Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2016, 21:52   #10441
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
[Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Adesso lo devi dire, non puoi fare il misterioso


Ti dico solo che l'ho presa da Nexths... Vedi che Jack07 ha già capito
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:03   #10442
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ti dico solo che l'ho presa da Nexths... Vedi che Jack07 ha già capito
La zotac amp o extreme
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:04   #10443
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
GTX 1080 AMP Extreme 8GB GDDR5 256bit
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:05   #10444
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
GTX 1080 AMP Extreme 8GB GDDR5 256bit


Prezzo??? 829,90????


Ultima modifica di Crysis90 : 29-06-2016 alle 22:08.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:11   #10445
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Era la mia prima scelta , su Amzzone .de lho tenuta nel carrello una settimana

Edit: poi la scimmia è esplosa lol

facci subito un bench a massime frequenze che poi ti dico il perchè..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:11   #10446
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
[Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Si... Sembrano tanti, ma basta metterla nell'ottica che sono appena due mensilità dell'asilo nido

Appena arriva faccio bench sicuro ... Anche perché di giocare con 'sto caldo non se ne parla...
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:45   #10447
cloe1
Senior Member
 
L'Avatar di cloe1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 1358
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Che bella!
Com'è messa in quanto a sigilli? Solito bollino sulla vite posteriore? Grazie!



Ahahah ti immagini?
Però c'è da dire che stavolta non si è sentito ancora nulla circa le Kingpin, a meno che le facciano solo per le 1080Ti


In tal caso la 1080Ti Kingpin o 1080Classified è MIA.
SICURO.
pure se dovessi mettere da parte 100 euro dal prossimo mese per i prossimi 10 mesi
__________________
Asus Rampage V Extreme - i7 5820k @ 4.5Ghz 1.24v - Galax Hof Oc L.E. 1080Ti 2050/5800Mhz D.U.- G.Skill RipJaws4 3000Mhz - SSD Samsung 950Evo M2 256gb - Antec HCP Platinum 1000W
cloe1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:54   #10448
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2560
Messa oggi a liquido una FE Gigabyte con waterblock Bitspower. A questo giro niente custom per me



Sul forum di K|NGP|N hanno già caricato da un po' la guida all'uncorking per i più temerari ma pare che lo sblocco del voltaggio non porti grossi benefici, questa volta pure sotto LN2! Spero la cosa venga sfatata perchè altrimenti mi chiedo veramente l'utilità di una circuiteria pompata a questo giro (già con le 980Ti l'overvolting non serviva a una mazza se la scheda non era ultra fredda).
__________________

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:58   #10449
cloe1
Senior Member
 
L'Avatar di cloe1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 1358
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Messa oggi a liquido una FE Gigabyte con waterblock Bitspower. A questo giro niente custom per me



Sul forum di K|NGP|N hanno già caricato da un po' la guida all'uncorking per i più temerari ma pare che lo sblocco del voltaggio non porti grossi benefici, questa volta pure sotto LN2! Spero la cosa venga sfatata perchè altrimenti mi chiedo veramente l'utilità di una circuiteria pompata a questo giro (già con le 980Ti l'overvolting non serviva a una mazza se la scheda non era ultra fredda).
Top Bro !!

a quanto pare stavo seguendo Mad Tse sulla 1080Hof sotto LN2 ha raggiunto i 2500Mhz ... non mi sembra questo grandissimissimo result !!

gia sulle 980Ti se appunto come dici non erano fredde si saliva poco e niente.. molto meglio con le 980Liscie...
io ho testato la 980Classified sotto LN2 ed ho preso i 1950Mhz.
poi ho provato la 980Ti Kingpin sotto LN2 e ho preso i 1750Mhz.. ( per tenerla fredda ho faticato.. quanto cavolo scaldava a 1.65v )
speriamo che Vince con la 1080Classified sfati questo mito !!
__________________
Asus Rampage V Extreme - i7 5820k @ 4.5Ghz 1.24v - Galax Hof Oc L.E. 1080Ti 2050/5800Mhz D.U.- G.Skill RipJaws4 3000Mhz - SSD Samsung 950Evo M2 256gb - Antec HCP Platinum 1000W
cloe1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 23:07   #10450
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Messa oggi a liquido una FE Gigabyte con waterblock Bitspower. A questo giro niente custom per me



Sul forum di K|NGP|N hanno già caricato da un po' la guida all'uncorking per i più temerari ma pare che lo sblocco del voltaggio non porti grossi benefici, questa volta pure sotto LN2! Spero la cosa venga sfatata perchè altrimenti mi chiedo veramente l'utilità di una circuiteria pompata a questo giro (già con le 980Ti l'overvolting non serviva a una mazza se la scheda non era ultra fredda).
Chi vende i wb bitspower in Italia ?
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 23:24   #10451
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Si... Sembrano tanti, ma basta metterla nell'ottica che sono appena due mensilità dell'asilo nido

Appena arriva faccio bench sicuro ... Anche perché di giocare con 'sto caldo non se ne parla...
Ci stavo facendo un pensierino anche io, hai trovato recensioni in giro?

Io non ne trovo nessuna ...

Quando ti arriva?
__________________
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 23:32   #10452
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Ci stavo facendo un pensierino anche io, hai trovato recensioni in giro?



Io non ne trovo nessuna ...



Quando ti arriva?


Non ho letto review... ma in generale non do molto peso a test fatti da gente a cui la scheda è stata "regalata"...

Tanto alla fine son tutte uguali 'ste schede, prendo quella che mi piace di più... è la Zootac Extreme (insieme alla HOF) era un dente che mi volevo togliere da un po'

Ho chiuso l'ordine stasera alle 19, quindi se è vero che ce l'hanno disponibile dovrebbero spedirla domani con UPS... ma non ho mai acquistato da Nextsh, quindi non saprei
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 23:48   #10453
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da cloe1 Guarda i messaggi
Top Bro !!

a quanto pare stavo seguendo Mad Tse sulla 1080Hof sotto LN2 ha raggiunto i 2500Mhz ... non mi sembra questo grandissimissimo result !!

gia sulle 980Ti se appunto come dici non erano fredde si saliva poco e niente.. molto meglio con le 980Liscie...
io ho testato la 980Classified sotto LN2 ed ho preso i 1950Mhz.
poi ho provato la 980Ti Kingpin sotto LN2 e ho preso i 1750Mhz.. ( per tenerla fredda ho faticato.. quanto cavolo scaldava a 1.65v )
speriamo che Vince con la 1080Classified sfati questo mito !!
Grazie
Considerando quanto si tocca ad aria/liquido come risultati ad azoto non sono spaventosi. Per chi bencha a livelli estremi mi viene da dire che convengano ancora le 980Ti (al momento i punteggi più alti sono ancora quelli).

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Chi vende i wb bitspower in Italia ?
Italia nada, io ho fatto compere da un negozio olandese che è rivenditore europeo Bitspower. Mandami un PM che ti passo il link se ti serve.
__________________

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 06:41   #10454
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6609
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Il primo è l'errore più grande, e ormai lo sanno tutti
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Ho fatto l'errore di fidarmi troppo di drako e di quella schifezza chiamata evga.
Veramente ad essere sinceri sono stati tra i piú corretti. Prima 24/06 poi 05/07 e hanno avuto ragione. Gli altri shop invece 17/06 poi 24/06 poi 28/06 poi 29/06 poi UNKNOWN e la stessa evga rimandava di settimana in settimana. Quindi se drako non é affidabile gli altri cosa sono?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 06:53   #10455
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
Messa oggi a liquido una FE Gigabyte con waterblock Bitspower. A questo giro niente custom per me



Sul forum di K|NGP|N hanno già caricato da un po' la guida all'uncorking per i più temerari ma pare che lo sblocco del voltaggio non porti grossi benefici, questa volta pure sotto LN2! Spero la cosa venga sfatata perchè altrimenti mi chiedo veramente l'utilità di una circuiteria pompata a questo giro (già con le 980Ti l'overvolting non serviva a una mazza se la scheda non era ultra fredda).
Ma è uno sblocco tramite bios o un hardmod?
Quanto sale a liquido ?
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 06:53   #10456
dremir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
buongiorno,
ieri purtroppo ho perso TANTO tempo a finire il mio primo custom loop, quindi ho avuto mezz'oretta prima di dormire per scaricare precision X, mettere un blando +150 sul core (partendo dall'oc di fabbrica, seppure minimo, della SC) e lanciare unigine heaven per lasciarlo up tutta la notte. Stamattina prima di andare in ufficio ho fatto due fotine:
http://oi65.tinypic.com/2ylu5uq.jpg
http://oi64.tinypic.com/ja8944.jpg

dopo una nottata quindi 45 gradi è stabile a 2126. Che settaggi potrei provare stasera quando torno a casa? provo +170 core +300 memory?
__________________
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser

Ultima modifica di dremir : 30-06-2016 alle 07:30.
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 07:00   #10457
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Unigine tutta la notte??? Che ti ha fatto di male il tuo PC per meritare ciò ?
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 07:01   #10458
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Unigine tutta la notte??? Che ti ha fatto di male il tuo PC per meritare ciò ?
Lasciamo perdere... ogni tanto mi domando pure io perchè di tutto questo ?
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 07:08   #10459
dremir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Unigine tutta la notte??? Che ti ha fatto di male il tuo PC per meritare ciò ?
il tutta la notte alla fine sono state 4 ore XD comunque me l'avevano consigliato proprio qui sul forum, sul topic della 980ti, di usare questo metodo per testare al meglio la tenuta della scheda
__________________
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 07:08   #10460
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Unigine tutta la notte??? Che ti ha fatto di male il tuo PC per meritare ciò ?
Che vantaggio può portare una di queste vga liquidate oltre all ovvia temp bassa,una maggior stabilità della frequenza? Perché non credo che anche a liquido facciano grossi numeri
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v