Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2016, 00:43   #14981
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ma a livello copertura wifi sono tutti allo stesso livello?
Come si porebbe ottenere la sostituzione del modem nnel caso si scoprisse che uno dei nuovi ha una copertura wifi migliore?
Thanks
A livello di copertura fin quando non abbiamo qualcuno in grado di averli/testarli/confrontarli chi può dirlo.
Non correre
Semmai prima troviamo il modo di farci sostituire il "tecnicoso" attuale.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di micFdL : 16-06-2016 alle 00:46.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 02:04   #14982
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
5.3.1: 40 giorni di uptime

Per la cronaca, il mio Technicolor ha appena superato i 40 giorni di uptime. Firmware 5.3.1.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 08:41   #14983
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Si esiste. Chiami il 1949 e te lo fai aggiornare da remoto. Io per la 5.3.1 ho fatto così.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
però devi anche avere la fortuna di beccare l'operatore giusto.
su una delle due utenze ho dovuto chiamare 6 volte per avere la 5.31.
1) per il suo modem non è previsto alcun aggiornamento.
2) le arriverà in automatico quando previsto dal sistema.
3) mi chiede i motivi della richiesta, specifico blocchi periodici della fonia e dell'interfaccia web, mi comunica che per questi problemi l'aggiornamento non serve.
4) mi richiede i motivi, mi comunica di aver avviato l'aggiornamento e mi chiede di verificare i led. lampeggia il service, diventano rossi i 2 voip, tornano verdi, ma c'è sempre la 5.3.0.
5) il suo modem è già stato aggiornato all'ultima versione disponibile.
6) si scusa per il mancato intervento dei colleghi nelle precedenti richieste e mi aggiorna finalmente alla 5.3.1.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 08:59   #14984
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però devi anche avere la fortuna di beccare l'operatore giusto.
su una delle due utenze ho dovuto chiamare 6 volte per avere la 5.31.
1) per il suo modem non è previsto alcun aggiornamento.
2) le arriverà in automatico quando previsto dal sistema.
3) mi chiede i motivi della richiesta, specifico blocchi periodici della fonia e dell'interfaccia web, mi comunica che per questi problemi l'aggiornamento non serve.
4) mi richiede i motivi, mi comunica di aver avviato l'aggiornamento e mi chiede di verificare i led. lampeggia il service, diventano rossi i 2 voip, tornano verdi, ma c'è sempre la 5.3.0.
5) il suo modem è già stato aggiornato all'ultima versione disponibile.
6) si scusa per il mancato intervento dei colleghi nelle precedenti richieste e mi aggiorna finalmente alla 5.3.1.
...è una specie di percorso spirituale: solo i più degni e perseveranti raggiungeranno l'agognato obiettivo.

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 09:13   #14985
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
ma una volta non andava bene anche un reset del modem?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 10:37   #14986
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao a tutti,
mi avvalgo di questo 3d per chiedere l'informazione perchè non c'è quello specifico per il modem router ricevuto dalla tim.

mi hanno attivato tim smart sulla mia linea adsl da 20 mb, mi hanno mandato in comodato d'uso il modem router nelle foto che allego sotto,
il mio intento è renderlo solo modem, ma non trovo, come indicato nella guida del primo post in questo 3d, il settaggio "Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla."
sapreste indicarmi dove si trova ?

il mio obbiettivo è mettere "l'attrezzo" che mi hanno spedito in connessione con fritxbox 3490....e quindi usarlo solo come medom e far gestire il routing al fritzbox.

grazie infinite a tutti.

Ultima modifica di HellBlazer77 : 16-06-2016 alle 10:39.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 11:04   #14987
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi avvalgo di questo 3d per chiedere l'informazione perchè non c'è quello specifico per il modem router ricevuto dalla tim.

mi hanno attivato tim smart sulla mia linea adsl da 20 mb, mi hanno mandato in comodato d'uso il modem router nelle foto che allego sotto,
il mio intento è renderlo solo modem, ma non trovo, come indicato nella guida del primo post in questo 3d, il settaggio "Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla."
sapreste indicarmi dove si trova ?

il mio obbiettivo è mettere "l'attrezzo" che mi hanno spedito in connessione con fritxbox 3490....e quindi usarlo solo come medom e far gestire il routing al fritzbox.

grazie infinite a tutti.
Per la configurazione a cascata segui un video qualsiasi come questo (facciamo prima): https://www.youtube.com/watch?v=nH2Y...ist=WL&index=2

Invece ti chiedo. Ci lasceresti degli screenshots fatti dalla pagina 192.168.1.1? Il tuo è uno dei due nuovi modem in circolazione (il Sercomm per la precisione). Ci piacerebbe saperne di più
Grazie

Ultima modifica di micFdL : 16-06-2016 alle 11:08.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 11:19   #14988
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

stasera metto in opera e mando tutti gli screen richiesti

Ultima modifica di HellBlazer77 : 16-06-2016 alle 11:24.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 11:28   #14989
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, attualmente con l'opzione Tim Smart Casa forniscono lo Smart Modem gratis in comodato d'uso, chi ha attivato l'opzione mesi scorsi in cui non era compreso il modem in comodato, può richiederlo in comodato d'uso gratuito?
Io ho attivato la Tim Smart Fibra appena uscita e mi hanno dato da subito il modem in comodato d'uso gratuito. Quello che dici tu riguarda semmai chi veniva da vecchie offerte Fibra (attivate prima di dicembre 2015).
Old 16-06-2016, 12:55   #14990
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
stasera metto in opera e mando tutti gli screen richiesti

Se ci carichi tutti gli screenshot possiamo aiutarti, altrimenti ti posso dire solo di mettere il router Fritz su una sotto rete diversa (o dai 192.168.2.1 al Tim o al Fritz e l'altro 192.168.1.1), disabiliti NAT, DHCP e connessione automatica sul Tim e poi sul Fritz (attaccato sulla WAN) gli crei una connessione PPoE.

Però non ho idea nemmeno se si possa fare con questo nuovo modem Tim bisogna vedere le pagine.

Comunque non spegnere il Wi-Fi del modem Tim.
Old 16-06-2016, 13:10   #14991
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ragazzi, non c'è problema, io so come fare, è che non conoscendo questo dispositivo, supponevo che qualcuno avesse già esperienza su esso...

per gli screen non ci sono problemi...stasera provvedo a caricare tutto...

se poi riterrete che sia un buon prodotto propongo che qualcuno apra un 3d dedicato...perche qui stiamo proprio uscendo fuori...
Old 16-06-2016, 15:07   #14992
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

il mio agente di zona mi ha detto che lo stanno mollando a tutti...prova a telefonare al 187
Old 16-06-2016, 16:55   #14993
funnydj
Member

Iscritto dal: Apr 2007
salve a tutti,
a quanto pare sono riuscito ad aderire alla sperimentazione della 1Gbit.
Qualcuno mi sa dire se mi cambiano il modem e nel caso che modem mi portano?
funnydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:24   #14994
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da funnydj Guarda i messaggi
salve a tutti,
a quanto pare sono riuscito ad aderire alla sperimentazione della 1Gbit.
Qualcuno mi sa dire se mi cambiano il modem e nel caso che modem mi portano?
Più che altro mi preoccuperei se hai dispositivi in grado di sfruttarla, sopratutto quelli che si connettono in wifi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 18:11   #14995
emulab
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da emulab Guarda i messaggi
Salve, il mio router AGVTF modello telecom (non Tim) con firmware 5.3.1 ha da sempre dimostrato di avere problemi con le porte gigabit.

Collegando direttamente i PC al router le porte si settano correttamente a 1000 ma dopo un pò di tempo la rete smette di funzionare e per ripristinare devo riavviare il router.
Adirittura se collego uno switch in cascata al router la porta dello switch si setta a 100 mentre tutti gli altri pc si collegano allo stesso switch a 1000 e la connessione è stabile.

Avendo da poco aggiornato la mia linea al profilo 100/20 volevo mettere un router tipo asus o synology in cascata per sfruttare la 100 mbit fino all'ultimo bit ma temo che la connessione tra i due router possa stabilirsi solo a 100 o essere instabile.

Qualcuno ha consigli o suggerimenti da darmi o meglio ancora, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto potrebbe dirmi come ?

Non vorrei cambiare il router VDSL in quanto dispongo anche del VOIP e non vorrei dover perdere troppo tempo con Tim per farmi dare le credenziali...

Infine, c'è differenza tra il vecchio e nuovo router a parte l'estetica ?
Risolto da me il problema del collegamento gigabit tra switch e router cambiando il cavo cross e mettendone uno straight.

Vi farò sapere se la connessione rimane stabile.
emulab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 18:55   #14996
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Nell'ipotesi e uno voglia estrarre i dati voip dal modem per usare modem proprietario per fonia e modem....come dovrebbe fare?
up
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 19:10   #14997
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Ancora altra chiamata al 1949 e ripetono sempre che questi dati loro non li hanno, ed anche se li avessero non li possono dare.

Secondo voi un installatore della telecom, quelli che vengono a casa per intenderci, potrebbe riuscire ad avere questi dati sipkey e outbond proxy?
Old 16-06-2016, 20:11   #14998
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Più che altro mi preoccuperei se hai dispositivi in grado di sfruttarla, sopratutto quelli che si connettono in wifi.
Praticamente il 95% (o più) dei telefoni e tablet non arriva. Mi preoccuperei anche dello switch gigabit del modem. Di solito i migliori router arrivano sui 940/950mbps...e per usare un router in cascata deve avere un'ottima accelerazione hardware sulla WAN!

Però chissene, anche 500/600mbps sono oro e sopratutto i 100 in up!!! Tutte sperimentazioni in città del sud stanno facendo...Bari, Catania, Perugia...
Old 16-06-2016, 21:10   #14999
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Praticamente il 95% (o più) dei telefoni e tablet non arriva. Mi preoccuperei anche dello switch gigabit del modem. Di solito i migliori router arrivano sui 940/950mbps...e per usare un router in cascata deve avere un'ottima accelerazione hardware sulla WAN!

Però chissene, anche 500/600mbps sono oro e sopratutto i 100 in up!!! Tutte sperimentazioni in città del sud stanno facendo...Bari, Catania, Perugia...
Se uno si occupa di fare da test conta eccome poter dire all'operatore se sfrutta o meno la connessione e come si comporta.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 22:57   #15000
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao ho provveduto a fare lo screen di tutte le interfacce del sercomm.

spero vadano bene

http://imgur.com/a/zl1g6

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian