Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2016, 23:58   #70321
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quindi ti sbagliavi.
Come ti sbagli con la tesi complottistica su questa fantomatica nuova funzionalità che ammazza gli FPS.
Spero che non credi alle scie chimiche
Mi sbagliavo sulla causa...non sul fatto che il problema non ci fosse.A casa mia c'è una grossa differenza.
Ho ripetuto più volte che anche io non conosco bene la causa del problema che noto nei videogiochi...per questo sono venuto qui a chidere a voi somme menti.Ma il fatto che il problema c'è...non è in discussione,solo la causa lo è.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 00:00.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 00:17   #70322
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Senti perchè non fai una bella prova invece di rompere a noi ti compri un modem da 200 euro o superiore con chipset NON Broadcom e provi a vedere se hai ancora questo fantomatico problema?

Poi nel caso lo restituisci nel periodo di recesso sennò lo tieni e smetti di scassarci sul thread.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 00:26   #70323
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Senti perchè non fai una bella prova invece di rompere a noi ti compri un modem da 200 euro o superiore con chipset NON Broadcom e provi a vedere se hai ancora questo fantomatico problema?

Poi nel caso lo restituisci nel periodo di recesso sennò lo tieni e smetti di scassarci sul thread.
Tra gli insulti e il resto qualche volta tirate fuori idee per il mio problema
Un test che devo ancora fare perchè fino ad ora ho provato solo il 9980 della tplink ma non cambiava poi molto.Quali sono i modem che supportano la VDSL e non hanno chip Broadcom?Il netgear nighthawk per esempio che chip monta?

EDIT: Ho visto ora nel topic dei modem qui sul forum
Chipset principale (modem, routing , WiFi 2.4Ghz): Broadcom BCM63138 1Ghz Dual Core ARM Cortex A9
Chipset secondario (WiFi 5Ghz AC): Broadcom BCM4360
Ram: 128Mb flash, 256Mb Ram

Nada quindi.Frizbox?

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 00:31.
Old 22-06-2016, 00:30   #70324
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Un test che devo ancora fare perchè fino ad ora ho provato solo il 9980 della tplink ma non cambiava poi molto.Quali sono i modem che supportano la VDSL e non hanno chip Broadcom?Il netgear nighthawk per esempio che chip monta?

Dipende quale, D7800 Atheros, D7000 Broadcom.
Old 22-06-2016, 00:32   #70325
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Evocato da Yrbaf
Confermo le supposizioni e l'impostazione di seesopento. Dato che si parla di attenuazione massima (DS), il limite per avere 108Mbit/s DS, se il modem ha un rumore di fondo di -135dBm/Hz (Technicolor) è di 12 dB circa, ed è invece di 10dB circa se il modem ha un rumore di fondo di -130dBm/Hz (Fritzbox) (sempre parlando di come la misura il Technicolor, ossia di attenuazione media in banda DS1). In termini di KL0 i due valori sono circa 8.6dB@1MHz e 7.4dB@1MHz rispettivamente. In termini di lunghezza, 12dB di attenuazione DS possono essere raggiunti con un minimo di 280 metri circa ed un massimo di 630 metri circa, secondo la attenuazione al metro del cavo Armadio->modem (sempre parlando di attenuazione in banda DS1). Tipicamente (cavo plastico) la lunghezza limite potrebbe essere tra i 300 e i 350 metri circa.

Tutto ciò in ogni caso solo se, oltre ad essere "senza diafonia" non sono presenti altri rumori da radiointerferenza (disturbanti RF). Va anche tenuto conto del fatto che "senza diafonia" non equivale esattamente a "con vectoring". Il vectoring lascia comunque un minimo di diafonia residua, e dunque le lunghezze citate vanno ridotte ragionevolmente di circa un 10-15%.
Ne deduco che questa è una linea al "top di gamma"??
Almeno fino a che non colleghino altre utenze all'armadio?
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	31186
Velocità massima di ricezione (Kbps):	119042
SNR Upstream (dB):	11.4
SNR Downstream (dB):	8.8
Attenuazione Upstream (dB):	1.7
Attenuazione Downstream (dB):	4.6
Potenza in trasmissione (dB):	-23.2
Potenza in ricezione (dB):	12.3
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6100
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	108000
Up time:	262525
Total FEC Errors:	20192
Total CRC Errors:	0
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 00:41   #70326
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Dipende quale, D7800 Atheros, D7000 Broadcom.
280€ per il d7800...economica sta prova che devo fare
Ma per capire...il broadcom ha qualche strano problema con gli apparati in centrale tim?
Chiedo perchè se il problema è solo una banda minore ma il resto funziona meglio...vi ripeto che la mia priorità non è la banda
Old 22-06-2016, 00:58   #70327
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

EDIT: Ho visto ora nel topic dei modem qui sul forum
Chipset principale (modem, routing , WiFi 2.4Ghz): Broadcom BCM63138 1Ghz Dual Core ARM Cortex A9
Chipset secondario (WiFi 5Ghz AC): Broadcom BCM4360
Ram: 128Mb flash, 256Mb Ram

Nada quindi.Frizbox?
il fritzbox cosi come il tplink 9980 hanno entambi il chipset lantiq.
questa è una tabella di comparazione dei vari router: http://www.routerwifi.it/comparazione.html

Ultima modifica di metal master : 22-06-2016 alle 01:00.
metal master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:10   #70328
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
il fritzbox cosi come il tplink 9980 hanno entambi il chipset lantiq.
questa è una tabella di comparazione dei vari router: http://www.routerwifi.it/comparazione.html
Grazie per il link.Ma giro la domanda anche a te...perchè bisogna evitare il chip broadcom?
Old 22-06-2016, 01:14   #70329
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
280€ per il d7800...economica sta prova che devo fare
Ma per capire...il broadcom ha qualche strano problema con gli apparati in centrale tim?
Chiedo perchè se il problema è solo una banda minore ma il resto funziona meglio...vi ripeto che la mia priorità non è la banda
I broadcom si interfacciano perfettamente con i dslam Tim (che hanno a loro volta chipset broadcom).
Ad oggi praticamente il 90% dei dslam vdsl in Italia ha chipset broadcom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:16   #70330
Lollowitz
Member

Quote:
I broadcom si interfacciano perfettamente con i dslam Tim (che hanno a loro volta chipset broadcom)
Scusa e allora perchè il gentile @diaretto mi ha consigliato di non prendere il broadcom?No chiedo perchè il d7000 sta ormai sui 160€ e la pesa sarebbe fattibile.
Old 22-06-2016, 01:16   #70331
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ma sei solo tu che stai facendo sta crociata.
Devono risolvere loro che significa?
Non mi pare che t'hanno venduto una linea con ping garantito sotto un tot per giocare.
No in realtà mi sa che sono almeno in due.
C'è un altro tizio su un altro forum che dice le stesse cose.
All'inizio pensavo fosse Lollo sotto altro nick visto lo stesso identico modo aggressivo di parlare male della linea e l'attaccarsi al G.Inp come colpevole.

Però poi da alcune affermazioni che divergono penso che siano due persone distinte ed entrambe con FTTC Tim ora e Adsl Fast prima.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:16   #70332
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Quote:
Grazie per il link.Ma giro la domanda anche a te...perchè bisogna evitare il chip broadcom?
eh... tecnicamente non saprei aiutarti.

posso solo dirti che fino a poco fa ho avuto come modem/router unico un fritzbox 7490 con tim (col cessicolor a fare la muffa nello scatolo) e mi sono trovato bene sia con il gioco on line sia con la navigazione.

l'ho dato via perchè col nuovo gestore non posso utilizzarlo con la fonia voip.

Ultima modifica di metal master : 22-06-2016 alle 01:20.
Old 22-06-2016, 01:18   #70333
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No in realtà mi sa che sono due.
All'inizio pensavo fosse Lollo sotto altro nick visto lo stesso identico modo aggressivo di parlare male della linea e l'attaccarsi al G.Inp come colpevole.

Però poi da alcune affermazioni che divergono penso che siano due persone distinte ed entrambe con FTTC Tim ora e Adsl Fast prima.
In realtà se vuoi posso anche portavi gente del forum ufficiale playstation che è passata alle offerte vodafone (sempre vdsl) da poco (con adsl fast prima) e tutti segnala lo stesso problema .
Ecco perchè penso che sia qualche caratteristica della linea stessa (la vdsl) perchè anche altri giocatori con altri operatori hanno problemi simili.
Old 22-06-2016, 01:19   #70334
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No in realtà mi sa che sono due.

Ma quindi in questo forum solo lollo gioca online?
Io ho Fastweb e non gioco online quindi non posso nemmeno fare delle controprove.
Ma a sto punto penso che sia solo un problema suo..
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:24   #70335
Lollowitz
Member

Quote:
Io ho Fastweb e non gioco online quindi non posso nemmeno fare delle controprove.
Non credo...se si indaga bene non siamo cosi pochi sui forum di videogiochi.Come ho detto però molti ne sanno ancora meno di me e quindi non vengono qui a fare pessime figure perchè cosa dovrebbero dire?Non c'è un modo tecnico lato utente con cui possiamo provare quello che diciamo perchè la maggior parte di noi non ha due linee (vdsl e adsl+fast) in modo da fare dei video per farvi vedere le differenze.
Questo è un post sul forum ufficiale playstation di 4 settimane fa fatto da un altro utente :

Quote:

27 mag 2016

Visualizzazioni Creato 4 settimane fa

buongiorno,
chi mi sa dare una soluzione riguardo al problema on line a cod black ops ? mi spiego: ho super fibra della vodafone, e dai test di speedtest trovo questi risultati 11 di ping, 28 Mb in down e 3 Mb in up, ma spesso quando gioco on line con cod i colpi da me sparati partono in ritardo, e quindi vengo sempre ucciso, anche con il nemico di fronte se sparo io per primo non muore lui ma muoio io anche se ha sparato mezzo secondo dopo di me !!! premetto che alla ps3 mi da NAT 2 e non ho messaggi di errore. raramente riesco ad avere io la velocità dei miei colpi.... e quindi a uccidere come sarebbe giusto dalmomento che sparo prima io !!!!

un grazie a chi potrà darmi la soluzione
Questo è un altro ragazzo che arriva da una linea adsl in fast.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 01:27.
Old 22-06-2016, 01:32   #70336
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

il ritardo dei colpi a volte succede e dipende sia dai server su cui si gioca, sia dal ping dell'avversario che dal ping nostro.

su youtube riguardo i giochi on line ci sono molti video (ad esempio quelli di fifa) in cui la partita rallenta perchè dall'altro lato la latenza è alta, o ci sono problemi sulla nostra linea.

lag e rallentamenti siano molto diffusi e comuni sul gioco on line.

Ultima modifica di metal master : 22-06-2016 alle 01:36.
Old 22-06-2016, 01:38   #70337
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Video come questi :
https://www.youtube.com/watch?v=GT8jlF5xpk0
https://www.youtube.com/watch?v=A6AE8qZxvb8
https://www.youtube.com/watch?v=NpHi633LUsE

A me sembrano solo problemi del gioco ma secondo certi succede lo stesso con gli ultimi fix ed è colpa della linea perché in adsl non succedeva (anche se i video non sono di chi fa quelle affermazioni).
Boh sarà, ma sono scettico.

PS
C'è (in teoria) un modo lato utente per sapere se i pacchetti arrivano di là in ritardo.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2016 alle 01:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:42   #70338
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da metal master Guarda i messaggi
il ritardo dei colpi a volte succede e dipende sia dai server su cui si gioca, sia dal ping dell'avversario che dal ping nostro.

su youtube riguardo i giochi on line ci sono molti video (ad esempio quelli di fifa) in cui la partita rallenta perchè dall'altro lato la latenza è alta, o ci sono problemi sulla nostra linea.

credo quindi che lag e rallentamenti siano molto diffusi e comuni sul gioco on line.
Si ovviamente lo so...non sarei venuto qui per un problema momentaneo o di un gioco a se che funziona male.Ovviamente se ho deciso di chiedere aiuto è perchè le ho provate tutte e il problema non si verifica solo in un gioco o in una piattaforma.Senza contare che gioco sugli stessi server di prima,con lo stesso pc di prima,lo stesso minitor etc etc,l'unica cosa a cambiare è la linea appunto.
Ripeto per chiarire che la sensazione in gioco è come quando si ha una ADSL normale SENZA fastpath.Ovvero la sensazione è quella del ping alto (tanto per farvi capire,a me a volte anche le animazioni del mio personaggio nel fare cose come il lancio delle granate vanno in ritardo rispetto alla pressione del tasto stesso lol,robe assurde da oltre 200 di ping).Poi facendo i test invece è tutto ok...risulta giusto,tutto nella norma.Anche giocando col il cmd aperto e ping su diversi servizi...in quei momenti in cui ho questi ritardi in gioco il ping è perfetto...non ha strani sbalzi o cose strane.Questo per dirvi che non è un problema di banda utilizzata da qualcosa insomma.Questa sensazione di "lag/ritardo" è presente per tutta la partita in momenti diversi,su ogni gioco e su diverse piattaforme e si nota principalmente negli fps perchè solo in questi giochi è richiesto appunto uno scambio di dati diciamo "più lineare/stabile/veloce possibile"?Non so che altro dire...sinceramente.

Ultima modifica di Lollowitz : 22-06-2016 alle 01:48.
Old 22-06-2016, 01:50   #70339
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Da quando sono passato in fttc ho giocato a: csgo, quakelive, reflex, cod4, cod2, beta di overwatch(ma meglio non considerarlo come fps ). Provenendo da una 20 mega piena in fast non ho notato differenze, anzi, ho pure ridotto leggermente gli ms.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 01:55   #70340
Lollowitz
Member

Quote:

PS
C'è (in teoria) un modo lato utente per sapere se i pacchetti arrivano di là in ritardo.
Cioe?
Perchè arrivati a questo punto sono disposto a fare qualsiasi cosa pur di risolvere
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian