Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2016, 16:44   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
illuminami, a cosa devo stare attento per non prendere una fregatura?
Non acquistare licenze che hanno un prezzo troppo basso tipo 5 o 10 euro....vai sui 40, 50 euro.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 16:57   #22
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non acquistare licenze che hanno un prezzo troppo basso tipo 5 o 10 euro....vai sui 40, 50 euro.....
perfetto, grazie....qual è l'inconveniente di quelle licenze?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 18:33   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
perfetto, grazie....qual è l'inconveniente di quelle licenze?
Questo come già detto >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=19
Old 18-07-2016, 11:16   #24
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se la licenza che hai di W7 è OEM, ossia pre-installata, non credo che W10 su un altro pc venga attivato, in quanto la licenza OEM pre-installata si lega al pc nel quale è stata attivata per la prima volta .
Con me ha funzionato.
Ho installato 10 da zero, attivandolo con una licenza Win7 Home OEM che avevo su un altro PC.
Però non mi ero limitato a disinstallare Win7. Avevo proprio rimosso la licenza, usando una procedura trovata in rete. Infatti, pochi minuti dopo averla rimossa, mi era comparsa la scritta "Copia Windows non genuina" nel desktop, come se non avessi mai registrato il seriale.
Ora nel vecchio PC ho un Linux Mint e nel nuovo, dal quale sto scrivendo, Win10 attivato con il seriale di Win7 OEM.
Considerato che avevo acquistato quella licenza nel 2010 e la userò almeno fino al 2020, sono stati soldi più che ben spesi.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 18-07-2016 alle 11:23.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 20:47   #25
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Con me ha funzionato.
Ho installato 10 da zero, attivandolo con una licenza Win7 Home OEM che avevo su un altro PC.
Però non mi ero limitato a disinstallare Win7. Avevo proprio rimosso la licenza, usando una procedura trovata in rete. Infatti, pochi minuti dopo averla rimossa, mi era comparsa la scritta "Copia Windows non genuina" nel desktop, come se non avessi mai registrato il seriale.
Hai rimosso la licenza di W7 ? Come ?
Old 20-07-2016, 21:16   #26
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Con me ha funzionato.
Hai ancora questa procedura? Anch'io a giorni (appena arriva l'ssd già ordinato) voglio fare un'installazione pulita di win 10 e potrebbe essermi utile. Anche se io ho un retail e quindi non dovrei avere problemi o no?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 09:04   #27
gioloi
Senior Member

Scusate il ritardo nella risposta (e accidenti al forum che non manda notifiche).
Ricordo che l'ho trovata in rete, e senza far troppa fatica - tipo: prima pagina di Google.

EDIT: se googlate "rimuovere product key windows seven" lo trovate subito.
Sono due comandi da impartire da finestra dos con diritti di amministratore.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 25-07-2016 alle 09:08.
Old 25-07-2016, 20:08   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scusate il ritardo nella risposta (e accidenti al forum che non manda notifiche).
Ricordo che l'ho trovata in rete, e senza far troppa fatica - tipo: prima pagina di Google.

EDIT: se googlate "rimuovere product key windows seven" lo trovate subito.
Sono due comandi da impartire da finestra dos con diritti di amministratore.
Ahhh ok, tramite il comando > slmgr........
Old 26-07-2016, 10:51   #29
gioloi
Senior Member

Esatto.
Con me ha funzionato. E non era scontato, dato che la licenza Seven era OEM.
Evidentemente non ha tenuto conto del diverso hardware. Meglio così.
Old 29-07-2016, 12:09   #30
boris&nois
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Dopo aver installato W10 via usb, purtroppo vengo a scoprire di avere una licenza OEM di W7 Ultimate (eppure ricordo 120€ di licenza.. li mortè..)
ho provato ad inserire il codice su W10, ma non lo ha accettato.
Inoltre ad oggi mi trovo in un posto lontano dal PC (ovvero in vacanza), e dubito che questo 29/7 duri per altri 30 giorni...

Dunque ho un altra domanda, avendo acquistato una rog 8 è inclusa nel cd della MB W10 con licenza OEM?
Questa nel caso è una Home, oppure posso scegliere?

Ci saranno problemi se proverò ad installare il tutto...diciamo a settembre?
boris&nois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 19:51   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Esatto.
Con me ha funzionato. E non era scontato, dato che la licenza Seven era OEM.
Evidentemente non ha tenuto conto del diverso hardware. Meglio così.
Forse con il fatto che l' hai completamente rimossa la licenza, poi....
Quote:
Originariamente inviato da boris&nois Guarda i messaggi
Dopo aver installato W10 via usb, purtroppo vengo a scoprire di avere una licenza OEM di W7 Ultimate (eppure ricordo 120€ di licenza.. li mortè..)
Inoltre ad oggi mi trovo in un posto lontano dal PC (ovvero in vacanza), e dubito che questo 29/7 duri per altri 30 giorni...
La scadenza è oggi 29 luglio 2016 ore 24.00 nella costa del pacifico della Microsoft.........
Quote:
Dunque ho un altra domanda, avendo acquistato una rog 8 è inclusa nel cd della MB W10 con licenza OEM?
Questa nel caso è una Home, oppure posso scegliere?
Non credo che acquistando una scheda madre, il produttore metta anche il dvd di un SO..........perchè dovrebbe ?

Anche perchè l' iso si può scaricare ufficialmente dai link della Microsoft .

Mi suona strana questa cosa.....che insieme a una scheda madre venga messo anche il dvd di un SO......anche se la scheda madre chiaramente è fatta anche per W10 .

Al limite il dvd con il SO e il product-key del SO stesso che è la licenza, ma a questo punto il costo della scheda madre sarebbe maggiore rispetto a quello che hai pagato, anche se non ho mai visto che viene fornita una scheda madre assieme al dvd originale di un SO .
Quote:
Ci saranno problemi se proverò ad installare il tutto...diciamo a settembre?
L' attivazione deve essere fatta entro le ore 24.00 di oggi 29 luglio 2016, poi W10 diventa a pagamento .

Ultima modifica di tallines : 29-07-2016 alle 19:55.
Old 30-07-2016, 07:24   #32
gioloi
Senior Member

Quote:
Uhm... avevi solo disinstallato W7 o rimosso il product key, come ho fatto io? Nel primo caso è normale che non ti abbia accettato il codice.

Il prezzo mi sembra corretto. Io avevo pagato la mia OEM, nel 2010, 130 franchi svizzeri, che al cambio di allora (molto più svalutato di adesso) erano circa 92€. Dato che la mia era una licenza Home e la tua Ultimate, la differenza ci sta tutta, anzi: direi che va a tuo vantaggio.

Ultima modifica di gioloi : 30-07-2016 alle 07:30.
Old 30-07-2016, 13:01   #33
boris&nois
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sembra strano anche a me, però qualcuno sul forum rog sosteneva che dentro il cd con i tools, ci fosse una cartella bios in cui è presente una key OEM.
Credo che alla fine pagherò la licenza da bravo ritardatario. Anche se non ho intenzione di spendere 100 e passa, soluzioni cheap?

Ho visto un certo shop... jok, ha prezzi credo troppo bassi (30-40€). Conviene? Mi serve giusto una licenza "usa e getta" per 1 pc.

Quote:
Uhm... avevi solo disinstallato W7 o rimosso il product key, come ho fatto io? Nel primo caso è normale che non ti abbia accettato il codice.
No, avevo tentato direttamente l'installazione di W 10 in un pc appena assemblato, purtroppo la sorte ha voluto lasciarmi solo 10 ore per assemblare e fare tutto prima di partire in vacanza

Ultima modifica di boris&nois : 30-07-2016 alle 13:06.
boris&nois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 13:36   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sembra strano anche a me, però qualcuno sul forum rog sosteneva che dentro il cd con i tools, ci fosse una cartella bios in cui è presente una key OEM.
Se c'è prova ad attivarla, ma anche questa cosa mi suona strana, poi.....
Quote:
Credo che alla fine pagherò la licenza da bravo ritardatario. Anche se non ho intenzione di spendere 100 e passa, soluzioni cheap?

Ho visto un certo shop... jok, ha prezzi credo troppo bassi (30-40€). Conviene? Mi serve giusto una licenza "usa e getta" per 1 pc.
Prova, al limite aumenta il prezzo e vai sui 50-60 euro .
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian