Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2016, 10:31   #3641
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
AMD Zen chipset designs have already been finalized and will begin shipments at the end of the third quarter and start mass production in the fourth.
Fine Settembre i primi esemplariii!!!
Old 22-06-2016, 10:37   #3642
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zerex Guarda i messaggi
Sei sicuro che la tua firma abbia la dimensione a norma?
Boh! è da quando hanno chiuso off-topic che non seguo più gli altri forum, ma solo qualche thread interessante e non ricordo i limiti, a parte le 3 righe o una immagine con al più una riga di testo senza andare a capo...
bjt2 è offline  
Old 22-06-2016, 11:37   #3643
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Scusa Paolo ma quando leggo Fudzilla, non riesco a prendere per niente serie le informazioni che pubblica.
A prescindere da tutti i discorsi penso che Zen sia una buona cpu, quanto non è dato saperlo ancora ma visto che amd sta stringendo parecchie partnership, inclusa apple questo dice tantissimo.
Ma alla fine anche fosse inferiore a intel un gran chissenefrega da parte Amd visto che i soldi li fa con clienti interessa(n)ti non certo in un settore dove conta il solo fanbrand.
E se sono interessati a Zen un motivo ci sarà...perché vuole dire che il prodotto spacca il cu.o al precedente opteron, e di brutto anche.
c'è da dire che su ZEN fudzilla le ha azzeccate tutte...vedi bus GMI e ZEN 32 core.
Se è vero che GF è prossima al passaggio ai 7nm, è estremamente probabile che ZEN sia a buon mercato....e se come pare AMD utilizzerà un puzzle di 4 die per il suo opteron di punta, il futuro ZEN+ avrà la bellezza di 12 core....
tuttodigitale è offline  
Old 22-06-2016, 13:08   #3644
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
c'è da dire che su ZEN fudzilla le ha azzeccate tutte...vedi bus GMI e ZEN 32 core.
Se è vero che GF è prossima al passaggio ai 7nm, è estremamente probabile che ZEN sia a buon mercato....e se come pare AMD utilizzerà un puzzle di 4 die per il suo opteron di punta, il futuro ZEN+ avrà la bellezza di 12 core....
Si ma dopo anni di puro letame informatico (mi ricordo che ha pubblicato falsi bench sul K10 con numeri a dir poco miracolosi) non importa quanto ci puoi andare vicino o quante volte ci prendi, chi produce letame non lo può rivendere per torta al cioccolato anche se ha l'aspetto, l'odore e forse anche il gusto; sempre letame rimane...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 22-06-2016, 13:34   #3645
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Sinceramente avevo dato ragione a George_p, infatti avevo scritto Fudzillata... però quello che scrivi è giusto... inoltre mi aveva lasciato perplesso AMD che dichiarava +15% su Zen+... cioè, se sei sullo stesso silicio ed ancora devi uscire con Zen e sai già l'incremento di Zen+, va bene la tempistica ma almeno inserisci su Zen alcune cose di Zen+...
Però tornerebbe se Zen+ fosse l'architettura su un prox silicio, perchè con minor TDP potrebbero inserire ben più transistor logici, ad esempio incrementare l'SMT.

Oramai è sotto la luce del sole che l'ascesa di AMD in borsa non può essere un giochetto speculativo, quindi ci deve essere quache cosa di forte in ballo.
Che questo dipenda unicamente da Zen, non lo credo, dovrebbe spaccare il ai passerotti, invece è più probabile una questione a lungo termine, cioè Zen competitivo ed AMD un passaggio veloce sul 7nm sarebbe perfetto.
Magari adesso mi saltate addosso, però a naso mi sembra che Intel si sia fermata di più sul 22nm, ufficialmente per problemi al 14nm, per me perchè non aveva senso, visto la concorrenza, correre... ma in ogni caso comunque ha perso del tempo vs la concorrenza.
Ma è anche vero che GF con tutto il consorzio dietro, avendo per le mani solo il 28nm Bulk, mi sembra più che ovvio che hanno incentrato molto gli sforzi sul silicio (prox).
Tra l'altro mi sembra di ricordare che 1 anno fa IBM aveva già pronti per il 9nm gli affari per intagliare il silicio (c'era un discorso dei laser che quelli precedenti non andavano più bene... un discorso ULV con altro, ma non ricordo i nomi).
Se prendiamo per buona questo e ci aggiungiamo il discorso di Apple con Zen, io posso vedere un qualcosa a lungo termine su cui Apple ci creda... e sicuramente un Zen come architettura e il lungo termine (silicio 14nm e 7nm), beh, cambia radicalmente la questione, ed è ovvio che AMD decolli in borsa. Ricordiamoci che quando ha iniziato l'ascesa, gli analisti avevano previsto che arrivasse a 5$ per poi scendere, siamo a 5,25$ ed ora gli analisti prevedono 6$. Se fosse vera la storia dei 7nm, arriverà a 10$.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-06-2016, 14:04   #3646
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
discorso borsa secondo me poco ha a che fare con zen ma più con i contratti di fornitura di apu per console o per computer apple (e perchè no, le nuove gpu)

zen partirà per desktop e server, nicchia da bassi volumi, se andrà veramente forte adotteranno tale architettura su apu e notebook e allora vedremo alti volumi e alti utili
Old 22-06-2016, 16:12   #3647
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
discorso borsa secondo me poco ha a che fare con zen ma più con i contratti di fornitura di apu per console o per computer apple (e perchè no, le nuove gpu)

zen partirà per desktop e server, nicchia da bassi volumi, se andrà veramente forte adotteranno tale architettura su apu e notebook e allora vedremo alti volumi e alti utili
Basta che guardi le date dei rialzi in borsa. Se fosse come dici tu, adesso starebbe scendendo, perchè la presentazione BR c'è già stata come pure c'è già stata la presentazione delle VGA.
Se la borsa continua a salire, cosa deve presentare ancora AMD? SOLO Zen. Ed infatti se noti alla presentazione BR si è alzata (ma si sperava in un qualche notizia di Zen, anche se a noi comuni mortali non è arrivato nulla ma agli azionisti certamente si) e non è calata la quotazione, è risalita con la presentazione Polaris, ma per me si è ripresentata la stessa situazione precedente, la realtà èè che tutto è focalizzato su Zen, ed è ovvio che la borsa non può calare sino a quando l'aspettativa su Zen rimane aspettativa e non conferma (o sconferma).

Come fai a dire che Zen non c'entra nulla?

Io non so se sia come dici tu... perchè secondo me la realizzazione di Zen a livello di investimento ha richiesto una somma superiore rispetto a tutto il resto sommato assieme (Polaris in primis, i proci per conto terzi a parte, perchè presumerei che fanno bilancio a sè tot costano, tot richiede AMD). Da quando in qua si investe di più dove si guadagna di meno? Tra l'altro con un bilancio AMD che deve centellinare gli investimenti? Quando AMD parla... dice "con Polaris abbiamo raggiunto l'efficienza con Nvidia o parla di Zen vs Intel?". Cacchio, AMD riserva tutta l'attenzione su Zen e per te è dove guadagnerebbe meno?

Secondo me Polaris è si importante, ma solo come VGA marginalmente, mentre con Zen in discorso APU, diventa il tutto più importante. perchè se è vero cha la console Microsoft sarà su Zen APU, è ovvio che Polaris + Jaguar è una cosa, Polaris + Zen tutt'altra. Apple non acquisterà Jaguar + Polaris, ma Zen + Polaris, un MacPro non uscirà mai con una parte X86 Jaguar, magari con BR, ma dubito che Apple monti un BR X4 28nm rinunciando agli Intel 14nm... però un Zen X8+8 14nm APU con Polaris, beh... sarebbe almeno come un 5960X + iGPU con i contro fiocchi (se pensi che per la console Microsoft si parla di 6TF).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-06-2016 alle 16:34.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-06-2016, 17:03   #3648
tuttodigitale
Senior Member

al computex, una notizia è arrivata....ZEN è previsto per il 2016....magari lo si sapeva già, ma AMD ha ribadito che la tabella di marcia sarà rispettata. E questa è una notizia STRApositiva..

il rialzo grosso c'è stato a quanto pare perchè AMD giocherà un ruolo da protagonista nel mercato HPC cinese, un accordo che permetterà di fruttare 4-5 miliardi di euro in 3 anni. (fonte bitsandchips).

Credo che gli investitori badano e molto alla sostanza (Contratti) e non al potenziale (enorme) delle soluzioni AMD...

Quote:
"con Polaris abbiamo raggiunto l'efficienza con Nvidia o parla di Zen vs Intel?". Cacchio, AMD riserva tutta l'attenzione su Zen e per te è dove guadagnerebbe meno?
un piccolo appunto, AMD ha detto senza mezzi termini, che Pascal è poco più di un die shrink, ed è arretrato tecnologicamente (anche rispetto a Tahiti....aggiungo io) e che due gpu insieme (con tutte le inefficienze del caso) non sono solo più potenti ma consumano anche meno energia....dove vedi la parità?

PS condivido ogni più piccola parola...ZEN imho aiuterà anche le vendite delle GPU...sembrerà strano, ma credo che una CPU top di gamma che valga effettivamente tanto, risolleverà non poco l'immagine di AMD....

Quote:
perchè se è vero cha la console Microsoft sarà su Zen APU, è ovvio che Polaris + Jaguar è una cosa, Polaris + Zen tutt'altra. Apple non acquisterà Jaguar + Polaris, ma Zen + Polaris, un MacPro non uscirà mai con una parte X86 Jaguar, magari con BR, ma dubito che Apple monti un BR X4 28nm rinunciando agli Intel 14nm... però un Zen X8+8 14nm APU con Polaris, beh... sarebbe almeno come un 5960X + iGPU con i contro fiocchi (se pensi che per la console Microsoft si parla di 6TF).
mio personalissimo parere, vedo difficile il debutto di ZEN sulle console, anche se sarebbe a dir poco necessario in ottica VR (garantire 60 fps stabili per occhio devi avere un ottimo processore sotto)

Ultima modifica di tuttodigitale : 22-06-2016 alle 17:10.
tuttodigitale è offline  
Old 22-06-2016, 18:10   #3649
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
al computex, una notizia è arrivata....ZEN è previsto per il 2016....magari lo si sapeva già, ma AMD ha ribadito che la tabella di marcia sarà rispettata. E questa è una notizia STRApositiva..

il rialzo grosso c'è stato a quanto pare perchè AMD giocherà un ruolo da protagonista nel mercato HPC cinese, un accordo che permetterà di fruttare 4-5 miliardi di euro in 3 anni. (fonte bitsandchips).

Credo che gli investitori badano e molto alla sostanza (Contratti) e non al potenziale (enorme) delle soluzioni AMD...

un piccolo appunto, AMD ha detto senza mezzi termini, che Pascal è poco più di un die shrink, ed è arretrato tecnologicamente (anche rispetto a Tahiti....aggiungo io) e che due gpu insieme (con tutte le inefficienze del caso) non sono solo più potenti ma consumano anche meno energia....dove vedi la parità?

PS condivido ogni più piccola parola...ZEN imho aiuterà anche le vendite delle GPU...sembrerà strano, ma credo che una CPU top di gamma che valga effettivamente tanto, risolleverà non poco l'immagine di AMD....

mio personalissimo parere, vedo difficile il debutto di ZEN sulle console, anche se sarebbe a dir poco necessario in ottica VR (garantire 60 fps stabili per occhio devi avere un ottimo processore sotto)
Però, a mio parere, non è che la borsa parte a randa solo per le VGA, solo per i contratti o solamente per Zen, perchè mi pare ovvio che Zen potrà essere quello che vuoi, ma trovo discutibie scegliere, in termini architetturali (costo a parte), optare verso Zen per quanto promettente preferendolo a Intel, con una architettura più consolidata.
Discorso totalmente differente se vediamo il tutto in ottica APU, perchè i rumor su un Zen X8 APU ci sono e parecchi, e visto che i rumor parlano di Zen + memoria HBM (o che cavolo di sigla abbia), Intel non può ricercare più potenza (come ha fatto) con soluzioni alternative più costose, e il gap sarebbe enorme.

Tra l'altro, siccome Microsoft parla di 6TF come APU, io sono rimasto indietro con i TF di una discreta, ma mi sembrano ENORMI... il che mi fa pensare che un Zen APU possa essere in ottica modulo X4 + relativa iGPU, e quindi un Zen X8 possa avere 2 iGPU in CF tra loro. Cosa può fare Intel? Prendere un 6900K, già dovrebbe ridurre ancor più il clock, quindi andrebbe di X6, ma anche lì 3,5GHz def solo X86, dovrà prevedere che una parte del TDP andrà all'iGPU (e al 1000% meno performante di quella di Zen) ma non solo, dovrebbe fare i conti con un CF su 2 iGPU di Zen?

E' il pacchetto completo, Zen + tutto il resto, che rende competitivo il tutto, senza Zen non ci sarebbe nulla. Metti Apple, lo sappiamo che fa software su misura per sfruttare TUTTO il suo hardware... immagina in ottica futura, Apple fa il software infischiandosene degli ostruzionismi Intel (stra-iper-confermati), cosa può realizzare se già un BD sfruttato a dovere con software idoneo fa miracoli? Immagina Zen APU che includerà tutto il po' po' edi roba HSA e Huma... e Apple ha tutto l'interesse di valorizzarlo e alla grande. Poi la garanzia futura, se confermata, sarebbe addirittura il 7nm tra meno di 2 anni, immagina cosa potrà scappare fuori con un TDP /2 rispetto a quello che Zen potrà fare sul 14nm.

Mi sembra ovvio che il tutto in ottica futura sarebbe ENORME... ma sempre e comunque in ottica Zen + il resto, togli Zen, cadrebbe tutto.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-06-2016 alle 18:13.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-06-2016, 18:14   #3650
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Io penso che una APU Zen con memoria HBM2 in tagli da 8/16/32GB con prezzi variabili e memoria DDR4 opzionale (quindi la memoria on board usabile anche per il SO) farebbe sfracelli e sarebbe anche veloce in compiti che richiedono alta banda... Altro che socket 2011 e quad channel... Altro che octachannel...
bjt2 è offline  
Old 22-06-2016, 18:27   #3651
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Aggiungo:
Commercialmente io trovo discutibile non optare per un Zen alle console, soprattutto perchè AMD ha dichiarato che Zen è stato finanziato con la produzione di CPU conto terzi... a me sembra strano che per conto terzi abbia fatto solamente Jaguar e trovato i dindi per sviluppo Zen, è più plausibile che a "loro" ha fatto pagare lo sviluppo Zen e a quel punto, con qualche piccola modifica, si ritrova Zen a costo praticamente quasi zero. (è anche per questo che io dico Zen prezzo basso).

Io concordo che la politica commerciale di Intel sia giusta, cioè mettere in campo potenze "normali" e farsi pagare un tot per le superiori, ma Intel ha il monopolio. Se piazza un 6950X a 1600€, se a uno serve la massima potenza desktop, lo compra, se storce il naso, sborsa comunque 1000€ per un 6900K. AMD lo può fare? Col cacchio, andrebbero tutti di 6700K con tanto di toto-benchmark esclusivo ST, aiutati dalle varie testate che magari imposterebbero il discorso che un X8 consuma di più di un X4 e non si sfrutterebbe...
Se tra 2 anni AMD avrà il 7nm da GF, AMD può permettersi di piazzare in campo Zen 14nm a tutti i livelli, semplicemente non facendo il prezzo sulla potenza, ma il prezzo sul costo... cioè sul nudo e crudo dimensione die, cioè prezzare Zen esclusivamente sul costo die, Farebbe una botta galattica.
Ha 2 anni di tempo per ultimare Zen+ e trarre tutti i vantaggi del 7nm, poi potrà alzare i prezzi, ma ora ha tutto l'interesse a fare più legna possibile, perchè tanto il guadagno lo fai con i volumi e i volumi li fai se sei molto competitivo vs Intel.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-06-2016 alle 18:34.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-06-2016, 18:40   #3652
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io penso che una APU Zen con memoria HBM2 in tagli da 8/16/32GB con prezzi variabili e memoria DDR4 opzionale (quindi la memoria on board usabile anche per il SO) farebbe sfracelli e sarebbe anche veloce in compiti che richiedono alta banda... Altro che socket 2011 e quad channel... Altro che octachannel...
E' questo che presumo... e se questo lo piazzi quando ancora Intel è sul 14nm, fai la botta del secolo, e non puoi perdere il momento per prezzare a -20%/-30% il listino su Intel, ma proprio con il preciso obiettivo di piazzare quante più mobo AM4 possibile, perchè è normale... se io ho una mobo AM4 prima guardo cosa offre AMD come upgrade, e poi guardo cosa offrirebbe Intel, fermo restando che a quel punto optare per Intel significherebbe acquistare mobo, tempo per montarla sul PC, reinstallare tutte le cose... cosa c'è invece di più semplice di upgradare il procio sulla stessa mobo? La cosa più difficile è l'upgrade del BIOS.

Guadagnando meno a procio (ma in realtà guadagnando di più sul volume), acquisisce fette di mercato e al 99% si assicura pure l'upgrade Zen futuro. Con quale logica dovrebbe prezzare Zen 800€? Per vendere 10 proci e concedere ad Intel tutto il tempo di mettere in campo un nuovo socket 2011 APU e rimaneggiare il post-Broadwell? Sarebbe una perfetta idiozia. L'80% dei consumatori acquista ciò che la gente dice, e la gente dice Intel semplicemente perchè la massa dice Intel solamente per ignoranza che per competenza. Se fai il botto con Zen, ti ritrovi che quell'80% direbbe AMD semplicemente perchè AMD sarebbe da acquistare SOLAMENTE se il prezzo/prestazioni fosse almeno la metà di Intel.

Edit

Cacchio, per me è semplice, mica sto facendo un discorso da bandiera.
Mettiamo che oggi AMD ha il 10% del mercato (forse meno).
Zen al 20% in meno di Intel, FORSE arriverebbe al 12%, un Zen X8 prezzato come il 6700K, arriverebbe di botto al 20% ad essere pessimisti.
Se il procio costa 200€ ed io vendo a 800€, guadagno 600€. Se Zen lo vendo a 400€, ne guadagno 200€, allora per guadagnare la stessa cifra ne devo vendere 3 volte di più (in realtà meglio 4).
E' difficile da capire che se io prezzo Zen a 800€ ne vendo 1 ma se lo prezzo 400€ ne vendo 100? (guadagnandoci 100/4 = 25X in più).
E' AMD che deve riprendersi le fette di mercato perse, non Intel che massimizza i guadagni.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-06-2016 alle 19:08.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-06-2016, 18:46   #3653
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
E' questo che presumo... e se questo lo piazzi quando ancora Intel è sul 14nm, fai la botta del secolo, e non puoi perdere il momento per prezzare a -20%/-30% il listino su Intel, ma proprio con il preciso obiettivo di piazzare quante più mobo AM4 possibile, perchè è normale... se io ho una mobo AM4 prima guardo cosa offre AMD come upgrade, e poi guardo cosa offrirebbe Intel, fermo restando che a quel punto optare per Intel significherebbe acquistare mobo, tempo per montarla sul PC, reinstallare tutte le cose... cosa c'è invece di più semplice di upgradare il procio sulla stessa mobo? La cosa più difficile è l'upgrade del BIOS.
Che poi quanto costa Fiji? Togli i VRM, il PCB, la carcassa, considera che una APU deve essere max 95W e non 250W, quindi il dissipatore è più piccolo... Una APU con memoria HBM integrata la puoi prezzare a un po' di più che una APU normale + la RAM e sarebbe comunque vantaggioso sia per l'utente che per AMD...
bjt2 è offline  
Old 22-06-2016, 18:50   #3654
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
immagina in ottica futura, Apple fa il software infischiandosene degli ostruzionismi Intel (stra-iper-confermati),
Di quali ostruzionismi parli? Fonti (ufficiali. Non "me l'ha detto mio cugggino")?
cdimauro è offline  
Old 22-06-2016, 19:11   #3655
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Di quali ostruzionismi parli? Fonti (ufficiali. Non "me l'ha detto mio cugggino")?
Non esiste nessuna fonte ufficiale a riguardo, penso si riferisca al solito modo di operare nel commercio da parte di I.
E su questo di fonti ufficiali è pieno il web e la storia.
george_p è offline  
Old 22-06-2016, 19:43   #3656
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Esiste almeno una sentenza e un accordo per 1 miliardo di euro di qualche anno fa... Per scorrettezze come sconti extra per rivenditori che non acquistavano AMD, compilatori razzisti... Tutto giuridicamente dimostrato...
bjt2 è offline  
Old 22-06-2016, 19:51   #3657
tuttodigitale
Senior Member

i contratti relativi al mercato HPC li fai solo se hai un'architettura importante alle spalle....mica vendi pizza e fichi..

Quote:
....
cosa ci fa un intellista da queste parti

Scherzo, sei il benvenuto

Ritornando sui 7nm, credo con non li vedremo prima del 2018...In teoria l'anno prossimo dovrebbero esserci i 10nm LPP, la stessa GF afferma che i miglioramenti saranno minimi, nell'ordine del 10% rispetto ai 14nm LPP. E se si parte così basso di solito....che lo dico a fare....).

Ultima modifica di tuttodigitale : 22-06-2016 alle 20:01.
tuttodigitale è offline  
Old 22-06-2016, 19:54   #3658
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
http://www.extremetech.com/computing...e-amds-carrizo
corvazo è offline  
Old 22-06-2016, 19:59   #3659
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Mio cuggino era il giudice che ha condannato Intel a pagare più di 1 miliardo di $ per concorrenza sleale (non è ufficiale?) c'è una clausola che se AMD arriva ad una certa quota di mercato, Intel è LIBERA di fare quanto ha fatto prima (la dicitura è abbellita in "politiche commerciali")..
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-06-2016, 20:04   #3660
tuttodigitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
colpa di AMD che non ha impedito questo scempio....un conto è avere una piattaforma unificata, un'altra che Carrizo venga azzoppato proprio nella sua maggior qualità.
PS le prestazioni dell'igp considerando che gira con 64 bit@ 1600MHz sono pazzesche....

Bristol Ridge a CB r15 dovrebbe fare 238 punti in 15W

Ultima modifica di tuttodigitale : 22-06-2016 alle 20:07.
tuttodigitale è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian