Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 15:44   #69901
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ah vabbeh. Su questo...
Comunque potrebbero offrire senza i x euro i 30/3 in FTTH. . Ma questi comunque nin posso confermarlo ma gira voce.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma invece poi è partita quella promo per far conoscere la fibra? Che era? Fibra start?
Ne parlava mavelot pagine fa
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 15:46   #69902
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
ciao,
una mia parente, dopo aver visto precipitare i valori di linea a poco più di 30 Mbit in down e 10 Mbit in up, ha chiamato il 1949
Oggi è intervenuto il tecnico ed ha eliminato una presa in casa, lasciandone una sola a cui è collegato il modem, e probabilmente ha effettuato un cambio coppia in armadio.

Mi sono fatto dari i valori attuali, ma non sono propriamente splendidi (scusate la qualità delle immagini)
La distanza dall'armadio è 400 metri misurati da me via strada seguendo il cavo aereo e verificando con google earth
Io sapevo che a 400 metri un 70ina di mega si *dovrebbero* raggiungere, possibile che la diafonia influenzi così tanto?
Come si nota, la linea ha parecchi errori in relazione al tempo di uptime

darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 15:50   #69903
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
ciao,
una mia parente, dopo aver visto precipitare i valori di linea a poco più di 30 Mbit in down e 10 Mbit in up, ha chiamato il 1949
Oggi è intervenuto il tecnico ed ha eliminato una presa in casa, lasciandone una sola a cui è collegato il modem, e probabilmente ha effettuato un cambio coppia in armadio.

Mi sono fatto dari i valori attuali, ma non sono propriamente splendidi (scusate la qualità delle immagini)
La distanza dall'armadio è 400 metri misurati da me via strada seguendo il cavo aereo e verificando con google earth
Io sapevo che a 400 metri un 70ina di mega si *dovrebbero* raggiungere, possibile che la diafonia influenzi così tanto?
400 metri non sono pochi e nemmeno tantissimi.
Ma alla fine ha una 57/20.
Direi che non può lamentarsi
Old 14-06-2016, 15:54   #69904
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma invece poi è partita quella promo per far conoscere la fibra? Che era? Fibra start?
Ne parlava mavelot pagine fa
È ancora in cantiere... a luglio dovrebbe partire.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 15:58   #69905
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
finalmente oggi vdsl 100/20 attiva
come sono i dati secondo voi?
da steam picco massimo 9.3 mega al secondo

statistiche DSL
Velocità in trasmissione (Kbps):
21599
Velocità in ricezione (Kbps):
77563
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
22492
Velocità massima di ricezione (Kbps):
78860
SNR Upstream (dB):
6.6
SNR Downstream (dB):
6.4
Attenuazione Upstream (dB):
14.6
Attenuazione Downstream (dB):
20.9
Potenza in trasmissione (dB):
-18.7
Potenza in ricezione (dB):
12.7
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:
1423
Total CRC Errors:
0

Ultima modifica di lucam78 : 14-06-2016 alle 16:08.
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 15:58   #69906
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
ciao,

Mettici la distanza, mettici la diafonia a causa di altri abbonati VDSL di quell'armadio ed ecco che quei valori son più che giustificati.

Sent from my Samsung Galaxy S7 edge using stock v6.0.1 Marshmallow firmware
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 16:18   #69907
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Una domandina:

Nel mio paese in alcune parti è possibile attivare la figura, però dove abito io c'è un armadio che ancora senza ONU, c'è solo la predisposizione del contatore Enel (soltanto la palina).

Questo già preclude che tale armadio è cablato in fibra ottica fino alla centrale?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 16:25   #69908
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Una domandina:

Nel mio paese in alcune parti è possibile attivare la figura, però dove abito io c'è un armadio che ancora senza ONU, c'è solo la predisposizione del contatore Enel (soltanto la palina).

Questo già preclude che tale armadio è cablato in fibra ottica fino alla centrale?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
No
Old 14-06-2016, 17:13   #69909
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Rega la connessione mi è tornata a funzionare correttamente!!

Ecco lo speedtest:

Ecco le statistiche del modem:

Da 50mb di nuovo a 80-90mb!!

Volete sapere come ho risolto?
A quanto pare, ci stavano alcune fatture non saldate, per il fatto che nemmeno il bollettino mi era arrivato, e quindi loro ovviamente, vedendo che il pagamento non è stato eseguito, hanno abbassato la velocità di connessione, invece di staccarmela. Ora invece che è tutto apposto, il sistema credo abbia riportato la velocità alla normalità, e quindi posso usufruire di tutta la banda disponibile.
Tutto è bene, quel che finisce bene

Ultima modifica di Eobard : 14-06-2016 alle 17:16.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 17:26   #69910
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Rega la connessione mi è tornata a funzionare correttamente!!

Ecco lo speedtest:

Ecco le statistiche del modem:

Da 50mb di nuovo a 80-90mb!!

Volete sapere come ho risolto?
A quanto pare, ci stavano alcune fatture non saldate, per il fatto che nemmeno il bollettino mi era arrivato, e quindi loro ovviamente, vedendo che il pagamento non è stato eseguito, hanno abbassato la velocità di connessione, invece di staccarmela. Ora invece che è tutto apposto, il sistema credo abbia riportato la velocità alla normalità, e quindi posso usufruire di tutta la banda disponibile.
Tutto è bene, quel che finisce bene
A me sembra una puttanata, con tutto rispetto. Se non paghi ALCUNE fatture (neanche una, alcune!) ti staccano tutto... non è che ti tengono a 50mbit. Che poi 50mbit sono anche tanti eh... non è che ti hanno messo una 56k.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 17:27   #69911
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Vabbhe e che c entra?
Credo siano rimasti solo mclink e altri provider minori a venderlo.
Io mi stavo riferendo al listino dei profili, è lì che intendevo che Tim in futuro potrebbe differenziare 50/10 e 100/20 (quando ci sarà il vectoring) ed aggiungere il 200/20.
Ed a quel punto potrebbe anche togliere dal listino il 30/3 (o se non lo toglie lo abbasserà di più per le offerte entry level).
In teoria dovrebbe apparire anche un profilo più entri level ancora, non si parlava del 20/3 (che una volta era pure 20/1) ?

Poi se parliamo solo di offerte commerciali Tim allora a fare i pignoli si potrebbe considerare sparito anche il 50/10.
Dato che esiste di facciata ma poi viene dato sempre il 100/20.

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Comunque potrebbero offrire senza i x euro i 30/3 in FTTH. . Ma questi comunque nin posso confermarlo ma gira voce.
Ecco portiamo il 30/3 in FTTH e per fare uno scambio equo (un profilo che va di ed uno che viene di qua ) portiamo il 40/40 della FTTH in FTTC (ok con vectoring e nel caso non facciano il 250/50).

Ultima modifica di Yrbaf : 14-06-2016 alle 17:34.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 18:15   #69912
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
finalmente oggi vdsl 100/20 attiva
come sono i dati secondo voi?
da steam picco massimo 9.3 mega al secondo

statistiche DSL
Velocità in trasmissione (Kbps):
21599
Velocità in ricezione (Kbps):
77563
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
22492
Velocità massima di ricezione (Kbps):
78860
SNR Upstream (dB):
6.6
SNR Downstream (dB):
6.4
Attenuazione Upstream (dB):
14.6
Attenuazione Downstream (dB):
20.9
Potenza in trasmissione (dB):
-18.7
Potenza in ricezione (dB):
12.7
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:1423
Total CRC Errors:
0
Per nulla buoni direi, guarda le attenuazioni, sono molto alte e hanno un rapporto davvero sballato.

Sicuro che l'impianto di casa sia pulito? Secondo me hai magagne tipo prese in parallelo/condensatori o fusibili nelle prese ecc.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 18:18   #69913
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Per nulla buoni direi, guarda le attenuazioni, sono molto alte e hanno un rapporto davvero sballato.

Sicuro che l'impianto di casa sia pulito? Secondo me hai magagne tipo prese in parallelo/condensatori o fusibili nelle prese ecc.
Non ho la fibra, ho due cordless, se risponda uno, si sente anche sull'altro, ho le prese come? Parallelo o in serie, quale sistema è migliore attualmente? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 14-06-2016, 18:20   #69914
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Non ho la fibra, ho due cordless, se risponda uno, si sente anche sull'altro, ho le prese come? Parallelo o in serie, quale sistema è migliore attualmente? Grazie

Li hai in parallelo.
Old 14-06-2016, 18:20   #69915
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
A me sembra una puttanata, con tutto rispetto. Se non paghi ALCUNE fatture (neanche una, alcune!) ti staccano tutto... non è che ti tengono a 50mbit. Che poi 50mbit sono anche tanti eh... non è che ti hanno messo una 56k.
Infatti, concordo
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 18:21   #69916
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Infatti, concordo
,+1.
È sicuramente una puttanata
Old 14-06-2016, 18:22   #69917
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
L'attuale politica di upgrade TIM mi sembra differente, per cui non mi sentirei di paragonarla a quella degli OLO. Poi magari avrai ragione tu ma non sono ottimista al riguardo.
P.S. L'ultrafibra fastweb è, in TIM, la Superfibra che porta la velocità base (50/10) a 100/20 (o 300/20 dove copre in FTTH) ed ha un costo di 5 euro al mese, al netto di eventuali promozioni con le quali viene data gratuitamente.
Magari offriranno base la 50/10 e la superfibra di ora, la 100/20 si trasformerà nella 200/20, quindi chi ha già la superfibra vedrà un upgrade gratuito, chi vuole invece fare l'upgrade dalla 50/10 pagherà sempre i consueti 5 euro in più
Old 14-06-2016, 18:22   #69918
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Li hai in parallelo.
Quindi?

Old 14-06-2016, 18:22   #69919
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi

EDIT: in parallelo vanno bene, ma quando avrai la fttc se vuoi avere le giuste prestazioni (massime) dovrai sezionarlo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 18:23   #69920
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
In che senso non hai la fibra? Hai detto di aver attivato oggi la 100/20, non è che ci vai in ADSL a quella velocità.

Poi non ti ho chiesto dei telefoni, ti ho chiesto come hai l'impianto. Il tecnico te l'ha sezionato oppure hai fatto la modalità autoinstallante col filtro?
Non sono l'autore del post.

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian