Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2016, 17:25   #1
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
[RISOLTO acquistato h110i gt]

Buongiorno, sono veramente indietro con le ultime novità in merito ai dissipatori per cpu, attualmente ho il gravoso problema di dover dissipare un fx8320e portato a 4Ghz con leggero undervolt (attualmente mi va in throttling dopo un pò di tempo con un vecchio dissipatore che usavo su un pentium 4) la temperatura dentro il case non è proprio ottimale (grazie anche ad una hd7970 ed un case anch'esso ereditato dal p4 ma con un paio di ventole antec che tengono la situazione sotto controllo).

Certo qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Non ho interesse in marche o bellezza, basta che faccia bene il suo lavoro e che mi permetta di salire a 4.5Ghz e che mi possa durare nel tempo anche per la prossima config.

Budget: 70-100€

Grazie a tutti
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 21:05   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Che case hai?
Old 12-07-2016, 21:07   #3
Ibanez89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Che case hai?
Nulla di eccezionale, senza marchio, i vecchi ATX con alimentatore sopra, attualmente ha una ventola in ingresso anteriore ed una in estrazione
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Old 13-07-2016, 10:35   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
Nulla di eccezionale, senza marchio, i vecchi ATX con alimentatore sopra, attualmente ha una ventola in ingresso anteriore ed una in estrazione
ci serve sapere l'altezza massima del dissipatore supportato dal tuo case.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 00:16   #5
Ibanez89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ci serve sapere l'altezza massima del dissipatore supportato dal tuo case.
Perfetto, domani la misuro
Old 14-07-2016, 16:55   #6
Ibanez89
Senior Member

Ragazzi la misura dalla finestra del case è 15cm approssimato per difetto (non ho smontato il vecchio dissipatore), il problema più grande forse lo danno le ram, delle corsair vengeance.

Ma credo che per il momento devo mettere in standby la cosa, non so se il problema coincida con l'aggiornamento odierno che ho fatto con windows 10, ma in poche parole il mio harddisk (il pezzo più vecchio del pc) credo stia tirando le cuoia, è diventato mostruosamente lento e la spia di lettura è sempre accesa se provo ad avviare un gioco (nello specifico company of heroes) se il problema non si risolve credo che dovrò dirottare il budget per prendere un ssd e trovare una soluzione per le temperature della cpu in un altro modo (attualmente pericolosamente a 56°)

PS. credo che il sensore della temperatura della mia cpu non sia tarato correttamente, come temperatura minima con il pc appena acceso ho avuto 27°C, meno della temperatura della mia stanza 31° :\

Ultima modifica di Ibanez89 : 14-07-2016 alle 17:06.
Old 17-07-2016, 17:34   #7
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Che voltaggio hai per i 4.0 Ghz? Che fine ha fatto il dissipatore di fabbrica?
56 gradi non sono pochi ma in idle considerando il resto non sono allarmanti.
Un CM 212 evo dovrebbe andare bene. Io con un meno performante Artic Freezer13 riuscivo a tenerlo a 4.2 ma tutto dipende da come hai il voltaggio.
Old 23-07-2016, 16:33   #8
Ibanez89
Senior Member

Ragazzi anche se il pc sta dando qualche piccola noia, hd migliorato ma comunque ha fatto il suo tempo, mi sono aggiudicato all'asta su ebay un corsair h110i gt a 62€ mai aperto anche se a quanto dice il venditore senza fattura perchè un regalo. Il venditore oltre ad accettare il pagamento con paypal ha spontaneamente dato il suo numero di telefono e mi ha inviato foto più dettagliate in privato e si vede che il prodotto non è stato mai disimballato e francamente credo che non sappia molto bene nemmeno di cosa stia parlando (lo chiama raffreddatore per pc ) vedremo martedì quando mi arrivetà il tutto.

come pasta termica cosa mi consigliate? Io sinceramente ho sempre usato da tempo la ARCTIC MX-4 che mi è finita l'ultima volta che ho fatto pulizia, ne conoscete di migliori (rigorosamente non conduttive) o ripeto l'acquisto?
Old 23-07-2016, 20:35   #9
Ibanez89
Senior Member

Ho trovato la mx-2 in offerta a 18€ per 30g sull'amazone, visto queta tabella non mi sembra proprio male

Vedremo appena arriva il tutto
Old 25-07-2016, 17:12   #10
Ibanez89
Senior Member

Il pacco è in transito e dovrebbe arrivare domani, comunque con OCCT ho visto che con questo caldo il cpu va in throttling quando arriva a 70°C ed il test fallisce dopo appena 15min spero di risolvere al più presto (e che la pasta termica mi arrivi domani o dopodomani, anc'essa in spedizione con gls)
Old 26-07-2016, 15:38   #11
Ibanez89
Senior Member

Ragazzi il dissipatore è arrivato, cavolo è veramente enorme, non me lo aspettavo così l'ho dovuto montare esterno al case, le prime impressioni sono che la temperatura della cpu in full è di 27° (23 in idle) "mi sembra troppo bassa in idle visto che si muore di caldo, ci sono 28°C ", la temperatura dell'acqua è di 32° però cavolo se si sentono le ventole a 1700rpm, proverò a regolarle in qualche modo con il software.

Ok era un bug del software, dopo aver aggiornato all'ultima versione è tornata la pace, ormai la cosa che fà più rumore è il mio hd meccanico

Ultima modifica di Ibanez89 : 26-07-2016 alle 15:46.
Old 30-07-2016, 12:53   #12
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Io comprai un Artic freezr 240.
UN sistema a liquido che aveva 4 ventole per fare il push-pull. Temperature irrisorie anche con voltaggi estremi tipo sopra 1.50v
Lo tenni un giorno e lo rivendetti subito perché anche a me non ci stava nel case. Non mi piace assolutamente avere cose esterne. Sembrava un malato attaccato ai macchinari in reparto rianimazione.
Per i VRM, cioè il reparto di alimentazione, ci ho messo davanti il ventolino del dissipatore stock e le temperature sono ottime. In full di poco sopra i 70℃.
Ciao.

Ultima modifica di Roland74Fun : 30-07-2016 alle 12:56.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 15:30   #13
Ibanez89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io comprai un Artic freezr 240.
UN sistema a liquido che aveva 4 ventole per fare il push-pull. Temperature irrisorie anche con voltaggi estremi tipo sopra 1.50v
Lo tenni un giorno e lo rivendetti subito perché anche a me non ci stava nel case. Non mi piace assolutamente avere cose esterne. Sembrava un malato attaccato ai macchinari in reparto rianimazione.
Per i VRM, cioè il reparto di alimentazione, ci ho messo davanti il ventolino del dissipatore stock e le temperature sono ottime. In full di poco sopra i 70℃.
Ciao.
Ti capisco ma io bado più alla sostanza che alla bellezza, e mi ritrovo il pc con catetare
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian