Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2016, 15:17   #9701
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
vedo che sei informatissimo infatti
prezzo 199€? quando mai? sono 199$ esentasse per la versione 4gb, 239$ esentasse per la versione 8gb
sotto i 299€ si è già trovata ordinabile su amazon (295€ per la precisione, e parliamo di amazon, non certo il negozio storicamente piu a buon mercato)
mancano 3 giorni, vedremo
Scusa.
I 4 euro di differenza ti rendono una persona MOLTO più ricca.
Chiaramente mi riferivo al modello da 8 Gb.
Quote:
Originariamente inviato da the marco Guarda i messaggi
Sì, peccato che ti sbagli in entrambi i casi.
Le schede staranno a 240 euro euro per la versione 4GB e 280 euro per la versione 8GB (dai rivenditori ufficiali). Dai VAT Player si troveranno poco dopo al 10-15% in meno.
Nessuno ha mai parlato di 199 euro né di 299 euro, prezzo che forse solo le versioni custom raggiungeranno.
Lo dici tu che nessuno ne ha parlato. Forse tu no. Ma altri si. Io non mi sbaglio proprio per nulla.
Visto che appena uscì il rumor dei 199 $, molti fanboy AMD se ne uscirono con la storia dei 199 euro.
Quando sappiamo tutti che nel cambio euro-dollaro siamo noi europei quelli sfavoriti e che il cambio non è mai 1 a 1.
Vedi le 1080 che dovrebbero costare rispettivamente 599 euro e 699 euro (custom escluse) mentre invece costano tutte almeno 100 euro in più.
E la colpa non è certo di NVidia (o di AMD, per carità) ma dei retailers che ci giocano su.
Poi però ci sono gli utenti un pò troppo "sbilanciati" nell'essere simpatizzanti verso l'uno o l'altro marchio che proprio si impegnano per non essere obiettivi e non sono in grado di portare avanti discussioni costruttive.
Della serie, viva l'obiettività.
Poi è chiaro che io mi riferivo al modello da 8 GB.
Oggi come oggi, il modello da 4 GB non serve a nulla.

Ultima modifica di Crysis90 : 26-06-2016 alle 15:19.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:19   #9702
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi mi sono messo e in un oretta ho sostituito il dissi originale delle mia Zotac 1080 FE.. anche se è zotac secondo me è un nvidia pura, oltre la scatola non c'è nulla che porti a Zotac, nemmeno il bios chiama zotac..può essere?
Prima cosa non ho visto nessun sigillo garanzia smontando la scheda..
Secondo essendo di spessore abbondante il dissi superiore ho dovuto mettere la vga nello slot PCIe 2, menomale va uguale come prestazioni sempre 16x, terzo e ultimo la scheduzza mi tiene 2080mhz fissi a 60°C con temperatura ambiente +31°C..ben 20°C in meno che dissi stock.
Stanotte o nelle prossime notti proverò con meno calura a salire un pochino ma non credo salirà più di 2 100mhz con bios stock. Vedremo.
direi ottimo risultato sia di dissipazione che di oc, per essere una FE
Old 26-06-2016, 15:26   #9703
Crysis90
Bannato

Guardate cos'hanno questi per le mani

https://www.youtube.com/watch?v=Th5oEroXkFw

Old 26-06-2016, 15:33   #9704
Crysis90
Bannato

Sembra inoltre che una 1080 riesca a far girare decentemente Battlefield 1 a dettaglio ULTRA in 4K:

https://www.youtube.com/watch?v=5Jb5Tvy-n4M

Old 26-06-2016, 15:34   #9705
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi

Certo che una vga simile deve andare a 2300mhz altrimenti cazzo di senso ha?
Attendo review...
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:36   #9706
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:

Bella speriamo abbiano modificato qualcosa nel bios oppure nel pcb perche' se arriva in overclock come le altre sono soldi buttati-->>>
Old 26-06-2016, 15:38   #9707
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:

Attendo review...
r

Vista la ftw speriamo che questa prende almeno i 2100
Old 26-06-2016, 15:39   #9708
leogio93
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:

Attendo review...
Probabilmente nemmeno tutte le Classified prenderanno i 2300 ad aria. Purtroppo questo chip è già tiratissimo di fabbrica
leogio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:39   #9709
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sembra inoltre che una 1080 riesca a far girare decentemente Battlefield 1 a dettaglio ULTRA in 4K:

Ottimo per il single... in multy almeno come gioco io su bf3 non mi interessa
Old 26-06-2016, 15:43   #9710
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ragazzi oggi mi sono messo e in un oretta ho sostituito il dissi originale delle mia Zotac 1080 FE.. anche se è zotac secondo me è un nvidia pura, oltre la scatola non c'è nulla che porti a Zotac, nemmeno il bios chiama zotac..può essere?
Prima cosa non ho visto nessun sigillo garanzia smontando la scheda..
Secondo essendo di spessore abbondante il dissi superiore ho dovuto mettere la vga nello slot PCIe 2, menomale va uguale come prestazioni sempre 16x, terzo e ultimo la scheduzza mi tiene 2080mhz fissi a 60°C con temperatura ambiente +31°C..ben 20°C in meno che dissi stock.
Stanotte o nelle prossime notti proverò con meno calura a salire un pochino ma non credo salirà più di 2 100mhz con bios stock. Vedremo.
Ottimo, grazie! Stavo giusto per chiederlo!
Per il resto sì, queste schede beneficiano molto con una dissipazione migliore, non tanto nell'OC ma appunto nel mantenerlo costantemente grazie al fresco, senza tagli.
Per il resto sì, come sempre sono tutte references rivendute dai vari partners autorizzati di nvidia. Cambiano solo scatola ed eventualmente bundle e modalità di garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Probabilmente nemmeno le Classified prenderanno i 2300 ad aria.
FIXED
Secondo me difficilmente pure con il liquido. Anzi probabilmente sarebbero già tanto i 2200.
Io comunque sto ancora aspettando la fantomatica Xtreme a 2300 easy
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 26-06-2016 alle 15:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:50   #9711
leogio93
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ottimo, grazie! Stavo giusto per chiederlo!
Per il resto sì, queste schede beneficiano molto con una dissipazione migliore, non tanto nell'OC ma appunto nel mantenerlo costantemente grazie al fresco, senza tagli.
Per il resto sì, come sempre sono tutte references rivendute dai vari partners autorizzati di nvidia. Cambiano solo scatola ed eventualmente bundle e modalità di garanzia.

FIXED
Secondo me difficilmente pure con il liquido. Anzi probabilmente sarebbero già tanto i 2200.
Lo credo anche io. io ho avuto una Classified 980 e ad aria murava prima di una Asus 980 Strix. Schede del genere hanno senso solo per chi vuol andare ad azoto
Più che altro io ho pure visto una MSI GAMING X a 2250mhz su Heaven, solo che è restata a quella frequenza solo per un nanosecondo e poi ha tagliato la frequenza tornando sui soliti 2050/2070.
leogio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:52   #9712
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ottimo per il single... in multy almeno come gioco io su bf3 non mi interessa
Il bello è che il video è relativo al Multy.
IMHO, il Single di BF non se lo fila nessuno...
Old 26-06-2016, 15:53   #9713
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
lol
Sono pochi 35 frame a scheda singola con il gioco moddato e a 5k di risoluzione?

Un sandy bridge è limitato ormai in alcuni giochi(ma manco tanto,considerando l'età),mentre in altri va praticamente uguale ad un i7 6700k.

https://youtu.be/4sx1kLGVAF0
Insomma, anni di cpu buttati nel wc, meglio avvertire Intel!

Ultima modifica di Sharkyz : 26-06-2016 alle 15:59.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:58   #9714
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Lo credo anche io. io ho avuto una Classified 980 e ad aria murava prima di una Asus 980 Strix. Schede del genere hanno senso solo per chi vuol andare ad azoto
Più che altro io ho pure visto una MSI GAMING X a 2250mhz su Heaven, solo che è restata a quella frequenza solo per un nanosecondo e poi ha tagliato la frequenza tornando sui soliti 2050/2070.
Diciamo che avevano molto senso quando l'overvolt contribuiva in modo più incisivo. Ora a parte la questione erogazione energetica più robusta, in oc fanno poco o nulla, contano solo la bontà della gpu ed eventualmente l'abbattimento delle temperature.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:59   #9715
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Veramente bisogna proprio stare a cercare il frame del video per vederli andare uguali, non capisco il senso di autoconvincersi che la cpu più vecchia vada bene, ma pazienza, è fuori dai miei schemi mentali.
Io aspetto settembre quando esce il 7700 k poi cambio devo svecchiare sto dinosauro con le 1080 lol
Old 26-06-2016, 16:01   #9716
Sharkyz
Senior Member

Quote:

Non credo proprio sia 4K, magari bastasse una 1080.
Speriamo piuttosto che continui l'ottimo supporto sli.
Old 26-06-2016, 16:02   #9717
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Io aspetto settembre quando esce il 7700 k poi cambio devo svecchiare sto dinosauro con le 1080 lol
ma non era stato rimandato?
Old 26-06-2016, 16:04   #9718
Sharkyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Io ho preso il 6600k aspettando kabylake per l'i7, ma alla fine in 4K non sono cpu limited, vedremo.
Ma non hanno spostato kabylake a fine anno?

Ps: avevo editato il commento, avevo nella cache il video di digital foundry!
Old 26-06-2016, 16:05   #9719
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Io ho preso il 6600k aspettando kabylake per l'i7, ma alla fine in 4K non sono cpu limited, vedremo.
Ma non hanno spostato kabylake a fine anno?

Ps: avevo editato il commento, avevo nella cache il video di digital foundry!
avevo letto che lo spostavano al 2017, non ci sto capendo più niente
Old 26-06-2016, 16:05   #9720
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Insomma, anni di cpu buttati nel wc, meglio avvertire Intel!
In ambito gaming lo puoi dire forte.
Un i7 2600k a 5ghz come il mio ha ben poco da invidiare ad un i7 4790k a 4.4 ghz e ci passano quasi 5 anni di generazioni cpu.
Lo considero un record per sandy bridge,poi che con un i7 6700k ci sia un guadagno prestazionale chi lo mette in dubbio?Mi sembra pure ovvio.
Io cambierò mobo e cpu con kaby lake(i7 7700k) dopo 6 anni,scusa se considero il sandy bridge una delle migliori cpu di sempre in ambito gaming.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP