Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2016, 14:46   #72361
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Aspetto l'upgrade alla 100 /20 , richiesto da un paio di giorni. Grazie ancora.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 20-07-2016, 14:47   #72362
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da CaveCanem Guarda i messaggi
sì ma se il profilo viene cambiato a mano,il riavvio non viene fatto in automatico
Non lo so per certo, non ho mai visto la console che hanno a disposizione operatori e tecnici purtroppo.

Secondo me c'è l'opzione automatica "auto reboot" quando vengono fatte modifiche di qualsiasi tipo, sia automatiche che manuali, poi può darsi che delle volte non funzioni, però secondo il mio punto di vista sarebbe davvero stupido dover attendere un riavvio manuale, se un servizio viene effettuato da remoto, sia manuale che automatico, si dovrebbe poter vedere immediatamente l'effetto di tali modifiche, altrimenti mi pare poco sensato.

Poi non so sono pensieri, ripeto non sono un insider e non conosco i loro sistemi informatici.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 14:52   #72363
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
ragazzi, ma il sito tim e la sua funzione di ricerca copertura sono affidabili ?
oggi ho controllato e il mio indirizzo risulta coperto da Fibra Tim mentre secondo Fibra.click, Kpnqwest e file excel (che la stessa tim divulga) la mia cabina risulta non attiva e programmata per Luglio.
Stessa situazione tua.... improvvisamente è "disponibile". Ho anche provato a fare richiesta col sito e me l'ha fatta fare. Però ho dubbi, il mio armadio non ha neppure l'ONU...
Old 20-07-2016, 14:57   #72364
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Stessa situazione tua.... improvvisamente è "disponibile". Ho anche provato a fare richiesta col sito e me l'ha fatta fare. Però ho dubbi, il mio armadio non ha neppure l'ONU...
Potrebbe essere interrato. Il tuo armadio viene dato attivo da kqi, GEA, i file wholesale?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 20-07-2016, 14:58   #72365
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Qualcuno che mi sappia rispondere in modo tale da potermi muovere prima. Sul sito KQI risulta un aggiornamento....la zona di casa mia è coperta dall'armadio 102 però dal sito non è censito il mio indirizzo nonostante sia pianificato l'armadio per agosto.

Quando sarà disponibile mi troverò magari nel problema di non poter attivare la fibra.

Come faccio? Il sito KQI è comunque da prendere col beneficio d'inventario oppure loro hanno gli stessi database Telecom e quindi mi troverò di fronte al problema?

In tal caso dovrei far presente questa cosa gia prima per evitare problemi all'atto della richiesta.

Cosa mi dite?
Old 20-07-2016, 14:58   #72366
franc66
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
non so se sia stata riportata questa notizia ma hanno ripreso ad aggiornare kqi.
Aggiornato con dati più nuovi rispetto ai file del 18/07, su KQI il mio armadio (e relativa centrale) è dato in attivazione ad agosto (in effetti hanno già montato gli ONU) mentre nei file ancora non compare (ne la centrale, ne ovviamente l'armadio).
franc66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 14:59   #72367
Artanis
Senior Member

No, il mio armadio è in teoria lo 02. Non risulta ancora pianificato (hanno fatto solo i lavori per la torretta enel) e non ha l'onu.

GEA dice nessuna copertura ancora
KQI non ha il mio civico, civici vicini sono erroneamente assegnati ad un altro armadio (che ha l'ONU ma è lontano 550 metri vs i 250 del mio armadio)
Wholesale anche lui: armadio non pianificato (02) mentre pianificato per settembre quello molto più lontano.

Old 20-07-2016, 15:05   #72368
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Salve ragazzi , il 6 luglio ho fatto l'ordine per la Smart Fibra a 19.90€ attivazione gratuita , ordine che è rimasto in lavorazione per 13 giorni per poi essere "ANNULLATO"

Chiedo chiarimenti all'assistenza facebook e mi dicono solamente che è stato annullato per un anomalia, senza specificare nulla, quindi questa mattina chiamo il 187 dove prendono la mia segnalazione e mi fanno richiamare dall'ufficio rientri.

Ufficio rientri che mi dice che col codice di migrazione in mio possesso (al momento sono utente Fastweb Adsl) non posso attivare la Fibra subito , ma devo entrare prima come utente Adsl e poi successivamente attivo la fibra , ovviamente così non posso attivare la promozione 19,90€ al mese e attivazione gratuita che offre il sito.

Questa situazione è capitata a qualcuno qui dentro ? Qualcuno ha fatto la migrazione da adsl Fastweb a vdsl TIM ?

Grazie dell'eventuali risposte.
Old 20-07-2016, 15:06   #72369
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antocarmeci Guarda i messaggi
Salve ragazzi , il 6 luglio ho fatto l'ordine per la Smart Fibra a 19.90€ attivazione gratuita , ordine che è rimasto in lavorazione per 13 giorni per poi essere "ANNULLATO"

Chiedo chiarimenti all'assistenza facebook e mi dicono solamente che è stato annullato per un anomalia, senza specificare nulla, quindi questa mattina chiamo il 187 dove prendono la mia segnalazione e mi fanno richiamare dall'ufficio rientri.

Ufficio rientri che mi dice che col codice di migrazione in mio possesso (al momento sono utente Fastweb Adsl) non posso attivare la Fibra subito , ma devo entrare prima come utente Adsl e poi successivamente attivo la fibra , ovviamente così non posso attivare la promozione 19,90€ al mese e attivazione gratuita che offre il sito.

Questa situazione è capitata a qualcuno qui dentro ? Qualcuno ha fatto la migrazione da adsl Fastweb a vdsl TIM ?

Grazie dell'eventuali risposte.
Stai facendo la portabilità del numero? Il tuo numero comincia per 0 o per 1 dopo il prefisso?

Se si, quei numeri non sono portabili in fibra, e penso che l'unica strategia sia appunto il passaggio in ADSL e poi la conversione in fibra.

In questi casi purtroppo o si fa cosi o si attiva nuova linea da zero con numero nuovo, direttamente in fibra.
Old 20-07-2016, 15:07   #72370
vincenzomary
Senior Member

Il router è acceso da 41 ore, ma i valori in down e up in massima trasmissione e ricezione sono cambiati, è normale? Grazie

Old 20-07-2016, 15:09   #72371
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Stai facendo la portabilità del numero? Il tuo numero comincia per 0 o per 1 dopo il prefisso?

Se si, quei numeri non sono portabili in fibra, e penso che l'unica strategia sia appunto il passaggio in ADSL e poi la conversione in fibra.

In questi casi purtroppo o si fa cosi o si attiva nuova linea da zero con numero nuovo, direttamente in fibra.
si sto facendo la portabilità del numero , il mio numero dopo il prefisso inizia con 4.
Old 20-07-2016, 15:09   #72372
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Il router è acceso da 41 ore, ma i valori in down e up in massima trasmissione e ricezione sono cambiati, è normale? Grazie

Se cambiati leggermente si.
Old 20-07-2016, 15:12   #72373
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Se cambiati leggermente si.
Si, di poco. se non ricordo male, in adsl non avveniva, lo vedevo solo se riavviavo.

Ultima modifica di vincenzomary : 20-07-2016 alle 15:21.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 15:22   #72374
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Si, di poco se non ricordo male, in adsl non avveniva, lo vedevo solo se riavviavo.

Come è stato spiegato ormai mille volte, e dovresti aver letto mille volte, il profilo 100/20 ha l'SRA, significa che si adatta leggermente al cambiare delle condizioni di rumore presente sulla linea. I profili ADSL invece sono fixed rate.

Se non vedi le attenuazioni schizzare a 30db o più e la portante calare a 40Mb stai tranquillo, piccole variazioni sono normalissime.
Old 20-07-2016, 15:23   #72375
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Come è stato spiegato ormai mille volte, e dovresti aver letto mille volte, il profilo 100/20 ha l'SRA, significa che si adatta leggermente al cambiare delle condizioni di rumore presente sulla linea. I profili ADSL invece sono fixed rate.

Se non vedi le attenuazioni schizzare a 30db o più e la portante calare a 40Mb stai tranquillo, piccole variazioni sono normalissime.
Si, ma io ho la 50/10.

Old 20-07-2016, 15:24   #72376
vincenzomary
Senior Member

Old 20-07-2016, 15:27   #72377
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Sei dentro l'armadio?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 15:28   #72378
Artanis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Sei dentro l'armadio?
Oddio, sarebbe bellissimo Abitiamo dentro l'armadio: massima velocità!
Old 20-07-2016, 15:30   #72379
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Beh, non sono d'accordo...
Se al blocchetto all'armadio (dunque senza attenuazione né diafonia) il "golden modem" non riesce a negoziare più di 80Mbit, concordo sul fatto che sia molto probabile si tratti di un guasto della porta.

Tuttavia se è un guasto, una delle possibilità è che il guasto sia nella parte "analogica" del modulatore, che per qualche motivo non riesce a assegnare tutti i possibili bit alle portanti. Ad esempio quella porta potrebbe essere molto rumorosa (ossia invece dei tipici -145 dBm/Hz di rumore di fondo potrebbe presentarne uno molto più alto, cosa che avviene spesso in caso di guasto). Oppure lo stadio finale dell'amplificatore/buffer di linea potrebbe non reggere (sempre a causa del guasto) il carico della linea stessa, e dunque riuscire a trasmettere una potenza molto più bassa dei +13dBm dichiarati. Sarebbero entrambi ipotesi molto plausibili, fin più plausibili di un guasto nella parte digitale che "cappi" il bitrate. In entrambe i casi il risultato sarebbe una forte diminuizione dell'SNR di partenza del segnale. L'aggiunta di attenuazione e diafonia dovuta alla linea dunque farebbe ulteriormente diminuire l'SNR esperito dalle portanti, facendo ulteriormente calare l'ottenibile. Cambiare porta (o provider) rimuoverebbe la sorgente di rumore aggiuntivo, o il limite alla potenza trasmessa ripristinando il giusto SNR di partenza del segnale, portando così all'aumento dell'ottenibile raggiungibile.
non ci avevo pensato... in effetti se il guasto fosse del tipo da te descritto sarebbe plausibile pensare che una volta risolto il problema, anche l'utente possa trarne beneficio. Sulla base della tua esperienza, è un tipo di guasto che hai già visto/studiato? Mi vengono in mente le parole del tecnico TIM incontrato mentre lavorava al mio armadio, che mi raccontava che al blocchetto di permuta dei doppini fastweb nel cabinet TIM riscontrava 1-1,5 db di attenuazione e non si spiegava il motivo, visto che i due cabinet sono affiancati. Potrebbe dipendere da un guasto simile a questo a tuo parere?
Old 20-07-2016, 15:33   #72380
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Sei dentro l'armadio?
Io, no, vicino si.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian