Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2016, 20:38   #3501
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
I forum esteri sono pieni di gente del settore, di pareri e articoli tecnici ne trovi quanti ne vuoi.

Solo in questo thread escono sti numeroni da fantacalcio...

cmq io resto positivo su Zen.
Secondo me nei server(dove si fanno i soldi) spaccherà alla grande. Hanno un sistema di cache superiore ad intel.
Più L1 e più L2 (sperando che la latenza sia la stessa) e una L3 in due blocchi anzichè slices su bus ad anello... Meno latenza ma potenzialmente può consumare di più... Ovviamente stesso discorso valeva anche per BD...
bjt2 è offline  
Old 20-06-2016, 20:39   #3502
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Dresdenboy ha messo mi piace a tutti tweet che gli ho mandato...
Più o meno le cose che ho scritto qui... Compreso il grafico in firma con la mia previsione di 4GHz base e 5GHz turbo... E anche a questo ha messo mi piace... (se vuoi vedere la discussione scorri in basso a partire da questo link: https://twitter.com/search?f=tweets&...enboy&src=typd io sono bjt2marco)
Ma non ha avuto le palle di pubblicarli su semiaccurate, tranne uno...

C'era un tizio che diceva che l'ES di Zen fosse a 2.4GHz... E io gli ho fatto de calcoli che dimostravano che in quel caso tale ES assorbirebbe 42W al massimo... Non hanno potuto controbattere...
Ho postato la discussione anche qui...
Ti mette il like(da tifoso), ma di certo non ci mette la faccia su ste sparate da fantacalcio.

Forse perché con quattro dati in croce fare i tuoi voli pindarici è rischioso...
Ren è offline  
Old 20-06-2016, 20:42   #3503
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ti mette il like(da tifoso), ma di certo non ci mette la faccia su ste sparate da fantacalcio.

Forse perché con quattro dati in croce fare i tuoi voli pindarici è rischioso...
Persino l'utente più pessimista di semiaccurate (tale juanrga) non ha avuto nulla da ridire sui 42W di un ipotetico Zen a 2.4GHz...
bjt2 è offline  
Old 20-06-2016, 20:44   #3504
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Persino l'utente più pessimista di semiaccurate (tale juanrga) non ha avuto nulla da ridire sui 42W di un ipotetico Zen a 2.4GHz...
Beh non raggiunge la tua massima perla dei 4.5ghz in 95w con niente in mano.
Ren è offline  
Old 20-06-2016, 20:49   #3505
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Beh non raggiunge la tua massima perla dei 4.5ghz in 95w con niente in mano.
4GHz...
4.5 (forse) a 125-140W...

E poi ho qualcosa in mano... Prendi la curva 12T LVT in firma (rossa), vedi a 4GHz quanto consuma e moltiplica per 12.8... (0.1x4x4x8)
bjt2 è offline  
Old 20-06-2016, 20:52   #3506
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
4GHz...
4.5 (forse) a 125-140W...

E poi ho qualcosa in mano... Prendi la curva 12T LVT in firma (rossa), vedi a 4GHz quanto consuma e moltiplica per 128... (4x4x8)

aghhh 140w allora siamo tornati sul pianata terra...

Quel grafichetto è ben poco caro.

Ultima modifica di Ren : 20-06-2016 alle 20:54.
Ren è offline  
Old 20-06-2016, 20:55   #3507
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

A 2.4Ghz è stranamente coincidente con il consumo della macro NEON, dati ufficiali ARM/GF e nel pezzo che ho tagliato, quella è una slide ARM ufficiale, anche se confidential...

E mi ritrovo anche per gli RVT e HVT come intersezione a 300mW...

Ultima modifica di bjt2 : 20-06-2016 alle 20:58.
bjt2 è offline  
Old 20-06-2016, 20:55   #3508
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Solo in questo thread escono sti numeroni da fantacalcio...

Il fantacalcio è un'invenzione italiana... mica anglosassone

I want to believe!!! Diceva il poster dell'agente Mulder....
Old 20-06-2016, 20:58   #3509
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Il fantacalcio è un'invenzione italiana... mica anglosassone

I want to believe!!! Diceva il poster dell'agente Mulder....
chapeaux

Ultima modifica di Ren : 20-06-2016 alle 21:10.
Ren è offline  
Old 20-06-2016, 21:54   #3510
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:

Ma anche così avrebbe un +33% di frequenza def a parità di TDP, ed in Turbo lo sarà anche di più... ben di più della differenza di IPC vs Intel.
Se fosse così, già andrebbe più di un 6900K, e per me a meno della metà del prezzo. Poi si, va bene, Intel l0ha più lungo, di 1500€ sicuramente.
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-06-2016, 21:59   #3511
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Se fosse così, già andrebbe più di un 6900K, e per me a meno della metà del prezzo.
scusami, ma se va di più del 6900k perchè dovrebbe costare meno della metà?
Old 20-06-2016, 22:04   #3512
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
scusami, ma se va di più del 6900k perchè dovrebbe costare meno della metà?
Perchè AMD è buona . Intel brutta e cattiva.
Ren è offline  
Old 20-06-2016, 22:12   #3513
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma anche così avrebbe un +33% di frequenza def a parità di TDP, ed in Turbo lo sarà anche di più... ben di più della differenza di IPC vs Intel.
Se fosse così, già andrebbe più di un 6900K, e per me a meno della metà del prezzo. Poi si, va bene, Intel l0ha più lungo, di 1500€ sicuramente.
Io mi aspetto qualcosa meno in efficienza ad alte frequenze(sulle medie qualcosa di più). Il 14nm LPP(low power plus) non mi convince. Vi ricordo che il 14LPe è peggio del 16nm TSMC.(test sul campo mica pizza e fichi)

Ultima modifica di Ren : 20-06-2016 alle 22:32.
Ren è offline  
Old 20-06-2016, 22:24   #3514
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Quote:
ma dai
AMD sarà stata bassa finora, ma se butta fuori una cpu che supera Intel non credo che la regalerà così
Old 20-06-2016, 22:25   #3515
Peter Sellers
Member

L'Avatar di Peter Sellers

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
quello sempre
vuoi mettere i bei tempi dell'athlon 64 939 su ddr quando per un 4xxx x2 non bastavano 500 euro e nel giro di un anno fra am2 e core duo quello stesso processore non valeva neanche 50?
e questo con un vantaggio assai più marginale di quello che ha goduto intel negli ultimi 10 anni
ma se al fanboy te la mette in quel posto AMD non fa male anche se non si premura di usare nemmeno la vaselina

e poi quando pompa la frequenza intel è marketing mentre se lo fa AMD è una mossa intelligente, infatti il 9590 è un procio riuscito anche se dall'alto dei suoi 200W continua a vedere il 6700k col binocolo
peccato solo che il povero paolo oliva non lo può montare perchè evidentemente la sua mobo non lo supporta, ma questo non lo dirà mai nemmeno sotto tortura
Peter Sellers è offline  
Old 20-06-2016, 22:30   #3516
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
ma dai
AMD sarà stata bassa finora, ma se butta fuori una cpu che supera Intel non credo che la regalerà così
Ren è offline  
Old 20-06-2016, 22:34   #3517
Peter Sellers
Member

L'Avatar di Peter Sellers

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

ma di pure di un altro universo
essendo che le nuove generazioni di processori AMD, almeno fino a quando non escono materialmente, vanno oltre le leggi della fisica sinora conosciute, ergo non è più un processore ma una singolarità al pari del buco nero o del big bang e quindi non fa parte di questo universo
tu comunichi in questo universo, ma bjt2, tuttodigitale, paolo oliva ti scrivono dall'orizzonte degli eventi
lì in effetti sono possibili Excavator x16 a 5 ghz e zen a 6 ghz senza turbo ovviamente nei limiti dei 95W di tdp
Peter Sellers è offline  
Old 20-06-2016, 22:38   #3518
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Signori per cortesia cerchiamo di abbassare i toni!
Non tocca a me ricordare che i numeri discussi fino ad ora sono da considerarsi come "accademici" e che non c'è il concorso "mister indovino più figo" o "miglior figura di letame"...
Fino ad ora si è mantenuto un ottimo andamento e soprattutto si è mantenuto il rispetto, cerchiamo di continuare su questa strada.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 20-06-2016, 22:41   #3519
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Mo state leggermente flammando il thread
Se amd con zen raggiungerà intel o la supererà penso che abbasserà si i prezzi ma secondo la mia idea, già espressa settimane fa,potrebbe fare come ai tempi dei veri FX.
Un octacore liscio a prezzo "basso" che oggi potrebbe essere 300 o 400 euro e l'FX sempre octacore ma con qualcosa in più ai suoi 1.000 eurini.
Nel 2003 faceva così, per pochi punti percentuali di prestazioni in più non valeva certo la candela spenderne 3 o 4 volte il prezzo di quello liscio.
Come accade oggi per intel.

Poi chissà, magari i tempi son cambiati e potrebbe vendere a prezzi bassi le cpu zen, bassi sempre relativamente ma non certo a 300 l'otto core.
george_p è offline  
Old 20-06-2016, 22:45   #3520
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Mo state leggermente flammando il thread
Se amd con zen raggiungerà intel o la supererà penso che abbasserà si i prezzi ma secondo la mia idea, già espressa settimane fa,potrebbe fare come ai tempi dei veri FX.
Un octacore liscio a prezzo "basso" che oggi potrebbe essere 300 o 400 euro e l'FX sempre octacore ma con qualcosa in più ai suoi 1.000 eurini.
Nel 2003 faceva così, per pochi punti percentuali di prestazioni in più non valeva certo la candela spenderne 3 o 4 volte il prezzo di quello liscio.
Come accade oggi per intel.

Poi chissà, magari i tempi son cambiati e potrebbe vendere a prezzi bassi le cpu zen, bassi sempre relativamente ma non certo a 300 l'otto core.
anche secondo me andrà come dici tu, sempre se andranno davvero meglio ovvio

però un octacore anche se inferiore all'FX di punta, se andrà davvero bene, non lo piazzeranno a 3-400€ per me, ma almeno a 6-700€, e poi 1000€ per l'FX monster
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian