Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2016, 23:39   #10021
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
[Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No, attenzione che le frequenze base e oc della Strix sono 1759/1898MHz e 1784/1936MHz in modalità OC.

Il boost effettivo dipende dalla bontà della gpu ma nulla esclude che possa essere bassissimo causa gpu sfigata(quindi non arrivare manco ai 2000) e senza ulteriore margine di OC.


Tiger mi sa che ti sbagli, la boost table non è legata all'asic . Il boost 3.0 (come il 2.0) è legato al voltaggio e alla temperatura.

Ora questa cosa è da verificare, perché finché non ne ho una per le mani non posso controllare... Magari, chi ha le founders potrebbe comparare i propri boost per capire se è realmente come dice il buon TigerTank
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 27-06-2016 alle 23:53.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 23:50   #10022
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Quindi vuoi dire che la mia FE ha una gran bontà?
1733 busta a 1890 e va fino 2130


Per quel che ho visto finora in giro il boost 3.0 delle 1080 è per tutte 115mhz circa (esente tagli).

E si, la tua fe è ottima perché 2130mhz "giocabili" sono un risultato sopra la media.

Comunque, prima tutti a dire "che schifo" perché quella vga fa solo 2000mhz, ora 1900 va bene lo stesso... boh, io dopo aver speso 700€ mi sentirei un po frustrato se mi capitasse una vga che non sale. Quindi se devo spendere il 10% in più per avere il 10% in più lo faccio volentieri, fosse anche solo per compiacere il mio ego... è comunque una giustificazione no?
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 23:55   #10023
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Per quel che ho visto finora in giro il boost 3.0 delle 1080 è per tutte 115mhz circa (esente tagli).

E si, la tua fe è ottima perché 2130mhz "giocabili" sono un risultato sopra la media.

Comunque, prima tutti a dire "che schifo" perché quella vga fa solo 2000mhz, ora 1900 va bene lo stesso... boh, io dopo aver speso 700€ mi sentirei un po frustrato se mi capitasse una vga che non sale. Quindi se devo spendere il 10% in più per avere il 10% in più lo faccio volentieri, fosse anche solo per compiacere il mio ego... è comunque una giustificazione no?
C'è il lato dolente delle FE però, le memorie non salgono una cippa
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 23:56   #10024
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Rimarrai deluso perché la x4 non andrà più della Extreme.... dammi retta, provala prima che è meglio
L'importante che non andrà più lenta. Pero consumerò meno corrente e avrò una scheda attuale, con driver non castrati. Fra un anno la 980TI varra zero, per cui penso sia meglio investire oggi 50 euro per una tecnologia attuale, andando male che va, uguale. Ma Jack07 dice il contrario, ossia che guadagnerà fps. Nessuno che qui abbia una 1070?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 23:57   #10025
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=8qVLapLW2es

Qui si vede quello che cerchi.
Grazie!
Sì sì, visto...anche lì un 20fps medio di differenza.

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Quindi vuoi dire che la mia FE ha una gran bontà?
1733 busta a 1890 e va fino 2130
Sì, direi che sia un buon esemplare

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
E oltretutto la 1070 non subirà la castrazione dai driver,che inevitabilmente arriverà presto su maxwell.
A questo giro non è detto. Maxwell e Pascal sono molto simili per cui a differenza che da Kepler a Maxwell dove sussisteva una differenza generazionale, stavolta dovrebbero proprio fare una carognata via drivers per cappare la vecchia in favore della nuova

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Tiger mi sa che ti sbagli, la boost table non è legata all'asic . Il boost 3.0 (come il 2.0) è legato al voltaggio e alla temperatura.

Ora questa cosa è da verificare, perché finché non ne ho una per le mani non posso verificare... Magari, chi ha le founders potrebbe comparare i propri boost per capire se è realmente come dice il buon TigerTank
Beh la FTW che non arriva ai 2000 l'abbiamo vista tutti. E la G1 da 2025.
Secondo me la bontà della singola gpu influisce e sappiamo bene che non c'è una costante in questo, come al solito
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-06-2016 alle 23:59.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 23:59   #10026
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
The-Red-, no Crossposting

Post cestinati

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 00:01   #10027
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
The-Red-, no Crossposting

Post cestinati

>bYeZ<
Chiedo venia. Se qualcuno mi spiega cosa ho violato involontariamente.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 00:03   #10028
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Chiedo venia. Se qualcuno mi spiega cosa ho violato involontariamente.
Da regolamento non puoi copia e incollare lo stesso post in più thread.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 00:13   #10029
Psycho77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie!
Sì sì, visto...anche lì un 20fps medio di differenza.



Sì, direi che sia un buon esemplare



A questo giro non è detto. Maxwell e Pascal sono molto simili per cui a differenza che da Kepler a Maxwell dove sussisteva una differenza generazionale, stavolta dovrebbero proprio fare una carognata via drivers per cappare la vecchia in favore della nuova



Beh la FTW che non arriva ai 2000 l'abbiamo vista tutti. E la G1 da 2025.
Secondo me la bontà della singola gpu influisce e sappiamo bene che non c'è una costante in questo, come al solito
Dai tiger,lo sai meglio di me che Gengis Khan medita sul come castrare i driver della generazione precedente,addirittura durante la presentazione della nuova.

Ormai dovresti conoscerlo bene sto tizio.



Ne riparleremo ai primi bench su battlefield 1 e i prossimi giochi.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 00:20   #10030
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Dai tiger,lo sai meglio di me che Gengis Khan medita sul come castrare i driver della generazione precedente,addirittura durante la presentazione della nuova.

Ormai dovresti conoscerlo bene sto tizio.



Ne riparleremo ai primi bench su battlefield 1 e i prossimi giochi.
A conferma che la mia scelta non e cosi scellerata.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 00:21   #10031
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Chiedo venia. Se qualcuno mi spiega cosa ho violato involontariamente.
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Da regolamento non puoi copia e incollare lo stesso post in più thread.
Basta leggere il regolamento.. Il che non è facoltativo

Ovviamente una volta richiamato non si deve continuare nell' errore ... Cestinati altri post

Però da adesso sospendo anche

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 00:25   #10032
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Basta leggere il regolamento.. Il che non è facoltativo

Ovviamente una volta richiamato non si deve continuare nell' errore ... Cestinati altri post

Però da adesso sospendo anche

>bYeZ<
Ricevuto. Chiuso qui per me.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 00:48   #10033
IceoLator
Member
 
L'Avatar di IceoLator
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Benevento
Messaggi: 272
ho provato frettolosamente la X4 1070 con Overwatch giusto mezz'ora,temp massima raggiunta 58-59 gradi con ventole al 48% quasi inudibili..Molto soddisfatto. Piccolo appunto : è normale che giocando ad OW i led restavano blue? (idle status). Troppo potente per quel giochino? ahah
IceoLator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 01:24   #10034
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da IceoLator Guarda i messaggi
ho provato frettolosamente la X4 1070 con Overwatch giusto mezz'ora,temp massima raggiunta 58-59 gradi con ventole al 48% quasi inudibili..Molto soddisfatto. Piccolo appunto : è normale che giocando ad OW i led restavano blue? (idle status). Troppo potente per quel giochino? ahah
Metti msi ab che puoi vedere mentre giochi tutto ciò che fa la vga..sicuramente se sta bassa hai poco dettaglio e bassa risoluzione..

http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 05:44   #10035
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Ancora con sto ponte stai?Devi cambiare mobo e cpu per spingere bene quelle due bestioline.
Il cu.. te ce entra,ma in testa no.
Nn centra un cazxo .. Voglio capire chi dice cazzate e chi la verità
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 05:47   #10036
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
In alcuni casi ha dato un boost di un bel po' di FPS, o almeno lo avevano postato con un'altra review. Ma sembra proprio che con 2 vecchi ponticelli SLi hai lo stesso effetto
A sto punto mi tengo il mio rigido di EVGA e collego anche quello che ho trovato nella sabertooth...se e quando avrò lo SLi
Io a collegarli 2 vado peggio ho più stuttering e nessun vantaggio
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 06:13   #10037
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
C'è il lato dolente delle FE però, le memorie non salgono una cippa
Come no? Io le ho spinte a +600 in scioltezza, e se non sbaglio nelle review sembra proprio che sulle custom non salgono così tanto.
In ogni caso non dico che 1900 sia oro colato, ma dico che salendo oltre abbiamo un incremento in game irrisorio.. Magari nei bench qualche numerino in più lo hai, ma non é chissà quale guadagno reale di prestazioni.
A liquido comunque ho visto tutte le schede rimanere fisse a più di 2000, quindi a quel punto il Boost 3.0 rimane contento e non taglia più.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 08:16   #10038
Sharkyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Nn centra un cazxo .. Voglio capire chi dice cazzate e chi la verità
Se sei 16x e 16x stai sereno, da quanto ho visto non serve
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 08:30   #10039
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10474
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Se sei 16x e 16x stai sereno, da quanto ho visto non serve
hai dei benck?
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 08:36   #10040
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
hai dei benck?


Athlon stai diventando paranoico

Scherzi a parte, possibile che uno dei due bridge sia difettoso?
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v