Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 17:37   #14941
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non è comunque affidabile come soluzione, perché quando cambia l'IP dell'outbound proxy il VoIP smette di funzionare.
Nel mio caso da dicembre ad ora non è mai cambiato nulla e non ho mai avuto un solo disservizio ne di fonia de di vdsl. Uso il 7490.
Old 14-06-2016, 17:42   #14942
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Nel mio caso da dicembre ad ora non è mai cambiato nulla e non ho mai avuto un solo disservizio ne di fonia de di vdsl. Uso il 7490.
Ti garantisco che cambia, non con frequenza mensile, ma cambia e per far tornare a funzionare il VoIP ti devi ricavare di nuovo l'IP dell'outbound proxy, pena la non registrazione del numero.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 17:47   #14943
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005

Praticamente sarebbe una continua coda al 1949... se fosse così.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 17:50   #14944
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
E' un bel guaio

Quote:
Originariamente inviato da mklucc Guarda i messaggi
ragazzi come mai, da circa 2 settimane, se cerco di accedere alle usb dietro al modem mi chiede le credenziali e quindi non riesco ad accedervi?
E' successo un mese fa anche a me, e ho anche postato qui il problema ma senza alcun riscontro.
Ti garantisco che ho girato mezza internet, ho chiesto al 1949 ma nessuno mi ha dato una soluzione.

La sicurezza che il problema è del router e non dei PC o della mia lan l'ho avuta in due modi

1 - Mettendo il router a lavorare con un PC "da solo" configurato nuovo di zecca ed il problema ero lo stesso

2 - rimettendo per un po nella rete il mio vecchio router alice adsl (come solo router) dove invece tutto funzionava alla perfezione chiavetta e stampante

Mettici anche che se usi una chiavetta sulla USB dalla gestione del router la vedi e puoi anche "pubblicare" i contenuti multimediali che vengono visti dai PC in rete. Ma se vuoi semplicemente accedere alla chiavetta o ad una stampante non c'è più modo di farlo.

Secondo me si "sporca" qualcosa nella configurazione e putroppo quello che chiamano "reset" pulisce solo i dati di utente. Non hanno voluto/potuto cambiare release firmware passando alla 5.3.1 che forse, pulendo tutto il firmware avrebbe risolto.

Vuoi sapere la soluzione? aperto il guasto a TIM e router sostituito dopo alcune prove, a casa mia, infruttuose del tecnico che voleva imputare al mio PC la colpa: l'ho fatto provare con 3 PC di cui uno portatile che era quello configurato apposta. Gli ho detto che se voleva poteva reinstallare Windows per l'occasione e si è arreso.
Ovviamente il problema rimane in agguato e non sapendo da cosa è stato provocato e non potendo fare un vero reset ai dati di fabbrica dell'oggetto è come una roulette russa.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 17:52   #14945
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Praticamente sarebbe una continua coda al 1949... se fosse così.
No! L'outbound proxy rimane identico, cambia solo l'IP associato, cosa che ti puoi ricavare sempre tu, ma se non ti accorgi della cosa rimani senza VoIP.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 14-06-2016, 18:30   #14946
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
No! L'outbound proxy rimane identico, cambia solo l'IP associato, cosa che ti puoi ricavare sempre tu, ma se non ti accorgi della cosa rimani senza VoIP.
Ti potrei chiedere gentilmente come ricavarlo, all'occorrenza? Ho cercato nel thread come 'associato' ma escono post che parlano di numeri associati o altro...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 18:31   #14947
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti potrei chiedere gentilmente come ricavarlo, all'occorrenza? Ho cercato nel thread come 'associato' ma escono post che parlano di numeri associati o altro...
Cerca meglio, ci sono guide molto dettagliate e semplici.
Old 14-06-2016, 19:05   #14948
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Iscritto dal: Jun 2016
Che mi dite dell' Asus RT-AC87U
paragonato al Netgear R7000
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 20:24   #14949
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
prova questi powerline da 1gbps, vanno benissimo
LINK

Grazie! Sono 5 Ghz?
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 20:50   #14950
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Grazie! Sono 5 Ghz?
Non credo che quell'oggetto del link sia wi-fi; è solo un power line che hai la porta ad 1 Gb e sulla carta un buon rapporto prezzo prestazioni. Il modulo powerline che ha il wifi a bordo è generalmente più ingombrante dell'analogo solo powerline ed ha un led in più. Che poi abbia i 5Ghz a prezzi così bassi è veramente molto molto difficle
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 20:58   #14951
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
Non credo che quell'oggetto del link sia wi-fi; è solo un power line che hai la porta ad 1 Gb e sulla carta un buon rapporto prezzo prestazioni. Il modulo powerline che ha il wifi a bordo è generalmente più ingombrante dell'analogo solo powerline ed ha un led in più. Che poi abbia i 5Ghz a prezzi così bassi è veramente molto molto difficle

Grazie!

Questo dovrebbe essere Wifi, vero?

https://www.amazon.it/D-Link-DHP-W31...powerline+wifi
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 23:07   #14952
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Quote:
si errore mio, scusate sono solo cablati
Old 15-06-2016, 02:25   #14953
Roberto9793
Member

L'Avatar di Roberto9793

Qualcuno saprebbe dirmi qual è migliore tra
Asus RT-AC87U
Netgear R7000
Old 15-06-2016, 05:12   #14954
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Ti garantisco che cambia, non con frequenza mensile, ma cambia e per far tornare a funzionare il VoIP ti devi ricavare di nuovo l'IP dell'outbound proxy, pena la non registrazione del numero.
Quindi fino ad ora sono stato fortunato perchè nel mio caso non è mai cambiato! O perchè forse io uso ancora la sessione pppoe 835 per internet e 837 per il voip con relative user e pass per entrambe? Bo!
Old 15-06-2016, 08:40   #14955
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Sono i nuovi Modem Smart in distribuzione.

Per la precisione il tuo è il Sercomm.

Ve ne son due:

By Technicolor
http://www.telecomitalia.com/content...ort%20Docs.pdf

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...chnicolor.html

By Sercomm
http://www.telecomitalia.com/content...i_Supporto.pdf

http://www.telecomitalia.com/tit/it/...art-modem.html

Visto che ci sei quando lo hai installato vai su 192.168.1.1 e condividici un po' di screenshot

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
vogliamo vedere....TUTTO ! E anche sapere come va, ovviamente

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:03   #14956
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Per "blocco dell'interfaccia web" intendi che non è raggiungibile a 192.168.1.1 (o quello che sia) mentre il resto della connettività funziona (WiFi, ethernet, Internet)?

Questi blocchi li ho riscontrati anche io, sia con fw 5.3.0 che 5.3.1, e non credo dipendano dal tempo di uptime o comunque da una condizione dovuta al "troppo" funzionamento, ma da un evento ben preciso.

A me è capitato sempre tentando di configurare una stampante HP collegata al router TIM, per la stampa in rete.

Questo ciò che succedeva:

- Collego la stampante al router
- Dal mio PC fisso (collegato via ethernet al router) accedo all'interfaccia web del router, verifico che la stampante sia stata "sentita"
- Sempre dal PC fisso, con Windows 10 sfoglio la RETE (con Esplora Risorse), apro il nodo MODEMTELECOM, vedo la stampante col nome 'lpt0' (anche se dall'interfaccia web del router si vedeva un altro nome, lungo e "strano"), la installo (poi la stampa funziona malissimo, ma vabè)
- Dal portatile (WiFi, Windows 10) sfoglio la RETE, apro il nodo MODEMTELECOM, ma non vedo nulla e la barra di caricamento di "Esplora risorse" non arriva in fondo, come se il router non stesse rispondendo. Provando a ricaricare il comportamento non cambia.
- Da questo momento in poi, l'interfaccia web del router non è più raggiungibile, da nessun dispositivo (ethernet o WiFi, compresi tablet e smartphone)
- Il PC fisso non "vede" più la stampante
- Internet e la rete locale continuano a funzionare perfettamente

E' successo tutte le volte che ho provato a far funzionare la stampa in rete (qualcuno c'è riuscito?), e sempre non appena tentavo col portatile di accedere a MODEMTELECOM con esplora risorse.

Per ora, visto poi che era necessario riavviare il router o attendere (anche qualche ora) per ripristinare il funzionamento dell'interfaccia web, ho lasciato perdere. Non ho più avuto blocchi dell'interfaccia web (ma parliamo di una decina di giorni, ho la fibra da meno di un mese), che è correttamente raggiungibile da tutti i dispositivi di casa. Vorrei comunque fare altri tentativi, anche con un drive usb attaccato al router (non ci ho mai provato).

Credo comunque ci sia un problema software alla parte web server del firmware che lo manda in bomba.
Ciao, continuo la mia personale indagine per trovare il motivo di questi blocchi dell'interfaccia web del router.

Ho verificato che lo stesso comportamento accade anche con un pendrive USB collegato al router e condiviso sulla rete locale.

Dal PC fisso, col cavo ethernet, accedo tranquillamente al percorso di rete, lavoro con i file, eccetera. Non appena provo con uno dei due portatili che ho in casa, connessi via WiFi, non è possibile raggiungere il percorso di rete e si blocca l'interfaccia web. Connessione e rete locale continuano a funzionare correttamente.
Dopo qualche minuto comincia a lampeggiare la spia della telegestione, e ieri dopo un quarto d'ora si è addirittura riavviato il router.

Adesso proverò a connettere via cavo anche i portatili e farò qualche altro tentativo.

Qualcuno di voi ha un drive condiviso dal router e riesce ad accedervi senza questi problemi?

Proverò poi a richiedere supporto tecnico a TIM...

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:51   #14957
mklucc
Member

L'Avatar di mklucc

Iscritto dal: Feb 2006
Città: L'Aquila
Quote:
E' successo un mese fa anche a me, e ho anche postato qui il problema ma senza alcun riscontro.
Ti garantisco che ho girato mezza internet, ho chiesto al 1949 ma nessuno mi ha dato una soluzione.

La sicurezza che il problema è del router e non dei PC o della mia lan l'ho avuta in due modi

1 - Mettendo il router a lavorare con un PC "da solo" configurato nuovo di zecca ed il problema ero lo stesso

2 - rimettendo per un po nella rete il mio vecchio router alice adsl (come solo router) dove invece tutto funzionava alla perfezione chiavetta e stampante

Mettici anche che se usi una chiavetta sulla USB dalla gestione del router la vedi e puoi anche "pubblicare" i contenuti multimediali che vengono visti dai PC in rete. Ma se vuoi semplicemente accedere alla chiavetta o ad una stampante non c'è più modo di farlo.

Secondo me si "sporca" qualcosa nella configurazione e putroppo quello che chiamano "reset" pulisce solo i dati di utente. Non hanno voluto/potuto cambiare release firmware passando alla 5.3.1 che forse, pulendo tutto il firmware avrebbe risolto.

Vuoi sapere la soluzione? aperto il guasto a TIM e router sostituito dopo alcune prove, a casa mia, infruttuose del tecnico che voleva imputare al mio PC la colpa: l'ho fatto provare con 3 PC di cui uno portatile che era quello configurato apposta. Gli ho detto che se voleva poteva reinstallare Windows per l'occasione e si è arreso.
Ovviamente il problema rimane in agguato e non sapendo da cosa è stato provocato e non potendo fare un vero reset ai dati di fabbrica dell'oggetto è come una roulette russa.

Ciao
Grazie mille Pippocalo, sei stato gentilissimo e molto chiaro. Purtroppo ti confermo che mi hanno messo la 5.3.1 ed il problema non si è risolto, nonostante abbia più volte fatto il reset del router.
Tu come sei riuscito a fare la segnalazione? Perchè quando ho chiamato ieri mi hanno detto di passare per forza dal reparto informatico (quello delle 29,95€ per intenderci) e non vorrei che se ne escano con qualcosa di esotico (come solo tim sa fare) e addebitarmi tale costo in bolletta...
Old 15-06-2016, 11:08   #14958
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Adesso proverò a connettere via cavo anche i portatili e farò qualche altro tentativo.
Ripeto: sul mio è disabilitato tutto il disabilitabile, lo uso solo come modem e per il VOIP, ho un router collegato in PPPoE che fa tutto il resto, comunque sia dopo una ventina di giorni l'interfaccia web si blocca.
Quando usavo solo il Technicolor l'interfaccia web si bloccava dopo 14-15 giorni

Quote:
Proverò poi a richiedere supporto tecnico a TIM...
Per me perdi tempo, ti chiederanno il supporto a pagamento...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:13   #14959
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
buongiorno ragazzi, ho il modem in questione modello technicolor 768600
e un macbook pro 2011 con 10.11.5

il mio problema è che collegando un hdd in fat32 all'USB del modem viene rilevato dalla pagina della gestione del modem ma dal mac appena provo a connettermi mi da connessione fallita e poi Si è verificato un errore durante la connessione al server “modemtelecom”.

lo stesso errore me lo dava col modello di modem precedente a questo, pensavo che cambiandolo avrei risolto... invece no...

qualcuno ha la soluzione per questo intoppo??
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:18   #14960
mklucc
Member

L'Avatar di mklucc

Iscritto dal: Feb 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, ho il modem in questione modello technicolor 768600
e un macbook pro 2011 con 10.11.5

il mio problema è che collegando un hdd in fat32 all'USB del modem viene rilevato dalla pagina della gestione del modem ma dal mac appena provo a connettermi mi da connessione fallita e poi Si è verificato un errore durante la connessione al server “modemtelecom”.

lo stesso errore me lo dava col modello di modem precedente a questo, pensavo che cambiandolo avrei risolto... invece no...

qualcuno ha la soluzione per questo intoppo??
credo sia dovuto al problema che abbiamo sia io che Pippocalo... leggi qualche messaggio più su e vedi un pò se ti ci ritrovi...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian