione) dei diversi doppini. Lo scopo è quello di far si che i segnali US siano sempre simiili l'uno con l'altro lungo tutto il percorso comune, in modo che le diafonie siano tra loro comparabili, per evitare di penalizzare troppo i modem che partono da maggiore distanza. In DS, invece, questo meccanismo non è necessario, poiché tutti i doppini partono dallo stesso blocchetto tutti con la stessa potenza, e dunque i livelli dei segnali DS sono gia naturalmente simili tra loro lungo tutto il percorso. Di conseguenza un aumento di attenuazione come quello che hai introdotto trasmettendo su un filo solo non può (e non deve) essere compensato da alcun aumento di potenza trasmessa.
|
|
|
|
#72450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Quote:
Chiedevo il fatto di aprire la 100 /20 piuttosto che tenere la mia 50/10 cambia qualcosa ? Secondo me no.. ma .... non si sa mai.. magari c'è sopra un profilo diverso che mi riesce a strappare qualcosa in più Ultima modifica di nottolo : 21-07-2016 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#72451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Non ho più IP da qualche minuto, qualcuno di Roma e dintorni con problema analogo?
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#72452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
a me è successo qualche giorno fa su adsl...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#72453 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#72454 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Qualche altro piccolo dettaglio. L'indirizzo della casa comprende tutto il blocco (riquadro verde) dove infatti le prime due cifre del numero civico di tutte le case è lo stesso, ad esempio 58/1, 58/2, 58/3 ecc.. e via cosi per qualche decina. Almeno tutte le case di quel blocco sono state fatte a metà anni 80, presumo bene o male tutte insieme. Tenendo conto dell'indirizzo, tutto il blocco fa parte della via sopra (evidenziata in arancione) Non so quale sia la chiostrina. I cerchi blu sono le chiostrine in zona che ho trovato, tutte non numerate e fatte cosi: ![]() Tenendo conto di tutte queste cose, è possibile che il cavo passi per la direzione segnalata dalla riga gialla? La chiostrina per cui l'ho fatto passare è la più vicina al blocco verde, ma possibile che tutto il blocco verde sia collegato a quella? Il mio dubbio era, visto che la via di tutto il blocco di case nel riquadro verde è quella evidenziata in arancione, non c'è il rischio che il cavo non si fermi alla chiostrina che ho indicato e risalga appunto per la via montanara passando chissa dove da sopra?
Ultima modifica di om@rk : 22-07-2016 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#72455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Certo, però ricordati che ci sono aree che, anche quando il sito era aggiornato, non erano presenti sebbene fossero pianificate e/o attive.
|
|
|
|
|
|
#72456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Il profilo di rate questo fa: impone il limite di velocità della strada, ma poi è il tuo collegamento a stabilire quale è il massimo rate che effettivamente riesci a raggiungere. Il massimo rate che tu puoi raggiungere è calcolato e mostrato nei campi "Velocità di trasmissione" e "Velocità di ricezione". Aumentare il profilo di rate da 50/10 a 100/20 (che sono i limiti di velocità della tua strada) non cambia la "realtà" della tua connessione che non riesce a raggiungere più di 31/9.5. Tempo fa capitava coi Tecnicolor in firmware 4, con profilo di rate 30/3 e solo in alcuni casi (a me non accadeva ad esempio) che la massima velocità teoricamente raggiungibile dal collegamento venisse leggermente sottostimata per il solo US. Veniva calcolato un massimo teorico di 18Mbit/s invece che di 20-24Mbit/s. Si trattava tuttavia di un errore legato al fatto che con un limite di velocità di 3Mbit imposto dal profilo e una potenzialità massima reale circa 6 volte superiore, il margine raggiungeva valori molto alti, superiori ai 25 dB. A quel punto il modem, nello stimare le potenzialità del collegamento, era impreciso nell'estrapolazione dei limiti raggiungibili, così tanto più alti da ciò che era imposto dal contratto. Già con il profilo 50/10, con un margine residuo inferiore ai 25dB, l'estrapolazione tornava ad essere precisa. Nel tuo caso, in cui la tua massima velocità è già inferiore al limite del profilo di rate, (oltre al fatto che non hai un Tecnicolor, che il tuo firmware è in versione 5, che il tuo profilo di rate è 50/10 e il tuo margine nelle vicinanze dei 6dB) ciò non può accadere. Il calcolo della velocità massima del tuo collegamento non è una stima estrapolata, ma la realtà dettata dal tuo SNR reale.
|
|
|
|
#72457 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
|
Quote:
È vangelo, purtroppo. Io in situazioni simili, a 1.060 mt dal Dslam, ed a 40 mt da chiostrina; dove il segnale misurato da giuntista Telecom segnava velocità di circa 40 Mb (linea da armadio interrata, realizzata circa 40 anni fa).
|
|
|
|
#72458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
In caso di condomini con ingresso/scala in comune potrebbero essere presenti chiostrine in cascata con una o dirette dall'armadio all'interno del condominio stesso, ma non mi sembra il tuo caso, Dovresti anche vedere nella strada fuori dal marciapiede , ma anche sul marciapiede stesso i tombini marchiati siptel a intervalli regolari o in prossimita' delle chiostrine. Se puo' aiutare, in tutta il mio paese la numerazione delle chiostrine e' ordinata a partire dalle piu' distanti dall'armadio che hanno i numeri piu' bassi, tranne dove hanno urbanizzato in seguito dove per forza la numerazione doveva incrementare, ma una logica bene o male la si trova sempre.
varie configurazioni fino a i5-13600kf e rtx4070 Ultima modifica di Busone di Higgs : 22-07-2016 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#72459 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Lunedì 18 ho fatto richiesta attivazione tim fibra dal sito, ed essendo già cliente TIM adsl mi hanno appioppato il kit autoinstallante con i cordless e io dico vabbè risparmio l'uscita del tecnico.
Ora mi arriva comunicazione dal 187 per un appuntamento col tecnico il 27 mattina e tramite servizio clienti facebook mi dicono che è gratuito. Forse perché sono il primo utente ad attivarmi sulla nuova ONU? Alla fine ancora non so se mi arriverà il kit o farà tutto il tecnico....
|
|
|
|
|
|
#72460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Un mio amico ha aderito online alla promo 19.90 primo anno e attivazione gratis. Lui ha Fastweb adsl con numero nativo Telecom.
Ha mandato fax, al numero verde indicato sul sito con la documentazione, tutto ok. Poi, di punto in bianco su mytim gli è apparso che la pratica era stata annullata. Ha chiesto chiarimenti su facebook, l'hanno chiamato dicendogli che era perché il codice di migrazione non era valido, era quello dell'ADSL e non potevano attivare la fibra.... avrebbe prima dovuto passare a Tim con adsl, e poi fare il cambio di tecnologia....il problema è che poi non poteva più avere lo stesso prezzo dell'online per la fibra.... infine la ragazza ha chiesto se era ancora interessato, e quindi lei gli poteva attivare l'ADSL.... Che ve ne pare? A me sembra un modo per annullare la pratica fatta online e rifarla per prendersi il compenso dell'attivazione. Sto pensando male? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.