Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2016, 09:30   #1
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
[Parere] Nuovo Computer Skylake: Gaming e Video Editing

Buongiorno e buona domenica!

Per il mio 2600K è arrivato il momento di concedersi una pausa, almeno per il sottoscritto .

GAMING + Video Editing (Delle volte, torno dall'ufficio e continuo a lavorare)

Ho optato per Skylake e, non appena le "Custom" saranno pronte, GTX 1070.

Il monitor è un FullHD a 60Hz. Sarebbe più idoneo un 2K, ma per il momento vorrei tenermi questo FullHD, visto che non ha neanche un anno di vita.

Posto la configurazione:

Case: NZXT H440 White Edition
CPU: i7-6700K
Dissipatore: Corsair Hydro H115i
RAM: Corsair DDR4 3000 16GB
Scheda Madre: GA-Z170X-Gaming 7
SSD: Samsung M.2 250GB 850 EVO (Oppure, da 500GB - Deciderò dopo)
SSD2: Samsung 2,5" 250GB 850 EVO (Dual Boot)
HD: WD 1TB 3.5"
GPU: Sapphire HD7970 (Tengo la mia, prima dell'uscita della GTX1070 Custom)
PSU: EVGA SuperNOVA 850 G2 850W ATX Nero / Corsair AX860i ?

------------- //////////////////-----------------------------------------

Farò Overclock sicuramente, ma non nell'immediato.

Grazie a tutti!
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 19-06-2016 alle 09:42.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 11:51   #2
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
In che proporzione farai gaming e video editing? Che software usi?
L'alimentatore è sovradimensionato, considerando l'oc sia al processore che alla gpu starai largo con 650w.
Per l'm.2 ti consiglio di prendere il 950 pro o il "vecchio" sm951, con l'850 evo m.2 avrai prestazioni leggermente migliori rispetto alla versione sata.

Ma che budget hai?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 12:30   #3
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
In che proporzione farai gaming e video editing? Che software usi?
L'alimentatore è sovradimensionato, considerando l'oc sia al processore che alla gpu starai largo con 650w.
Per l'm.2 ti consiglio di prendere il 950 pro o il "vecchio" sm951, con l'850 evo m.2 avrai prestazioni leggermente migliori rispetto alla versione sata.

Ma che budget hai?
Grazie per la risposta, Ryddyck.

• Per quanto riguarda Video Editing, farò dual boot e, di conseguenza, Adobe Premiere Pro CC, Final Cut Pro X e, tra poco, anche Avid.

• Per il Gaming, beh... Voglio giocare bene.

Eseguirò Video Editing, quando voglio agevolare il lavoro, o quando ne avrò voglia. Il massimo del lavoro, lo faccio in ufficio. Ergo, è soprattutto per Gaming.

Ho optato per quei due alimentatori perché vorrei eseguire uno SLI più avanti e vorrei essere sicuro, qualche euro un più in fase di acquisto non mi fanno la differenza.
Già che ci sono, vorrei assemblare un computer ottimo e che duri almeno per un quattro anni.

Il Budget è di 1700 circa. Euro più, euro meno.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 19-06-2016 alle 12:34.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 13:57   #4
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Visto che hai budget allora non posso dirti nulla, certo fare uno sli di 1070 per giocare su un fhd a 60Hz è da suicidio visto che te ne basterebbe una (suppongo che in futuro oltre lo sli progetti un cambio monitor).
Per quel che riguarda il video editing potresti anche sfruttare il multigpu ma non avrai prestazioni gran lunga superiori rispetto ad una scheda singola visto che gli ambiti supportati non sono tanti.

Tieni allora in riferimento solamente la parte relativa all'ssd m.2, cerca quindi prendere il 950 pro o l'sm951 se proprio vuoi andare di m.2.

Ultima modifica di Ryddyck : 19-06-2016 alle 14:01.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:12   #5
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Grazie, Ryddick. Sì, cambierò il monitor sicuramente. Non so se prendere un 144Hz o un 2K a 60Hz? Cosa consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:28   #6
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Attualmente per la singola 1070 un qhd a 60Hz è perfetto, se passi a due 1070 (sempre adesso) allora potresti anche pensare ad un 144Hz ma se credi di aggiornare allo sli in un futuro abbastanza lontano molto probabilmente sarebbe più conveniente passare ad una probabile 1170 o quel che uscirà.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:35   #7
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Già, hai perfettamente ragione. Rimango con il mio Monitor 27" FullHD a 60Hz, per il momento, perché non ha neanche un anno di vita.

Grazie mille, Ryddyck. Gentilissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:37   #8
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Fammi sapere
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:49   #9
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Certo, Ryddyck. Credo di acquistare il tutto martedì. Non vedo l'ora di assemblare il tutto dentro il NZXT H440 ❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:58   #10
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Comprendo... Come mai visto il budget non hai pensato direttamente ad un i7 6800k? In video editing potrebbe darti aiuto ed il budget ce l'hai....
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 15:54   #11
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Dovrei fare la configurazione per Socket 2011, giusto. Non è un processore per Socket 2011?

Visto che, con l'attuale configurazione, riesco a gestire abbastanza bene il mio lavoro, credo non valga la pena. Il più del lavoro, lo faccio in ufficio, Ryddyck. =)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 19-06-2016 alle 16:06.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 16:17   #12
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Comprendo...
In ufficio cosa hai se posso sapere?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 16:28   #13
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Comprendo...
In ufficio cosa hai se posso sapere?
Un i7-6700K, 16GB DDR4, GA-Z170X-UD3, GTX 960 4GB OC, EVGA Supernova G2 650W.

Per il momento, lavoro con il FullHD e il 6700k esegue rendering velocissimi. Se dovessi iniziare rendering in 2K, beh... a quel punto, nuova configurazione anche lì con Socket 2011.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 16:31   #14
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
In pratica è simile... quasi quasi ti consiglierei di rifare quella del tuo ufficio e portare quella del tuo ufficio a casa se possibile ovviamente.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 16:40   #15
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
In pratica è simile... quasi quasi ti consiglierei di rifare quella del tuo ufficio e portare quella del tuo ufficio a casa se possibile ovviamente.
Ci avevo pensato, ma non sono il titolare dell'ufficio in cui lavoro. :P
Ahahah!
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 19:33   #16
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
Bene. Ricapitolando:



Stavo pensando di acquistare M.2 in seguito. Sbaglio?
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v