|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10001 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 74
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10002 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 74
|
|
|
|
|
|
|
#10003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Ma ormai si sa che può benissimo succedere Non cambia il mondo ma fa un pò rosicare comunque.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#10004 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
|
ma le custom a quanto arrivano in media?
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.” Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay |
|
|
|
|
|
#10006 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7523
|
Quote:
Quote:
Non ci credo alla storia dei 30/40/50 fps in più su una 980Ti...a parità di settaggi non è minimamente così e lo sappiamo tutti..nel video Psycho dai un'occhio alle frequenze delle 2 980Ti
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950 |
||
|
|
|
|
|
#10007 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
|
Quote:
https://youtu.be/fYal2RtkysI Tw3 non beneficia in termini di performance da cpu esa o octa core,con l'oc delle gpu magari puoi pigliare altri 10 frame in più. Mi ero dimenticato di scrivertelo,quelle 1080 exoc in realtà non sono mai arrivate............
|
|
|
|
|
|
|
#10008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
In media sui 2050-2100 o intermedi, con minimi visti finora poco sotto i 2000 e sporadici massimi oltre i 2100.
Quote:
Per dire...dove con questa vai a 100 con la pascal vai a 120-125 Ma 50fps li vedo difficili....anche in giochi risultati leggeri tipo il recente Doom LINK. Sono 20fps che percentualmente parlando è circa un 20% in più. Forse a parità di condizioni succederebbe solo con titoli leggeri in fullHD...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#10009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7523
|
Quote:
No comunque non lo so...lo SLi probabilmente lo farei solo per evitare un eventuale 1080Ti/Titan..perchè se mi trovo tra un anno a dover regalare le 1080 mi rosicherebbe meno il di dietro che a farlo con le sorellone..ci smenerei troppo...e mi è bastata la storia delle 980Ti "regalate" ![]() Poi al momento non è che stia giocando a chissà cosa ![]() Sì per avere quella differenza avrebbe dovuto avere una 980Ti chiodo edition.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950 |
|
|
|
|
|
|
#10010 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
|
|
|
|
|
|
|
#10011 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
|
Quote:
Hanno vita troppo breve e costano un fottio,oltre a svalutarsi come caramelle all'uscita della serie successiva. Per me solo serie 1080/2080 d'ora in poi,se esce il titolo mattone me ne farò una ragione. |
|
|
|
|
|
|
#10012 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Infatti a me interessano più i confronti OC vs OC tipo Ti a 1450Mhz vs 1080Ti a 2050. Quote:
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
||
|
|
|
|
|
#10013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7523
|
Quote:
A sto punto mi tengo il mio rigido di EVGA e collego anche quello che ho trovato nella sabertooth...se e quando avrò lo SLi
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950 |
|
|
|
|
|
|
#10014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
|
Custom o founders non c'è differenza. Stanno tutte tra i 2 e i 2,1ghz... Le più fortunate prendono anche i 2,15ghz... Ma mi sembra di capire che è un'evenienza più unica che rara. Per questo motivo, al contrario di tutti, io ritengo che questa volta le supercustom siano la scelta migliore. Per esempio, se prendi la Strix, sei sicuro che a 2050mhz ci arrivi perché è la frequenza di default e un altra manciata di MHz li puoi mettere in overclock.
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#10015 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7523
|
Quote:
Qui si vede quello che cerchi. Quote:
E ricordiamo sempre che dai 1900 in su il guadagno di FPS è irrisorio.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950 |
||
|
|
|
|
|
#10016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Il boost effettivo dipende dalla bontà della gpu ma nulla esclude che possa essere bassissimo causa gpu sfigata(quindi non arrivare manco ai 2000) e senza ulteriore margine di OC.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#10017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
|
Quote:
__________________
7800x3d - rtx4090 7800x3d - rtx4070s Oc |
|
|
|
|
|
|
#10018 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
|
Quote:
![]() 1733 busta a 1890 e va fino 2130 |
|
|
|
|
|
|
#10019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
|
cmq per quanto riguarda l'oc, le mie due zotac founder's tengono ad aria frequenze che variano tra i 2025 e 2075. ovviamente ventola al 100%. quindi di tutto rispetto visto che il limite dei 2100 non è distante. e presumo che una volta messe a liquido, con i rad che mi ritrovo, i 2075 (o giù di li) inchiodati li tenga senza colpo ferire. alla fine poco mi cambia una manciata di mhz, per 0,0x fps.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB |
|
|
|
|
|
#10020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
|
Ma infatti non sono le fasi ad essere importanti, ma la frequenza alla quale è certificata la GPU.
Da 1900 a 2100 tanto irrisorio non è. Parliamo di un aumento della frequenza del 10% , non è che possiamo aspettarci il 20% in più di prestazioni eh
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.






















