|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...xel_63183.html
Due annunci da Razer in occasione dell'E3 di Los Angeles: potenziamento dell'ecosistema OSVR con hardware aggiornato e nuovi contenuti e fondo destinato agli sviluppatori che aderiranno alla piattaforma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
speriamo alzino il piu presto possibile queste risoluzioni da barboni
![]() 4k a 90 fps è gia fattibile ragazzuoli, almeno mettessero una scalabilità grafica nei giochi , settabile o a 2k o 4-5-6-10 k come si è sempre fatto per i monitor! come on!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Esagerato per mantenere quel framerate a quella risoluzione può non bastare uno sli di 1080 con i titoli più impegnativi.Se le richieste hw sono esagerate chi lo compra? Quattro gatti
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Sia chiaro, per il VR è necessario il 4K a 120hz ( non 90 ), FOV maggiore, minor peso e ingombro, niente cavi, ma a suo tempo. Già è un mercato di nicchia, già ne vendono pochi, già la gente brontola perchè richiedono pc ninja ( ho il vive con gtx970, e siamo al limite, per evitare le perdite di frame servirebbe una 980 ), e tu vuoi un 4k 90hz adesso, per il quale servono 2 1080 Ti in sli? se bastano... ![]() Lo possono anche fare, lo vendono a 1000€, lo comprano in 500 in tutto il mondo, poi non escono giochi perchè le software house non hanno interessi a fare giochi per prodotti di nicchia ( già sono titubanti adesso per le vendite oculus+vive ) Tornando agli altri visori, ben vengano alternative con le stesse caratteristiche, facendone un vero standard attuale. Poi, tra 2/4 anni, potrà uscire la next gen 4K Ora serve solo una cosa: Giochi e software appositamente creato per questi visori ( Vive soprattutto, sfruttando il movimento )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() Ultima modifica di ciocia : 14-06-2016 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
é un errore o davvero basta una semplice r9 280?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Pare di si - su reddit ci sono diversi utenti con una 280x che dicono di riuscire a giocare quasi a tutto senza problemi (con il Vive almeno).
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
io ho entrambi, sia vive che oculus (anche se preferisco il vive per il room scale) tralasciamo che gli hz a 90 attualmente sono il gap minore, il fov è sufficiente e per migliorarlo non ci vuole moltissimo, il peso non è eccessivo, io non lo sento per niente, il cavo non si puo' togliere probabilmente per moltissimi anni , dato che la potenza del wifi aumenta con l'aumentare della richiesta di banda, ma basterebbe fare dei cavi un po piu fini e rivestiti diversamente da renderli piu morbidi. il punto piu doloroso sta nella resa grafica, come dici tu difficile da attuare a quei livelli , ma quel che dicevo io , dato che alla fine si tratta di un "monitor particolare" è di poter settare la risoluzione a due (o magari piu) livelli. base , come è ora per capirci, 4k o volendo anche di piu. insomma chi puo' lo fa girare a risoluzioni alte , chi no si accontenta di risoluzioni piu basse, come è sempre stato nel mercato dei monitor e dei computer. attualmente ho due 980ti in sli e ne sfrutto praticamente una , e si, in autunno le cambiero' con due 1080ti ![]() E' stato scelto il collegamento con hdmi perche non tutte le schede , anche se ormai praticamente si, disponevano di una connessione display port. mi aspetto per la next gen almeno due cavi display port dalla box al casco ![]() insomma, scalabilità è la parola d'ordine.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me sarebbe già ottimo avere display 4K e contenuti FullHD upscalati, il maggior problema dell'oculus che ho provato era l'effetto retinatura in cui si vedevano persino i subpixel.
Sembra interessante la tecnlogia IQE citata dall'articolo, perchè potrebbe portare evidenti miglioramenti proprio in questo senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
1080x1200 percepita è uno squallore. Senza considerare che col visore ci vogliono risoluzioni molto maggiori rispetto ai monitors per percepire la stessa definizione Il 4K sarebbe proprio il minimo indispensabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Nei vecchi tv CRT si vedevono chiaramente le 3 strisce colorate https://i.ytimg.com/vi/gPccgEHo5zY/maxresdefault.jpg In questo filmato vedi un pò l'effetto ( col casco indosso si vede meno ) https://www.youtube.com/watch?v=gPccgEHo5zY Sulla mia tv 46" fullhd si vedono bene, già sul mio monitor 24" 1920x1200 lo vedo a fatica. Chiaramente alzando la risoluzione, questi diventano + piccoli e quasi invisibili all'occhio umano
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.