Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2016, 07:20   #9661
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Ci sono già i fullcover per la GTX 1080 strix?
Si, c'è quello EK, lo puoi preordinare sul loro sito. I primi saranno spediti Lunedì. Uscito anche quello per la GTX 1080 Gigabyte G1.
Old 26-06-2016, 07:44   #9662
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Si chiamano draw call.
Prima del rendering la CPU simula il mondo in game, poi prepara le istruzioni e la GPU disegna.
Nelle scene più intricate la CPU prepara più draw call.

I driver DX11 AMD non riescono a gestire bene il multi thread della CPU e per poter dare il massimo devono contare su una CPU a singolo core molto veloce.

Quindi in una scena intricata una AMD con una CPU non potentissima crolla, questo differisce dalle Nvidia che gestiscono le draw call in maniera ottimale.
Ecco perchè, test con CPU come un 5960x@4,4 lascia il tempo che trova per confrontare certe GPU.

Ci sono CPU con ipc più alto a singolo thread?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 08:13   #9663
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Si, c'è quello EK, lo puoi preordinare sul loro sito. I primi saranno spediti Lunedì. Uscito anche quello per la GTX 1080 Gigabyte G1.
Grazie mille
Dici che lo faranno anche per la l evga 1080 FTW?
Old 26-06-2016, 08:23   #9664
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Grazie mille
Si sono previsti per luglio
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 08:35   #9665
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Grazie mille
No vabbhe che senso ha una ftw senza le lucine scusate? Liquidare una ftw imho non ha senso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 26-06-2016, 08:38   #9666
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
No vabbhe che senso ha una ftw senza le lucine scusate? Liquidare una ftw imho non ha senso

Si lo sò ma era curiosità
A te invece chiedo un altra cosa
Evga lo fá un kit hybrid per la WTF? O solo reference?
Old 26-06-2016, 08:39   #9667
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

Risparmi 70W in full load
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 08:54   #9668
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
http://videocardz.com/61422/amd-rade...-rumors-part-6
http://wccftech.com/radeon-rx-480-wattman-overclocking/

"AMD RX 480 Reference Models Cannot Clock Past 1.4 GHz"

Vedo che le (sporche) strategie di marketing made in JHH sono state adottate anche in casa AMD.

Hanno fatto a chi la sparava più grossa sulle capacità di OC dei propri nuovi chip.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 08:56   #9669
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Si lo sò ma era curiosità
A te invece chiedo un altra cosa
Evga lo fá un kit hybrid per la WTF? O solo reference?
Da quello che si sa farà un kit hybrid sia per le reference che per le custom. Per la ftw sicuramente perché la hybrid questa volta ha lo stesso pcb.
Inoltre prossimamente rilascerà un kit aio tipo quello che ho preso io di ek per raffreddare cpu e vga (quello che si era visto al computex che non riuscivamo a spiegarci in poche parole). Ma in ogni caso almeno personalmente preferisco affidarmi a ek per le soluzioni a liquido... Però si sa mai eh, io con l aio della 980ti mi ero trovato benissimo, però con la soluzione di ek alla fine hai un fullcover, con quella di evga Boh.

Old 26-06-2016, 09:22   #9670
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ragazzi ma per le GTX 1080 con MSI afterburner che valori vanno impostati? Perchè guardavo su internet ma non capisco bene rispetto alla 980ti. Io nella 980Ti mettevo power limit 130 e poi 100 di clock e 300 sulle ram.
Con la 1080 il power limit lo lascio a 100 e provo sempre 100 clock, ma le ram da quanto parto?
Ormai se dio vuole in settimana arriva la EVGA e voglio provare subito a occarla.
Old 26-06-2016, 09:33   #9671
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi

Vedo che le (sporche) strategie di marketing made in JHH sono state adottate anche in casa AMD.

Hanno fatto a chi la sparava più grossa sulle capacità di OC dei propri nuovi chip.
Me ne sbatto altamente della 480, ma lì si parla di reference.
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 09:47   #9672
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Da quello che si sa farà un kit hybrid sia per le reference che per le custom. Per la ftw sicuramente perché la hybrid questa volta ha lo stesso pcb.
Inoltre prossimamente rilascerà un kit aio tipo quello che ho preso io di ek per raffreddare cpu e vga (quello che si era visto al computex che non riuscivamo a spiegarci in poche parole). Ma in ogni caso almeno personalmente preferisco affidarmi a ek per le soluzioni a liquido... Però si sa mai eh, io con l aio della 980ti mi ero trovato benissimo, però con la soluzione di ek alla fine hai un fullcover, con quella di evga Boh.

Fantastico!
È la prima volta che lo fanno o sbaglio? In genere era solo per le reference .
Quindi dovranno studiarsi un modo per mettere una ventola sui vrm come quella reference per capirci ..e son curioso...
Old 26-06-2016, 10:03   #9673
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Fantastico!
È la prima volta che lo fanno o sbaglio? In genere era solo per le reference .
Quindi dovranno studiarsi un modo per mettere una ventola sui vrm come quella reference per capirci ..e son curioso...
Sì infatti boh, con il vecchio tenevi la ventola sui vrm su questo non saprei proprio...a meno che non si inventano un fullcover a mo' di quello gigabyte utilizzabile sia singolarmente che in cascata con altre schede prefilled a mo' di quelle di EK..non so.
Ma tanto a breve si vedrà qualcosa di certo sicuramente

Comunque a me con gli ultimi driver in idle la scheda non rimane mai fresca..e sto notando che è un problema di molti..sembra boostare per le minime stupidate...boh
Old 26-06-2016, 10:51   #9674
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

come ti è stato gia fatto notare qui si parla di reference, non della capacità di OC del chip che probabilmente su un pcb serio con dissi serio i 1500-1600 li prende, mi dispiace (per te) ma chi ha sparato grosso sulle capacità di OC è stata solo la stampa nei confronti di nvidia parlando di frequenze capogiro salvo poi scoprire che puoi anche metterle sotto azoto ma i 2100mhz o giu di li che raggiungono anche le fanboyedition non li passi

Ultima modifica di mircocatta : 26-06-2016 alle 10:58.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:12   #9675
ulbius
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ragazzi ma con il mio 3570k sarei cpu limited con la msi gtx 1070?
ulbius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:19   #9676
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:

C'è da dire che l'OC delle Pascal è stato "venduto" sul palco dal CEO con lo screenshot di Precision X a 2167 mhz (mi pare) con temp <70° , quello delle AMD è pura speculazione di sitarelli che molto probabilmente fanno anche parte di qualche catena "pump & dump" ai limiti dell'aggiotaggio che forse meriterebbero un controllino della federal trade commission
Old 26-06-2016, 11:28   #9677
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulbius Guarda i messaggi
ragazzi ma con il mio 3570k sarei cpu limited con la msi gtx 1070?

In generale no, vai tranquillo.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:44   #9678
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
In generale no, vai tranquillo.
In generale assolutamente si, ero limitato io col 3770k a 4,6ghz, direi che é ora di smetterla di dire che CPU ormai stravecchie vanno bene (sulla base di cosa poi non so, ci sono millesima test che smentiscono l'affermazione)
L'unico modo per non essere CPU limited é quello di essere gpu limited, tipo in 4k
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:52   #9679
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Che poi oggi, se proprio uno vuole spendere poco, si trovano ottimi 4670k/4770k usati... Dopo aver tirato fuori più di 500&euro; per la vga (e quindi si dà per scontato che uno se la possa permettere...) non mi pare il caso di fare i taccagni sul resto dai
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:53   #9680
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
In generale assolutamente si, ero limitato io col 3770k a 4,6ghz, direi che é ora di smetterla di dire che CPU ormai stravecchie vanno bene (sulla base di cosa poi non so, ci sono millesima test che smentiscono l'affermazione)
L'unico modo per non essere CPU limited é quello di essere gpu limited, tipo in 4k
quindi a 3440x1440 con 3770k a 4.5ghz non sarei cpu limited con una ipotetica scheda con potenze brutali come avrà una 1080ti?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Il regista di 47 Ronin ha frodato Netfli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian