Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2016, 19:49   #10621
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Grazie Max ( giocammo insieme in ts a bf3...che mostro che sei hahahaha)
Ma su questo benedetto ponte sli Hb si sa dove è possibile reperirlo...prendere due vga di questo calibro e non poterle "Collegare a mestiere" è da pazzi!!
Si mi ricordo..poi ci organizziamo per bf1...
per il ponte io aspetterei news certe sulle performance...
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 19:50   #10622
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3978
Allora primi bench...
+100 sul core
+100 sulle mem.
ventola auto (senza modificare nulla)

clock 2037
mem 10100
temp max 67gradi sull' heaven preset extreme...

ora ho appena completato il pc..non ho nulla installato , manco la mail..in questi giorni ovviamente faccio test e screen...
__________________
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 19:50   #10623
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Se giochi col vsync è normale che il carico diminuisce

Ma la Zotac amp quante fasi ha?
Ok, si, appena verificato.
Disattivando la VSync sia dalle impostazioni del menù di gioco che dal Pannello di Controllo NVidia, la GPU sta sempre alla massima frequenza.
Ma io odio il tearing!!!
Comunque è la prima GPU che si comporta così...la 980 Ti stava sempre alla massima frequenza anche con la VSync attiva.
E pure la 780 Ti...
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 19:54   #10624
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ok, si, appena verificato.
Disattivando la VSync sia dalle impostazioni del menù di gioco che dal Pannello di Controllo NVidia, la GPU sta sempre alla massima frequenza.
Ma io odio il tearing!!!
Comunque è la prima GPU che si comporta così...la 980 Ti stava sempre alla massima frequenza anche con la VSync attiva.
E pure la 780 Ti...
Dipende dagli step che ha, e da quanta potenza serve con quel determinato carico di lavoro.
Poi avere la frequenza al 100% non vuol dire avere il carico al 100%
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 19:59   #10625
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Dipende dagli step che ha, e da quanta potenza serve con quel determinato carico di lavoro.
Poi avere la frequenza al 100% non vuol dire avere il carico al 100%
Più peso di The Witcher 3 tutto su ULTRA in 4K che c'è!?!?!?!
A me sembra strano che le precedenti GPU che ho sempre avuto, hanno sempre lavorato alla massima frequenza, mentre questa no...
Capisco se giocassi a 1280 x 1024...tutta potenza sprecata. Ma gioco in 4K!
E io ho sempre giocato con la VSync attiva, in tutti questi 11 anni che gioco al PC.

Ultima modifica di Crysis90 : 30-06-2016 alle 20:01.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:01   #10626
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Più peso di The Witcher 3 tutto su ULTRA in 4K che c'è!?!?!?!
Ma se hai una scheda che va il 25% più veloce della prima, e già prima giocavi bene, è normale che la nuova la sfrutti meno, no?

Edit: Ad esempio se la configurazione oggi ti permette 70fps in UHD, prima ne facevi 56 (numeri a caso)
Con 56fps la 980ti era al limite, con quella nuova hai 10 fps di scarto e la scheda non va al 100% di carico, e downclocca.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 30-06-2016 alle 20:04.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:02   #10627
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4465
vai sul pannello di impostazioni nvidia, scegli l'eseguibile di the witcher e seleziona tra le opzioni di alimentazione:"preferisci le prestazioni massime"
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:07   #10628
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Messaggi: 8936
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
ah si? sono veloci nella gestione degli RMA? Non sono come certi altri siti di trovaprezzi che ci impiegano mesi?

Sarebbe molto utile come testimonianza perchè io non ci ho mai comprato, ma se sono veloci con gli RMA e non fanno problemi potrei decidere di servirmi da loro
Ciao Legolas! Guarda la gestione RMA avviene in due modi. Paghi un extra (solitamente 20 euro, selezionabile in fase di pagamento) ed hai un RMA rapidissimo per 12 mesi (ti inviano quasi subito il nuovo se ci fossero problemi), oppure hanno la classica attesa "standard" che varia da da un paio di settimana, ad anche un paio di mesi (spediscono il prodotto alla casa produttrice ed attendono l'eventuale sostituzione)

Per il resto, se gli scrivi su facebook, noti subito che "dietro" c'è gente che mette passione in quel che fa. Rispondono subito e non con risposte "sbrigative", poi son sempre cordiali e molto tecnici. E' un paio di mesi che non tratto con loro, ma credo che le cose non siano cambiate Sapere che dietro allo shop ci sono persone reali (anche poche!) e che ti offrono una vera assistenza, per me fa la differenza, quindi li pubblicizzo ben volentieri

P.S. C'è anche da dire che Amazon sta su altri livelli, ma ovviamente si tratta di uno shop totalmente differente. Uno è un e-shop a livello mondiale, l'altro è un "negozietto di periferia" (che poi a me 'sta cosa piace) Comunque con i prezzi non scherza...

Ultima modifica di killeragosta90 : 30-06-2016 alle 20:14.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:08   #10629
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ma se hai una scheda che va il 25% più veloce della prima, e già prima giocavi bene, è normale che la nuova la sfrutti meno, no?
Edit: Ad esempio se la configurazione oggi ti permette 70fps in UHD, prima ne facevi 56 (numeri a caso)
Con 56fps la 980ti era al limite, con quella nuova hai 10 fps di scarto e la scheda non va al 100% di carico, e downclocca.
Seeeee, e chi li faceva 56 FPS con la 980 Ti...
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
vai sul pannello di impostazioni nvidia, scegli l'eseguibile di the witcher e seleziona tra le opzioni di alimentazione:"preferisci le prestazioni massime"
Grazie. Provo subito.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:10   #10630
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Seeeee, e chi li faceva 56 FPS con la 980 Ti...
Ho appena guardato qualche bench, e la 1080 in questo gioco fa quasi il 40% in più della 980ti, altro che 25%.

Edit: ma sei a 60fps fissi col sync?
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 30-06-2016 alle 20:13.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:12   #10631
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Più peso di The Witcher 3 tutto su ULTRA in 4K che c'è!?!?!?!
A me sembra strano che le precedenti GPU che ho sempre avuto, hanno sempre lavorato alla massima frequenza, mentre questa no...
Capisco se giocassi a 1280 x 1024...tutta potenza sprecata. Ma gioco in 4K!
E io ho sempre giocato con la VSync attiva, in tutti questi 11 anni che gioco al PC.
tw3 è una piuma.

Prova a maxare in 4k rise of the tomb rider nelle macro aree,arma 3 con almeno 6 km di draw distance,dead rising 3 o quel cesso di gears of war UE.

Poi se vuoi proprio farti male c'è sempre ark survival evolved li ad aspettarti,a 4k con una 1080 farai circa 12 frame.

Ultima modifica di Psycho77 : 30-06-2016 alle 20:14.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:17   #10632
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Ragazzi ottime notizie, domani mi dovrebbe arrivare la FTW , scheda spedita oggi e se il corriere non fa cazza*e domani comincio a spremerla
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:20   #10633
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Ragazzi ottime notizie, domani mi dovrebbe arrivare la FTW , scheda spedita oggi e se il corriere non fa cazza*e domani comincio a spremerla
Presa dove?
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:22   #10634
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Presa dove?

Le ho prese da uno shop tedesco a 769 , mi sa che ne sono arrivate davvero poche , ordinandola ora infatti da arrivo 17 luglio. Non ho ancora il tracking ma mi da spedita con DHL , non so sinceramente se domani è qui, ma lasciatemi sognare, avere la scheda nel fine settimana e il top
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 30-06-2016 alle 20:28.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:24   #10635
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ciao Legolas! Guarda la gestione RMA avviene in due modi. Paghi un extra (solitamente 20 euro, selezionabile in fase di pagamento) ed hai un RMA rapidissimo per 12 mesi (ti inviano quasi subito il nuovo se ci fossero problemi), oppure hanno la classica attesa "standard" che varia da da un paio di settimana, ad anche un paio di mesi (spediscono il prodotto alla casa produttrice ed attendono l'eventuale sostituzione)

Per il resto, se gli scrivi su facebook, noti subito che "dietro" c'è gente che mette passione in quel che fa. Rispondono subito e non con risposte "sbrigative", poi son sempre cordiali e molto tecnici. E' un paio di mesi che non tratto con loro, ma credo che le cose non siano cambiate Sapere che dietro allo shop ci sono persone reali (anche poche!) e che ti offrono una vera assistenza, per me fa la differenza, quindi li pubblicizzo ben volentieri

P.S. C'è anche da dire che Amazon sta su altri livelli, ma ovviamente si tratta di uno shop totalmente differente. Uno è un e-shop a livello mondiale, l'altro è un "negozietto di periferia" (che poi a me 'sta cosa piace) Comunque con i prezzi non scherza...
Grazie, ottima cosa... solo non li trovo su facebook... mi puoi dare in PVT due dritte per trovarli?
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:24   #10636
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
vai sul pannello di impostazioni nvidia, scegli l'eseguibile di the witcher e seleziona tra le opzioni di alimentazione:"preferisci le prestazioni massime"
Perfetto, ha funzionato!!! Grazie della dritta!! 11 anni di PC Gaming ed è la prima volta che mi trovo a fare sta cosa.
Comunque mi sembrava strano che non ci fosse un'opzione via software per tweakare la frequenza massima.
Odio il tearing. Non lo sopporto proprio.
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ho appena guardato qualche bench, e la 1080 in questo gioco fa quasi il 40% in più della 980ti, altro che 25%.

Allora ho fatto un affarone.
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
tw3 è una piuma.
Mah. Quando attivi IGNI nella sua modalità alternativa o AARD (sempre alternativa) con la mutazione di B&W che congela i nemici attorno a Geralt, tutte quelle particelle ammazzavano letteralente il framerate con la 980 Ti.
Adesso il gioco vola, sempre e comunque. Anche attivando questi segni.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:25   #10637
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Grazie molto gentile.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:26   #10638
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
dimmi che ti stà arrivando dallo store ufficiale e che iniziano a smaltire i preorder
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:31   #10639
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi

Le ho prese da uno shop tedesco a 769 , mi sa che ne sono arrivate davvero poche , ordinandola ora infatti da arrivo 17 luglio. Non ho ancora il tracking ma mi da spedita con DHL , non so sinceramente se domani è qui, ma lasciatemi sognare, avere la scheda nel fine settimana e il top
Ah grazie.
Con i corrieri italiani,dubito che ti arriverà domani.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 20:35   #10640
gamingfolle
Senior Member
 
L'Avatar di gamingfolle
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
Ecco arrivata la piccola sono un plebeo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
te la vendi per caso?
__________________
case: Corsair 540 air black, ram: Corsair DDR5 32GB, alimentatore: Corsair RM1000X ATX 3.1, cpu: Intel I5 13600K + Thermalright-BCF , mainboard: ASUS ROG Strix Z690-F, gpu: ASUS TUF RTX 5070 TI 16GB, ssd: 980 PRO 1TB, dissipatore:Corsair H100I push pull, monitor: LG OLED 27GX704 Glossy 240Hz
gamingfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v