Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2016, 23:52   #9561
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Ci sono molte più offerte, ed a prezzi più bassi, di 1070 su trovaprezzi, anche se di schede non ancora disponibili, possibile che sia un preludio ad un arrivo di molte schede la prossima settimana?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 25-06-2016, 00:14   #9562
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Sto seguendo da qualche giorno l'andazzo del mercato e con mio grande rammarico e stupore noto come , oltre la scarsissima disponibilità di modelli custom ad un mese dall'uscita , i prezzi di queste 1080 e 1070 siano ancora molto alti e le custom in preordine hanno prezzi a mio avviso stellari e troppo lontani dal prodotto che sono....al contrario amd pare voler fare un hard lunch con grossi volumi e un prezzo agressivissimo (ok parliamo di un prodotto di prestazioni inferiori )

Secondo voi ci potrebbe essere un taglio di prezzi in caso questa ipotetica rx 480 occata sia molto vicina alla 980 ti o comunque non cosi lontana dalla 1070 ?
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 00:19   #9563
mr.jack74
Senior Member

L'Avatar di mr.jack74

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Carrara
Finalmente ho ricevuto le mie Evga 1070 fouders....

Vanno molto bene, con i dovuti accorgimenti, è vero che per ora con alcuni titoli lo sli scala molto male ma penso e spero risolvano la situazione con le prossime release dei driver.

Come altre vga anche queste hanno la taratura della ventola molto conservativa che predilige la silenziosità, appena ho istallato e provato la prima in game ho ottenuto subito un bel 82° in singola che in effetti è troppo, anche considerando che tengo il pc in mansarda e in questo periodo fa un caldo bestia.

Con lo sli la situazione è peggiorata ulteriormente quindi ho deciso di metterci mano...

Evga di solito lavora bene ma la pasta termica che monta, almeno sulle FE, è una merdaccia tipo quella usata da Intel sotto al'HIS, secca, viene via a pezzi...

Cambiata la pasta termica e con ventole al 60% sto messo così adesso, dopo mezz'ora di gioco...

Con le founders si può andare anche ad aria e in sli senza problemi di tagli alle frequenze, basta sistemarle un attimo. Mi fa incazz.... solo il fatto che costano care e come al solito si perdono in bicchiere d'acqua per un un briciolo di pasta termica...

Buon divertimento...
Old 25-06-2016, 00:26   #9564
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Sto seguendo da qualche giorno l'andazzo del mercato e con mio grande rammarico e stupore noto come , oltre la scarsissima disponibilità di modelli custom ad un mese dall'uscita , i prezzi di queste 1080 e 1070 siano ancora molto alti e le custom in preordine hanno prezzi a mio avviso stellari e troppo lontani dal prodotto che sono....al contrario amd pare voler fare un hard lunch con grossi volumi e un prezzo agressivissimo (ok parliamo di un prodotto di prestazioni inferiori )

Secondo voi ci potrebbe essere un taglio di prezzi in caso questa ipotetica rx 480 occata sia molto vicina alla 980 ti o comunque non cosi lontana dalla 1070 ?

Con una rx 480 probabilmente ci pareggi quasi una gtx 980.
Per arrivare alla 1070 ne devi mettere due e con tutti i problemi del cx,non credo sia una buona idea.
Perlomeno io non sceglierei mai questa strada.

Ultima modifica di Psycho77 : 25-06-2016 alle 00:28.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 00:32   #9565
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
già, anche controllando i nuovi benchmark su gta o sul crossfire risulta che una rx 480 stock andrà il 60% rispetto ad una 1070 OC, anche con il 30% di guadagno con l'overclock arriverebbe al 78%... IMHO nvidia non taglierà i prezzi, purtroppo... probabilmente nei prossimi mesi la scelta migliore sarà la gtx 980 ti, se calerà di prezzo...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 00:43   #9566
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
già, anche controllando i nuovi benchmark su gta o sul crossfire risulta che una rx 480 stock andrà il 60% rispetto ad una 1070 OC, anche con il 30% di guadagno con l'overclock arriverebbe al 78%... IMHO nvidia non taglierà i prezzi, purtroppo... probabilmente nei prossimi mesi la scelta migliore sarà la gtx 980 ti, se calerà di prezzo...
dbgamer ha la gtx 980 ti zotac amp omega a 430 euro.
Sono in caduta libera.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 05:11   #9567
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Andreadeluxe Guarda i messaggi
il problema è che lo sli scala male, troppo male sulle pascal.
dopo aver visto questa review: http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html
è stato tutto piu' chiaro sul da farsi.
Scalerà anche male a me nn sembra in tw3 a 3440 tutto maxato aa 8x ho punte di 85 fps in zone nn proprio leggere tipo il primo
Campo di battaglia dove vicino al crocevia che maxato a singola scheda era un mattonazzo

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 25-06-2016 alle 05:14.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 06:08   #9568
Andreadeluxe
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ed era indicata come disponibile o "in arrivo, preordine disponibile"?

Io ho preso una 1070 Gaming X ma dopo le mie 2 mail ancora non mi rispondono nulla -.-
lunedi erano disponibili sono 2 pezzi.

ps: ti conviene telefonare, rispondono sempre.
Andreadeluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 07:22   #9569
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Provo a riproporre una domanda precedente fatta in altro modo:

se gia' le 1080, ad aria, hanno bisogno di questi dissipatori (nonostante i consumi diminuiti) secondo voi le 1080ti cosa monteranno?
Old 25-06-2016, 07:51   #9570
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Provo a riproporre una domanda precedente fatta in altro modo:

se gia' le 1080, ad aria, hanno bisogno di questi dissipatori (nonostante i consumi diminuiti) secondo voi le 1080ti cosa monteranno?
Venderanno direttamente gli split daikin da montare nel case.
Le temperature comunque sono normali... Anzi rispetto alle 980ti secondo me siamo più bassi di un buon 4/5 gradi già sulle reference.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 25-06-2016, 07:56   #9571
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da mr.jack74 Guarda i messaggi
Finalmente ho ricevuto le mie Evga 1070 fouders....

Vanno molto bene, con i dovuti accorgimenti, è vero che per ora con alcuni titoli lo sli scala molto male ma penso e spero risolvano la situazione con le prossime release dei driver.

Come altre vga anche queste hanno la taratura della ventola molto conservativa che predilige la silenziosità, appena ho istallato e provato la prima in game ho ottenuto subito un bel 82° in singola che in effetti è troppo, anche considerando che tengo il pc in mansarda e in questo periodo fa un caldo bestia.

Con lo sli la situazione è peggiorata ulteriormente quindi ho deciso di metterci mano...

Evga di solito lavora bene ma la pasta termica che monta, almeno sulle FE, è una merdaccia tipo quella usata da Intel sotto al'HIS, secca, viene via a pezzi...

Cambiata la pasta termica e con ventole al 60% sto messo così adesso, dopo mezz'ora di gioco...

Con le founders si può andare anche ad aria e in sli senza problemi di tagli alle frequenze, basta sistemarle un attimo. Mi fa incazz.... solo il fatto che costano care e come al solito si perdono in bicchiere d'acqua per un un briciolo di pasta termica...

Buon divertimento...
Prova tw3 maxato poi me lo ridici apparte gli scherzi la pasta termica va sempre cambiata
Old 25-06-2016, 08:30   #9572
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
[Thread ufficiale GP104 Pascal]Geforce GTX 1080 - GTX 1070

Quote:
Originariamente inviato da uranvs Guarda i messaggi
ciao, diciamo che a vedere altri bench sostituendo la pasta termica hai migliorato di un 7-8c?
sai dirmi se la ventola al 60% é piú o meno rumorosa di una ps4 in pieno carico? é l'unico metro di paragone che ho per capire quanto sono rumorose ste benedette FE e siccome sto per assemblare un itx ultra compatto per me questo aspetto é fondamentale.

lo store evga europeo invece che fine ha fatto?

Ti rispondo io: è meno rumorosa rispetto alla PS4 al max. Fino al 70 % non è molto fastidiosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 08:39   #9573
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Venderanno direttamente gli split daikin da montare nel case.
Le temperature comunque sono normali... Anzi rispetto alle 980ti secondo me siamo più bassi di un buon 4/5 gradi già sulle reference.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ah, ok. Mi ero fatto una idea diversa.
Pensavo che le custom scaldassero gia' come le 980ti. Meglio cosi'.
Quindi se la Palit nella rece di guru arriva a 73 una 1080ti potrebbe andare max a 80 o meno?

Ultima modifica di mirkonorroz : 25-06-2016 alle 08:45.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 08:59   #9574
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
se non si fanno casini a smontare il dissi, si mantengono sia i pad termici originali in posizione e pure il residuo di pasta termica (quella bella grigia, di infima qualità in quanto industriale, che cmq ne ho un vasetto da parte per eventuali occasioni, fornita da un amico ), non è possibile dimostrare la rimozione, anche perché per farlo o mi hanno visto , oppure senza che loro smontino il dissi è impossibile vederlo. e una volta che lo hanno rimosso, si attaccano (come si dice a firenze) al lilli del lallo. che hanno gli esperti di csi per dimostrarlo?

cmq si zotac rientra tra quelle case che in genere hanno meno wb a disposizione per le proprie custom.
Eheheh infatti! Che poi vabbè, se ci tieni è sempre meglio fare le cose per bene a prescindere visti i costi
Io quando liquido prendo il dissipatore ad aria, con i suoi bei pad termici attaccati, lo avvolgo nella pellicola trasparente e lo ripongo nella scatola della vga

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Tutto ciò non mi fermerà, buahauauhauahahua!!
P.S.
Inizialmente non avevo alcuna intenzione di prendermi una 1080, visti i prezzi assurdi che si trovano sugli e-shop.
Poi mi è capitato per le mani questo H100i GTX e questa 1080 FE al "prezzo più basso del web"...e allora non ho saputo resistere!
No beh ma fai bene...come discusso con Jack nonostante quella clausola se mancano i sigilli basta fare le cose per bene. Oltretutto tra comportamento di pascal e caldo estivo una liquidatina è una manna per le prestazioni e per le orecchie

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
dbgamer ha la gtx 980 ti zotac amp omega a 430 euro.
Sono in caduta libera.
Sì le Zotac in particolare sono state tagliate moltissimo, anche le Omega!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 09:00   #9575
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
da oggi su caseking la 1080 SC è disponibile dal 27...io l'ho ordinata il 20giugno...speriamo che arrivi un bel carico lunedi...o verrà ancora rimandato l'ordine...
bohhh sembra che arrivino carichi di 10 pezzi soltanto....
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 09:13   #9576
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
da oggi su caseking la 1080 SC è disponibile dal 27...io l'ho ordinata il 20giugno...speriamo che arrivi un bel carico lunedi...o verrà ancora rimandato l'ordine...
Spero anch'io che arrivino , ho cambiato alla fine con la FTW che mi piace perchè ha lo stesso dissi della classifield e i 2 bios, l'alimentazione 10+2 con doppio connettore 8+8 e dissi da 215w (la classifield non si sa se arriva neppure per fine luglio) me la danno in consegna Venerdi 1 , spero, ieri sera ho dovuto consegnare la 980 ti (il tipo che me l'ha presa era stufo di aspettare) , ho spostato la 960 sul 6950x e il 6700k va con quella integrata , ma è una situazione da mal di stomaco

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 25-06-2016 alle 09:20.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 09:22   #9577
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Purtroppo è la classica situazione estiva....pochi lotti e prezzi alti.
E in più l'ipotesi di lancio anticipato delle 1080FE, con le altre a seguire alla spicciolata. Io sto fingendo che il vero lancio di mercato sia a settembre

@newtechnology:complimenti per la nuova bestiola di processore!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 09:41   #9578
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E in più l'ipotesi di lancio anticipato delle 1080FE, con le altre a seguire alla spicciolata. Io sto fingendo che il vero lancio di mercato sia a settembre

Si infatti la FE è stata una bella fregatura per chi cerca le custom (ma avrà portato buoni incassi a nvidia) , sono riuscito a provarla dall'unico amico che l'ha presa, lato estetico non mi piace (ma quello è soggettivo) temperature secondo mè troppo eccessive , in gaming 78-80° , ha di bello come tutte le reference che scarica l'aria calda dal retro del pc e non nel case , quindi sicuramente sono ottime per quei sistemi compatti , ma preferisco avere 2 belle ventole da 92mm , i primi test sulla ftw con ventole in auto girano in 3dmark a 1200 rpm , quindi appena udibili e con una frequenza di +127 MHz si hanno temperature di 7-8° in meno che secondo mè fanno davvero la differenza , inoltre l'assurdità è che la FTW la pago meno della FE.

Temperature rilevate da PC WORD con furmark , da 83 a 77 con frequenze più alte e ventole che girano molto più piano con conseguenza meno rumore.

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 25-06-2016 alle 09:52.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 10:09   #9579
5678
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Sent from Demon's Island using Hokuto no Ken
5678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 11:17   #9580
Lykan
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Info GTX 1070

Grazie ragazzi per le risposte super veloci.

Quindi risparmio i soldi e vado direttamente sulla 1070 per il 4k. Tra l'altro ci giocherò sul TV con lo Steam Controller, quindi magari sentirò meno il peso degli FPS rispetto a giocare con un mouse

Unici 2 dubbi:

1) Appena comprata farò Overclock di sicuro. C'è una marca in particolare che mi garantirà risultati migliori per questo scopo? Consigli?

2) I prezzi sono alti, mi aspettavo di trovare le custom più economiche delle reference. Mi conviene quindi aspettare a prenderla per risparmiare oppure più o meno i prezzi sono questi quindi prenderla già oggi è un buon prezzo che rimarrà stabile e costante per mesi? Per esempio, risparmierei più di 60/70 euro se la prendessi verso fine luglio?
Lykan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Blue Origin sta ricostruendo velocemente...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian