|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Nuovo pc con case non troppo ingombrante
Salve a tutti!
Sto pensando di regalarmi un nuovo Computer perché ormai il mio portatile ipower della Pakard bell sente sempre più i suoi 6/7 annetti. Uso il pc principalmete per giocarci e il mio gioco di punta è World of Warcraft, in vista della nuova espansione sono stanco di dover abbassare la grafica spesso e volentieri al minimo e di dover combattere contro il riscaldamento del portatile. Ergo vorrei farmi un PC nuovo (FISSO stavolta!) così da reggere sto gioco a grafica massima con addon annessi per poterlo giocare al meglio. Ovviamente vorrei che questo acquisto sia il più lungimirante possibile per quanto riguarda le prestazioni generali del pc a lungo termine (affrontare una bella spesa ora per poter star tranquillo per davvero molto tempo) Direi una spesa dell'ordine degli 700-800 euro, ma sono aperto anche a configurazioni di minor prezzo, visto il mio uso di punta con WoW, o a cifre poco più alte per avere più durata (ovviamente non disdegno altri giochi! Che con la nuova bestia potrei cominciare a far girare!) Unica richiesta particolare: vorrei poter inserire il tutto in un case non troppo grande, mi spiego, continuo a fare su e giù fra casa e università e per periodi non eccessivamente corti vorrei poter portare con me il nuovo pc e quindi non vorrei dover avere a che fare con case troppo ingombranti e poco pratici. Mi servirebbe inoltre uno schermo che possa rendere giustizia a questo nuovo case, ma a prezzo decisamente contenuto visto che almeno in una delle due nuove postazioni per il nuovo pc ho già un bello schermo molto grande e di nuova generazione, per la seconda postazione vorrei qualcosa di economico ma buono. Grazie a tutti per l'auto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao e benvenuto
Nel budget bisogna includere anche assemblaggio e sistema operativo, altro? Il case ti serve piccolo in modo che stia in una borsa o solo più piccolo per facilitarne lo spostamento? In sintesi, il pc lo sposterai poche volte o diverse volte?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, per quanto riguarda il case potresti optare per un modello con maniglie:
Xigmatek Aquila Bitfenix Prodigy M Corsair Graphite 380T Oppure ad un classico mini-itx come Fractal Node 304, Silverstone sg05, Thermaltake Core v1, Coolermaster Elite 130. Sono tutti di dimensioni più o meno ridotte (con eventuali limiti per l'hardware che puoi montarci dentro) e trasportabili.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la spostabilità ecco.... non lo sposterei sicuramente così spesso ma periodicamente mi troverei costretto a farlo e ammetto che i modelli con la maniglia mi hanno molto attirato, soprattutto il Corsair Graphite 380T pare estremamente comodo da maneggiare e più resistente dei mini-itx qualsiasi, beh si costa decisamente di più però potrebbe essere esattamente quello che sto cercando: Compattezza & Comodità di trasporto! Vorrei sapere però se il Corsair Graphite 380T è più capiente rispetto ad un mini-itx generico. Poiché se il 380T ha meno limitazioni sulla capienza dell'hardware interno allora la mia scelta ricadrà sicuramente su di lui! (fra i tre modelli a maniglia mi pare quello più comodo di tutti!) Per il resto il fatto che il mio gioco di punta è wow, beh... non sottovalutatelo! Tenerlo a grafica alta durante partite da 20 giocatori fa soffrire moltissimo i pc! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ps. Mouse e tastiera li ho già! (quasi)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco una configurazione per iniziare a buttare giù qualcosa:
Alimentatore PC be quiet! Pure Power 9 400W CM 400 W Fan 12 cm ATX 80 PLUS Silver Case Cubo Cooler Master ELITE 110 USB3 Nero Mini-ITX Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB) CL13 Nero Scheda Madre Asrock H110M-ITX/ac Socket 1151 Intel H110 DDR4 SATA3 USB3 WiFi Bluetooth Mini-ITX CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz 6MB Socket 1151 con GPU HD Graphics 530 Boxed VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 950 Core 1064MHz / 1241MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI DP Totale 640 € circa + s.s. (15 € circa) + assemblaggio (30 € dallo shop in cui ho fatto al configurazione in questo periodo è gratuito) + sistema opeartivo (una key la si dovrebbe trovare intorno ai 50 €)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quoto anche se ci avrei messo un I5 6400 o 6500 visto ceh van tutti uguali ma il 6600 lo fanno pagare ben piu caro sulla vga aspetta se puoi qualceh settimana, dovrebbero uscire novita anceh nella fascia media Ultima modifica di celsius100 : 23-06-2016 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
configurazione interessante sopratutto per il buon prezzo! Quindi già con questa Wow mi girerebbe alla grande?
Invece una configurazione più potente e costosa con il case Corsair Graphite 380T ?? Con spesa 800 euro?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sarebbe piu o meno uguale, magari ci sta una vga piu grande
(ma aspettiamo la RX 480 fra un paio di settimane) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Considera che il case costa 150 € circa, quindi facciamo che rispetto a quella postata ci sono 100 € di case in più, avresti solo più spazio per una gpu più lunga e migliore, anche se io metterei un cooler master elite 130 che costa molto meno ed ha cmq spazio per schede video lunghe ed in più aggiungerei un ssd.
Cm diceva celsius potresti anche scalare col processore ad un 6400 che costa sensibilmente meno, io ho messo il 6600 perché ci stava nel budget e cmq ha 500 mhz in più di clock che nel tempo possono aiutare (alla fine è come un 6400 con un leggero oc).
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Piccolo aggiornamento
per il resto penso la lista fatta da silentghost vada bene Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Puoi mettere un ssd da circa 80€ e 250Gb circa!
Molto validi i consigli dati sopra, sia sul processore, che sulla scheda video. Ti consiglierei di non scendere sotto una scheda video del livello della GTX 970, perlomeno giocheresti in tranquillità per i prossimi anni a ottimi livelli di dettaglio! Dalla configurazione di Silent manca il Monitor! Giusto per contarlo nel Budget! Ciao!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
SAMSUNG Evo 850
x la scheda video oggi presentano le RX 480, quidni restiamo in attesa dei test |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
hai esigenze sulla grandezza del monitor? ti interessano cose come IPS, response time di 1ms, free/g-sync, ecc...?
in linea generale un monitor-tv usa un pannello di qualita inferiore, insomma si vede un po meno nitido e anche luminosita e gradazione dei colori di solito e un po piu bassa x cui se nn ti serve espressamente la funzione tv, prenderei un monitor puro |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Beh ricordati che alla fine quando usi un computer tu sei a contatto con Monitor, Mouse e Tastiera. Sono sempre le cose su cui si cerca di risparmiare di più, ma alla fine ci perdi in vista, in polso, pessime posture della schiena, ecc.. ecc..
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
direi dimensioni massime per lo schermo circa 50x40 (cm) e sì IPS non sarebbe male... per le restanti sigle beh direi che posso lasciare correre (soprattuto il free/gsync... ho letto qualcosa a riguardo e beh molto complicato!) Forse lo schermo mi conviene andare a prenderlo in un qualche negozio qua vicino... oppure sempre ad ordinarlo dallo stesso sito dove alla fine mi farò assemblare il pc?? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il problema negli IPS e che sono un po lenti di refresh, se giochi a WoW nn te ne accorgi, ma se giochi agli sparatutto potrebbe darti fastidio, dipende anche ad com'è sensibile il tuo occhio
x ovviare a quella cosa ci sono gli schermi IPS "da gaming" che hanno free/g-sync diciamo ceh ad esmepio io di IPS prenderei ad esempio un Samsung S24E370D, ceh ha il free-sync, lo svantaggio e ceh la scelta di schermi cosi e limitata a pochi esmeplari e quindi pochi modelli e pochi negozi in cui trovarli (poi cmq si trova online a 150-160 euro, ceh e meno di altri monitor IPS semplici) e un 24", troppo grande? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Si 24'' va bene! è la misura giusta e massima che ho per la scrivania attuale!
Quindi IPS necessita delle tecnologie free/g-sync per ottimizzarsi, si wow è il gioco principale ma una volta che avrò un pc così non mi limiterò di certo solo a quello!! Questo schermo Samsung mi piace! Poi anche un buon prezzo Very Good! Invece senza IPS quanto verrebbe meno? Perderei sicuramente in qualità però |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
uno schermo tradizionale puoi pagarlo dai 125 ai 170
ad esempio il Benq GL2450HM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.