Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2016, 17:50   #71561
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Così andremo alle calende greche. Prima o poi dovranno attivarla o no?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La segnalazione a chi di dovere procede anche se nel frattempo attivano. Sono due cose distinte e separate, ma non è che si puo prendere in giro la gente in questo modo
Old 08-07-2016, 17:50   #71562
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da franc66 Guarda i messaggi
Confermo il miglioramento dei valori di portante e attenuazione dell'ADSL a seguito di installazione ONU.
Nel mio caso l'armadio aveva i pannelli di pemuta molto ossidati (abito sul mare e la salsedine non perdona).
Devono aver fatto una bella pulizia.
Se l'armadio non aveva posizioni libere per metterci le terminazioni del vdsl allora hanno sostituito alcune testine con quelle nuove più compatte.
Per farlo devono riattestare il cavo e rifare tutte le permute che c'erano sopra.
Questo può aver portato il miglioramento.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 17:52   #71563
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
.....hanno montato le colonnine porta contatori ed i box rossi anch'essi porta contatori e hanno steso la fibra per il comune. Ho la centrale pianificata a Settembre ma non c'è traccia degli armadi e la cosa mi preoccupa
Ah, pensavo fossero gia' arrivate; se va come e' andata qui probabilmente compariranno nelle prossime pianificazioni a breve e dovresti poter attivare in ottobre, in fondo le squadre che lavorano sono le stesse e lo stesso vale per i tempi di attivazione nelle nostre zone.
Old 08-07-2016, 17:54   #71564
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Sapete dirmi di che marca sono gli ONU che usa tim? Sia quelli sopra all'armadio e quelli per terra. Grazie
Alcatel-Lucent (a breve rimarcate Nokia), Huawei e Selta.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 17:54   #71565
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
La segnalazione a chi di dovere procede anche se nel frattempo attivano. Sono due cose distinte e separate, ma non è che si puo prendere in giro la gente in questo modo
Ti ringrazio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 08-07-2016, 17:55   #71566
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se l'armadio non aveva posizioni libere per metterci le terminazioni del vdsl allora hanno sostituito alcune testine con quelle nuove più compatte.
Per farlo devono riattestare il cavo e rifare tutte le permute che c'erano sopra.
Questo può aver portato il miglioramento.
Ottima spiegazione comunque è capitato il miglioramento a tutti
Old 08-07-2016, 18:35   #71567
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Ok grazie!

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 19:49   #71568
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
alcatel non ne usa più...
mette maggior parte huawei e per le zone più popolose i bestioni selta
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 19:59   #71569
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Anche io sono su OnU SELTA e non ho mai avuto un problema e uso il fritzbox!
Altri miei amici e mia sorella sono su alcatel e come performance secondo me non vanno come le selta e in più non sono riuscito ad ottenere condizioni positive con l'uso del fritz mentre come dicevo nel mio caso la perdita fra modem tim e fritz è 114>112 mb e 33>31 mb quindi....... e sono lontano circa 350metri.
Old 08-07-2016, 20:05   #71570
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Una domanda: un operatore commerciale di TIM ha avanzato un'offerta nella quale mi confermava il TUTTO incluso con connettività in fibra fino a 100mega a 25 euro al mese per SEMPRE (e non per i classici 12 mesi come viene riportato sul sito). Siccome non ho trovato da nessuna parte menzione di questa offerta, almeno ufficialmente, che voi sappiate è plausibile come cosa oppure sono le classiche manovre che si attuano per cercare in tutti i modi di riprendersi i clienti? Comunque sia il commerciale dovrebbe passare a casa la settimana prossima e vi tengo aggiornati. Grazie!
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 20:15   #71571
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
alcatel non ne usa più...
mette maggior parte huawei e per le zone più popolose i bestioni selta
Ma anche no.....le usa le Alcatel eccome.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 20:16   #71572
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Anche io sono su OnU SELTA e non ho mai avuto un problema e uso il fritzbox!
Altri miei amici e mia sorella sono su alcatel e come performance secondo me non vanno come le selta e in più non sono riuscito ad ottenere condizioni positive con l'uso del fritz mentre come dicevo nel mio caso la perdita fra modem tim e fritz è 114>112 mb e 33>31 mb quindi....... e sono lontano circa 350metri.
Sarà ...ma i Selta sono inferiori....costano 1/4 degli Alcatel....ci sarà un motivo no?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 20:18   #71573
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Una cosa ma dall'armadio alla colonnina che serve la mia zona la vdsl me la attiva sulla coppia che uso ora con fastweb? Fastweb lo disdico subito appena mi attivano la vdsl

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 20:32   #71574
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sarà ...ma i Selta sono inferiori....costano 1/4 degli Alcatel....ci sarà un motivo no?
Come fate a stabilire la marca dell'onu?
Old 08-07-2016, 20:49   #71575
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Una domanda: un operatore commerciale di TIM ha avanzato un'offerta nella quale mi confermava il TUTTO incluso con connettività in fibra fino a 100mega a 25 euro al mese per SEMPRE (e non per i classici 12 mesi come viene riportato sul sito). Siccome non ho trovato da nessuna parte menzione di questa offerta, almeno ufficialmente, che voi sappiate è plausibile come cosa oppure sono le classiche manovre che si attuano per cercare in tutti i modi di riprendersi i clienti? Comunque sia il commerciale dovrebbe passare a casa la settimana prossima e vi tengo aggiornati. Grazie!
Verba volant et scripta manent.

Te lo ha detto o te lo ha mandato via fax/pec? Immagino la prima, giusto? Allora e' fuffa. Se te lo mette per iscritto e te lo manda, assieme al contratto, via fax o via pec, allora gli puoi credere... altrimenti sono solo fregature.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 21:02   #71576
graphixillusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Verba volant et scripta manent.

Te lo ha detto o te lo ha mandato via fax/pec? Immagino la prima, giusto? Allora e' fuffa. Se te lo mette per iscritto e te lo manda, assieme al contratto, via fax o via pec, allora gli puoi credere... altrimenti sono solo fregature.
TIM manderà direttamente un suo commerciale a casa con questo fantomatico contratto la settimana prossima quindi solo allora vi saprò dire. Intanto ho domandato giusto per vedere se si sapeva già di qualche precedente di questo tipo. Nel corso del tempo ho sempre fatto affidamento solo ed esclusivamente su quello che era ufficialmente riportato sul sito, visto che di questi commerciali non c'è da fidarsi più di tanto. Ma non sapendo i margini di libertà che TIM lascia a queste persone che possono permettersi di concedere offerte esclusive e personalizzate (diversamente non sottoscrivibili per vie ufficiali), ho preferito lasciare un post a riguardo. Vodafone, per sempio, per quanto riguarda il mobile lo fà. TIM/FISSO non saprei...
Old 08-07-2016, 22:12   #71577
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
È possibile venga attivato di sabato il passaggio da ADSL a vdsl o ormai si va alla prossima settimana?
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 22:43   #71578
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
È possibile venga attivato di sabato il passaggio da ADSL a vdsl o ormai si va alla prossima settimana?
credo la prossima, anche io sono in attesa del passaggio da adsl a vdsl, in teoria entro martedì dovrebbero farmelo
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 23:03   #71579
starsky.78
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti, vi racconto la mia situazione con la fttc Tim 100/20 (abito a Parma),magari avete una idea di cosa mi aspetta..
Sabato scorso chiamo il 1949 per linea instabile,upload molto degradato. Lunedì mi fissano appuntamento col tecnico per oggi (venerdì). Nel frattempo, come già successo altre volte, dopo la segnalazione la linea magicamente riprende ad andare bene, per tutta la settimana, così ieri sera (giovedì) richiamo e disdico il tecnico. Stamattina esco alle 9 lasciando la linea che funziona bene, rientro alle 15 e trovo la linea assente (led adsl spento, led voip rossi). Chiamo e mi dicono che forse il tecnico non ha recepito la disdetta ed è uscito lo stesso, stanno facendo controlli...va beh...dopo un'ora richiamo, mi dicono che hanno trovato un problema e stanno lavorando per la "sostituzione del cavo". Fino alle 19 richiamo altre 2 volte, mi dicono che l'intervento è in corso e ormai termineranno, o almeno dovrebbero, domani. Intanto sono sempre senza linea.
Non capisco come poteva la linea andare bene più giorni di seguito è poi oggi questo problema riscontrato.. esperienze simili? Cosa stanno facendo in realtà? Ho la fttc da gennaio e a parte qualche instabilità andava bene. Nel mio impianto in casa non ho fatto modifiche.
Grazie.
starsky.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 00:57   #71580
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
http://www.telecomitalia.com/content.../capitolo6.pdf

(nel documento c'è scritto anche quando vengono usati i vari profili VDSL che qualcuno chiedeva più sopra)
Per caso qualcuno sa dove si possomo scaricare tutti i capitoli di questi PDF che sono davvero istruttivi?.
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian