Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 13:00   #72421
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao allora ho chiamato e mi hanno detto che la linea NON ha nulla e il profilo è giusto. Hanno fatto tutti i loro test pacchetti ecc ed è tutto perfetto. Infatti non perdo nessun pacchetto. 2 giorni fa hanno attivato un mio amico che è sotto lo stesso armadio mio ma poi vicino ha 105mb di portante e pure lui ha L'INP a 200.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Hai provato a pingare 192.168.100.1? Se il profilo è stato configurato in interleaved "classico", come sembra dal valore di INP, dovresti avere una latenza tra i 15 e i 20 ms circa.

Il G.INP quantomeno ti abbasserebbe di una decina di ms il ping minimo .
Old 21-07-2016, 13:40   #72422
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Dopo quello che ho visto stamattina ho visto tutto quello che può fare telecom con questa benedetta copertura in FTTC:
1) Ero in giro per la zona della mia centrale (attiva da 1 settimana con 1 solo armadio) e noto con stupore che avevano montato su un altro armadio pianificato per agosto un DSLAM vecchio, sembrerebbe essere uno dei primi a 42 porte (non avevano detto che da più di 1 anno montavano solo quelli a 192 porte?)
2) Mi sposto in un altra zona vicino casa mia servita da un altra centrale (da 2 settimane hanno attivato l' ETH fino a 20 mega da centrale,non pianificata per la fibra e naturalmente nemmeno nessun armadio pianificato) e noto con altrettanto stupore che avevano messo un bel DSLAM da 192 porte su un armadio.........
Trovare un senso a tutto ciò..... XD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cristian95 : 21-07-2016 alle 13:51.
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:42   #72423
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Dopo quello che ho visto stamattina ho visto tutto quello che può fare telecom con questa benedetta copertura in FTTC:
1) Ero in giro per la zona della mia centrale (attiva da 1 settimana con 1 solo armadio) e noto con stupore che avevano montato su un altro armadio pianificato per agosto un DSLAM vecchio, sembrerebbe essere uno dei primi a 42 porte (non avevano detto che da più di 1 anno montavano solo quelli a 192 porte?)
2) Mi sposto in un altra zona vicino casa mia servita da un altra centrale (da 2 settimane hanno attivato l' ETH fino a 20 mega da centrale,non pianificata per la fibra e naturalmente nemmeno nessun armadio pianificato) e noto con altrettanto stupore che avevano messo un bel DSLAM da 192 porte.........

Sinceramente preferisco spremere le meningi per altro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:50   #72424
Cristian95
Member

Vediamo se spiegando forse capisci il motivo del mio post senza fare il saputello: l'ho scritto per sapere se casomai qualcuno aveva assistito a una cosa simile e poteva dirmi la sua. La frase finale era tanto per dire, di certo ho altro a cui pensare, non mi faccio dubbi amletici su come fanno le pianificazioni....

Old 21-07-2016, 13:54   #72425
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Vediamo se spiegando forse capisci il motivo del mio post senza fare il saputello: l'ho scritto per sapere se casomai qualcuno aveva assistito a una cosa simile e poteva dirmi la sua. La frase finale era tanto per dire, di certo ho altro a cui pensare, non mi faccio dubbi amletici su come fanno le pianificazioni....

Scusami, saputello in merito a cosa? Ti ho forse spiegato qualcosa?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:02   #72426
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
2) Mi sposto in un altra zona vicino casa mia servita da un altra centrale (da 2 settimane hanno attivato l' ETH fino a 20 mega da centrale,non pianificata per la fibra e naturalmente nemmeno nessun armadio pianificato) e noto con altrettanto stupore che avevano messo un bel DSLAM da 192 porte su un armadio.........

Cosa ci sarebbe si strano?
Magari hanno riciclato un vecchio 48porte. Che problema c'è!?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:05   #72427
Cristian95
Member

Ho detto che era un problema? Sapevo che non installavano più i vecchi DSLAM con meno porte......tutto qua....
Comunque grazie sempre per le vostre risposte molto miti e garbate.....

Ultima modifica di Cristian95 : 21-07-2016 alle 14:12.
Old 21-07-2016, 14:07   #72428
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Puoi fare un tentativo, ma essendo a 1200 metri è difficile ricavarci qualcosa. Intanto sei sicuro di aver bonificato e sezionato per bene l'impianto domestico?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Certo, sono del mestiere... ho un centralino.. che ho ricollegato prontamente dietro il router, LINEA > ROUTER a diritto .. RJ11 LINE 1 del ROUTER >> CENTRALINO niente altro..
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:07   #72429
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Non è obbligatorio avere l armadio nuovo per montare il DSLAM......
Dalle mie parti vari armadi vecchi hanno il DSLAM e sono gia attivi....

Si vero ma nel mio paese hanno eliminato tutti i vecchi armadi (perché erano quasi tutto vecchi) e hanno montato quelli nuovi posizionando poi infine l onu. Per me non ci sarebbe nessun problema ma evidentemente son troppo vecchi e richiedono di essere aggiornati.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:19   #72430
Kri3g
Senior Member

Ci sono dei tecnici a lavorare sull'armadio, poveracci, stanno con l'ombrellone da mare aperto e il termometro in balcone (all'ombra...) segna 38°
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:20   #72431
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
La verifica copertura sul sito TIM indica che sono finalmente raggiungibile dal servizio fibra. Ho provato a fare qualche controllo ma la situazione non mi torna :

La mia centrale (stando ad Ovus) dovrebbe essere la MANTITBB.
Nei file excel non è presente e neppure su kqi. Addirittura non è neanche nel excel delle centrali pianificate. Possibile o sto sbagliando qualcosa ?

Visto che il sito comunque mi dice che sono raggiunto posso avanzare direttamente con l'ordine o prima è meglio chiamare ?
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:24   #72432
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Dopo quello che ho visto stamattina ho visto tutto quello che può fare telecom .................... e noto con altrettanto stupore che avevano messo un bel DSLAM da 192 porte su un armadio.........
non vi arrabbiate... io sono anni che aspetto la mia beate Fibra.. con calma e pazienza, come ho scritto sono passato da 6000 a 30000 mi sembra di essere sulla luna.. sono contento anche se non va..
e per riallacciarmi al discorso pianificazioni... la cosa è molto strana e con poco fondamento.. da noi hanno attivato posti impervi con armadi a 48 porte che non sono stati sufficenti, mentre ho amici a 20 metri dalla mia stessa centrale non connessi.. piuttosto le mie statische ?? noto il mio INP .. e non mi quadra qualcosa no ??
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 15:25   #72433
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ch34TeRX5h Guarda i messaggi
La verifica copertura sul sito TIM indica che sono finalmente raggiungibile dal servizio fibra. Ho provato a fare qualche controllo ma la situazione non mi torna :

La mia centrale (stando ad Ovus) dovrebbe essere la MANTITBB.
Nei file excel non è presente e neppure su kqi. Addirittura non è neanche nel excel delle centrali pianificate. Possibile o sto sbagliando qualcosa ?

Visto che il sito comunque mi dice che sono raggiunto posso avanzare direttamente con l'ordine o prima è meglio chiamare ?
Chiama, da quanto ho letto il sito TIM ha un bug per il quale da coperti indirizzi che in realtà non lo sono, per la controprova vai su lido a fare la verifica
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 15:28   #72434
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Chiama, da quanto ho letto il sito TIM ha un bug per il quale da coperti indirizzi che in realtà non lo sono, per la controprova vai su lido a fare la verifica
Come immaginavo su lido mi dice non disponibile, più tardi provo a chiamare ma penso sia effettivamente un bug del sito TIM.
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 15:32   #72435
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, ma il sito kqi è attendibile per gli indirizzi indicati oppure pecca di imprecisioni?
Old 21-07-2016, 15:45   #72436
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ragazzi, ma il sito kqi è attendibile per gli indirizzi indicati oppure pecca di imprecisioni?
La seconda.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 15:49   #72437
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
La seconda.
perchè il mio indirizzo non compare nonostante il mio armadio sia pianificato per agosto
Old 21-07-2016, 17:12   #72438
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai provato a pingare 192.168.100.1? Se il profilo è stato configurato in interleaved "classico", come sembra dal valore di INP, dovresti avere una latenza tra i 15 e i 20 ms circa.

Il G.INP quantomeno ti abbasserebbe di una decina di ms il ping minimo .
Il mio profilo è intervaled e gli speedtest non superano mai i 20ms di ping

mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 18:04   #72439
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Ora anche su Telecom lido risulto attivabile...comincio un po' a crederci anche se sono veramente lontano dall'armadietto, in linea d'aria saranno scarsi 200metri ma seguendo il normale impianto, e quindi la strada, sono circa 2km :\
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 18:10   #72440
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Il mio profilo è intervaled e gli speedtest non superano mai i 20ms di ping

Intendevo il ping da dos verso il gateway remoto, non quello di speedtest. Comunque i modem come il Technicolor rilevano interleaved anche con il G.INP, quello non vuol dire nulla.

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian