Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2016, 10:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ero_index.html

Il nuovo Spark della britannica Wileyfox si introduce nella "giungla" della fascia bassa del mercato degli smartphone introducendo un valore aggiunto non da poco: l'ottimizzata personalizzazione Cyanogen OS di Android. Può quest'ultima rendere un dispositivo economico realmente fruibile e utilizzabile da un pubblico il più ampio possibile? Daremo una risposta all'interno delle pagine della nostra recensione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 13:33   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Conviene solo per la batteria rimovibile e il prezzo.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 14:49   #3
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4531
Telefono senza senso.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:37   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Telefono senza senso.
Perché?
Se ntendi che ci sono tante alternative di simile hardware e prezzo hai ragione.. ma del resto ognuno presenta il proprio modello e prova a prendersi una fettina della torta.
La fotocamera in effetti è migliorabile..

Visto l'uso in rapporto alle prestazioni direi che quelli davvero senza senso sono sono i super top di gamma perché oggi come oggi hanno un prezzo che non si giustifica.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 20:42   #5
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4531
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Perché?
Se ntendi che ci sono tante alternative di simile hardware e prezzo hai ragione.. ma del resto ognuno presenta il proprio modello e prova a prendersi una fettina della torta.
La fotocamera in effetti è migliorabile..

Visto l'uso in rapporto alle prestazioni direi che quelli davvero senza senso sono sono i super top di gamma perché oggi come oggi hanno un prezzo che non si giustifica.
Costa decisamente "troppo" per essere un telefono scarsino.
Senza scomodare i marchi cinesi, anche nei negozi di elettronica si becca qualcosa alla pari e anche meglio.

Fotocamera non è gran che, idem per la durata della batteria.
Avesse avuto almeno questi gestiti e funzionanti ottimamente si poteva chiudere un occhio per l'hardware che comprato a quel prezzo non è una buona spesa.
Almeno per come la penso io.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 22:54   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Costa decisamente "troppo" per essere un telefono scarsino.
Senza scomodare i marchi cinesi, anche nei negozi di elettronica si becca qualcosa alla pari e anche meglio.

Fotocamera non è gran che, idem per la durata della batteria.
Avesse avuto almeno questi gestiti e funzionanti ottimamente si poteva chiudere un occhio per l'hardware che comprato a quel prezzo non è una buona spesa.
Almeno per come la penso io.
Capito!
Lo spark+ mi sembrava bellino nel complesso ma poi adesso non so bene cosa offre la concorrenza.. troppi modelli!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 09:46   #7
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
Se la recensione arriva alle conclusioni sopraesposte, vuol dire che il dispositivo è in pratica una ciofeca assurda.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 09:57   #8
Icod
Senior Member
 
L'Avatar di Icod
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Messaggi: 358
Personalmente mi sto riposando da quando, a quel prezzo, ho preso un Cubot H1 su amazon:
5.5" HD con un gran bel display
quad core 1ghz
2 gb di ram
16 gb di storage, espandibile con micro SD
android Lollipop
NESSUN bloatware, infatti va veloce come il vento in navigazione, scrolling, con le app e tutto il resto
vetro 2.5 D, quindi smussato come gli ultimi galaxy
dual sim che non si incasinano mai, anche potendo scegliere di usare per le chiamate una sim, rete dati con un'altra e messaggi (o combinazioni a piacere tra le tre)
led di notifica e, sempre a led, i 3 tasti comandi in basso (indietro-home-opzioni)
batteria removibile e, UDITE UDITE, da BEN 5200 mHa che mi dura DUE giorni interi CON UN USO VERAMENTE INTENSO DEL TELEFONO.

Uniche due pecche: la micro SD deve essere massimo 32gb, pesa un po piu del normale, ma da quando ho questo... di telefoni me ne porto dietro solo UNO essendo dual sim (se sei in conversazione ti avverte anche che ti stanno chiamando sull'altro numero.

arriva con una cover posteriore di plastica trasperente inclusa, con la pellicola di protezione già messa dalla Cubot ed un'altra di ricambio (che non ancora uso dopo due mesi di uso quotidiano del cellulare).

So che questo reply sembra quasi una recensione, ma ne sono davvero entusiasta e volevo condividere la cosa.
__________________
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"

Ultima modifica di Icod : 19-07-2016 alle 09:59.
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 10:14   #9
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4531
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
Personalmente mi sto riposando da quando, a quel prezzo, ho preso un Cubot H1 su amazon:
5.5" HD con un gran bel display
quad core 1ghz
2 gb di ram
16 gb di storage, espandibile con micro SD
android Lollipop
NESSUN bloatware, infatti va veloce come il vento in navigazione, scrolling, con le app e tutto il resto
vetro 2.5 D, quindi smussato come gli ultimi galaxy
dual sim che non si incasinano mai, anche potendo scegliere di usare per le chiamate una sim, rete dati con un'altra e messaggi (o combinazioni a piacere tra le tre)
led di notifica e, sempre a led, i 3 tasti comandi in basso (indietro-home-opzioni)
batteria removibile e, UDITE UDITE, da BEN 5200 mHa che mi dura DUE giorni interi CON UN USO VERAMENTE INTENSO DEL TELEFONO.

Uniche due pecche: la micro SD deve essere massimo 32gb, pesa un po piu del normale, ma da quando ho questo... di telefoni me ne porto dietro solo UNO essendo dual sim (se sei in conversazione ti avverte anche che ti stanno chiamando sull'altro numero.

arriva con una cover posteriore di plastica trasperente inclusa, con la pellicola di protezione già messa dalla Cubot ed un'altra di ricambio (che non ancora uso dopo due mesi di uso quotidiano del cellulare).

So che questo reply sembra quasi una recensione, ma ne sono davvero entusiasta e volevo condividere la cosa.
Ho lo stesso telefono anch'io. Fantastico. Ora sta a 115 mi sembra.
L'unica cosa che a me scoccia è la dimensione di 5.5 pollici. Preferivo un 5. Ma è un gusto personale. Un 5 come questo però ancora non si trova. Forse gli si avvicina l'HT3 Pro Homtom, ma ha un problema col led.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 10:30   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
Personalmente mi sto riposando da quando, a quel prezzo, ho preso un Cubot H1 su amazon:
5.5" HD con un gran bel display
quad core 1ghz
2 gb di ram
16 gb di storage, espandibile con micro SD
android Lollipop
NESSUN bloatware, infatti va veloce come il vento in navigazione, scrolling, con le app e tutto il resto
vetro 2.5 D, quindi smussato come gli ultimi galaxy
dual sim che non si incasinano mai, anche potendo scegliere di usare per le chiamate una sim, rete dati con un'altra e messaggi (o combinazioni a piacere tra le tre)
led di notifica e, sempre a led, i 3 tasti comandi in basso (indietro-home-opzioni)
batteria removibile e, UDITE UDITE, da BEN 5200 mHa che mi dura DUE giorni interi CON UN USO VERAMENTE INTENSO DEL TELEFONO.

Uniche due pecche: la micro SD deve essere massimo 32gb, pesa un po piu del normale, ma da quando ho questo... di telefoni me ne porto dietro solo UNO essendo dual sim (se sei in conversazione ti avverte anche che ti stanno chiamando sull'altro numero.

arriva con una cover posteriore di plastica trasperente inclusa, con la pellicola di protezione già messa dalla Cubot ed un'altra di ricambio (che non ancora uso dopo due mesi di uso quotidiano del cellulare).

So che questo reply sembra quasi una recensione, ma ne sono davvero entusiasta e volevo condividere la cosa.
Non pensavo che il Cubot fosse così figo.. non conoscendo nulla del marchio non mi sono mai fidato. Pensavo fosse un po' pacco.

A sentire cosa dite qui a quanto pare avevo un'idea sbagliata.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 11:52   #11
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2014
Sotto i 130€ c'è il Redmi 3S e con 30€ in più il Redmi 3 PRO.
Sui 5" non punterei a null'altro, se poi arriva una ROM ufficiale Cyano con la 800 sbloccata per me si può tirar giù la claire e lasciar un cartello con su scritto "è tutto finito".


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 20:06   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Costa decisamente "troppo" per essere un telefono scarsino.
Senza scomodare i marchi cinesi, anche nei negozi di elettronica si becca qualcosa alla pari e anche meglio.

Fotocamera non è gran che, idem per la durata della batteria.
Avesse avuto almeno questi gestiti e funzionanti ottimamente si poteva chiudere un occhio per l'hardware che comprato a quel prezzo non è una buona spesa.
Almeno per come la penso io.
quando si parla di marchi secondari però bisognerebbe valutare sopratutto la qualità dei sensori, perchè spesso ho trovato sensori luminosità, prossimità, bussole, touch ma anche guadagno delle antenne... tutto di livello basso, questo non viene fuori nelle recensioni ma, almeno a me, da tanto fastidio. sui brand top non mi è mai successo di avere questi problemi (e parlo di samsung, sony, motorola, ma anche huawei)

Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
Uniche due pecche: la micro SD deve essere massimo 32gb, pesa un po piu del normale
le sd basta formattarle fat32 e ti legge anche quelle da 64gb, il peso ovviamente è per la batteria, saranno 80gr solo lei?

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
si può tirar giù la claire e lasciar un cartello con su scritto "è tutto finito".
sei un seguace di cruciani?

ma questo spark è full root di serie? perchè anche questo è importante, inutile risparmiare 10€ per il moto quando poi devo smazzarmi a sbloccare il bootloader, installare rom root, rischiare di far fuori qualcosa...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 12:34   #13
speyer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 212
Concordo con marchigiano: anche i sensori contano! Si fanno sentire sull'esperienza d'uso
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 12:46   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quando si parla di marchi secondari però bisognerebbe valutare sopratutto la qualità dei sensori, perchè spesso ho trovato sensori luminosità, prossimità, bussole, touch ma anche guadagno delle antenne... tutto di livello basso, questo non viene fuori nelle recensioni ma, almeno a me, da tanto fastidio. sui brand top non mi è mai successo di avere questi problemi (e parlo di samsung, sony, motorola, ma anche huawei)
Hai ragione.
La mia ragazza usa un Honor 3C.. che si comporta benissimo, ma in effetti ad esempio il GPS è decisamente più scarso come qualità del segnale rispetto al mio Z2..
Altri sensori non ho verificato..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 13:13   #15
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Costa decisamente "troppo" per essere un telefono scarsino.
anche secondo me.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1