Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2016, 10:09   #11981
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ammazza le scimmie che girano dentro a sto 3d.
Raga, siete una cifra corrompenti!

Presa.

Ora tocca a te Tiger.
Ahahah grande!
Salvo occasioni davvero succulente io aspetto settembre, tanto causa caldo sto giocando davvero poco e quel poco è sul primo Dark Souls Prepare to Die e su Dishonored(una goduria con 144Hz + gsync) che ho ripreso perchè mi mancano i dlc, per cui...
E magari nel frattempo esce qualche news in più circa le GP102 o le Vega.

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Esatto, era quello che dicevo ieri. A me arriva la prossima settimana, ma per il prezzo diciamo che sto ancora contrattando (dato che mi è stato di fatto cambiato l'ordine). 712€ è veramente un buon prezzo comunque...
Vero, dai se ti arriva poi facci sapere.
Non male davvero a quel prezzo, la metto in lista
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:11   #11982
Draliko_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2007
1070 gaming x in consegna a casa mia, e fino alle 18 bimbo all'asilo e quindi tempo libero da dedicare a fare il bimbominkia vi mando due foto appena la monto su

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Draliko_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:33   #11983
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
http://www.forum-3dcenter.org/vbulle...7#post11059897

Ecco i test più attendibili in SLI e 4k(forum più autorevole per lo sli, quello che individua i vari profili, fatto dall'utente più rispettato), fatti testando il nuovo ponte nonchè il discorso velocità PCIE.

In sintesi:
- per ottenere lo scaling migliore serve PCIE 3.0 e x16 x16 (loro testano comparando con PCIE 2.0 x16 e x16, che è equivalente a PCIE 3.0 x8 x8, il setup più comune). Il che vuole dire x99 +cpu con 40 linee PCIE.
- LED bridge e HB bridge sono equivalenti, il singolo ribbon perde tantissimo (non hanno provato il doppio ribbon)
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:34   #11984
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Un giudizio sulla Zotac amp? non la extreme che è troppo lunga per il mio case ci sto facendo un pensierino perché forse ho degli sconti da eprice mai utilizzati e vorrei vedere se il prezzo si fa interessante
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:41   #11985
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi avete una review (o sito) dove fanno vecdere per bene il pcb della evga SC? 1080
Old 08-07-2016, 10:43   #11986
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ragazzi avete una review (o sito) dove fanno vecdere per bene il pcb della evga SC? 1080
E' refernece. Lo stesso della founders insomma.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:44   #11987
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
E' refernece. Lo stesso della founders insomma.
sisi, ma aveva una copertura sui vrm come la ftw o ricordo male?
Old 08-07-2016, 10:45   #11988
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
il sito Gls non aggiorna da ieri la spedizione , vabbè devo ancora ordinare case nuovo e impianto watercooling full custom by me
Old 08-07-2016, 10:50   #11989
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Qui la mia aperta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11994
comunque la placca con i suoi pad dissipa RAM e parte dei VRM
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal

Ultima modifica di miostar : 08-07-2016 alle 10:54.
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:52   #11990
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
https://www.youtube.com/watch?v=ROlhNIuyThE

la gtx 1070 e compatibile al 100% come la sorella con il nuovo connettore sli giusto? se la differenza in alcuni giochi è questa che dire gran lavoro
case: Corsair 540 air black, ram: Corsair DDR5 32GB, alimentatore: Corsair RM1000X ATX 3.1, cpu: Intel I5 13600K + Thermalright-BCF , mainboard: ASUS ROG Strix Z690-F, gpu: ASUS TUF RTX 5070 TI 16GB, ssd: 980 PRO 1TB, dissipatore:Corsair H100I push pull, monitor: LG 27GP850P
gamingfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:53   #11991
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
grazie mille

il full cover è questo?
https://www.ekwb.com/shop/ek-fc1080-gtx-acetal-nickel
nessun problema ha installarlo giusto?
Old 08-07-2016, 10:57   #11992
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
grazie mille

il full cover è questo?
https://www.ekwb.com/shop/ek-fc1080-gtx-acetal-nickel
nessun problema ha installarlo giusto?
Confermo, tutto liscio come l'olio, devo però completare l'impianto quindi ancora nessun test, la VGA non so neanche se funziona mai accesa pur avendola a casa da quasi 10gg
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:03   #11993
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
In genere comunque dipende dalla scheda... ci sono 1080 anche founders che continuano a guadagnare fino alla frequenza limite... Evidentemente con le multifase a volte riesci a tirare la gpu qualche mhz oltre e quindi perdi efficienza.

Occhio che una cosa simile è successa a Jack !!!

Lui ha imputato il guasto alla scheda madre...

Non vorrei che questi nuovi driver hanno qualche problema...
Sinceramente non ho ben capito cosa gli è capitato..
Il mio caso è stato una coincidenza forse..dopo che ho messo gli ultimi nvidia ho giocato 10 minuti poi ho detto dato che non avevo fatto installazione pulita, riavvio dai, è da li la main non ha più dato impulso alla vga per accendere il monitor..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:13   #11994
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi

Ecco i test più attendibili in SLI e 4k(forum più autorevole per lo sli, quello che individua i vari profili, fatto dall'utente più rispettato), fatti testando il nuovo ponte nonchè il discorso velocità PCIE.

In sintesi:
- per ottenere lo scaling migliore serve PCIE 3.0 e x16 x16 (loro testano comparando con PCIE 2.0 x16 e x16, che è equivalente a PCIE 3.0 x8 x8, il setup più comune). Il che vuole dire x99 +cpu con 40 linee PCIE.
- LED bridge e HB bridge sono equivalenti, il singolo ribbon perde tantissimo (non hanno provato il doppio ribbon)
Ok, quindi per ora io non avrò granchè giovamento perchè sto con pci-e 2.0 x16 x16. Inizio prossimo anno prendo il PC nuovo x99 e cpu 40linee (vabbè che tanto per ora non è che pare serva tutta sta potenza bruta, se anche BF 1 gira su singola gtx 1080 la vedo dura per altri giochi creare grossi problemi se non programmati con il ciapet, forse l'unico potrebbe essere deus ex in dx12? mah).
Old 08-07-2016, 11:15   #11995
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi

In sintesi:

ecco perché nn avevo notato differenze da singolo o doppio bridge... allora io sono apposto con il led bridge asus, avendo 16x 16x 3.0 grazie
Old 08-07-2016, 11:17   #11996
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ok, quindi per ora io non avrò granchè giovamento perchè sto con pci-e 2.0 x16 x16. Inizio prossimo anno prendo il PC nuovo x99 e cpu 40linee (vabbè che tanto per ora non è che pare serva tutta sta potenza bruta, se anche BF 1 gira su singola gtx 1080 la vedo dura per altri giochi creare grossi problemi se non programmati con il ciapet, forse l'unico potrebbe essere deus ex in dx12? mah).
scusa ma x79 ha il fix per lavorare a pciex 3.0 io lo sto usando e va bene

devi intallare il fix force enable gen 3.0

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 08-07-2016 alle 11:20.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:27   #11997
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
In genere comunque dipende dalla scheda... ci sono 1080 anche founders che continuano a guadagnare fino alla frequenza limite... Evidentemente con le multifase a volte riesci a tirare la gpu qualche mhz oltre e quindi perdi efficienza.

Occhio che una cosa simile è successa a Jack !!!

Lui ha imputato il guasto alla scheda madre...

Non vorrei che questi nuovi driver hanno qualche problema...
Ma infatti boh non capisco La scheda è riconosciuta (più o meno), ma quando provo ad installare il driver parte di nuovo tutto Come prima cosa ho pensato anche io alla mobo, ma a questo punto penso ci siano problemi seri con quel driver Per quanto la scheda parta, ci sia l'output video etc... quando provo a farla riconoscere (gpuz, driver geforce) crasha di brutto, a questo punto temo sia fusa o sia saltato qualcosa Penso di fare un reso e bona (eprice) e oramai che ci sono mando in garanzia (tanto è amazon, fa veloce) anche la mobo che aveva qualche problema (non riproduceva il DVI etc... cose di poco conto e non volevo perdere tempo).

E poi appena mi tornano le finanze dal reso prendo una scheda (magari la stessa magari no) ora che il mercato è più pieno e c'è più scelta. Comunque è assai preoccupante questa situazione generale

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Sinceramente non ho ben capito cosa gli è capitato..
Il mio caso è stato una coincidenza forse..dopo che ho messo gli ultimi nvidia ho giocato 10 minuti poi ho detto dato che non avevo fatto installazione pulita, riavvio dai, è da li la main non ha più dato impulso alla vga per accendere il monitor..

ieri installato il nuovo driver 368.69, giocate diverse ore con impostazioni leggermente in oc. Arrivo oggi, accendo mando 10 minuti Lo Strigo 3 per segnarmi il voltaggio (tutto a impostazioni stock) per ciccio e puf, crash.

Niente di che, pensavo, riavvio, schermata nera (ma al bios ci arriva), collego la tv direttamente alla mobo ed il pc crasha diverse volte da solo, riesco a pulire dai driver e il pc si stabilizza e riesco a collegare l'uscita video anche alla VGA... peccato che se provo a mettere qualunque driver mi vengono fuori i classici disegnini da "scheda video con problemi" e poi l'output video scompare ho fatto anche una formattazione lampo nella speranza che si fossero incriccati dei file windows, invece niente

Faccio il reso e bona E quando avrò di nuovo una gpu (calcolo pessimistico fine mese) 1080 aspetterò ad aggiornare ai nuovi driver
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:29   #11998
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi xchè la mia gtx1070 (msi founder edition) segna su gpuz0.8.9 che il boost della gpu clock è 1683, ma guardando mentre gioco il sensor di gpuz il gpu core clock arriva a 1885mhz??

Ho provato e riprovato....passa da 139mhz in idle a 1505mhz quando switcha il gico poi passa a 1705mhz in qualche frangente e poi 1885mhz....

Per prevenire problemi ho impostato con afterburner un profilo ventola più conservativo, tale da non superare i 72° in load con temp stanza di 26°.
Ma possibile che il fatto del clock della gpu sia legato proprio al profilo ventola?

Grzie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta.

A dimenticavo, un i7 980x a quanto conviene tenerlo per dar da mangiare bene al Pascal??

Ancora un appunto:

Col mio benQ xl2730z riesco ad impostare 2560x1440 a 120hz solo se utilizzo sia il cavo hdmi che il DP.
Se po imposto 144hz, la scheda non scende mai sotto i 995mhz....in idle....invece dei soliti 139mhz.

Ma possibile che il fatto del clock della gpu sia legato al fatto che ho fatto un profilo della ventola personalizzato per tenere la scheda più fresca?
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:31   #11999
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
spedita oggi msi gaming x da amazon spagna, arriva martedì, pagata 750 euro tutto compreso
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:32   #12000
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Ragazzi domanda sul sito EVGA, ieri ho comprato la Suoerclocked 1080, tutto ok, arrivò alla pagina paypal inoltro il pagamento e....nulla il vuoto, non mi ha dato conferma e non mi hanno mandato nessuno mail.
Solo che su paypal ho l'addebito dei soldi e sulla mia pagina EVGA ho l'ordine con tanto di numero e prodotti acquistati, peccato che appena sopra ci sia scritto
"You do not have any Open online Order"
È successo così pure a voi o c'è stato un problema? possibile che non mi abbiano mandato nemmeno uno straccio di mail di conferma?

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Xiaomi 18 Pro Max, lo sviluppo continua:...
Musk prepara il colpo da 60 miliardi: Sp...
Un ottimo portatile HP con schermo da 15...
iPhone 18: Apple è pronta a scend...
Dreame Z30 Pro Aqua: potenza da vendere ...
Buone notizie per Samsung: la serie S26 ...
POCO M8s 5G è ufficiale: economic...
Prezzi impazziti sui TV LG in Amazon: QN...
Resident Evil Requiem, è arrivato...
Apple vuole vendere ancora più Ma...
Firefox 150 ha 271 vulnerabilità ...
Due nuovi smartphone OnePlus arriveranno...
Sony Honda Mobility, non è la fin...
Game Pass: prezzi più bassi ma se...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian