Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2016, 20:53   #15261
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi tento di accedere a

192.168.1.1 e non riesco ad entrare nel menu del router

se guardo da ipconfig lo vedo e facendo il ping il router risponde

ma niente pagina dal browser

ho anche resettato senza successo


nemmeno usando un ip fisso funziona

sapete ovviare al problema?


Grazie
Utilizzi kaspersky come antivirus?
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 00:34   #15262
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
Aggiornato tramite procedura reset alla versione AGVTF_5.3.3

ho notato che sono cambiati i dns che prima iniziavano per 151. ed ora per 85
Confermo che è stato inserito in Regman il 5.3.3, quindi al reset viene scaricato questo firmware. I DNS che vedi sono quelli che effettivamente tutti avevano. Quelli 151 sono generici, e non realmente utilizzati nella connessione

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 07:52   #15263
giuliastro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 12
Quindi resettando il modem si viene automaticamente aggiornati alla 5.3.3?
Mi confermate che questa procedura può funzionare?
  • Salvo la configurazione
  • Resetto il modem con una punta sul retro
  • (a questo punto dovrebbe aggiornarsi alla 5.3.3)
  • Ricarico la configurazione

Se salvo e ricarico la configurazione dopo il reset dovrei evitarmi di riconfigurare tutto, è corretto?

Mi interessa l'aggiornamento in quanto la versione di SMB utilizzata dal 5.3.1 per condividere i dispositivi USB è vetusta e non tutti i dispositivi riescono ad accedervi. Mi chiedo quindi se con la 5.3.3 l'abbiano aggiornata..

Grazie in anticipo.
giuliastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 10:20   #15264
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Avevo già fatto.
Perdo se va bene 5 mega nello Speed test della One.
Con cavo sempre 93-94 mega in download e 19 in upload.
Andrea
Non fa niente, fidati che la velocità è circa la stessa, il server della One per lo speedtest è mediocre
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 14:47   #15265
Lumen_sage
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 125
Ciao a tutti,
vi scrivo per un "problema" con il router Technicolor di TIM Fibra (modello con parte superiore dotata di forellini, senza baffo rosso). Fin dalla sua installazione, avvenuta ormai quattro mesi fa, sono rimasto insoddisfatto per la sua copertura wireless, ma nelle ultime settimane, trovandomi a lavorare spesso con il notebook, la situazione si è fatta più difficile da tollerare. Mentre mi trovo nella stessa stanza del router, riesco ad ottenere ottimi valori in download/upload, ma non appena mi sposto in un'altra stanza, posta a circa 5-6 metri di distanza, con un paio di muri a separarla dal router, non riesco a superare i 10 MB in download nella migliore delle ipotesi (altri dispositivi come la PS4 viaggiano a 3-4 MB).
Acquistando un ripetitore WI-FI riuscirei a migliorare la situazione? Lo porrei nel corridoio che separa le due stanze, circa a distanza intermedia tra il router e i restanti dispositivi.
Sapreste poi consigliarmi qualche buon modello, che si interfacci bene con questo Technicolor?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 15:56   #15266
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Se resetto il modem tramite l'apposito pulsante va poi riconfigurato manualmente o la configurazione è automatica?
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 15:59   #15267
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Se resetto il modem tramite l'apposito pulsante va poi riconfigurato manualmente o la configurazione è automatica?
Riparti con la configurazione di base, quindi, fatti un backup se non vuoi spenderci tempo a settarlo nuovamente.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 16:22   #15268
squab96
Senior Member
 
L'Avatar di squab96
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Messaggi: 853
Ciao a tutti!
ho cercato nel thread ma non ho trovato molto a riguardo...

Una domanda riguardo la parte telefonica: volessi utilizzare solo gli smartphone come telefoni fissi (usano l'app dedicata "telefono" di TIM), devo comunque collegare il cavo telefonico al router? O è sufficiente il cavo DSL?

Chiedo questo poichè ho il router in una stanza senza presa e il foro nel muro dove faccio passare il cavo DSL è parecchio stretto...

Grazie per l'aiuto!

ps: martedì arriva il tecnico
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 23:12   #15269
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Riparti con la configurazione di base, quindi, fatti un backup se non vuoi spenderci tempo a settarlo nuovamente.
Io non ho settato nulla , il modem lo ha installato il tecnico TIM e da quel che ho visto neppure lui ha dovuto settare alcunchè...ha acceso il modem e tutto è andato senza problemi (in wifi)
Il backup l'ho fatto appena il tecnico se ne è andato ma leggevo qui nel forum che se si cambia firmware è sconsigliato caricare i backup precedenti all'aggiornamento...
Thanks
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 00:50   #15270
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Resettato modem e aggiornato in automatico a versione 5.3.3
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 08:07   #15271
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Resettato modem e aggiornato in automatico a versione 5.3.3
Confermo, stamattina ho resettato il modem e si è aggiornato alla 5.3.3
Ho ripristinato il backup delle impostazioni fatto con la 5.3.1 e va bene sulla 5.3.3
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 09:01   #15272
squab96
Senior Member
 
L'Avatar di squab96
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
la fibra ha un solo cavo
Ciao e grazie della risposta.

Quindi in sostanza posso eliminare la Y (o sdoppiatore o filtro, come volete chiamarlo) e collegare direttamente il cavo DSL alla presa a muro? Dopo collego il telefono sulla presa rossa del modem e stop... corretto?

Grazie e scusate i quesiti banali!
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 12:00   #15273
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta.

Quindi in sostanza posso eliminare la Y (o sdoppiatore o filtro, come volete chiamarlo) e collegare direttamente il cavo DSL alla presa a muro? Dopo collego il telefono sulla presa rossa del modem e stop... corretto?

Grazie e scusate i quesiti banali!
esatto, il filtro non è più ncessario
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 12:36   #15274
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta.

Quindi in sostanza posso eliminare la Y (o sdoppiatore o filtro, come volete chiamarlo) e collegare direttamente il cavo DSL alla presa a muro?
Sino a qui corretto.

Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
Dopo collego il telefono sulla presa rossa del modem e stop... corretto?
Scusa, ma non avevi detto che vuoi usare solo gli smartphone come telefoni fissi con l'app Telefono? Allora non c'è nulla da collegare alle prese rosse. Alle prese rosse si collegano i telefoni normali che hanno un filo (Bigrigio, Sirio, Basette dei DECT, etc etc).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 03-07-2016 alle 12:38.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 21:27   #15275
paolino123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Utilizzi kaspersky come antivirus?
Si lo uso hai soluzioni?
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 21:47   #15276
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da paolino123 Guarda i messaggi
Si lo uso hai soluzioni?
Certo, disinstalla l'antivirus
configura il modem, e poi lo reinstalli
oppure cambi antivirus
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 23:15   #15277
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Per quale motivo?
Il motivo è semplice precauzione... non si sa mai cosa combino prima della fine giornata e la prudenza l'ho imparata a mia spese .. quindi sempre backup..
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 23:26   #15278
LikeLifer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 10
Modem di proprietà

Vorrei un consiglio, mi piacerebbe sostituire il modem di telecom con uno di mia proprietà, la linea telefonica non la uso quindi il voip non mi interessa, avete dei modelli da consigliarmi?
PS: Quante possibilità ci sono che da vdsl2 si passi ad un'altra tecnologia in pochi anni? Io abito a Ravenna e non vorrei essere costretto a cambiarlo dopo relativamente poco...
__________________
Telecom Italia 100/20 FTTC
LikeLifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 00:13   #15279
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Confermo, stamattina ho resettato il modem e si è aggiornato alla 5.3.3
Ho ripristinato il backup delle impostazioni fatto con la 5.3.1 e va bene sulla 5.3.3
mi spiegate passo passo?
Perchè io ho provato ma rimane sempre sulla 5.3.1
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 07:03   #15280
squab96
Senior Member
 
L'Avatar di squab96
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sino a qui corretto.



Scusa, ma non avevi detto che vuoi usare solo gli smartphone come telefoni fissi con l'app Telefono? Allora non c'è nulla da collegare alle prese rosse. Alle prese rosse si collegano i telefoni normali che hanno un filo (Bigrigio, Sirio, Basette dei DECT, etc etc).
Si si hai perfettamente ragione. Era un' informazione aggiuntiva nel caso un giorno volessi collegare un telefono fisso

Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
mi spiegate passo passo?
Perchè io ho provato ma rimane sempre sulla 5.3.1
Interessato pure io! Sono ancora al 5.1.1 e non riesco con la procedura di reset ad aggiornarlo (spegno - reset 60 sec - accendo tenendo reset - reset 30 sec)
Devo attendere l'attivazione della fibra (domani) o dovrebbe aggiornarsi anche in adsl?

Grazie!

ps: dovesse interessare a qualcuno, io uso come range extender questo Sitecom e va una meraviglia, nessun problema a fargli riconoscere il nuovo router (ovviamente Wifi 2.4 Ghz)

Ultima modifica di squab96 : 04-07-2016 alle 07:08.
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v