Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2016, 15:32   #10861
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Sono andato a verificare qualche Review a sto punto mi viene il dubbio che per 180W stare su quella temperatura non sia nemmeno troppo fuori strada.
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 15:33   #10862
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No beh ma se stai in singola e non pretendi temperature gelate ma solo che la vga non tagli allora ci puoi star dentro bene, soprattutto quando passerà l'estate
Al massimo potresti pensare di fare un panino di ventole sul rad

Sì alla fine si collocano nel mezzo e sono soluzioni adatte a chi non vuole sbattersi per un loop classico. Più che altro la questione era incentrata sul prezzo esageratissimo di quel modello di MSI...che appunto costa troppo rispetto al farsi una 1080FE su cui montare l'hybrid Evga sfruttando la scomponibilità del dissipatore stock.

Oltretutto a vedere la gtx980TI SeaHawk, sembra che sia montato un Corsair H55 che costa tipo 70-80€.
Se fosse usato anche sulla 1080, quei 930€ sarebbero decisamente un'esagerazione perchè aio a parte vorrebbe dire pagare la scheda in sè tipo 850€...pure peggio dei prezzi di lancio delle FE.
io stò cercando di prendere l'evga ftw , la tengo un pò così poi se non mi soddisfa gli metto l'hybrid di evga...alla fine ho una 1080 hybrid a tutti gli effetti essendo anche identiche come pcb...
oppure (dato che ho un loop per la cpu) aggiungo un rad+fullcover e la liquido piu pesantemente (ma la voglia è poca..sarà l'estate )
Old 01-07-2016, 15:33   #10863
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Decidetevi, mi state confondendo più di quanto già non lo sia di mio per tutta questa storia.
Ho installato Corsair Link, impostando il profilo su performance (massimi RPM) ho una T° in-game di 68°C.
Il che è assolutamente anomalo.

Le ho postate 4/5 pagine fa.
Non penso sia un problema di pasta termica, anche perché sono 4-5 volte che la rimetti... Se il corsair link gestisce i giri della pompa indipendentemente dal profilo che hai da bios per il pwm della cpu direi che le performance sono quelle...
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 15:39   #10864
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Decidetevi, mi state confondendo più di quanto già non lo sia di mio per tutta questa storia.
Ho installato Corsair Link, impostando il profilo su performance (massimi RPM) ho una T° in-game di 68°C.

Con la ventola al massimo è troppo 68 gradi.
Mandala in garanzia.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 15:49   #10865
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:

trovate ottimo lavoro, ma adesso funziona la pompa? come la alimenti che non ho seguito
Old 01-07-2016, 15:50   #10866
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

al massimo dovrai toccare i 55°
Old 01-07-2016, 15:59   #10867
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
trovate ottimo lavoro, ma adesso funziona la pompa? come la alimenti che non ho seguito
Il cavo 3 pin della pompa è collegato allo spinotto CPU_FAN della Mobo.
Secondo me qualcosa non va, che sia la pompa o qualcos'altro però non lo so.
Quote:
al massimo dovrai toccare i 55°
Appunto.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 16:06   #10868
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Appunto.
aspetta, se il cavo 3 pin è collegato a cpu_fan, dal bios, prima di collegare il tutto, hai settato "IGNORE" sul controllo della velocità della cpu? Così la mobo non limita la corrente e la pompa gira al massimo, altrimenti la pompa girerebbe molto meno e facendo circolare molto meno liquido hai quelle temperature.
Old 01-07-2016, 16:07   #10869
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

Appunto.
Prova a collegare il 3pin della pompa direttamente all'alimentatore con un molex, inoltre, il contatto mi sembra buono dissi/gpu ma e' bene perderci del tempo, un solo mm cambia tutto, non vorrei che non ha abbastanza pressione sulla gpu mi e' capitato un paio di volte.
Old 01-07-2016, 16:09   #10870
Danielao
Senior Member

Non so che dire se hai già verificato tutto, ci può essere un problema ma comunque 68° anomalo può anche non esserlo dipende quanto la GPU consuma in quel momento. Leggiti questa review http://www.pctekindia.com/Reviews/H100iGTX.aspx è fatta bene.
Old 01-07-2016, 16:18   #10871
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
questo serve quando tra le due vga c'è un solo slot di "respiro", giusto?
Ti ha linkato Athlon xp 2400 la foto che spiega tutto. Cmq si il 2 slot ho preso.

Quote:
Originariamente inviato da gamingfolle Guarda i messaggi
aggiornaci se noti differenza dal normale connettore sli.
Per ora posso usarlo per spalmare la marmellata sulle fette e basta!!

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Uuuuuh, la stessa bestiolina che dovrebbe arrivare a me settimana prossima.
Buon divertimento! E ovviamente aspettiamo feedback.

P.S: se posso permettermi di chiedere. Dove l'hai presa, e a quanti paperdollari?
Questa è la versione liscia della Strix. Dicci in particolare a quanto riesci a tirarla in oc.
Old 01-07-2016, 16:18   #10872
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006

heaven 3140, a presto firestrike
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 16:30   #10873
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
aspetta, se il cavo 3 pin è collegato a cpu_fan, dal bios, prima di collegare il tutto, hai settato "IGNORE" sul controllo della velocità della cpu? Così la mobo non limita la corrente e la pompa gira al massimo, altrimenti la pompa girerebbe molto meno e facendo circolare molto meno liquido hai quelle temperature.
Non ho settato nulla.
Quando ho inserito il 3 pin della pompa su CPU_FAN, al successivo primo avvio del PC il BIOS mi dava "CPU_FAN error".
Così sono entrato nel BIOS a verificare, ma ho visto che il BIOC riconosceva regolarmente il connettore...
Quote:
Prova a collegare il 3pin della pompa direttamente all'alimentatore con un molex, inoltre, il contatto mi sembra buono dissi/gpu ma e' bene perderci del tempo, un solo mm cambia tutto, non vorrei che non ha abbastanza pressione sulla gpu mi e' capitato un paio di volte.
Non ho il molex.
Stasera vedo di procurarmelo in un negozio di informatica.
Ti assicuro che GPU e base del waterblock aderiscono alla perfezione.
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Non so che dire se hai già verificato tutto, ci può essere un problema ma comunque 68° anomalo può anche non esserlo dipende quanto la GPU consuma in quel momento. Leggiti questa review http://www.pctekindia.com/Reviews/H100iGTX.aspx è fatta bene.
68°C li faccio con il dissipatore originale della FE.
E' impossibile che un H100i GTX vada "male" quanto il dissipatore originale della VGA.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 16:36   #10874
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
aspetta, prima di comprare il molex rimonta tutto, e setta nel bios di non controllare la velocità di rotazione della ventola della cpu, così da mandarla al 100%. Probabilmente avevi un settaggio rilassato della ventola della cpu, una volta installata la pompa la mobo ha rilevato una velocità troppo bassa.

Fai questa prova, vedrai che qualcosa cambia. Postaci anche un paio di screen del bios.
Old 01-07-2016, 16:44   #10875
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
A me con il kraken dava CPU fan error quando non avevo collegato le ventole dell aio alla presa pwm dello stesso. Non é che anche il tuo ha 4 attacchi per le ventole e nessuna delle 2 è collegata alla presa con 4 pin?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 01-07-2016, 16:52   #10876
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006

ed ecco pure firestrike
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 16:57   #10877
Danielao
Senior Member

Quote:
68°C li faccio con il dissipatore originale della FE.
E' impossibile che un H100i GTX vada "male" quanto il dissipatore originale della VGA.
Mah purtroppo io ho un liquido custom - in attesa della GPU e non ho grossi metri di paragone.
So solo che a livello di CPU l'H100i non ha perfomance migliori rispetto ad un buon Noctua ad aria, anzi. Forse il dissi della FE non fa così cagare. Se sei certo del montaggio puoi solo avere un problema al liquido oppure l'equilibrio termico è quello.
Old 01-07-2016, 17:00   #10878
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ti ha linkato Athlon xp 2400 la foto che spiega tutto. Cmq si il 2 slot ho preso.

Per ora posso usarlo per spalmare la marmellata sulle fette e basta!!

Questa è la versione liscia della Strix. Dicci in particolare a quanto riesci a tirarla in oc.
Cosa intendi per versione liscia?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 17:06   #10879
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Cosa intendi per versione liscia?
Che c'é anche una versione oc con il clock un po' più aggressivo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 01-07-2016, 17:08   #10880
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Certo, ma di nuovo:

L'AIO ce l'ho devi montare tu! Non devi fare solo il discorso di quanto costa il pezzo, ma pure tutti i costi connessi. E' un pò come andare dal meccanico e pretendere di pagare solo il costo grezzo del pezzo di ricambio.. no paghi il servizio e ti viene restituita l'auto garantita; se ti compri il pezzo di ricambio e sai fare il meccanico, puoi risparmiare... ma poi potrai lamentarti solo con te stesse se qualcosa va storto...
Inoltre quella scheda (insieme alla Gigabyte xtreme waterforce) è fra quelle con clock stock più alto... ora dirai che poco cambia sulla serie 10 e che salgono tutte uguali... ma insomma non è scritto su carta che sia così.

Per concludere, le soluzioni ibride di fabbrica non sono certo le più convenienti... ma per chi non vuole sbattersi e non vuole "manomettere" il prodotto originale, rappresenta la soluzione ideale (portafogli permettendo).
Sì ma ragazzi....quando le soluzioni pronte escono a prezzi da furto e ci sono delle semplicissime alternative, tanto vale sbattersi un pochino....che poi sono operazioni semplicissime, mica si deve disassemblare una testata atomica
Per quanto riguarda una 1080FE+evga hybrid c'è pure una semplicissima guida passo passo che ho postato indietro.

Occhio alla waterforce, perchè nella generazione passata rinfrescava la gpu ma i vrm erano comunque fin troppo caldi. Imho ripeto che piuttosto che buttare soldi in queste soluzioni costose e mezze liquidate, tanto vale fare un passo in più e liquidare come si deve

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
io stò cercando di prendere l'evga ftw , la tengo un pò così poi se non mi soddisfa gli metto l'hybrid di evga...alla fine ho una 1080 hybrid a tutti gli effetti essendo anche identiche come pcb...
oppure (dato che ho un loop per la cpu) aggiungo un rad+fullcover e la liquido piu pesantemente (ma la voglia è poca..sarà l'estate )
Occhio però, perchè il vantaggio di usare l'hybrid su una FE è che puoi scomporre il dissipatore ed usarlo comunque per la zona vrm. Sulla FTW dovrai stare ben attento a inventarti qualcosa per raffreddare la piastra sottostante all'acx che devi rimuovere in toto
A meno che l'aio della Hybrid esca anche come accessorio per la FTW, in teoria dovrebbero avere lo stesso pcb ma tra costo della FTW e di questa soluzione non so quanto convenga il tutto.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-07-2016 alle 17:11.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian