Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2016, 13:18   #70941
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In effetti si sta facendo un sacco di problemi da tipo 6 mesi.
Toc toc, disturbo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 30-06-2016, 13:19   #70942
tony787b
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Posta anche le statistiche del modem, oltre a dire se sei in wifi o ethernet.

P.S: se non sai fare uno screenshot e metterlo su paint...vabbè non mi esprimo
Sempre tutto collegato in ethernet
Vdsl

Adsl

sent by my nexus6p
tony787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 13:37   #70943
tony787b
Junior Member

Quote:
Posta anche le statistiche del modem, oltre a dire se sei in wifi o ethernet.

P.S: se non sai fare uno screenshot e metterlo su paint...vabbè non mi esprimo
Sei in attesa o altro?non capisco la tua acidità su stupidaggini del genere.Cerchi sempre la lite e insulti troppo per i miei gusti.Sfoga i tuoi xxxxx in altri posti.Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum,ma alla pazienza c'è un limite.Un pizzico di buone maniere è cosa buona e giusta

sent by my nexus6p

Ultima modifica di tony787b : 30-06-2016 alle 13:47.
Old 30-06-2016, 13:48   #70944
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
purtroppo è la powerline stradale che crea latenza
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 13:49   #70945
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
purtroppo è la powerline stradale che crea latenza
powerline?
ma che è?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 13:54   #70946
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
powerline?
ma che è?
il cabinet
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 13:58   #70947
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
il cabinet
E lo chiami Powerline? Mah
E poi in che senso crea latenza?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 14:04   #70948
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da tony787b Guarda i messaggi
Sei in attesa o altro?non capisco la tua acidità su stupidaggini del genere.Cerchi sempre la lite e insulti troppo per i miei gusti.Sfoga i tuoi xxxxx in altri posti.Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum,ma alla pazienza c'è un limite.Un pizzico di buone maniere è cosa buona e giusta

sent by my nexus6p
Perdonami, su questo thread c'è gente che dice stupidaggini ogni 3 secondi, quindi mi premunisco e cerco di pesare le cose.

Non penso di cercare la lite, penso solamente che la quantità di informazioni presente nel thread è talmente tanta che con una semplice ricerca qualsiasi utente può trovare tutte le informazioni che vuole.

Oltretutto mi stupisce l'incapacità di analisi con gli strumenti a disposizione, si ha un ping, si hanno i propri valori di linea, si cercano casi particolari nel thread, si traggono delle conclusioni.

Nel thread ci sono tutti gli elementi per analizzare e risolvere in 5 minuti praticamente qualsiasi domanda si abbia, basta avere un minimo di buona volontà.

Poi lo vedi con i tuoi occhi, c'è gente qui che parla di "powerline stradali" riferendosi agli armadi, dimostrando di non aver capito nulla e dando risposte faziose, incomplete ed inesatte, come si dovrebbe mantenere la pazienza? Poi arriva quell'altro che parla della conversione rame-luce che crea lag a Call Of Duty, ma guardacaso i tracert, i ping e i valori sono ottimi.

Si sta davvero perdendo il thread originario, che era fonte di vera informazione, con quesiti interessanti e risposte mai banali e piene di contenuti da apprendere.

Forse farei molto meglio come tanti fanno a tenermi per me le risposte ai problemi banali, e rispondere solo se la domanda vale la pena, altrimenti mi viene l'acidità.

P.S: per quanto concerne il tuo caso, la tua prova fa poco testo visto che hai il browser e tanti altri programmi aperti contemporaneamente, oltretutto non hai ancora detto se la rete aveva solo quel pc collegato in ethernet oppure c'erano anche altri dispositivi collegati sia in wifi che non, quindi la prova non fa testo se non sono rispettati le condizioni di cui sopra.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 30-06-2016 alle 14:09.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 14:11   #70949
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Cercando su KQI, mi sembra che siano cambiati alcuni dati rispetto a ieri, ma sicuramente non c'è l'ultimo aggiornamento e nemmeno quello precedente.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 14:14   #70950
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi mia zia ha la fibra attiva da 1 settimana, sta chiamando ogni giorno senza risultato perchè gli hanno attivato il profilo 30 mega. Dicono che provvederanno a fare la modifica al profilo ma non cambiano nulla. Cosa posso fare? È assurdo che gli hanno attivato sta 30 mega che manco commercializzano più, indifferenza totale da parte del 187.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cristian95 : 30-06-2016 alle 14:30.
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:35   #70951
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Vdsl 100\20 ping TiM gateway

Adsl fast 20mb ping TiM gateway

sent by my nexus6p
E con questo cosa vorresti dire ?

Si tratta di un confronto inutile. Stai confrontando carote con zucchine.
Il ping al gateway quando lo volete capire che NON SERVE A NIENTE E NON RAPPRESENTA NIENTE !!

Si tratta di 2 reti totalmente diverse per tipologia e soprattutto apparati.
A questo punto io getto anche il sasso.....spero che qualcuno di Network in Telecom ascolti.

DISABILITATE IL PING SUL GATEWAY.

Così la finiamo di assistere a queste scene demenziali
GRAZIE

PS: L'ho detto altre volte. Fatevi una BELLA ISDN e TELEFONATEVI tra di voi. Non c'è niente di più STABILE di un link su rete
a commutazione di circuito.
E smettela di riproporre queste assurdidà

ARIGRAZIE

Ultima modifica di mavelot : 30-06-2016 alle 15:45.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:42   #70952
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi mia zia ha la fibra attiva da 1 settimana, sta chiamando ogni giorno senza risultato perchè gli hanno attivato il profilo 30 mega. Dicono che provvederanno a fare la modifica al profilo ma non cambiano nulla. Cosa posso fare? È assurdo che gli hanno attivato sta 30 mega che manco commercializzano più, indifferenza totale da parte del 187.....
Prova su twitter, dicono siano più solleciti.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:58   #70953
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
DISABILITATE IL PING SUL GATEWAY.
Beh ma tanto c'è poi il secondo Hop e pingherebbero quello.
E di solito (anche se non garantito) il secondo Hop è praticamente uguale al primo hop come tempi perché il collo di bottiglia (alias con ping > di 2ms) è il primo hop di solito (solo per qualche hop finché non si trova un nodo più lento).

Quote:
PS: L'ho detto altre volte. Fatevi una BELLA ISDN e TELEFONATEVI tra di voi. Non c'è niente di più STABILE di un link su rete
a commutazione di circuito.
Stabilità certamente si, latenza applicativa bassa (se paragonata alla vdsl, poi in assoluto non sarebbe alta) proprio no !
A meno di non migliorare usando doppio canale 128k ma comunque sempre ben peggio di una adsl/vdsl
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 16:11   #70954
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Sempre tutto collegato in ethernet
Vdsl

Adsl

sent by my nexus6p

Quote:
Vdsl 100\20 ping TiM gateway

Adsl fast 20mb ping TiM gateway

sent by my nexus6p
Quale modello di Fritz stai usando per la precisione?

Comunque se è un modello con SoC lantiq un ping di 13ms al gateway in VDSL è altino.
Si mantiene sempre stabile su quel valore minimo di 13ms?

Con il modem fornito da TIM il ping al gateway quanto è per curiosità?

Ultima modifica di MiloZ : 30-06-2016 alle 16:14.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 16:18   #70955
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io il gateway lo pingo sempre 7-8 massimo.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 17:08   #70956
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh ma tanto c'è poi il secondo Hop e pingherebbero quello.
E di solito (anche se non garantito) il secondo Hop è praticamente uguale al primo hop come tempi perché il collo di bottiglia (alias con ping > di 2ms) è il primo hop di solito (solo per qualche hop finché non si trova un nodo più lento).

Stabilità certamente si, latenza applicativa bassa (se paragonata alla vdsl, poi in assoluto non sarebbe alta) proprio no !
A meno di non migliorare usando doppio canale 128k ma comunque sempre ben peggio di una adsl/vdsl
la mia era una provocazione....ovvio che la latenza di una connessione isdn sia più alta.
Il discorso ping sul secondo hop però non è corretto.
Nel senso che solo il gateway, che poi altro non è che un indirizzo di nat della PPPOE 129.168.100.1, ha quel comportamento al ping per quanto riguarda la priorità.
Già dal secondo in poi il comportamento è più lineare.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 17:39   #70957
tony787b
Junior Member

Quote:
Perdonami, su questo thread c'è gente che dice stupidaggini ogni 3 secondi, quindi mi premunisco e cerco di pesare le cose.

Non penso di cercare la lite, penso solamente che la quantità di informazioni presente nel thread è talmente tanta che con una semplice ricerca qualsiasi utente può trovare tutte le informazioni che vuole.

Oltretutto mi stupisce l'incapacità di analisi con gli strumenti a disposizione, si ha un ping, si hanno i propri valori di linea, si cercano casi particolari nel thread, si traggono delle conclusioni.

Nel thread ci sono tutti gli elementi per analizzare e risolvere in 5 minuti praticamente qualsiasi domanda si abbia, basta avere un minimo di buona volontà.

Poi lo vedi con i tuoi occhi, c'è gente qui che parla di "powerline stradali" riferendosi agli armadi, dimostrando di non aver capito nulla e dando risposte faziose, incomplete ed inesatte, come si dovrebbe mantenere la pazienza? Poi arriva quell'altro che parla della conversione rame-luce che crea lag a Call Of Duty, ma guardacaso i tracert, i ping e i valori sono ottimi.

Si sta davvero perdendo il thread originario, che era fonte di vera informazione, con quesiti interessanti e risposte mai banali e piene di contenuti da apprendere.

Forse farei molto meglio come tanti fanno a tenermi per me le risposte ai problemi banali, e rispondere solo se la domanda vale la pena, altrimenti mi viene l'acidità.

P.S: per quanto concerne il tuo caso, la tua prova fa poco testo visto che hai il browser e tanti altri programmi aperti contemporaneamente, oltretutto non hai ancora detto se la rete aveva solo quel pc collegato in ethernet oppure c'erano anche altri dispositivi collegati sia in wifi che non, quindi la prova non fa testo se non sono rispettati le condizioni di cui sopra.
Ti garantisco che i test sono stati eseguiti correttamente.Anche se c'erano alcune app aperte non lavoravano:YouTube,streaming ecc..la linea durante i test è sempre stata praticamente libera.Ciao

sent by my nexus
Old 30-06-2016, 17:41   #70958
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quel ping non ha l'andamento lineare che dovrebbe avere... sei proprio sicuro che non ci fosse niente di aperto?
Se lo rifai adesso ottieni sempre quei risultati?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 17:41   #70959
tony787b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quale modello di Fritz stai usando per la precisione?

Comunque se è un modello con SoC lantiq un ping di 13ms al gateway in VDSL è altino.
Si mantiene sempre stabile su quel valore minimo di 13ms?

Con il modem fornito da TIM il ping al gateway quanto è per curiosità?
Si sui 12-13 ms uguale al fritz
Sono due Fritz Box diversi quello sulla vdsl è un 7490 mentre sulla adsl è un 3390.

sent by my nexus

Ultima modifica di tony787b : 30-06-2016 alle 17:47.
Old 30-06-2016, 17:47   #70960
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Si sui 13 ms

sent by my nexus
Si ma quale fritzbox stai usando? Hai sempre pingato così dal primo momemto in cui ti hanno attivato la Vdsl oppure qualche volta hai pingato anche di meno tipo l'adsl (9-10ms)?
Facendo un paragone col modem TIM questo quanto pinga al gateway?

Ultima modifica di MiloZ : 30-06-2016 alle 17:50.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian