Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2016, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...799_63534.html

ASUS Italia ufficializza l'arrivo del nuovo portatile gaming G752. E' equipaggiato con monitor da 17,3" - disponibile in configurazione FullHD e UHD - processore Intel Core i7 di sesta generazione e GPU Nvidia GeForce GTX 980M. Viene proposto nel mercato italiano al prezzo di 2799 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 08:54   #2
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Non mi pare un'acquisto molto saggio, 2800€ ed ha le presto "vecchie" 980...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 09:45   #3
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Effettivamente prenderlo adesso non sarebbe una genialata e, per dirla tutta, non lo sarebbe in assoluto: con quella cifra ti fai un desktop di Dio.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:29   #4
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Effettivamente prenderlo adesso non sarebbe una genialata e, per dirla tutta, non lo sarebbe in assoluto: con quella cifra ti fai un desktop di Dio.
A quel prezzo Dio viene e te lo monta. Incredibile se penso che un amico ha comprato un anno fa un G751JY su amazon a 1700€, sempre con la GTX980M.
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:38   #5
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
A quel prezzo Dio viene e te lo monta.

effettivamente, va bene la portabilità, ma con quei denari tanto vale spenderli in un buon fisso e ne avanzano per un portatile neanche male

poi oh... è "gaming", quindi non si discute, anzi, dovevano venderlo a 5000€

PS le soluzioni thunderbolt via grafica esterna, devono ancora arrivare sotto torchio benchmark?
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:49   #6
BlueFox Studio
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Prodotti fantastici fino a quando non si rompono! Avevo un ROG G751, ha cominciato a cedere la batteria e poi addio scheda video, sfortuna totale quando per una distrazione mi cade a terra mentre lo avevo in mano, sembrava fatto di ceramica. Il vero problema è l'assistenza Asus pessima, ho attivato la polizza Kasko, sbrosando 50€+IVA per averlo sostituito in 30 giorni, ma è da marzo che aspetto! Prima volevano, ripararlo, ma non trovavano le scocche, poi dietro le mie lamentele dopo 2 mesi, hanno deciso di sostituirlo ma è passato un altro mese e non si sa perchè, mi lamento ancora e decidono di rimborsare l'Asus Point dove ho effettuato l'acquisto in modo tale che loro poi me ne compreranno uno nuovo. Fatto sta che è passato un altro mese, da 4 mesi vengo rimpallato dall'Asus Point al Servizio Clienti Asus, al telefono hanno avuto la faccia tosta di dirmi che devo PAZIENTEMENTE attendere la conclusione della pratica e se vorrò, di chiedere un risarcimento. Bene, ieri ho fatto inoltrare al venditore e ad ASUS una lettera dal mio avvocato, vediamo come andrà a finire. Ero entusiasta del prodotto, potenza senza eguali, ci giocavo ogni tanto, ma lo usavo per lavoro(grafica e affini, non mi piace il Mac), ma l'assistenza riservata a un prodotto "premium" aggravata dal non rispetto di una polizza che ho anche pagato è troppo! L'ho pagato 1769€ + la successiva polizza, se posso dare un consiglio, state lontani da Asus, il ricorso alla Garanzia capita a tutti, ma a questi termini è meglio approdare ad altri lidi!
BlueFox Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:04   #7
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da BlueFox Studio Guarda i messaggi
... ho attivato la polizza Kasko, sbrosando 50€+IVA per averlo sostituito in 30 giorni, ma è da marzo che aspetto!
.... non mi piace il Mac
mi dispiace per la tua disavventura, senza offesa ma forse a quel punto ti conveniva un Mac

(perchè avendo pochi modelli, scocche e pezzi di ricambio in giro se ne trovano)
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:21   #8
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ho comprato il G751 JY un anno e mezzo fa a 1600 euro (non in Italia ovviamente), che ha praticamente lo stesso hardware, tranne il procio, i7 4860HQ contro questo i7 6700HQ...

La 980M è acnora una bella bestiola ma entro 6 mesi si dovrebbe vedere Pascal declinato in mobile, e se i risultati sono sono simili ai miracoli di Maxwell (circa 60% di boost rispetto a Kepler mobile), consiglio caldamente di aspettare un po'.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:34   #9
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi

effettivamente, va bene la portabilità, ma con quei denari tanto vale spenderli in un buon fisso e ne avanzano per un portatile neanche male

poi oh... è "gaming", quindi non si discute, anzi, dovevano venderlo a 5000€

PS le soluzioni thunderbolt via grafica esterna, devono ancora arrivare sotto torchio benchmark?
Metti 1900-2000€ e ti viene un PC fisso devastante con la 1080, poi con i restanti 900-1000€ ti prendi un discreto mostriciattolo di portatile con cui giocare in maniera eccellente...

Asus si sta dando sempre più alle droghe pesanti con questi catafalchi "portatili"...

Old 08-07-2016, 11:51   #10
Madcrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Metti 1900-2000€ e ti viene un PC fisso devastante con la 1080, poi con i restanti 900-1000€ ti prendi un discreto mostriciattolo di portatile con cui giocare in maniera eccellente...

Asus si sta dando sempre più alle droghe pesanti con questi catafalchi "portatili"...
eccolo il solito commento furbo...
chi compra questi robi non vuole un desktop, perché un desktop non è portabile da un posto ad un altro.

Con 900-1000 euro non compri un portatile con cui giocare in maniera eccellente, poco ma sicuro. Devi salire sui 1300-1400 per avere qualcosa di decente.
Old 08-07-2016, 12:06   #11
VVale
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Va bene che giocare è bello, ma se avessi 3000 euro da spendere io me ne andrei in giro per il mondo per un mese. E comunque per quella cifra mi dispiace ma è sempre meglio costruirsi un super fisso (posto che in realtà ne bastano molti meno). Per un portatile non li spenderei neanche se crescessero sugli alberi.
VVale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 13:11   #12
Madcrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VVale Guarda i messaggi
Va bene che giocare è bello, ma se avessi 3000 euro da spendere io me ne andrei in giro per il mondo per un mese. E comunque per quella cifra mi dispiace ma è sempre meglio costruirsi un super fisso (posto che in realtà ne bastano molti meno). Per un portatile non li spenderei neanche se crescessero sugli alberi.
Un altro..., chi compra questi robi (come me), spesso il desktop ce l'ha già (a prender polvere) ma non può portarselo dietro. Questi desktop replacement hanno un senso eccome, non per niente sono in crescita costante negli ultimi anni.

Secondo, anche questo non costa i 2800 euro preventivati qui, quello è il prezzo per quelli che mettono 64Gb di RAM, doppio SSD e altre menate tutt'altro che fondamentali. Selezionando accuratamente anche queste scende sicuramente sotto i 2k euro.
Old 08-07-2016, 13:19   #13
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
chi compra questi robi non vuole un desktop, perché un desktop non è portabile da un posto ad un altro.

Con 900-1000 euro non compri un portatile con cui giocare in maniera eccellente, poco ma sicuro. Devi salire sui 1300-1400 per avere qualcosa di decente.
Eccolo il solito commento irritato di chi ha speso una finanziaria per un portatile di dubbio gusto e utilità, e quando un commento letto lo fa riflettere, rosica

Certo, se uno con "giocare in maniera eccellente" intende 60+ fps con tutto a ultra o cosa diavolo c'è oltre, a 4k non può trovare niente a quei prezzi, ma se uno ha simili pretese da un portatile, dovrebbe spendere i suoi soldi da uno psicologo più che comprando un pc... Scusa ma, ASUS fa benissimo a spremere quel genere di pollo danaroso il più possibile...

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
chi compra questi robi...
Piccola curiosità... Ma che cavolo vuol dire "ROBI"? L'unico significato che ho trovato è il nome di un robottino da costruire della deagostini...

Ultima modifica di kamon : 08-07-2016 alle 13:22.
Old 08-07-2016, 13:26   #14
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
*
Io a casa non ho fisicamente posto dove mettere un fisso+monitor+tastiera+mouse.
Mi piace giocare con una certa grafica e fluidità.

Cambio casa dici?

Perchè vi mettete sempre a ragionare con i soldi degli altri. Ognuno li spende come vuole. Quello si fa i viaggi, io mi compro un notebook, l'altro se li spende in champagne, l'altro ancora in marmitte e alettoni.

Sono GUSTI e NECESSITA'... e pensa, sono entrambe cose soggettive.

Anche io preferirei spenderne 1000 invece di 2000 ma... non è possibile.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 13:45   #15
Madcrix
Senior Member

Quote:
Eccolo il solito commento irritato di chi ha speso una finanziaria per un portatile di dubbio gusto e utilità, e quando un commento letto lo fa riflettere, rosica

A me l'unica cosa che irrita sono quelli come te, che non ce la fanno a capire che un desktop risponde a certe necessità, e un portatile come questo ad altre.
Ogni volta che leggo uno come te che scrive "meglio un desktop" mi sento come un possessore di barca che legge un poveraccio che scrive "meglio l'auto".
Ma a me serve viaggiare sul mare, l'auto non viaggia sul mare, ci arrivi? A quanto pare no.

Quote:
Certo, se uno con "giocare in maniera eccellente" intende 60+ fps con tutto a ultra o cosa diavolo c'è oltre, a 4k non può trovare niente a quei prezzi, ma se uno ha simili pretese da un portatile, dovrebbe spendere i suoi soldi da uno psicologo più che comprando un pc... Scusa ma, ASUS fa benissimo a spremere quel genere di pollo danaroso il più possibile...
Per me giocare in maniera eccellente è avere i 60 fps minimi in ultra, non a 4k, per carità, ma in full HD sì. Ed è esattamente quello che questi portatili fanno.

Il fatto che tu consideri "polli danarosi" chi compra oggetti senza i quali non potrebbe avere quello che vuole, come lo vuole, fa di te una persona piccola piccola che ha serie difficoltà ad interfacciarsi col mondo, dato che non riesci nemmeno a concepire che qualcuno possa volere qualcosa di diverso da te.

Quote:
Piccola curiosità... Ma che cavolo vuol dire "ROBI"? L'unico significato che ho trovato è il nome di un robottino da costruire della deagostini...
Robo/robi/roba, se sei italiano avrai familiarità con certi slang? Oppure vieni da un posto in cui certe espressioni non esistono?
Old 08-07-2016, 14:08   #16
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
https://youtu.be/ZF20yFbJRXU
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 17:24   #17
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Avevo un budget di 2800 euro, lo prendo subito e risparmio un euro tondo tondo.
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 10:04   #18
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Soldi buttati… manco fosse uno zBook con cui far girare Catia, quindi qualcosa di molto più costruttivo e produttivo.
Sul concetto dei polli danarosi sono d'accordo pure io… uno potrebbe uscire di casa, conoscere gente, fare delle belle passeggiate all'aria aperta, invece di tapparsi dentro ad ammorbarsi con queste droghe.
Ed io ne so qualcosa, avevo una configurazione meno pretenziosa, ma coi giochi ci davo giù pesante. Poi ho smesso.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 16:02   #19
BlueFox Studio
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
mi dispiace per la tua disavventura, senza offesa ma forse a quel punto ti conveniva un Mac

(perchè avendo pochi modelli, scocche e pezzi di ricambio in giro se ne trovano)
Ho scritto che non mi piace il Mac, proprio per evitare che qualcuno al solito lo tirasse in ballo.
Il fatto è che mi serve un notebook con un determinato hardware, che Apple non produrrà mai. Però se si fosse trattato di loro i problemi li avrebbero risolti in un lampo, su questo non ci piove.

Alla prossima andrò di Santech.
BlueFox Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:23   #20
tatami1981
Senior Member

L'Avatar di tatami1981

Iscritto dal: Oct 2009
Il 'vecchio' G751JY (marzo 2015) 1350 euro
Il 'nuovo' G52VY a 2800 euro

Stesso HW (cambia solo la CPU). Stesse prestazioni. Stesso monitor. Entrambi con G-sync. Stesso LCD. Stessa componentistica al 95%.
Prezzo maggiorato di 1300 euro per il 'nuovo' modello

Grazie, mi tengo il mio G751JY tutta la vita

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian