Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2016, 19:16   #3361
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Comunque sembra più di un rumor che Apple sia un grosso investitore per Amd ultimamente e non (più) per le sole discrete gpu
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ho letto che Apple ha ufficializzato le Polaris su MacPro, però secondo me c'è altro in pentola, tanto la borsa non la smuovi più di tanto solamente con le voci.
credo che questa sia una delle notizie più positive degli ultimi anni per AMD, avere un colosso come Apple dalla sua non è roba da poco
Old 18-06-2016, 20:05   #3362
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Praticamente Fottemberg ha riportato che Apple è un gran supporter ora di AMD, e gli è stato risposto "solo per VGA o anche altro?", e lui ha risposto "anche altro".
Non è che ci voglia molto per capire che si tratti di Zen

Questo è STRA-OTTIMO, non tanto per Zen, ma perchè Apple svilupperà software in grado di sfruttare appieno l'architettura Zen, e le altre software-house non potranno ignorarlo sotto la pressione Intel.

Non mi intendo di software, ma comunque c'è una differenza corposa tra un software generico ed un software ottimizzato per un particolare procio... e questo lo era già con singolo core, figuriamoci un X8 con SMT...
Eh sperem
Potrebbe essere proprio Apple quel grosso cliente di cui scriveva sempre Fottemberg che stava finanziando amd per un custom.

Vero è che non potrebbe essere BR a entrare nei computer apple anche se chi lo sa, magari intanto proverebbe prima con le apu.
george_p è offline  
Old 18-06-2016, 20:30   #3363
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Eh sperem
Potrebbe essere proprio Apple quel grosso cliente di cui scriveva sempre Fottemberg che stava finanziando amd per un custom.

Vero è che non potrebbe essere BR a entrare nei computer apple anche se chi lo sa, magari intanto proverebbe prima con le apu.
Non mi intendo di modelli Apple, ma post di utenti precedenti, fissavano in MacPro le prestazioni massime... dubito che un BR X4 APU le possa offrire, ma un Xen X8+8, evidentemente si.

Lo sai cosa mi viene da pensare? AMD cazzeggia quando si parla di Zen APU, eppure la console Microsoft l'ha, MacPro se prende Zen, non penso l'X86 ma APU, praticamente mezzo mondo si prende Zen con Polaris, ed AMD non ha un Zen APU da commercializzare? Non è che facendo custom per terzi, non può commercializzare un determinato prodotto simile al custom per X tempo?
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-06-2016, 20:32   #3364
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Non mi intendo di modelli Apple, ma post di utenti precedenti, fissavano in MacPro le prestazioni massime... dubito che un BR X4 APU le possa offrire, ma un Xen X8+8, evidentemente si.

nemmeno io mi intendo di modelli Apple, ma nei MacPro che vendono adesso che processori mettono?
Old 19-06-2016, 08:21   #3365
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ma che FO4 usa Intel?
24, ma prendilo con il beneficio del dubbio.

su bulldozer, si tende sempre a dimenticare che sulla carta può girare fino al 25-30% più alto di k10 a parità processo...

Quote:
Personalmente il 14nm Intel è ottimo ma non abbinato a frequenze elevate, nel senso che trae vantaggio da un minor TDP a parità di transistor ma in quanto a frequenze massime, rende meno del 22nm. In poche parole è un silicio da server, non da desktop. Poi è chiaro che se da parte AMD il 28nm può realizzare un BR a 65W X4, non è che possa mettere in difficoltà Intel.
o semplicemente è l'architettura a non essere ottimale per il processo produttivo.
tuttodigitale è offline  
Old 19-06-2016, 08:44   #3366
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:

Praticamente Fottemberg ha riportato che Apple è un gran supporter ora di AMD, e gli è stato risposto "solo per VGA o anche altro?", e lui ha risposto "anche altro".
Non è che ci voglia molto per capire che si tratti di Zen

Questo è STRA-OTTIMO, non tanto per Zen, ma perchè Apple svilupperà software in grado di sfruttare appieno l'architettura Zen, e le altre software-house non potranno ignorarlo sotto la pressione Intel.

Non mi intendo di software, ma comunque c'è una differenza corposa tra un software generico ed un software ottimizzato per un particolare procio... e questo lo era già con singolo core, figuriamoci un X8 con SMT...
Che sia per questo che il nuovo macpro tardi così tanto?
Old 19-06-2016, 10:54   #3367
|UVI|
Member

L'Avatar di |UVI|

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
strana cpu

Ciao,

seguo questo thread dalla prima pagina, ma non essendo un esperto sono in modalità sola lettura

Sapete che CPU é questa?

http://browser.primatelabs.com/geekbench3/6999721

HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D
|UVI| è offline  
Old 19-06-2016, 10:57   #3368
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
24, ma prendilo con il beneficio del dubbio.

su bulldozer, si tende sempre a dimenticare che sulla carta può girare fino al 25-30% più alto di k10 a parità processo...

o semplicemente è l'architettura a non essere ottimale per il processo produttivo.
INTEL usa un FO4 relativamente alto, una logica FULLY static, più lenta, ma che consuma di meno, non ha l'AVFS, non ha l'RCM che aiuta su chip grandi, ha le AVX a 256 bit che sono dei mostri di consumo e leakage e contribuiscono a rendere il chip enorme...

Saranno pure efficienti per la logica statica, ma sono lenti... Un BD su processo INTEL arriverebbe tranquillamente a 5-5.5GHz, se non 6... IBM sul 28nm FDSOI è arrivata a 5.5GHz...
bjt2 è offline  
Old 19-06-2016, 14:54   #3369
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
INTEL usa un FO4 relativamente alto, una logica FULLY static, più lenta, ma che consuma di meno, non ha l'AVFS, non ha l'RCM che aiuta su chip grandi, ha le AVX a 256 bit che sono dei mostri di consumo e leakage e contribuiscono a rendere il chip enorme...

Saranno pure efficienti per la logica statica, ma sono lenti... Un BD su processo INTEL arriverebbe tranquillamente a 5-5.5GHz, se non 6... IBM sul 28nm FDSOI è arrivata a 5.5GHz...
appunto SOI, che all'aumentare della frequenza contiene i consumi
digieffe è offline  
Old 19-06-2016, 14:56   #3370
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da |UVI| Guarda i messaggi
Ciao,

seguo questo thread dalla prima pagina, ma non essendo un esperto sono in modalità sola lettura

Sapete che CPU é questa?

http://browser.primatelabs.com/geekbench3/6999721
è un A10-7870K

(Family 21 Model 56 Stepping 1)
shellx è offline  
Old 19-06-2016, 15:27   #3371
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
appunto SOI, che all'aumentare della frequenza contiene i consumi
Ma le prestazioni del 14nm FF sono superiori anche a quelle del 22nm FDSOI planare, figuriamoci del 28nm...
bjt2 è offline  
Old 19-06-2016, 15:46   #3372
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
_
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.
raxas è offline  
Old 19-06-2016, 16:06   #3373
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Ma le prestazioni del 14nm FF sono superiori anche a quelle del 22nm FDSOI planare, figuriamoci del 28nm...
sinceramente ho delle grosse perplessità a frequenze di 5.5ghz e superiori

fino ad ora tutti i test che ho visto sul nuovo PP sono inferiori a 3ghz...
digieffe è offline  
Old 19-06-2016, 16:44   #3374
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Lo sai cosa mi viene da pensare? AMD cazzeggia quando si parla di Zen APU, eppure la console Microsoft l'ha, MacPro se prende Zen, non penso l'X86 ma APU, praticamente mezzo mondo si prende Zen con Polaris, ed AMD non ha un Zen APU da commercializzare? Non è che facendo custom per terzi, non può commercializzare un determinato prodotto simile al custom per X tempo?
Aspetta, ma una notizia ufficiale di microsoft che ha Zen APU?

Concordo con il fatto che BR abbia poche possibilità di entrare negli apple ma poteva rappresentare comunque una buona base di partenza per fascia bassa.

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
nemmeno io mi intendo di modelli Apple, ma nei MacPro che vendono adesso che processori mettono?
Ora solo intel. Prima di dieci anni fa solo IBM.

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Che sia per questo che il nuovo macpro tardi così tanto?
Chi lo sa? io no purtroppo
george_p è offline  
Old 19-06-2016, 16:51   #3375
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

Beh, sul 28nm girano le GPU a max 1.2GHz, gli ARM da 1 a 2GHz a voler esagerare... E poi BR che arriva a 4.2... Se volessimo giudicare anche il 28nm da tutti i prodotti a basso clock...
bjt2 è offline  
Old 19-06-2016, 17:05   #3376
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:

Da quello che si sa, la macro l'hanno testata a 4GHz (altrimenti non potevano riportare Vcore e TDP) e l'ES Zen era a 3GHz... io direi da 3GHz in su non 3GHz in giù.

Oppure intendi i prodotti commerciali? Ma come riporta anche Bjt2, BR è commerciale e nettamente sopra i 3GHz, supera i 4GHz di 300MHz.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-06-2016, 17:18   #3377
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Da quello che si sa, la macro l'hanno testata a 4GHz (altrimenti non potevano riportare Vcore e TDP) e l'ES Zen era a 3GHz... io direi da 3GHz in su non 3GHz in giù.

Oppure intendi i prodotti commerciali? Ma come riporta anche Bjt2, BR è commerciale e nettamente sopra i 3GHz, supera i 4GHz di 300MHz.
Lui intende che non ci sono slide ufficiali del 14nmFF oltre i 3GHz e oltre i 2,41GHz c'è solo la dichiarazione di qualcuno di GF...

Ed io ho risposto che se dovessimo giudicare il 28mn dai prodotti non AMD diremmo che fa schifo...
bjt2 è offline  
Old 19-06-2016, 17:21   #3378
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Qualcuno riposti quel grafico con i GHz da 1 a 5 e lo scalare della potenza al variare dei transistors HVL, RVT, LVT e sLVT...

Voglio fare un giochino e vedere a occhio sugli LVT (perchè abbiamo dati sul NEON solo sull'LVT a 2.41GHz) a quanta frequenza oltre i 2.41GHz si consuma il triplo per vedere se sono veramente 4.3GHz...

P.s.: @tuttodigitale... Per favore, riporta questa immagine, quelle sulla macro NEON e magari altre in prima pagina così non impazziamo ogni volta...

Ultima modifica di bjt2 : 19-06-2016 alle 17:24.
bjt2 è offline  
Old 19-06-2016, 17:30   #3379
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Trovata!

Se guardate bene, verso i 2.5GHz la linea rossa ha potenza circa 3 (330mW)...
Ma quella è la potenza attiva... Supponendo che il leakage aumenta molto di più (ma a 2.41GHz è trascurabile), non ci poniamo come target il triplo della potenza, ma poco più del doppio... A potenza 7... 4.1GHz... 700mW...

EDIT: l'ho twettata a Dresdenboy... https://twitter.com/bjt2marco/status/744553595257892864

Ultima modifica di bjt2 : 19-06-2016 alle 17:34.
bjt2 è offline  
Old 19-06-2016, 17:51   #3380
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Lui intende che non ci sono slide ufficiali del 14nmFF oltre i 3GHz e oltre i 2,41GHz c'è solo la dichiarazione di qualcuno di GF...

Ed io ho risposto che se dovessimo giudicare il 28mn dai prodotti non AMD diremmo che fa schifo...
Oracle Sparc 3.6ghz su 28nm TSMC che è peggio di quello GF...
Ren è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP