Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2016, 22:07   #15001
bues
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 151
Bello....ma non vedo la possibilità di far fare la connessione pppoe a un router esterno..... malissimo

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 22:14   #15002
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2437
dopo faccio le foto del dispositivo
__________________
nessuna firma
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 22:15   #15003
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao ho provveduto a fare lo screen di tutte le interfacce del sercomm.

spero vadano bene

http://imgur.com/a/zl1g6
Sempre chipset broadcom....driver DSL più aggiornati del technicolor
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 23:12   #15004
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2437
è per questo che voglio usarlo come modem puro
__________________
nessuna firma
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 23:24   #15005
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao ho provveduto a fare lo screen di tutte le interfacce del sercomm.

spero vadano bene

http://imgur.com/a/zl1g6
Bello sembra che abbia qualche funzione in più
Ed anche UPNP
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 23:53   #15006
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Bello sembra che abbia qualche funzione in più

Ed anche UPNP


... Finché non ci mettono le mani con le loro solite customizzazioni...


Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 23:59   #15007
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Bello....ma non vedo la possibilità di far fare la connessione pppoe a un router esterno..... malissimo

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Infatti, pessimo! Manca nat e pppoe
__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 01:38   #15008
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Bello....ma non vedo la possibilità di far fare la connessione pppoe a un router esterno..... malissimo

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Qualche tempo fa circolò l'informazione da un insider dello switch di TIM verso una sessione PPP unica (voce+dati) per tutte le utenze.
Questo spiega perché coloro che sono riusciti ad ottenere i dati per il VoIP non hanno più bisogno di stabilire la sessione PPPoE di management per farli funzionare, precedentemente necessaria (e con i dati diversi rispetto a quelli standard).
E spiega anche perché non si può più disabilitare la connessione automatica sul nuovo modem: probabilmente proprio perché la sessione è una sola, e il poterla disabilitare comporterebbe la perdita del VoIP.
Il tuo post si basa sulla presupposizione sbagliata che dev'essere disabilitata la connessione automatica per usare un router in cascata, o che sia necessario disabilitare il NAT o cose simili. Quello che conta veramente è se è stato abilitato o meno il PPPoE Relay, attivo di default e non modificabile sul nostro (ormai vetusto) Technicolor.

@HellBlazer77: il test è molto semplice. Crea una nuova connessione PPPoE da Windows mentre sei direttamente connesso al modem TIM, usa dati qualsiasi (aliceadsl/aliceadsl vanno bene) e controlla se va. In caso positivo, state tranquilli tutti voi che usate router in cascata, non ci saranno problemi

Ultima modifica di Robertof_ : 17-06-2016 alle 01:41.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 02:12   #15009
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Ottimo: IPv6, UPnP, Wifi AC e DMZ.
Non male anche l'interfaccia.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 07:36   #15010
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2437
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi

@HellBlazer77: il test è molto semplice.....
in questo week end metto in opera...nel caso che io voglia supporto da qualcuno...chi posso contattare direttamente di voi ? chi si presterebbbe ?
__________________
nessuna firma
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 08:14   #15011
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Ancora altra chiamata al 1949 e ripetono sempre che questi dati loro non li hanno, ed anche se li avessero non li possono dare.

Secondo voi un installatore della telecom, quelli che vengono a casa per intenderci, potrebbe riuscire ad avere questi dati sipkey e outbond proxy?
No. Non li hanno. La configurazione avviene in remoto. In caso di guai non configurano nulla a mano, ma chamano un numero tecnco e sistemano da lì altre persone.

Quando i tecnici son venuti a casa e al lavoro ho cercato in ogni modo di avere i dati, ma non c'è stato verso, mi han detto che non li hanno loro, e che comunque non sono dati che tim dà.....

Siccome il loro modem NON lo uso alla fine me ne son fregato di ottenere sti dati per vie traverse. ( ho l'inoltro sul cellulare per le chiamate al fisso ).

E il mio cessicolor è a eterno riposo nella sua scatola.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 08:19   #15012
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Ottimo: IPv6, UPnP, Wifi AC e DMZ.
Non male anche l'interfaccia.
Vero, l'UpNp è una grave mancanza sul nostro Technicolor. superabile, per carità, ma per certe applicazioni è molto più comodo non stare a configurare porte e indirizzi IP. Sarei curioso di vedere come funziona la condivisione della stampante e del drive usb...

Via, bisogna capire come farselo cambiare
__________________

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 08:22   #15013
Anub1s
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 131
scusate ma con il modem technicolor ag plus usando il wifi 2.4ghz con una 100 mega, si riesce a sfruttare tutta la banda o si è castrati?
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 08:36   #15014
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
scusate ma con il modem technicolor ag plus usando il wifi 2.4ghz con una 100 mega, si riesce a sfruttare tutta la banda o si è castrati?
No. Il 2.4ghz del technicolor è pessimo. Anche a distanze brevi si perde già parecchio.

Un poco meglio il 5ghz ma solo a distanze relativamente brevi.

In sostanza: il wifi del cessicolor è pessimo.

Io la banda la sfrutto tutta col mio Fritz 3490 in ac collegato via stick 860.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 09:20   #15015
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2437
ragazzi ho due alternative:

1) aspetto che mi mettano la fibra ed in tal caso usero' sto attrezzo telecom in ponte con il fritz box

2) metto in ponte questo attrezzo telecom in il fritzbox

mi hanno dello al 187...che se si rompe te lo cambiano è tutto gratuito


che ne pensate ?
come avete potuto vedere i valori di aggancio per una adsl da 20 mega non sono niente male...anzi !
__________________
nessuna firma
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 10:16   #15016
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2437
vi puo' essere utile

http://www.telecomitalia.com/content...i_Supporto.pdf



ps.
x i mod:
scusate i continui ot...
__________________
nessuna firma
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 10:39   #15017
Anub1s
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 131
mi spiegate una cosa: il technicolor ag plus è un n300, io ho una scheda di rete wifi n300, se vado nelle proprieta della mia scheda di rete la velocità che ottego è massimo di 130mbps. Perchè? Nelle impostazioni del modem ho settato la frequenza dei canali in auto 20/40MHz. Uso il wifi 2.4
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 10:44   #15018
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao ho provveduto a fare lo screen di tutte le interfacce del sercomm.

spero vadano bene

http://imgur.com/a/zl1g6
Per quello che riguarda la telefonia hanno messo una blacklist per le chiamate indesiderate?
__________________
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 10:45   #15019
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
mi spiegate una cosa: il technicolor ag plus è un n300, io ho una scheda di rete wifi n300, se vado nelle proprieta della mia scheda di rete la velocità che ottego è massimo di 130mbps. Perchè? Nelle impostazioni del modem ho settato la frequenza dei canali in auto 20/40MHz. Uso il wifi 2.4
Devi usare la banda a 2,4 GHz per sfruttare la fibra oltre i 50 Mbps.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 11:03   #15020
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Devi usare la banda a 2,4 GHz per sfruttare la fibra oltre i 50 Mbps.
in realtà banda a 5ghz si ha un throughput maggiore....solo che qualsiasi dispositivo consumer supporta solo banda 2,4ghz....(tranne smartphone che ormai supportano anche 5ghz)
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v