Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2016, 14:45   #11881
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
PRESAAAA ANCHE LA SECONDA!!! SIIIII

LA prima me la da spedita, però ancora non vedo il tracking. La seconda ordinata e già pagata quindi attendo che spediscano entro domani (spero)!!!

FINALMENTEEEEEEEEE!!!

Ma tu vedi spedita nella pagina dell'ordine e completed come categoria ma non hai il tracking? Perchè anche a me da così.
Normalmente se le mettono anche in vendita sullo shop vuol dire che hanno coperto tutti i preorder e mettono in vendita quelle che avanzano.
Facci sapere come salgono queste ftw....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 14:51   #11882
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Facci sapere come salgono queste ftw....

Ok ma tanto siamo sempre lì, speriamo solo non siano sfigate!!
Old 07-07-2016, 14:51   #11883
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Continuo a non capire come possa consumare tanto in OC ed andare come una normale FE...e non dite che sono led RGB
E' normale perchè anche se le prestazioni massime sono grossomodo quelle, le custom hanno un'alimentazione superiore che ovviamente si mangia più corrente, anche perchè di conseguenza sono settate ad un TDP e power limit più alti
E presumo che le dissipazioni custom più elaborate e multiventola assorbano più energia del blower della FE.

Quote:
PRESAAAA ANCHE LA SECONDA!!! SIIIII

LA prima me la da spedita, però ancora non vedo il tracking. La seconda ordinata e già pagata quindi attendo che spediscano entro domani (spero)!!!

FINALMENTEEEEEEEEE!!!
Evvai, in bocca al lupo!
Sono state una sofferenza queste FTW

EDIT:FTW terminate, però c'è disponibile la SC
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-07-2016 alle 14:58.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 14:52   #11884
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
ponticello SLI HB disponibile sul sito EVGA, che però non ce lo vuole far comprare perché non arriva al pagamento ma ricicla al carrello dopo le informazioni dell'indirizzo di spedizione
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 15:12   #11885
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Le lucine ragazzi dimenticate sempre ste lucineeeeee le ftw cambiano coloreeeeee.
A parte gli scherzi era ora!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 07-07-2016, 15:12   #11886
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E' normale perchè anche se le prestazioni massime sono grossomodo quelle, le custom hanno un'alimentazione superiore che ovviamente si mangia più corrente, anche perchè di conseguenza sono settate ad un TDP e power limit più alti
E presumo che le dissipazioni custom più elaborate e multiventola assorbano più energia del blower della FE.

Evvai, in bocca al lupo!
Sono state una sofferenza queste FTW

EDIT:FTW terminate, però c'è disponibile la SC
Finché non vedo il numero di tracking di entrambe non ci credo. In particolare la seconda, mi auguro non facciano fare piú ordini di quante schede in realtá disponibili.
Old 07-07-2016, 15:35   #11887
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ribadiamo che EVGA ha gestito davvero in modo pessimo queste schede, e speriamo le serva di lezione per il futuro più che altro per le sue tasche, dato che poi servirà per svuotare meglio le nostre, o più precisamente le vostre
Esatto ,ieri mi è arrivato l'avviso che era disponibile la SC dallo store ufficiale ,bastava ancora un giorno e prendevo la giga....
Ora aspettiamo che arrivi ,il tracking non me lo dà ancora valido
Old 07-07-2016, 15:40   #11888
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
prima che vi lamentasse dello store Evga ne sentivo solo parlare bene... evga di qua... evga di la... i migliori... i piu veloci... consegne dopo 1 minuto dall'ordine... per poi scoprire che fanno ridere come tutti gli altri... bah... chissà quando usciranno le prossime generazioni di schede se vi ricorderete di tutto questo...
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 15:43   #11889
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
prima che vi lamentasse dello store Evga ne sentivo solo parlare bene... evga di qua... evga di la... i migliori... i piu veloci... consegne dopo 1 minuto dall'ordine... per poi scoprire che fanno ridere come tutti gli altri... bah... chissà quando usciranno le prossime generazioni di schede se vi ricorderete di tutto questo...
Si è vero, diciamo che non hanno saputo accontentare tutti, sarà anche vero che all'inizio tutti puntavano sull'EVGA e mentre Zotac, MSI ecc.. dovevano gestire un tot di richieste in EVGA saranno stati sommersi tra FTW e SC, e poi da loro si punta molto al servizio post vendita, quindi speriamo che almeno li non ci siano sorprese
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 15:49   #11890
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Ok allora perfetto, vuol dire che è normale. Tu anche avevi già pagato la scheda a causa del glitch del sito a fine maggio che le dava disponibili per l'acquisto?
Mi pare di si.
Cmq finalmente sono stati di parola!!!
Si si anche io con il glitch.

Ancora niente tracking.

p.s.

Appena comparso.

Non è tracciabile al momento ... però lo hanno messo. Controlla.

Intanto mi son preso 2 giorni di ferie ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 07-07-2016 alle 15:52.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 15:55   #11891
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
ponticello SLI HB disponibile sul sito EVGA, che però non ce lo vuole far comprare perché non arriva al pagamento ma ricicla al carrello dopo le informazioni dell'indirizzo di spedizione
peccato che 1 slot spacing nn ci sia manco a listino
Old 07-07-2016, 15:59   #11892
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
Secondo me non è colpa di EVGA... Che è veloce a gestire gli ordini e gli Rma.
Il problema qui è che ci sono pochissime vga e quelle poche che ci sono le vendono in meno di 10 secondi...

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:31   #11893
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Ciao ragazzi,
Oggi mi è arrivata una bellissima GTX1070 ichill x3 presa ad un prezzaccio , voleva farvi un paio di domande:
1) che programma usate per l'overclock?
2) Esiste una guida o un test preliminare per capire a quanto si può arrivare in prima battuta?

Grazie
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:39   #11894
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Finché non vedo il numero di tracking di entrambe non ci credo. In particolare la seconda, mi auguro non facciano fare piú ordini di quante schede in realtá disponibili.
Dai spero non ci siano problemi. Sarebbe triste se oltre ad una situazione già non felice capitasse pure che Evga si abbassasse ad un comportamento stile shop in dropshipping poco serio.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ribadiamo che EVGA ha gestito davvero in modo pessimo queste schede, e speriamo le serva di lezione per il futuro più che altro per le sue tasche, dato che poi servirà per svuotare meglio le nostre, o più precisamente le vostre
Purtroppo è vero però secondo me la responsabilità è direttamente di nvidia.
E' un pò come se avessero lasciato spazio alle 1080FE...ma visto che da molti non sono state apprezzate causa prezzi esagerati o per voglia di altri modelli, sono dovuti correre ai ripari e anticipare i tempi. Altrimenti non si spiegherebbe una situazione del genere.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:44   #11895
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ma qualcuno ha preso la msi armor x2???
Old 07-07-2016, 16:50   #11896
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ma qualcuno ha preso la msi armor x2???
A me dovrebbe arrivare la prossima settimana (se parliamo della 1080). Mi stavo documentando, il PCB è lo stesso identico della Gaming X, unica differenze è il dissipatore che ha una heatpipe in meno e le ventole. Per il resto non ha backplate e led. La backplate, tolto il lato estetico, ha la funzione di aumentare la rigidità della scheda, e hanno compensato questo aggiungendo una copertura in plastica rigida sotto il dissipatore. Poi non ci sono i led e lucine varie che stanno sulla gaming x.
In soldoni, leggendo in giro, sembra che le performance siano comunque ottime, dicono che la differenza rispetto alla gaming x in termini di rumore/temperature sono veramente minime (tutto il resto identico essendo lo stesso pcb).
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:51   #11897
Videogiocatore
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Mi autoquoto
Ho cercato un po' su internet e ho visto che gaming x e armor sono identiche (stesso identico PCB), cambia solamente che la armor non ha led, backplate e le ventole sono leggermente differenti (ma leggendo gente che le ha provate entrambe sembra che anche per quanto riguarda le ventole siamo lì). La gaming X ha ottime recensioni, quindi ci ho ripensato e gli confermo l'ordine.
Prendi altre marche, c'è di meglio a meno.

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Non è possibile, io con la mia a default faccio questo...

Il tuo punteggio è basso, ma non so dirti se è una questione di cpu
E' anche una questione di CPU, ma con un 6600k io con la inno3d ichill x4 di stock facevo questo diversi giorni fa

https://lh4.googleusercontent.com/-_...no/Cattura.PNG

sinceramente l'heaven non l'ho rifatto dopo aver ocato la scheda, ma se non sbaglio ora arriverei sui 3100/3150 Sul mark3d sono arrivato a 25100 di graphic score

Quote:
Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Oggi mi è arrivata una bellissima GTX1070 ichill x3 presa ad un prezzaccio , voleva farvi un paio di domande:
1) che programma usate per l'overclock?
2) Esiste una guida o un test preliminare per capire a quanto si può arrivare in prima battuta?

Grazie
Per ora afterburner, anche se il precision x è ottimo ugualmente
Un bel benchmark con mark3d o unigine heaven

Allora esiste la ftw
Videogiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:53   #11898
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Videogiocatore Guarda i messaggi
Prendi altre marche, c'è di meglio a meno.
Dalle recensioni sembra che la gaming x non sia niente male, mi baso su quella in quanto sono quasi identiche. Per il prezzo alla fine la starei pagando 740€, e mi sembra che non si trovino a meno le msi (anzi, su prokoo sta a 800...)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 07-07-2016, 16:56   #11899
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
A me dovrebbe arrivare la prossima settimana (se parliamo della 1080). Mi stavo documentando, il PCB è lo stesso identico della Gaming X, unica differenze è il dissipatore che ha una heatpipe in meno e le ventole. Per il resto non ha backplate e led. La backplate, tolto il lato estetico, ha la funzione di aumentare la rigidità della scheda, e hanno compensato questo aggiungendo una copertura in plastica rigida sotto il dissipatore. Poi non ci sono i led e lucine varie che stanno sulla gaming x.
In soldoni, leggendo in giro, sembra che le performance siano comunque ottime, dicono che la differenza rispetto alla gaming x in termini di rumore/temperature sono veramente minime (tutto il resto identico essendo lo stesso pcb).
Infatti sul sito ufficiale non c'è nessuna foto della parte alta della scheda...io preferisco prenderne una con il backplate che mi dissipa meglio la schedozza. grazie per le info...costava poco per una msi
Old 07-07-2016, 16:59   #11900
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Infatti sul sito ufficiale non c'è nessuna foto della parte alta della scheda...io preferisco prenderne una con il backplate che mi dissipa meglio la schedozza. grazie per le info...costava poco per una msi
In realtà è il contrario
Comunque molti hanno la fissa del backplate, quindi è comprensibile. In molti non la considerano solo per questo motivo.
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Samsung Galaxy S27 Ultra: tra le novit&a...
Dipendenti Google contro l'uso militare ...
Xiaomi 17T è pronto al debutto: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP