|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio acquisto
Buongiorno a tutti, è ora di comprare un nuovo portatile ed ho assoluto bisogno dei vostri consigli.
Provengo dal macbook 2008, quello bianco, che continuerei ad usare se non fosse per lo schermo che si spegne ad intermittenza e la batteria inutilizzabile, visto che piu di internet, p2p e skype nn faccio. C'e da dire che adesso ho una gopro session, quindi un nuovo modello mi aiuterebbe a gestirne i video, ma nulla di sofisticato. Lo so, per l'utilizzo che ne faccio potrei risparmiare, ma sinceramente ho preso un asus ai miei intorno ai 300 euro, a dir poco scandaloso; e anche se lo accendo una votlta ogni due mesi dev'essere una esperienza piacevole non una tortura. Arriviamo al sodo, non ho la smania di cambiare modello ogni anno, anzi, quindi deve garantirmi longevità; detto questo ero indirizzato all'air da 13 per gli 8gb di ram,anche abbastanza convinto, pero visto vicino al macbook 12 non posso trascurare il display retina e lo comprerei subito. Ciò che mi blocca è l'unica porta usb-c e Il prezzo davvero alto, anche se ho visto buone offerte. Quello che vi chiedo quindi è: A breve presenteranno nuovi modelli e conviene aspettare? In una splendida recensione di R.P. Del MacBook 12 accenna di una possibile scomparsa del jack cuffia..che intende?? Grazie a tutti Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Probabilmente saranno aggiornati dopo l'estate (non si sa nulla, sono solo congetture), se puoi tirare avanti ancora un po'...altrimenti prendi quello attuale e amen.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
|
Il MacBook è stato ritoccato da poco, se vuoi quel modello puoi comprarlo senza ansie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dipende per cosa lo userai.
Il 12" è scarso a prestazioni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Io ho provato un po' la tastiera e non ero molto a mio agio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non è scarso il 12", sicuramente rispetto alla gamma è il meno potente, ma per determinati utilizzi andrà sicuramente bene e comunque per lui sarebbe un boost visto che proviene da un Mac del 2008.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ti consiglio di lasciar perdere gli Air e di prendere il MBP retina 13
non è un buon momento perché saranno aggiornati con buone probabilità a settembre/ottobre quindi se lo compri oggi ti consiglio un ricondizionato secondo me hai più longevità con il MBP che con il Macbook 12'' per via della cpu io con un Air preso nel 2012 con i7 vado ancora benissimo ma i Macbook fanless non hanno sta gran cpu per ovvi motivi e secondo me con il passare degli anni la differenza la vedi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Io ti consiglio il MBPr 13'' con 8 o 16 gb di ram e stai tranquillo per diversi anni per l'utilizzo che ne fai.
Se proprio vuoi la trasportabilità valuta il MB da 12'' ma vai a perdere in potenza e versatilità e visto il prezzo non so se ne vale la pena IMHO.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Il più longevo e completo è il pro retina, se il problema è il peso non credo ci sia da preoccuparsi visto che pesa 200 grammi in più dell'Air e non so voi, ma io se ho due etti in più di prosciutto in una borsa non noto la differenza.
Il Macbook è fantastico per la portabilità però dubito che possa durarti 8 anni come il tuo White.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
8 anni secondo me difficilmente li fai, salvo avere veramente poche aspettative comunque a maggior ragione se deve durare molto va preso uno schermo retina perché gli schermi degli Air non sono niente di che l'unico motivo per cui cambierei il mio Air oggi è proprio il display, quando l'ho preso il retina 13'' non c'era ancora altrimenti avrei fatto lo sforzo per prenderlo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti, purtroppo tapatalk non mi ha avvisato delle risposte.
In realtà io puntavo agli air, anche per non spendere troppo considerando il mio utilizzo, però devo dire che dopo aver visto air e macbook 12 vicini, gli air sembrano del secolo scorso. ad essere sincero vorrei essere capace di fregarmene e prendere qualcosa di più economico, solo che so che poi me ne pentirò. Come utilizzo davvero scarso, anzi il computer lo uso poco quasi niente, potrebbe star spento per mesi..penso che il massimo sia tagliare ed incollare qualche video fatto con la gopro session, quindi meamche 4k. Mi sa che mi convenga aspettare..forse il massimo sarebbe stato prendere il macbook gold in un negozio a 1079 e coprirlo con l'adesivo piu grande della storia Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per il tuo utilizzo il MacBook 12 è perfetto
Piuttosto guarda tra i ricondizionati, anche se al momento non penso ci sia la versione più aggiornata. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che non ci sono stati stravolgimenti potrebbe essere una buona scelta per risparmiare qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
altrimenti un PC da 400 euro e con 60 euro ci metti un disco SSD.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sul prezzo, secondo me li vale se lo usi, altrimenti hai un soprammobile molto costoso...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Scusate se insisto e grazie davvero per i vostri parereri, indispensabili per capire cosa cerco.
Probabilmente vado off topic, ma scrivendo l'ultimo post mi son venuti in mente altri utilizzi per cui mi è stato necessario avere un computer, tipo lo streaming di partite ance da app ufficiali come premium play che sul tablet rootato non potevo utilizzare, quindi chiedo a voi, visto che anche il gpad 8.3 fa qualche scherzetto, se considerassi quei 2 in 1 con windows 10 che dite? Grazie ancora Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se ti piace Windows allora puoi benissimo valutare qualcosa di più economico che non sia un Mac. Tieni presente che qualunque cosa sia deve assolutamente avere un ssd. Ovviamente non ti aspettare che siano costruiti come i Mac, a meno che non ci spendi cifre simili...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
secondo me sarebbe molto più costruttivo e utile, invece di fare riferimenti a "generici portatili da 400 euro", indicare dei modelli ben specifici di portatili windows in quella fascia di prezzo, in modo da poterne parlare con cognizione di causa.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.