|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
|
Quote:
Ognuno ha i suoi metodi Comunque a quella frequenza dovresti essere vicino al limite, quindi se vuoi salire ancora, devi procedere a piccoli step. Io direi di una 10na di MHz alla volta.
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
|
#10462 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
|
Quote:
Edit x ciccoman: Ok sul core vado di 10mhz alla volta, sulle memoria non so davvero come agire invece, alcuni dicono che salgono bene, altri che salgono malissimo, per ora le avevo lasciate a def
__________________
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser |
|
|
|
|
|
|
#10463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
|
Quote:
e ti sembra poco?
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
|
#10464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
|
oltre ad aggiungere rumorosità nulla rispetto ad aria, specificherei che a liquido la frequenza non è che sarà più stabile, sarà semplicemente fixata e inamovibile, dato che la temperatura sarà sempre lontana da quella di taglio.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#10465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 932
|
Comunque da quanto ho visto non è esattamente così, la frequenza varia anche in base al carico.
Fino a quando non si interviene sulle tabelle GPU Boost i cambiamenti di frequenza ci saranno sempre (testato con liquido a 50 gradi). |
|
|
|
|
|
#10466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
|
Ma quello deve esserci, altrimenti ti ritrovi la GPU a 2ghz anche quando usi crome
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#10467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
|
Quelli non sono tagli di clock a causa di temperatura o power draw....
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#10468 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3978
|
Quote:
ps:ma anche in questa serie prima di aumentare il clock metto il Power limit al max e via???
__________________
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 Ultima modifica di ryosaeba86 : 30-06-2016 alle 07:54. |
|
|
|
|
|
|
#10470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
|
Era una domanda eh, svegliato male stamattina?
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc |
|
|
|
|
|
#10471 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 150
|
Non ha senso acquistare una custom per poi liquidarla..:.spendi lo stesso e secondo me non ottieni li stesso risultato di una 1080 già liquidata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: intel 6700K - 16GB ram Corsair Dominator - MB: Maximus VIII Gene - Corsair H110i gtx - SSD M2 950 Pro 512Gb - SSD 1TB Samsung 850 PRO |
|
|
|
|
|
#10472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
|
Quote:
Il metodo x vedere se regge e giocare a tutto
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#10473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 932
|
|
|
|
|
|
|
#10474 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
|
Quote:
__________________
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser |
|
|
|
|
|
|
#10475 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1308
|
Quote:
Quote:
__________________
PC GAME:CPU5900XRAM4x8GB GSkill TridentZ 3600 RGBMBGiga X570 AorusHDWD 850 1TBCASETT View 71 argbVGARTX 3090 FEMONITORLG 38GN950 Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal |
||
|
|
|
|
|
#10476 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
|
Quote:
Quote:
__________________
ZOTAC 4070S BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4KGrazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti |
||
|
|
|
|
|
#10477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
|
Quote:
questa cosa può accadere per 2 motivi: - il gioco sta già girando al cap degli fps previsti o dal monitor o dal gioco stesso, e la gpu è sotto basso carico (diciamo 50%) quindi se con le frequenze tagliate tiene il max degli fps erogabili, è normale tagli le frequenze. - il gioco è fatto con i piedi e/o i driver non sono adatti a quel gioco, la gpu lavora malissimo, non gira al 99% dell'occupazione e quindi taglia le frequenze non perchè sta cappando gli fps, ma perchè non riesce ad elaborare al pieno carico (stesso motivo di cui sopra, ma causa differente). in entrambi i casi se NON vuoi che ci sia la modulazione delle frequenze basta che entri nei driver video e imposti "prestazioni massime" sotto il profilo di risparmio energia, e fai lo stesso nel pannello di controllo di Windows per la voce riguardo al risparmio pci-e. tutto questo comunque c'entra nulla con il liquido, che come si diceva garantisce il totale blocco delle frequenze verso l'alto per l'impossibilità della scheda di raggiungere le temperature di downclock.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#10478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 935
|
ciao ,ho letto che i nuovi ponti sli x le 1080/1070 diminuiscono le prestazioni
|
|
|
|
|
|
#10479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
|
Naaa, ho scritto telegrafico perché ero in macchina
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#10480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
|
[Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070
Quote:
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.




















