Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2016, 15:23   #10321
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
a questo punto ti prendi una Evga dual fan che costa meno di una reference ma che effettivamente lo e'
Sì, quello sarebbe ancora meglio, io ho ragionato in base alle disponibilità attuali

Tanto per fare un esempio: Kit EK X360(366€)+1080FE(712€)+fullcover EK nickel(110€) siamo sui 1188€. Facciamo sui 1200€ includendo un paio di raccordi in più. Già così per 250€ in più si ha una situazione imho in rapporto più conveniente che una ibrida da 930€ perchè ti ritrovi con cpu e vga liquidati, vga completamente liquidata e un impianto longevo ed estensibile.
Se poi invece delle FE uno un domani becca l'evga acx da 679€ o modelli plasticosi più convenienti(tipo la attesa KFA2 da presunti 619€), ancora meglio!

Oviamente imho eh....ci mancherebbe. Ma secondo me quella MSI a quel prezzo è un furto...almeno la ibrida Evga offre un pcb custom e una garanzia nettamente migliore, sempre che non costi 1000€
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-06-2016 alle 15:27.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:28   #10322
CROTULO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Tutte uguali non cambia niente se non come viene gestita la garanzia dalle varie marche.
Presa ora da prooko 1080 gaiward fe speriamo vada bene, non avevo piu' voglia di aspettare, custum nemmeno non son riuscito a trovarne.
CROTULO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:30   #10323
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Prima di tutto le ibride non solo "liquidate" perchè hanno comunque i vrm ad aria ed il solito blower casinaro. Quindi non proprio come una vga davvero liquidata e 0dB
Da quel lato le Hybrid di EVGA erano comunque silenziose, la ventola sui VRM gira ma non si sente nemmeno...si sente solo quella sul radiatore, ma anche a liquido quelle le senti comunque. Ricordatevi poi che EVGA rilascerà il kit ibrido espandibile a mo' di quello di EK...non so come possa essere qualitativamente..però magari fanno un full cover senza ventola sui vrm (ovviamente da abbinare a un loop aio o meno) oltre al classico kit hybrid.
Iniziate a comprare e aspettate un mesetto o giù di lì...credo che a breve verrà presentato qualcosa.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:32   #10324
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Su trovaprezzi le 1070 sono scese di prezzo.. 10€ da tao e 24€ da proko (custom)...
Sara' effetto Amd oppure qualcuno legge questo 3D..
Cacchio ho fatto anche la rima
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:34   #10325
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Dipende a cosa gioca, a tomb raider 3400x1440 giochi tranquillo con dettagli al massimo in dx12.
Sicuro TW3 no!
Non ho tomb ma psycho diceva che a 1080p già satura quasi gli 8 gb .. Mi sa che a 3440 li supera di botta
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:35   #10326
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4276
Le EVGA pare abbiano subito un ulteriore delay: ora sono previste per meta luglio. (ma a sto punto ... chi ci crede piu ? )

Aspetto di vedere cosa risponde jacob. Se è ufficiale chiedo il refund e mi ordino una bella G1 e buonanotte al secchio. Terzo strike per evga ... delusione totale.
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 29-06-2016 alle 15:38.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:39   #10327
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Da quel lato le Hybrid di EVGA erano comunque silenziose, la ventola sui VRM gira ma non si sente nemmeno...si sente solo quella sul radiatore, ma anche a liquido quelle le senti comunque. Ricordatevi poi che EVGA rilascerà il kit ibrido espandibile a mo' di quello di EK...non so come possa essere qualitativamente..però magari fanno un full cover senza ventola sui vrm (ovviamente da abbinare a un loop aio o meno) oltre al classico kit hybrid.
Iniziate a comprare e aspettate un mesetto o giù di lì...credo che a breve verrà presentato qualcosa.
Sì infatti anche secondo me al momento è meglio aspettare ancora un pò o al massimo prendere una FE(previa assicurazione che quella X marca non metta sigilli) e tenerla così in attesa di vedere quelle soluzioni su base reference
E dico FE perchè attualmente la situazione a livello di semi-custom alternative e più economiche è tutt'altro che rosea
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:39   #10328
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6609
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Le EVGA pare abbiano subito un ulteriore delay: ora sono previste per meta luglio. (ma a sto punto ... chi ci crede piu ? )

Aspetto di vedere cosa risponde jacob. Se è ufficiale chiedo il refund e mi ordino una bella G1 e buonanotte al secchio. Terzo strike per evga ... delusione totale.
Sto leggendo anche io il forum, per ora non ha detto nulla se davvero rimandano a metà luglio, a malincuore annullo tutto anche io e prendo 2 zotac a 700 euro appena tornano da prokoo (perchè anche le Asus strix nulla di nulla! ).
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:42   #10329
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9477
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ok non avevo capito che dovevi liquidarle.. io le prenderei a quel prezzo perche' se liquidi per una questione di rumore ok ma se lo fai per una questione di overclock non conviene visto che piu' o meno vanno tutte a murare sui 2100mhz anche a liquido
Pero' contento tu
liquido per rumore e per estetica
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:43   #10330
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da CROTULO Guarda i messaggi
Presa ora da prooko 1080 gaiward fe speriamo vada bene, non avevo piu' voglia di aspettare, custum nemmeno non son riuscito a trovarne.
Disdici l'ordine al volo.

Next ha la 1080 amp a 769 euro e la 1080 amp extreme!(la 1080 più veloce disponibile) a 830 euri.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:47   #10331
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Sto leggendo anche io il forum, per ora non ha detto nulla se davvero rimandano a metà luglio, a malincuore annullo tutto anche io e prendo 2 zotac a 700 euro appena tornano da prokoo (perchè anche le Asus strix nulla di nulla! ).
Dovrebbero arrivare le Gaming X della MSI venerdi su caseking. Anche quelle sembrano interessanti.

Edit
ben salvatore della patria ?

Quote:
Not sure why you have been told this. The SC cards.

This card is with the FTW units arriving Wednesday next week as mentioned earlier in the thread.

Ben
vediamo ... il fatto è che ieri era venerdi/lunedi. Non capisco se ci sono o ci fanno.
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:48   #10332
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Le EVGA pare abbiano subito un ulteriore delay: ora sono previste per meta luglio. (ma a sto punto ... chi ci crede piu ? )

Aspetto di vedere cosa risponde jacob. Se è ufficiale chiedo il refund e mi ordino una bella G1 e buonanotte al secchio. Terzo strike per evga ... delusione totale.
Drako mi ha detto che arrivano a fine settimana e spediscono istant.
Sia ftw che sc.
Ovviamente solo per chi ha preordinato a maggio.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:48   #10333
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Le EVGA pare abbiano subito un ulteriore delay: ora sono previste per meta luglio. (ma a sto punto ... chi ci crede piu ? )

Aspetto di vedere cosa risponde jacob. Se è ufficiale chiedo il refund e mi ordino una bella G1 e buonanotte al secchio. Terzo strike per evga ... delusione totale.
ho letto ma se lui non dice nulla (giacobbe) si crea ancora piu confusione, ed ognuno comincia a raccontare la sua (perchè gliel'ha detto il suo spacciatore di fiducia) e qui diventa un delirio totale
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:49   #10334
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Drako mi ha detto che arrivano a fine settimana e spediscono istant.
Sia ftw che sc.
Ovviamente solo per chi ha preordinato a maggio.
Che aspetti a prenderla? La ftw tanto Nn ti arriva lol
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:50   #10335
nike1899
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 150
Allora premettendo che la MSI non ha lo stesso clock di una FE
Vorrei capire qual'e il
Kit attualmente compatibile con la FE e se comprando la zotica FE ottengo una buona scheda video oppure devo aspettare le
Gigabyte
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: intel 6700K - 16GB ram Corsair Dominator - MB: Maximus VIII Gene - Corsair H110i gtx - SSD M2 950 Pro 512Gb - SSD 1TB Samsung 850 PRO
nike1899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:50   #10336
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6609
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Non ho tomb ma psycho diceva che a 1080p già satura quasi gli 8 gb .. Mi sa che a 3440 li supera di botta
Fidati lo avevo io e già andava quasi bene con la 980Ti che in dx12 non era granchè, con la 1080 in dx12 vai di lusso, guarda i bench online.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:52   #10337
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Drako mi ha detto che arrivano a fine settimana e spediscono istant.
Sia ftw che sc.
Ovviamente solo per chi ha preordinato a maggio.
Bon staremo a vedere.
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:52   #10338
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Fidati lo avevo io e già andava quasi bene con la 980Ti che in dx12 non era granchè, con la 1080 in dx12 vai di lusso, guarda i bench online.
Ma quanta vram
Usa maxato a 3440?
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:52   #10339
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Che aspetti a prenderla? La ftw tanto Nn ti arriva lol
Pagamento in contrassegno max 500 euro,più ridicoli di così non potevano essere.
Col cazxo che mi vincolo a loro facendo un bonifico.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:53   #10340
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6609
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ho letto ma se lui non dice nulla (giacobbe) si crea ancora piu confusione, ed ognuno comincia a raccontare la sua (perchè gliel'ha detto il suo spacciatore di fiducia) e qui diventa un delirio totale
Si ma vorrei capire se l'amico ladro che citano qui sul forum le ha avute (20 SC addirittura) come può essere che uno shop non le abbia?
Secondo me a caseking.de sono arrivate, solo che hanno millemila preordini e prima devono soddisfare quelli, quindi avranno spedito le scorte arrivate a loro e basta.
Dai, con tutta la buona volontà ma un utente sconosciuto non può avere più priorità di uno shop come caseking o mindfactory o alternate (almeno credo io).

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Drako mi ha detto che arrivano a fine settimana e spediscono istant.
Sia ftw che sc.
Ovviamente solo per chi ha preordinato a maggio.
Fosse vero mi arriva sicuro, perchè io ho il preorder il 28/05 quindi....

Ormai infatti mi ero prefissato come scadenza lunedì 04/07 se non arriva niente da evga o drako per quella data e non ci sono info CERTE (non i soliti: late week, next week etc.) prendo la prima cosa che mi soddisfa.
Anche la Strix alcuni shop la danno come arrivo 04/07 quindi sono convinto che la prossima settimana tra evga e asus dovrei uscirmene, ma non aspetto oltre mi sono rotto.

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Ma quanta vram
Usa maxato a 3440?
Se la suca tutta la ram però il gioco gira bene, non è che fa schifo.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 29-06-2016 alle 15:57.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v