Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2016, 13:08   #461
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Infostrada nella tabella Fibra + Telefono è la più economica ma offre una velocità di 50 mega in download e 10 mega in upload, mentre tutti gli altri operatori offrono 100 mega in download e 20 mega in upload
Presto si adegueranno a 100/20 anche loro, aumentando i prezzi.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:11   #462
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Presto si adegueranno a 100/20 anche loro, aumentando i prezzi.
da vedere... Infostrada punta al "economico" da sempre, quindi non è detto che aumenterà la velocità... certo ora che sono passati anche loro a 13 mensilità l'anno, potrebbero anche farlo...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:18   #463
CaveCanem
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
spettacolari i quadri sinottici complimenti!!!
CaveCanem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:40   #464
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
da vedere... Infostrada punta al "economico" da sempre, quindi non è detto che aumenterà la velocità... certo ora che sono passati anche loro a 13 mensilità l'anno, potrebbero anche farlo...
Solo una cosa: Fastweb offre la 100/20 ormai. Non più 100/10 (i vecchi sono rimasti a 100/10)
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 14:16   #465
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
fibra+telefono
ma come fa tim a costare quanto vodafone dopo nel complessivo dei 2 anni?????

a spanne vodafone (30*13)+(35*13)=845
tim (30*12)+(50*12)=960

considerando telefonate illimitate

corretto?
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 14:17   #466
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da CaveCanem Guarda i messaggi
spettacolari i quadri sinottici complimenti!!!
grazie

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Solo una cosa: Fastweb offre la 100/20 ormai. Non più 100/10 (i vecchi sono rimasti a 100/10)
io sul sito leggo:

Quote:
L'opzione prevede una velocità di connessione fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload su tecnologia Fibra Ottica (FTTH). In caso di tecnologia Fibra (FTTS) la velocità di trasmissione è fino a 10 Mbit/s e potrà essere erogata previa verifica tecnica. Qualora non sia possibile accedere all'opzione, questa si considererà decaduta ed il cliente sarà comunque attivato alla velocità di connessione fino a 30 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload. L'opzione è in promozione gratuita per 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5€.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 15-06-2016, 14:21   #467
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
fibra+telefono
ma come fa tim a costare quanto vodafone dopo nel complessivo dei 2 anni?????

a spanne vodafone (30*13)+(35*13)=845
tim (30*12)+(50*12)=960

considerando telefonate illimitate

corretto?
TIM [(29,9+3,75)*12] + [(49,9+3,75)*12]

Vodafone è [(30+4)*13] + [(42+4)*13]

Vodafone Attivazione gratuita + prezzo bloccato (30*13) + (35*13)
Old 15-06-2016, 14:24   #468
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
grazie

io sul sito leggo:
Perché non hanno aggiornato il sito
Old 15-06-2016, 14:26   #469
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Perché non hanno aggiornato il sito
eh ma se sono scemi e non aggiornano il sito

cioè io prendo le info dai loro siti, se non sono manco furbi da scrivere che hanno aumentato le velocità... fatti loro

sarà per il prossimo update di tabella

(già Fastweb ha cambiato, è passata a offerte "per sempre" e avevo aggiornato ieri sera)

Ultima modifica di Mtty : 15-06-2016 alle 14:29.
Old 15-06-2016, 14:28   #470
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Quote:
TIM [(29,9+3,75)*12] + [(49,9+3,75)*12]

Vodafone è [(30+4)*13] + [(42+4)*13]

Vodafone Attivazione gratuita + prezzo bloccato (30*13) + (35*13)
ah ecco, mi sembrava strano infatti
ok con vodafone è sicuramente piu facile beccare il prezzo bloccato e attivazione gratis; con tim è meno frequente
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 15:56   #471
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
aggiunta, spero sia chiara...
in effetti avrei delle osservazioni
  1. Nella Tabella riassuntiva offerte Fibra + Telefono in Ulteriori informazioni a parte Tiscali mancano i servizi digitali offerti gratuitamente nel 1 anno dai vari Operatori
  2. Cosa intendi con Tabella sintetica costi annuali SOLO Fibra ? Non puo' essere che intendi offerte solo Internet (fra l'altro manca l'unica in tal senso, Joy di Fastweb) e comunque perche' escludere Tiscali visto che ha una sola offerta e quindi l'importo resta comunque uguale ?
  3. i costi delle 2 tabelle sintetiche sono riferiti alle sole migrazioni, potresti specificarlo
  4. come fai a dire che Infostrada nella tabella Fibra + Telefono è la più economica se dovendo prendere in esame un abbonamento della durata minima di 2 anni Tiscali ha un costo inferiore ?
  5. Ho visto che hai inserito una previsione di durata abbonamento a 5 anni ma direi che mi sembra alquanto improbabile che, almeno noi che frequentiamo i forum, manterremmo un abbonamento con lo stesso importo per 5 lunghi anni, e fra l'altro anche se in astratto un cliente valuta conveniente restare comunque con lo stesso fornitore esauriti i 2 anni obligatori i vari call center della concorrenza proporrebbero comunque contro offerte che quantomeno costringerebbe il proprio Operatore a una rimodulazione del costo per non perdere l'abbonato, e se mi si dice che noi non facciamo testo perche' siamo pochi rispetto alla massa etc etc allora comunque se la massa non legge questa tabella a chi puo' essere utile ?

Spero che apprezzi le mie osservazioni come io il tuo eccellente lavoro
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 16:13   #472
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
in effetti avrei delle osservazioni
  1. Nella Tabella riassuntiva offerte Fibra + Telefono in Ulteriori informazioni a parte Tiscali mancano i servizi digitali offerti gratuitamente nel 1 anno dai vari Operatori
  2. Cosa intendi con Tabella sintetica costi annuali SOLO Fibra ? Non puo' essere che intendi offerte solo Internet (fra l'altro manca l'unica in tal senso, Joy di Fastweb) e comunque perche' escludere Tiscali visto che ha una sola offerta e quindi l'importo resta comunque uguale ?
  3. i costi delle 2 tabelle sintetiche sono riferiti alle sole migrazioni, potresti specificarlo
  4. come fai a dire che Infostrada nella tabella Fibra + Telefono è la più economica se dovendo prendere in esame un abbonamento della durata minima di 2 anni Tiscali ha un costo inferiore ?
  5. Ho visto che hai inserito una previsione di durata abbonamento a 5 anni ma direi che mi sembra alquanto improbabile che, almeno noi che frequentiamo i forum, manterremmo un abbonamento con lo stesso importo per 5 lunghi anni, e fra l'altro anche se in astratto un cliente valuta conveniente restare comunque con lo stesso fornitore esauriti i 2 anni obligatori i vari call center della concorrenza proporrebbero comunque contro offerte che quantomeno costringerebbe il proprio Operatore a una rimodulazione del costo per non perdere l'abbonato, e se mi si dice che noi non facciamo testo perche' siamo pochi rispetto alla massa etc etc allora comunque se la massa non legge questa tabella a chi puo' essere utile ?

Spero che apprezzi le mie osservazioni come io il tuo eccellente lavoro
certo, come detto suggerimenti sono sempre ben accetti

cerco di rispondere sulle mie scelte grafiche:

1. in realtà nell'excel c'è anche un foglio con i "servizi digitali" perchè una volta c'era l'immagine, poi per "semplicità" l'avevo rimosso (troppe immagini e troppe tabelle, secondo me hanno effetto controproducente di appesantire e rendere meno chiaro e leggibile il post) considerando anche che sono "accessori" e non "prime necessità"

2. Solo fibra: intendo le offerte con chiamate escluse, cioè con lo scatto alla risposta, visto che grosso modo tutti gli operatori hanno 2 offerte: chiamate incluse / chiamate escluse.

Non ho messo la "JOY" perchè non sono stato a fare i calcoli, ma secondo me in realtà AD OGGI non ha praticamente più nessun motivo nè di esistere, nè di essere scelta. Il risparmio è solo di 10€ al mese per i primi 6 mesi, poi passa al prezzo della JET, ma almeno hai un telefono su cui ricevere le chiamate.

Tiscali sarebbe "fuori contesto" in quella tabella, cmq sono solo calcoli "per agevolare", la tabella principale resta quella completa all'inizio.

3. Certo nessun problema

4. Infostrada è la più economica a partire dal secondo anno in poi, se uno non ha l'idea di cambiare ogni 2 anni.

5. Ho messo 5 anni per far vedere lo "sviluppo" dei prezzi sul più alto range "logico". La maggior parte dopo 2 anni cambierà magari (io personalmente non credo) ma per dilazionare le rate delle attivazioni dovevo andare sui 4 anni (per Vodafone) + 1 per far "assestare il prezzo togliendo l'attivazione)... le attivazioni sono dilazionate chi su 24 mesi, chi su 30 mesi, chi su 48 mesi... ho preso il tempo più lungo e fatto la tabella.

Se non è per la massa, ma per "chi aspetta le offerte" allora Vodafone sarebbe da togliere l'offerta più cara (e direi quasi fuori mercato) e lasciare solo quella "attivazione gratuita e prezzo bloccato", però poi arrivano i soliti "amici di TIM" a rompere che la tabella non è corretta...

Migrare cmq ha costi non indifferenti, soprattutto sulle FTTC e FTTH, quindi cambiare ogni 2 anni potrebbe non essere affatto conveniente... praticamente tutti hanno messo enormi costi di migrazioni in uscita/disattivazioni, tali che per ammortizzare il costo di uscita bisogna trovare un'offerta veramente molto conveniente su un altro operatore, e restarci per parecchio tempo prima di "guadagnarci" effettivamente

Ultima modifica di Mtty : 15-06-2016 alle 16:17.
Old 15-06-2016, 16:16   #473
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Tutto giusto però joy diventa 30 euro con ultrafibra e 25 senza.
Quindi non è corretto dire che costa lo stesso della jet.
Old 15-06-2016, 16:21   #474
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Tutto giusto però joy diventa 30 euro con ultrafibra e 25 senza.
Quindi non è corretto dire che costa lo stesso della jet.
hanno cambiato il prezzo, non era aggiornato sulla tabella
Old 15-06-2016, 17:13   #475
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
certo, come detto suggerimenti sono sempre ben accetti

.....
grazie per la pronta risposta, fra l'altro pienamente condivisibile, aggiungo soltanto che tutti questi calcoli fotografano la situazione attuale ma nei prossimi 2 anni bisognera' tenere in conto l'arrivo di Enel che rimescolera' la situazione (oltre al Wttx Tiscali ma questo finche non lo vedo ), inoltre ci sara' una ulteriore discesa dei costi che gli Olo devono corrispondere a Telecom e ci sara' dunque un ulteriore margine che potranno utilizzare al meglio , inoltre arriveranno i voucher per l'incentivo a creare nuovi abbonati fibra, in effetti questa situazione non potra' perdurare a lungo, se si vuole accrescere la base dei clienti fibra gli Operatori devono togliere questi costi di attivazione che disincentivano molti (e del resto se non tutti li hanno inseriti allora non penso che Fastweb & Tiscali siano delle Onlus e Vodafone Telecom & Wind delle piccole aziendine) per quello che puo' servire una statistica personale la maggior parte dei miei conoscenti ha l'ultimo smartphone pagato con finanziamento a 30 mesi ma come internet la maggior parte ha l'adsl base, pochissimi hanno la fibra e di quelli con l'adsl nessuno prevede a breve il salto in fibra perche' non ne vedono i vantaggi, figurarsi se si imbarcano in costi di attivazione pluriennali, poi con l'ultima invenzione del mese aggiunto negli abbonamenti da parte di alcuni Operatori ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 17:17   #476
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Enel sicuramente modificherà le logiche attuali, ma questo vale per tutto...

in fondo io sono con Vodafone FTTC 30 mega (fibra family prezzo bloccato e attivazione gratis) perché allo stesso prezzo della tabella, tra poco avrò l'upgrade da 30 mega a FTTH 500 mega...

senza contare TIM 1000 mega...

questo thread è dedicato alle FTTC perché per ora, e nel prossimo futuro, saranno le linee più diffuse
Old 17-06-2016, 12:12   #477
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Ho provato a lurkare il thread ma ci sono alcune cose che non ho ben chiare.
Allora la mia situazione attuale è una adsl 20 mega con tiscali che va bene ma che sopratutto in upload mi comincia a stare un po' stretta.
Nella mia zona sono coperto dalla fibra FTTC di tutti tranne che di infostrada (la cosa mi pare strana visto che è un quartiere centrale e molto popolato, ma tant'è).
Non mi interessa assolutamente che ci siano chiamate comprese, e sopratutto sky non la voglio nemmeno sentire nominare (i vari netflix o infinity se ci sono bene, se no è irrilevante).
Tiscali, nonostante abbia letto qua che la cosa dovrebbe essersi sanata, non mi da la possibilità di attivare l'offerta fibra in quanto mi riconosce come loro cliente. E comunque mi pare abbia un costo alto una volta esaurita la promozione.
Se ho capito bene considerato almeno uno scenario di 4 o 5 anni il provider che mi farebbe spendere meno è vodafone, se ovviamente lo si becca nei giorni che ti da attivazione gratis.

Intanto, confermate questa cosa?

Però guardando nel sito vodafone mi sembra che i 25 euro ogni 4 settimane rimangano tali solo se si ha una sim vodafone. Io non ce l'ho perché hanno prezzi fuori dal seminato, se passassi uno dei miei numeri a loro spenderei il doppio. So che hanno una buona qualità di copertura e un ottima velocità 4G ma a me non frega nulla di nulla di sta cosa.
Quindi dovrei fare i conti con 29 euro + 5 per mantenere i 50 mega, ho capito bene?

Non riesco a intendere se ho capito male io o se fate le comparative dando per scontato che uno abbia o possa avere anche una sim vodafone.

PS, dove lo posso recuperare il file Excel di Mtty?
Old 17-06-2016, 13:05   #478
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Super Fibra (senza chiamate e scontato) ha una velocità di 50/10 il primo anno (a 25€ al mese) e di 50/10 dal secondo anno in poi (a 25€+5€)

i calcoli nella tabella "degli anni" è calcolata in base alla tabella principale, quindi il Super Fibra è calcolato in modo da mantenere la velocità massima dopo il primo anno aggiungendo i 5€ in più, e il Super Fibra scontato idem

il Super Fibra ha un costo di 25€ al mese (ogni 4 settimane) per sempre e attivazione gratuita a cui devi aggiungere 5€ (ogni 4 settimane) per avere la 50/10 per sempre, questa è però una promozione presente SOLO ONLINE e solo in determinati giorni, però in realtà sto notando che prima c'era una volta al mese... poi due... ora la stanno mettendo forse ancora più spesso...

sconsiglio di legare la promo fissa al cellulare, tanto "non ci si guadagna" rispetto ad aspettare qualche giorno e beccare online l'offerta "prezzo bloccato + attivazione gratuita" (cmq per esempio oggi c'è prezzo bloccato ma attivazione non gratuita)

ah, il file excel ce l'ho io
Old 17-06-2016, 17:32   #479
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Super Fibra (senza chiamate e scontato) ha una velocità di 50/10 il primo anno (a 25€ al mese) e di 50/10 dal secondo anno in poi (a 25€+5€)
Ok questo mi era chiaro, ma da quanto vedo direttamente nel sito vodafone dopo 1 anno se non si ha un cellulare vodafone il costo passa a 29+5 giusto?
O mi sono fumato qualcosa?
http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT

Quote:
i calcoli nella tabella "degli anni" è calcolata in base alla tabella principale, quindi il Super Fibra è calcolato in modo da mantenere la velocità massima dopo il primo anno aggiungendo i 5€ in più, e il Super Fibra scontato idem
Perfetto, proprio lo scenario che mi interessava.

Quote:
il Super Fibra ha un costo di 25€ al mese (ogni 4 settimane) per sempre e attivazione gratuita a cui devi aggiungere 5€ (ogni 4 settimane) per avere la 50/10 per sempre, questa è però una promozione presente SOLO ONLINE e solo in determinati giorni, però in realtà sto notando che prima c'era una volta al mese... poi due... ora la stanno mettendo forse ancora più spesso...
Ok sono solo una decina di gg che monitoro il loro sito, quindi ci sarà prima o poi la promo per avere non solo l'attivazione gratuita ma anche i 25 (+5) euro per sempre anche senza avere il telefono vodafone, ho inteso correttamente?

Quote:
sconsiglio di legare la promo fissa al cellulare, tanto "non ci si guadagna" rispetto ad aspettare qualche giorno e beccare online l'offerta "prezzo bloccato + attivazione gratuita" (cmq per esempio oggi c'è prezzo bloccato ma attivazione non gratuita)
Sì sì chiaro, il mio dubbio era se il vincolo alla scheda vodafone ci fosse sempre o se saltuariamente lo levassero. Mi par di aver capito che devo solo aspettare.

Però scusa, oggi dici che c'è il prezzo bloccato ma non l'attivazione gratuita?
Che non ci sia l'attivazione compresa lo vedo anch'io ma dove lo trovo il prezzo bloccato a 25 euro, dal link che ti ho postato pare che passi a 29...

PS, penso di sapere già che la risposta è negativa ma "tentar non nuoce", non è che ho la possibilità come su linea tim di non usare il loro modem ma di connettermi con il mio (fritzbox 7490) "estrapolando" i dati da qualche parte?

Ultima modifica di emb : 17-06-2016 alle 17:34.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:14   #480
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ok questo mi era chiaro, ma da quanto vedo direttamente nel sito vodafone dopo 1 anno se non si ha un cellulare vodafone il costo passa a 29+5 giusto?
O mi sono fumato qualcosa?
http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT
quella tabella riporta i costi "standard" senza nessuna "offerta del giorno online"

Quote:
Ok sono solo una decina di gg che monitoro il loro sito, quindi ci sarà prima o poi la promo per avere non solo l'attivazione gratuita ma anche i 25 (+5) euro per sempre anche senza avere il telefono vodafone, ho inteso correttamente?
mi sembra strano, attivazione gratuita + prezzo bloccato era comparsa giusto qualche giorno fa, te la sarai persa

Quote:
Sì sì chiaro, il mio dubbio era se il vincolo alla scheda vodafone ci fosse sempre o se saltuariamente lo levassero. Mi par di aver capito che devo solo aspettare.

Però scusa, oggi dici che c'è il prezzo bloccato ma non l'attivazione gratuita?
Che non ci sia l'attivazione compresa lo vedo anch'io ma dove lo trovo il prezzo bloccato a 25 euro, dal link che ti ho postato pare che passi a 29...

PS, penso di sapere già che la risposta è negativa ma "tentar non nuoce", non è che ho la possibilità come su linea tim di non usare il loro modem ma di connettermi con il mio (fritzbox 7490) "estrapolando" i dati da qualche parte?
esatto, devi solo aspettare e comparirà, vale quello che vedi dopo che inserisci indirizzo e numero.

per i dati, come già sai non si può estrapolare nulla e bisogna usare la VSR per forza (anche solo per il telefono) ma nulla ti vieta di collegare un modem tuo in cascata e connetterti al WIFI del tuo modem
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP