Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2016, 17:01   #15041
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
Mi sapete dire perché il segnale del WiFi a 5ghz non viene visto dal repeater WiFi?
Hmmmm.... prova a impostare lo stesso canale a mano.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:17   #15042
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao ho provveduto a fare lo screen di tutte le interfacce del sercomm.

spero vadano bene

http://imgur.com/a/zl1g6

Bene, interessante, sembra più configurabile

Scalda molto?

Grazie
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:17   #15043
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Io ho telefonato poco fa al 1949, ho detto che avevo la 5.3.0 se gentilmente mi lanciavano l'update. Detto fatto, 5 minuti dopo con la 5.3.3
Qualcuno ha lo change log della 5.3.3?

Io ho la 5.3.1

Dal 28 Aprile si è piantato oggi per la prima volta, ed ho dovuto spegnere e riaccendere
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:51   #15044
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Richiamato al 1949 e mi hanno fatto l'update al volo!
Per ora non vedo nulla di diverso....voi?
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 19:20   #15045
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Ho restituito il Netgear R7000

ed ho acquistato l'Asus AC87U
questo è il nuovo test, sembra leggermente migliorato
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 22:26   #15046
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Appena telefonato pure io... mi ha detto che avrevve provveduto subito... vedremo....
Come immaginavo...
non hanno fatto proprio nulla...
Ritenterò domani... la sola motivazione che mi spinge a chiedere l'update è la mera speranza che migliori un attimo il wifi... dovesse mai succedere potrei rinviare l'opzione del router in cascata, almeno fino a che non mi servisse per altre necessità
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 17-06-2016 alle 22:32.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:07   #15047
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
vabbè, ma questo non implica l'impossibilità di effettuare sessioni pppoe.
la disabilitazione della connessione automatica potrebbe essere stata eliminata in vista della futura sessione unica per internet e fonia voip della quale parlavano tempo fa gli insider telecom
Si speriamo... però che odio la connessione automatica. Ma se uno è senza opzione fonia?!

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusami l'ignoranza in merito, a che altro può servire il pppoe relay e quali sono le differenze?
Senza fai gestire la connessione al router a cascata, con il relay invece fa il modem ma ti rimanda l'indirizzo sulla wan. Sono la stessa cosa comunque. Mai usato il pppoe relay quindi non so come vada.

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Come immaginavo...
non hanno fatto proprio nulla...
Ritenterò domani... la sola motivazione che mi spinge a chiedere l'update è la mera speranza che migliori un attimo il wifi... dovesse mai succedere potrei rinviare l'opzione del router in cascata, almeno fino a che non mi servisse per altre necessità
eeehhh con un update aggiungono una scheda wireless Tim può, devi solo trovare l'operatore telefonico giusto stai meno a prendere un router/ripetitore che a sperare in un aggiornamento che migliori il wifi
__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 23:09   #15048
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
eeehhh con un update aggiungono una scheda wireless Tim può, devi solo trovare l'operatore telefonico giusto stai meno a prendere un router/ripetitore che a sperare in un aggiornamento che migliori il wifi
Leggerti è sempre un sollievo e una fonte dio speranza...
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:42   #15049
bues
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 151
Possibile che sia sparita l impostazione connessione automatica anche dal modem vecchio?

Ultima modifica di bues : 18-06-2016 alle 00:52.
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 02:12   #15050
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da funnydj Guarda i messaggi
salve a tutti,

a quanto pare sono riuscito ad aderire alla sperimentazione della 1Gbit.

Qualcuno mi sa dire se mi cambiano il modem e nel caso che modem mi portano?

Non si sa ancora, ma quando te lo dovrebbero portare?
Appena ti arriva aggiornaci :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 08:26   #15051
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 10260
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dopo qualche giorno mi accorgo che non ricevo telefonate.
nel senso che il telefono fa 4-5 squilli poi smette, ma sul telefono non compare la "chiamata persa". controllo sul modem e vedo che avrei risposto per 4-5 secondi.
incuriosito provo a telefonarmi dal cellulare, il fisso squilla, poi smette come se avesse risposto qualcuno... e nel cellulare sento il rumore di un fax!
in più sabato vedo che il modem aggancia a 45mb!
allora chiamo il 187 per segnalare che evidentemente hanno fatto qualche casino quando mi hanno attivato la fibra.
oggi il tecnico è intervenuto e questi sono i dati della linea:



e questo lo speedtest:



direi che la situazione è migliorata non poco!

[EDIT]
non so poi se ha "ragione" lo speedtest o il mio router mentre scarico da uno dei vari hoster, ma sembrerebbe che vado un po' di più dello speedtest:

da lunedì pomeriggio a venerdì pomeriggio.
tanto è durata la connessione a 72Mb.
poi ieri pomeriggio il modem si sconnette, si riconnette e la velocità è scesa a 56:



già provato a spegnere e riaccendere 2 volte, nulla, aggancia sempre a 55/56.
chiamo nuovamente il 187, mi dicono di spegnere il modem che provano a fare il "reset della linea" ma ciccia, sempre 56.
aperta nuova segnalazione e il tecnico uscirà nuovamente a verificare la linea.
spero di non dover fare questa trafila ogni sabato, aspettare che il lunedì risolvano questo "misterioso" problema, sfruttare la connessione ad una velocità "decente" per 5 giorni e ricominciare da capo.
__________________
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 09:38   #15052
bues
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Possibile che sia sparita l impostazione connessione automatica anche dal modem vecchio?
Voi avete ancora l l'opzione per disattivarla?


PS. Dio come odio le cose telegestite

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di bues : 18-06-2016 alle 10:11.
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 11:40   #15053
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Voi avete ancora l l'opzione per disattivarla?


PS. Dio come odio le cose telegestite

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
A me, ver modem 5.3.3 c'è ancora....
comunque nello screen non sembrerebbe connesso ma solo allineato
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 11:54   #15054
bues
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
A me, ver modem 5.3.3 c'è ancora....
comunque nello screen non sembrerebbe connesso ma solo allineato
Si ho visto che non segna l ip... ma il "pulsante" non dovrebbe essere lì di fianco? O ricordo male?


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:51   #15055
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1246
Sistemando un po i cavi al modem l'ho spento, una decina di minuti dopo l'ho ricollegato e si è aggiornato alla 5.3.1
Peccato che non abbia preso in automatico l'ultima disponibile.
Per ora vediamo come si comporta la 5.3.1


Inviato dal mio iPhone Tapatalk
__________________
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 13:12   #15056
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Si ho visto che non segna l ip... ma il "pulsante" non dovrebbe essere lì di fianco? O ricordo male?


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
È così da me, cioè c'è l'opzione, mi dice "attiva" solo perchè è disabilitata la connessione automatica. Ovviamente son connesso, l'ip è sul router esterno. Quind l'opzione c'è insomma

__________________
www.giuliomagnifico.it

Ultima modifica di giuliomagnifico : 18-06-2016 alle 13:15.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 13:42   #15057
bues
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 151
Grazie....ho telefonato a Tim .... aggiornamento modem... tutto impallato...

In più vogliono farmi parlare con un tecnico a pagamento....sono tutti matti

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di bues : 18-06-2016 alle 13:44.
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 13:52   #15058
giovanni1981
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 35
Aggiornato alla 5.3.3

Tutto ok come al solito
FireShot Capture 1 - Modem Telecom Italia - http___192.168.1.1_.gif
__________________
Prima 30/3
Seconda 50/10
Terza 100/20
giovanni1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 15:01   #15059
bues
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 151
Alla fine si fa prima a fare come una volta..

Reset del router con lo stuzzicadenti
Configurazione a manina
Salvataggio impostazione
Riavvio

È tutto tornato alla normalità, connessione automatica disattivata compresa

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 15:06   #15060
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Senza fai gestire la connessione al router a cascata, con il relay invece fa il modem ma ti rimanda l'indirizzo sulla wan. Sono la stessa cosa comunque. Mai usato il pppoe relay quindi non so come vada.
Non è proprio cosi.
Il PPPoE relay, (o PPPoE Pass-through) permette di far stabilire la connessione internet ai device a valle del modem.
E' il router collegato tramite porta wan che crea la connessione internet ed ottiene l'IP pubblico, ed è possibile in quanto sul Technicolor il relay è abilitato.

Se sul nuovo modem non si può disabilitare la connessione, pazienza, l'IP pubblico assegnato al modem rimane inutilizzato, l'importante è che sia abilitato il PPPoE relay, altrimenti niente router in cascata.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v