Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2016, 10:45   #10781
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
senza andare a spendere 200e di raccordi bitspower basta prendersi un kit base composto da un rad biventola o triventola, pompa, vaschetta e wb cpu. spesa tra le 200 e le 250€.
Sì sì, percarità, ma ci metti solo la CPU, mettere cpu e vga con un kit "entry level" diciamo e con un biventola mi sembra azzardato. Penso che per un buon loop vga+cpu ce ne devi spendere almeno 400-450€ (tolto il wb della gpu)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:46   #10782
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da nike1899 Guarda i messaggi
E quello che sto dicendo da 5 giorni
Non ha senso comprare una FE e liquidarla
La MSI ha già un clock diverso
E vero costa 930 euro( almeno il preordini su amazon dice questo)ma secondo me è una scheda eccezionale
Spero solo sia disponibile presto
Ma dai non scriviamo eresie!

Il clock diverso è un niente, roba che compensi in un nanosecondo da precisionX-afterburner.
Per il resto ora le 1080FE sono scese sulle 700€ per cui a parte il sistema usato da Crysis 90 con adattatore Corsair + AIO Corsair(quello della MSI è un monoventola da 120mm), basta fare COSI' e con 820-830€ hai la tua 1080 reference "aioizzata"
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-07-2016 alle 10:52.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:47   #10783
CROTULO
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da pazzoide76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di una gigabyte gtx 1070 gaming acquista il 20 giugno da nexth per 529 euro.
Io gioco alla risoluzione 1440p.
Come cpu ho un intel 2700k.
Con la gtx1070, giocando a 1440p, la cpu è un collo di bottiglia?
Conviene passare al 6700k?
Oppure E' meglio fare uno sli?

Grazie saluti
Chi ti ha detto che sei CPU limited, non credo proprio tu lo sia a 1440p.
CROTULO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:47   #10784
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Ho 2 founders da un mese per ora non mi lamento ...
Il lamento non è averle, è pagarle

E cmq le hai ad aria

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Oddio... parliamone
Conosco gente che senza esagerare troppo ha speso quei soldi solo per i raccordi
ormai ci sono i kit EK mascherati da AIO (seppur non lo siano) con i quali si può fare tanto con poco.

teoricamente in un sistema a liquido i raccordi servono solo a coppie di 2 per gli in-out, tutto il resto può esser tubo (poi chi è maniaco dell'estetica si mette a spendere più di raccordo che di waterblock...)

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:48   #10785
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Il lamento non è averle, è pagarle

E cmq le hai ad aria

Ho risparmiato sugli psicofarmaci di un mese senza vga
Old 01-07-2016, 10:49   #10786
CROTULO
Member

Quote:
ma anche no. la MSI Sea Hawk a 930€ è da pazzi acquistarla e si buttano proprio i soldi.

La cosa più furba da fare è prendersi la versione più economica possibile della scheda, qualunque essa sia, e piazzarci un dissi a liquido sopra.
Ad esempio ci sono le Inno3D versione reference che dovrebbero costare sulle 620€. Con altri 110 € di waterblock, totale 730, si ha una vga che asfalta tutte le custom ad aria, con 200€ di risparmio rispetto la Sea Hawk.
Se anche non si ha già l'impianto, con 200€ te lo fai !
Condivido in pieno per arrivare a spendere 930 euro a quel punto ci metti 1000 euro e prendi una fe poi anche con l'aiuto del mercatino tiri fuori l'impiantino.
Old 01-07-2016, 10:50   #10787
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Ho risparmiato sugli psicofarmaci di un mese senza vga
Addirittura psicofarmaci?

Allora mi sa che la patologia è molto più grave del previsto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:54   #10788
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Eh, e come si fa a capire se la pompa funziona correttamente o no!?!?!?
La base del dissipatore è perfettamente allineata. L'impronta della pasta termica è perfetta.
Smontato e rimontato 3/4 volte, sempre rimettendo nuova pasta termica (Artic Silver 5).
Ormai smonto e rimonto CPU da 10 anni, so come si applica la pasta termica.
Sulla base del waterblock non c'è nessun adesivo. Assolutamente.

Anche un mio amico che ha l'H100i GTX mi ha detto che secondo lui è la pompa che non gira...ma non so come fare a capire se effettivamente è così.
Ho collegato correttamente tutti i cavi delle ventole, ecc. ecc.
Non ho installato però il software (Corsair Link): può essere che senza installare questo software il PC non riconosca correttamente la pompa e questa non funzioni adeguatamente??
ma quindi quello per 980 si adatta bene alla serie 10?

interessante, serve per raffreddare ram e circuito alimentazione? possiedo due only gpu e il mio punto critico è proprio quello
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:55   #10789
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
No, il Corsair Link non c'entra nulla...

Sono fuori casa e non ho letto tutto, ma hai già scritto come l'hai collegata?
Come da istruzioni.
Collegate le ventole del radiatore agli spinotti sulla testa della pompa (esattamente come foto si seguito):

Lo spinotto USB che gestisce il Corsair Link l'ho collegato correttamente sulla Mobo, in fondo a destra (esattamente come foto si seguito):

L'unica differenza rispetto a quanto scritto nelle istruzioni, lo spinotto a 3 pin sulla testa della pompa

l'ho dovuto collegare su uno spinotto CHASSIS_FAN sulla Mobo perché è troppo corto e non arriva sullo spinotto CPU_FAN sulla Mobo.
Potrebbe essere un problema??
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
No.

Il dissipatore ha un firmware che gestisce tutto quanto indipendentemente dal software, che serve solo per le configurazione personalizzate. Se la pompa non gira è perché è guasto.

Come guasta?? Sento il liquido che fa dei gorgoglii, ma nulla di più. Però il led si accende.
Un mio amico che ha l'H100i GTX mi dice che secondo lui non parte perché non ho installato il software.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:57   #10790
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma quindi quello per 980 si adatta bene alla serie 10?

interessante, serve per raffreddare ram e circuito alimentazione? possiedo due only gpu e il mio punto critico è proprio quello
Assolutamente NO.
Ho dovuto andare di lima e mini-flessibile per "sistemare" alcune zone del corpo del bracket perché c'è un VRM e lo spinotto del LED che battono sulla placca dell'HG10 n980.
Old 01-07-2016, 10:58   #10791
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ormai ci sono i kit EK mascherati da AIO (seppur non lo siano) con i quali si può fare tanto con poco.

teoricamente in un sistema a liquido i raccordi servono solo a coppie di 2 per gli in-out, tutto il resto può esser tubo (poi chi è maniaco dell'estetica si mette a spendere più di raccordo che di waterblock...)
Esatto bravo, con 365€ ti fai il KIT 360 Extreme della EK che non è niente male, è longevo ed estensibile. Ci aggiungi una FE liquidata + wubbo e un paio di raccordi e si arriva sui 1200€. Imho un investimento di gran lunga migliore di una vga da più di 900€ con AIO a radiatore risicato.
O come ho scritto sopra piuttosto pigli una FE da 700 o poco più e per 120€ ti pigli un hybrid EVGA.

GIUDA 1080FE + EVGA HYBRID.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-07-2016 alle 11:01.
Old 01-07-2016, 11:01   #10792
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto bravo, con 365€ ti fai il KIT 360 Extreme della EK che non è niente male, è longevo ed estensibile. Ci aggiungi una FE liquidata + wubbo e un paio di raccordi e si arriva sui 1200€. Imho un investimento di gran lunga migliore di una vga da più di 900€ con AIO a radiatore risicato.
O come ho scritto sopra piuttosto pigli una FE da 700 o poco più e per 120€ ti pigli un hybrid EVGA.
Infatti quello non è niente male, pompa D5 e evo come WB. Ma eccoci che stai a 365, un altro paio di raccordi (te ne danno 6) per la vga, qualche cazzatella+spedizione e ecco che stai a 400€
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 01-07-2016, 11:04   #10793
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
[Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Quote:
Come da istruzioni.

Collegate le ventole del radiatore agli spinotti sulla testa della pompa (esattamente come foto si seguito):

Lo spinotto USB che gestisce il Corsair Link l'ho collegato correttamente sulla Mobo, in fondo a destra (esattamente come foto si seguito):

L'unica differenza rispetto a quanto scritto nelle istruzioni, lo spinotto a 3 pin sulla testa della pompa

[img

l'ho dovuto collegare su uno spinotto CHASSIS_FAN sulla Mobo perché è troppo corto e non arriva sullo spinotto CPU_FAN sulla Mobo.

Come guasta?? Sento il liquido che fa dei gorgoglii, ma nulla di più. Però il led si accende.

Un mio amico che ha l'H100i GTX mi dice che secondo lui non parte perché non ho installato il software.

Chassis_fan è alimentato correttamente? Da bios dovresti poter vedere gli rpm rilevati.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 01-07-2016 alle 11:20.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 11:05   #10794
CROTULO
Member

Quote:
Come da istruzioni.

Come sarebbe gorgoglia!!? Non ho mai avuto cose d genere ma solo il impianti assemblati, il fatto che senti dei gorgoglii mi suggerisce aria nell'impianto.
Old 01-07-2016, 11:06   #10795
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ma anche no. la MSI Sea Hawk a 930€ è da pazzi acquistarla e si buttano proprio i soldi.

La cosa più furba da fare è prendersi la versione più economica possibile della scheda, qualunque essa sia, e piazzarci un dissi a liquido sopra.
Ad esempio ci sono le Inno3D versione reference che dovrebbero costare sulle 620€. Con altri 110 € di waterblock, totale 730, si ha una vga che asfalta tutte le custom ad aria, con 200€ di risparmio rispetto la Sea Hawk.
Se anche non si ha già l'impianto, con 200€ te lo fai !
Altro che MSI, a sto giro mi sa che vado di Gigabyte (Waterforce) che è più ladrata della MSI.
Anche io all'inizio ho liquidato una reference... ma dopo aver provato le AIO di fabbrica (ora uno una EVGA Hybrid) non tornerò indietro.
E' vero che si risparmia qualcosa (meno di 200€ comunque), ma il risultato è anch'esso differente e soprattutto zero sbattimenti: installare il bracket e rimuovere la copertura originali, anche se trattasi di operazione semplice, comporta i suoi rischi e sbattimenti.

Per quei 100-150€ di differenza, su quasi mille euro di hardware, onestamente non voglio proprio rischiare: devo aprire il case, infilarci la nuova scheda e accedere il PC.. in massimo 5 minuti.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 11:06   #10796
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Infatti quello non è niente male, pompa D5 e evo come WB. Ma eccoci che stai a 365, un altro paio di raccordi (te ne danno 6) per la vga, qualche cazzatella+spedizione e ecco che stai a 400€
Sì è un costo, ma in rapporto un investimento migliore perchè poi l'impianto ti dura anni e ti ritrovi con cpu, gpu e vrm liquidati
Ovviamente a parte questioni di temperature e di rumorosità minima è l'ideale per chi sa che poi la 1080 la tiene per un bel pò di tempo, altrimenti se non si vuole nemmeno liquidare la cpu tanto vale appunto ricorrere all'altra soluzione con l'hybrid
Il punto comunque resta che se le ibride di fabbrica hanno quei prezzi assurdi, tanto vale sfruttare il fattore "modulare" del dissipatore FE e piazzarci un evga hybrid, attualmente la soluzione più economica in quanto a schede con AIO(700-720€ + 120€).

Ultima modifica di TigerTank : 01-07-2016 alle 11:13.
Old 01-07-2016, 11:16   #10797
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì è un costo, ma in rapporto un investimento migliore perchè poi l'impianto ti dura anni e ti ritrovi con cpu, gpu e vrm liquidati
Ovviamente a parte questioni di temperature e di rumorosità minima è l'ideale per chi sa che poi la 1080 la tiene per un bel pò di tempo, altrimenti tanto vale appunto ricorrere all'altra soluzione con l'hybrid
Il punto comunque resta che se le ibride di fabbrica hanno quei prezzi assurdi, tanto vale sfruttare il fattore "modulare" del dissipatore FE e piazzarci un evga hybrid, attualmente la soluzione più economica in quanto a schede con AIO.
Ah guarda, con me sfondi una porta aperta
Ho avuto un loop per anni con il 1366, poi l'ho tolto con il 2011-v3 perché sono diventato pigro, ma giusto una settimana fa stavo per spendere 800€ per un loop su un core p5
Gli AIO li ho sempre graditi molto poco, mi danno molto l'impressione del wannabe liquido, ma alla fine la differenza di performance da una soluzione ad aria buona non è troppa.
Ovviamente d'accordissimo con chi dice che la soluzione migliore per chi ha un loop è la 1080 meno costosa che si riesce a trovare e un wb, paghi come una custom buona se non meno ma stai su un altro pianeta.
Old 01-07-2016, 11:18   #10798
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Sì sì, percarità, ma ci metti solo la CPU, mettere cpu e vga con un kit "entry level" diciamo e con un biventola mi sembra azzardato. Penso che per un buon loop vga+cpu ce ne devi spendere almeno 400-450€ (tolto il wb della gpu)
piuttosto che tenere la vga con un AIO con rad monoventola spesso 30mm a dir tanto, sicuramente un biventola da 60mm di spessore può reggere cpu e una vga se si vuole andare al risparmio. ovvio un triventola sarebbe l'ideale.
Old 01-07-2016, 11:18   #10799
redblack2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi

A stasera
Ciao,dove l'hai presa e a che prezzo se mi posso permettere di chiedertelo,grazie
Old 01-07-2016, 11:18   #10800
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Chassis_fan è alimentato correttamente? Da bios dovresti poter vedere gli rom rilevati.
Non lo so. Dovrei controllare.
Ma può essere questo il motivo? Può essere che lo spinotto a 3 pin della pompa inserito in uno spinotto della Mobo diverso dal CPU_FAN possa non far girare/alimentare correttamente la pompa?
Quote:
Originariamente inviato da CROTULO Guarda i messaggi
Come sarebbe gorgoglia!!? Non ho mai avuto cose d genere ma solo il impianti assemblati, il fatto che senti dei gorgoglii mi suggerisce aria nell'impianto.
E' un rumorino leggerissimo, ma non continuo.
Più che un gorgoglio, si sente il liquido che scorre nei tubi.
Ma ripeto, non è un rumore continuo.

Ultima modifica di Crysis90 : 01-07-2016 alle 11:21.
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian