Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2016, 17:13   #11901
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Si si anche io con il glitch.

Ancora niente tracking.

p.s.

Appena comparso.

Non è tracciabile al momento ... però lo hanno messo. Controlla.

Intanto mi son preso 2 giorni di ferie ...
Speditooooo. Mail arrivata da UPS e arriva martedí. Ora vediamo l'altra se larte entro domani. Finalmente!!!!
Old 07-07-2016, 17:16   #11902
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
In realtà è il contrario
Comunque molti hanno la fissa del backplate, quindi è comprensibile. In molti non la considerano solo per questo motivo.
perchè dici che è meglio senza?
Old 07-07-2016, 17:17   #11903
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
perchè dici che è meglio senza?
Come ti dicevo non è peggio, aumenta la rigidità, la protegge ed è esteticamente bella. Dico che sicuramente non aiuta per la dissipazione, anzi...
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 17:26   #11904
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Dalle recensioni sembra che la gaming x non sia niente male, mi baso su quella in quanto sono quasi identiche. Per il prezzo alla fine la starei pagando 740€, e mi sembra che non si trovino a meno le msi (anzi, su prokoo sta a 800...)
Il prezzo è buono ma prendi una scheda reference solo per il marchio msi Guardi altre marche come palit, zotac, inno3d etc... sono tutte più spinte (anche i modelli più "bassi" zotac non extreme etc...) anche sulle vram. Insomma come abbiamo detto 100 volte sono tutte molto simili ed in oc raggiungono gli stessi risultati, se ti ispira la scheda fai bene a prenderla, ma se devi "ripiegare per forza su msi" (cosa che mi pareva dal messaggio) non ne vedo il senso Ora un po' di scelta c'è in giro e non ci sono più 2 modelli come fino a qualche settimana fa

Quote:
Come ti dicevo non è peggio, aumenta la rigidità, la protegge ed è esteticamente bella. Dico che sicuramente non aiuta per la dissipazione, anzi...
Tanto per dissipazione tutti i modelli usciti sono molto simili, o fai un custom loop o siamo lì
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 17:45   #11905
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Videogiocatore Guarda i messaggi
Il prezzo è buono ma prendi una scheda reference solo per il marchio msi Guardi altre marche come palit, zotac, inno3d etc... sono tutte più spinte (anche i modelli più "bassi" zotac non extreme etc...) anche sulle vram. Insomma come abbiamo detto 100 volte sono tutte molto simili ed in oc raggiungono gli stessi risultati, se ti ispira la scheda fai bene a prenderla, ma se devi "ripiegare per forza su msi" (cosa che mi pareva dal messaggio) non ne vedo il senso Ora un po' di scelta c'è in giro e non ci sono più 2 modelli come fino a qualche settimana fa

Tanto per dissipazione tutti i modelli usciti sono molto simili, o fai un custom loop o siamo lì
Inizialmente la vedevo come un ripiego, ma controllando meglio sembra che sia un'ottima VGA. Più che altro ero preoccupato dal PCB, pensavo che fosse diverso dalle gaming X (per le maxwell avevano pcb differenti le Gaming x e le armor), ma essendo lo stesso mi va benissimo (non è il pcb della reference!). Poi, come dici te, alla fine in OC tutte lì arrivano
Dimenticavo di dire che è la versione OC, senza fare nessun overclock arriva sui 1950 con il boost, quindi è già abbastanza spinta (massimo ho visto 2000). Ma comunque poco importa in termini pratici
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 07-07-2016, 18:09   #11906
Videogiocatore
Bannato

Quote:
Inizialmente la vedevo come un ripiego, ma controllando meglio sembra che sia un'ottima VGA. Più che altro ero preoccupato dal PCB, pensavo che fosse diverso dalle gaming X (per le maxwell avevano pcb differenti le Gaming x e le armor), ma essendo lo stesso mi va benissimo (non è il pcb della reference!). Poi, come dici te, alla fine in OC tutte lì arrivano
Dimenticavo di dire che è la versione OC, senza fare nessun overclock arriva sui 1950 con il boost, quindi è già abbastanza spinta (massimo ho visto 2000). Ma comunque poco importa in termini pratici
io con il boost di base stock sto a 2060mhz in automatico Però ottima lo stesso
Old 07-07-2016, 18:37   #11907
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
io con il boost di base stock sto a 2060mhz in automatico Però ottima lo stesso
Secondo me rischiano i produttori a far raggiungere quelle frequenze, ci sono sample che 2050 neanche li reggono e ho fortissimi dubbi in merito al fatto che ci sia una selezione. Il mio sospetto è che siano identiche alle altre, ma con un OC "blind" e un profilo delle ventole leggermente diverse. Rischiano di fare il figurone che ha fatto l'EVGA con il sample della FTW recensito
Old 07-07-2016, 18:57   #11908
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
In realtà è il contrario
Comunque molti hanno la fissa del backplate, quindi è comprensibile. In molti non la considerano solo per questo motivo.
La backplate è ottimale se svolge 3 funzioni contemporaneamente:

-dissipazione della zona vrm ed eventualmente di quella gpu.
-rinforza la struttura evitando che la scheda si pieghi.
-abbellimento estetico, dal sobrio al tamarro/pacchiano(a seconda dei punti di vista ).

Il punto è che se non ha alcun compito dissipante diventa addirittura controproducente, ostacolando la dispersione di calore...come appunto succede con la FE.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 19:02   #11909
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
La backplate è ottimale se svolge 3 funzioni contemporaneamente:

-dissipazione della zona vrm ed eventualmente di quella gpu.
-rinforza la struttura evitando che la scheda si pieghi.
-abbellimento estetico, dal sobrio al tamarro/pacchiano(a seconda dei punti di vista ).

Il punto è che se non ha alcun compito dissipante diventa addirittura controproducente, ostacolando la dispersione di calore...come appunto succede con la FE.
Esatto, e di backplate con pad termici ce ne sono poche. Tutte 'ste custom che vedo ad esempio... se vedi gli esplosi non hanno mai i pad sulle backplate. Ciò non toglie che vendere una vga a 700 e passa euro senza backplate, che da molti viene comunque considerato un valore aggiunto, è abbastanza ridicolo. Inoltre la cosa buffa è che se vai sul sito MSI non ci sono mai foto del retro della vga, mentre invece per la gaming X c'è un servizio fotografico completo della backplate
Old 07-07-2016, 19:02   #11910
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Speditooooo. Mail arrivata da UPS e arriva martedí. Ora vediamo l'altra se larte entro domani. Finalmente!!!!
A me dovrebbe arrivare domani ...

Sperando che non consegnino la mattina.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 19:19   #11911
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Oggi mi è arrivata una bellissima GTX1070 ichill x3 presa ad un prezzaccio , voleva farvi un paio di domande:
1) che programma usate per l'overclock?
2) Esiste una guida o un test preliminare per capire a quanto si può arrivare in prima battuta?

Grazie
La mia ancora non arriva, ordinata sabato, pagata 486€. Che intendi per prezzaccio ? consigliano Evga OC Precision, lo vedi anche in molte recensioni, scaricabile dal sito dopo la registrazione...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 07-07-2016, 19:31   #11912
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
A me dovrebbe arrivare domani ...

Sperando che non consegnino la mattina.
anche tu hai preso la SC?
a me arriva lunedì
Old 07-07-2016, 19:33   #11913
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
anche tu hai preso la SC?
a me arriva lunedì
FTW.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 19:40   #11914
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007

FPS minimi così minimi ?

.
Old 07-07-2016, 19:50   #11915
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi xchè la mia gtx1070 (msi founder edition) segna su gpuz0.8.9 che il boost della gpu clock è 1683, ma guardando mentre gioco il sensor di gpuz il gpu core clock arriva a 1885mhz??

Ho provato e riprovato....passa da 139mhz in idle a 1505mhz quando switcha il gico poi passa a 1705mhz in qualche frangente e poi 1885mhz....

Per prevenire problemi ho impostato con afterburner un profilo ventola più consevativo, tale da non superare i 72° in load con temp stanza di 26°.

Grzie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta.

A dimenticavo, un i7 980x a quanto conviene tenerlo per dar da mangiare bene al Pascal??

Ancora un appunto:

Col mio benQ xl2730z riesco ad impostare 2560x1440 a 120hz solo se utilizzo sia il cavo hdmi che il DP.
Se po imposto 144hz, la scheda non scende mai sotto i 995mhz....in idle....invece dei soliti 139mhz.
M.

Ultima modifica di EmperoR : 07-07-2016 alle 20:10.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 20:03   #11916
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi

FPS minimi così minimi ?

.
Benchè Hitman sia tutto il contrario di un gioco ben programmato, mi pare inverosimile.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 20:22   #11917
Videogiocatore
Bannato

Benchmark di hitman delle rx 480 che battono le 1080 incoming
Old 07-07-2016, 20:36   #11918
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Città: Sicily
Intanto il sito eu.evga é imploso!!
Old 07-07-2016, 20:43   #11919
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Benchmark di hitman delle rx 480 che battono le 1080 incoming
No non le battono le 1080, ma si avvicinano molto alla 980Ti.
E visto il prezzo delle 480 é ottimo.
E stiamo parlando delle reference...

Ma era risaputo che le AMD in dx 12 sono da preferire.
Old 07-07-2016, 20:43   #11920
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Intanto il sito eu.evga é imploso!!
Sto vacillando, attendere la MSI altri 10/11 giorni dall'amazzone spagnola o ordinare subito la SC di EVGA??? sto tergiversando in modo che finiscano!
E poi sarebbe già le terza volta che ordino la MSI Gaming e poi annullo l'ordine
Spendo in ogni caso 750 cucuzze

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian