Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2016, 01:02   #72381
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Confermo fibra down in zona Roma est, uff
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 02:39   #72382
liog
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Raga ho richiesto la fibra tramite sito tim, ora quanto ci vuole prima che me la attivino? Intanto ora ho vodafone, aspetto che mi attivino la fibra tim e poi mando la disdetta? (il mio numero non era migrabile) e secondo voi quanti mb prenderò? Sono a 508m (distanza pedonale)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
liog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 03:01   #72383
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da liog Guarda i messaggi
Raga ho richiesto la fibra tramite sito tim, ora quanto ci vuole prima che me la attivino? Intanto ora ho vodafone, aspetto che mi attivino la fibra tim e poi mando la disdetta? (il mio numero non era migrabile) e secondo voi quanti mb prenderò? Sono a 508m (distanza pedonale)

sicuramente prenderai da un minimo di 30mbit/s ad un massimo di 95mbit/s. questo te lo confermo al 100% !
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 03:16   #72384
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da liog Guarda i messaggi

~500m, zero derivate con abbastanza diafonia sul doppino ma con buona qualità di quest'ultimo:

Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18458
Velocità massima di ricezione (Kbps):	61326
SNR Upstream (dB):	27.5
SNR Downstream (dB):	21.7
Attenuazione Upstream (dB):	6.8
Attenuazione Downstream (dB):	14.9
Potenza in trasmissione (dB):	-.8
Potenza in ricezione (dB):	11.1
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	107504
Total FEC Errors:	1444
Total CRC Errors:	0
Sottolineo che probabilmente i valori in US (e forse anche in DS) sono sottostimati in quanto mi trovo ancora col profilo 30/3.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 06:30   #72385
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cris30 Guarda i messaggi
Salve,
Sto valutando di passare da fastweb a Tim per il seguente motivo, forse molti di voi mi prenderanno in giro, però è una questione di principio per me .
Sono abbonato da due anni e non ho avuto nessun calo (od aumento) di portante, sempre intorno a 70 Mb, soltanto prima del G.INP avevo 69 Mb.
Sono vicino al DSLAM e la cosa che non mi quadrava anche dall'inizio era questa velocità perché vedevo in giro gente con l'attenuazione più di doppia de la mia e con delle portanti a 80-85 Mb. Fastweb continuava a mandarmi dei tecnici che oltre a dirmi che ci fai con più di 70 Mb chiudevano la pratica.
L'ultimo tecnico di Telecom mandato qualche mese fa, che conosceva bene la zona, come è entrato in casa mi ha detto che qui dovrei avere un portante di circa 90 Mb, ha fatto un bel lavoro, controllando tutto: l'impianto, il suo Golden modem a rilevato la lunghezza del doppino di 100 mt, velocità nella presa di casa 69 Mb, velocita nella coppia in chiostrina 71 Mb e, qui la sorpresa, la velocità nella porta in armadio 80 Mb.
Secondo lui questa non andava bene perché, come diceva lui, qui dovevano essere almeno 100 Mb ed ha chiamato per telefono i tecnici Fastweb (con vivavoce). Loro hanno confermato che la porta eroga solo 80 Mb dando la colpa al reparto commerciale che mi ha assegnato la classe di accesso (secondo me per non saturare il DSLAM, visto che circa 80% delle porte erano occupate, e poi un altra cosa strana nella mia zona la maggior parte delle reti wi fi sono di Fastweb e pochissime di Tim o Telecom).
Alla fine mi ha detto che più di questo non mi può fare e che solo io posso risolvere con Fastweb. Essendo ancora davanti al armadio aperto gli ho chiesto la cortesia di farmi vedere se ci sono ancora posti liberi nello slot di Tim. Mi ha aperto lo sportellino ed ha contato soltanto 5 attivazioni.
Inutile raccontarvi le risposte di fastweb, le telefonate attaccate in faccia o mezzi squilli, già ho fatto un bel papiro.
Secondo voi e secondo i dati esposti sulla mia linea vale la pena di migrare a Tim?....avrei qualche beneficio?
Io anche solo per questione di principio si! Anzi chi te lo dice che un domani possano abbassartelo ancora?
Io anche ho lasciato Fastweb dopo litigate oltre un anno per il dimezzamento della velocità di adsl, per me Fastweb è morta!

Ultima modifica di rokis : 20-07-2016 alle 06:38.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 07:25   #72386
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi

@(THE REAL) Neo: cioe' fammi capire tu hai una vdsl da 11mbit? Con distanza di 1,6km dal cabinet?

Stiamo freschi, io sono a 600metri

Sí,circa 1,6 km,ma considerando i passaggi del cavo multicoppia,saranno anche di piú.

Se sei a 600 mt,sei fortunato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 08:39   #72387
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Deve passare (o quasi) la data indicata nei file telecom, pure se questa è fra 6 mesi.
A volte però gli armadi non ci sono proprio e poi compaiono di colpo come già fatti (senza passare dai pianificati) però di solito invece ci sono e spesso rispettano tali date.
Non credo ci siano regole fisse. Il mio ed altri da queste parti ad esempio li hanno attivati quasi un mese prima del previsto (rispetto alla data indicata nei file telecom), e per la precisione 40 giorni dopo che e' apparsa l'ONU ed e' apparso tra i pianificati. Ce n'e' uno invece che e' con l'ONU da Novembre e continuano a rimandarlo continuamente.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 08:51   #72388
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Perdonate se è stato scritto varie volte, ma il tecnico cosa fa fisicamente all'armadio ripartilinea per attivare la fibra da adsl? io disto 100m potrei prendere portante massima?
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 08:52   #72389
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Perdonate se è stato scritto varie volte, ma il tecnico cosa fa fisicamente all'armadio ripartilinea per attivare la fibra da adsl? io disto 100m potrei prendere portante massima?
Ti collega alla morsettiera proveniente dall'ONU. 10 minuti al massimo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 09:15   #72390
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Sei lontano dalla centrale?
Pedonale meno di 1km, direi sugli 800m
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quante prese hai in casa?
Tre prese, il modem è collegato alla prima presa (vecchia tripolare, dovrei vedere se ha il condensatore dentro) mentre le altre due non hanno ovviamente apparecchi connessi (ad una è derivata una suoneria elettromeccanica, ma credo sia internamente sconnessa)
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 10:11   #72391
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Hanno aggiornato kpnqwest finalmente )
Confermo, ora finalmente segnala vie giuste per il mio paese... ma....
La mia via è - secondo loro - connessa ad un armadio distante 550 metri pedonali, quando ne ho uno a 250 e GEA insiste nel dire che sono connesso a quello. ARGH! Ansia... chi avrà ragione? KQI che mi dice che sono connesso all'armadio distante (che però è l'unico che ha già la ONU in tutto il paese....) o GEA che dice che son connesso a quello più vicino (ma ancora nemmeno pianificato)?
Old 20-07-2016, 10:27   #72392
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Confermo, ora finalmente segnala vie giuste per il mio paese... ma....
La mia via è - secondo loro - connessa ad un armadio distante 550 metri pedonali, quando ne ho uno a 250 e GEA insiste nel dire che sono connesso a quello. ARGH! Ansia... chi avrà ragione? KQI che mi dice che sono connesso all'armadio distante (che però è l'unico che ha già la ONU in tutto il paese....) o GEA che dice che son connesso a quello più vicino (ma ancora nemmeno pianificato)?
vai a vedere la chiostrina quale armadio indica no?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 10:39   #72393
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Si, KQI risulta aggiornato. La mia strada non compare, ma le altre vicine si...sono comunque sicuro di appartenere ad un armadio pianificato per agosto. Chissa perchè...
Old 20-07-2016, 10:45   #72394
Artanis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
vai a vedere la chiostrina quale armadio indica no?
Purtroppo la mia chiostrina ha i numeretti cancellati, non posso...

Ad ogni modo, adesso controllando sul sito TIM un indirizzo vicino sempre nella mia via risulta coperto dalla fibra, il mio - pochi civici di differenza, una manciata di metri di distanza,
non risulta censito.

Che fare? :S
Old 20-07-2016, 10:47   #72395
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Purtroppo la mia chiostrina ha i numeretti cancellati, non posso...

Ad ogni modo, adesso controllando sul sito TIM un indirizzo vicino sempre nella mia via risulta coperto dalla fibra, il mio - pochi civici di differenza, una manciata di metri di distanza,
non risulta censito.

Che fare? :S
Credo che al 187 ti sappiano dare una risposta certa...
Old 20-07-2016, 10:48   #72396
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
io so il numero del mio armadio, 425, ma non ho la più pallida idea di dove si trovi, vicini ne ho visti alcuni, 432, 421, ma del mio neanche l'ombra, che siti usate per trovare gli armadi?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 10:55   #72397
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
io so il numero del mio armadio, 425, ma non ho la più pallida idea di dove si trovi, vicini ne ho visti alcuni, 432, 421, ma del mio neanche l'ombra, che siti usate per trovare gli armadi?
Prova qui...inserisci il tuo indirizzo: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Old 20-07-2016, 10:57   #72398
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Prova qui...inserisci il tuo indirizzo: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
fatto, mi dice il numero dell'armadio, ma non dove si trova
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:01   #72399
Artanis
Senior Member

Quote:
Credo che al 187 ti sappiano dare una risposta certa...
Ho provato poco fa, mi ha detto che l'unica cosa che può fare è dirmi se sono o meno coperto... Non è stata molto d'aiuto....
Old 20-07-2016, 11:05   #72400
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
fatto, mi dice il numero dell'armadio, ma non dove si trova
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

qui puo vedere quanto disti dall'armadio, poi devi trovartelo tu

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian