Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2016, 16:58   #7221
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Con la scimmia assassina che mi ritrovo questi si permettono pure di spostarmi la data di spedizione di 10/15 giorni.
Sai che significa questo?Il delirio più totale.
Ma che ti avevo detto tempo fa ? Il dragone son Pallonari !! Avevo o no ragione lol
Old 11-06-2016, 17:07   #7222
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Ma che ti avevo detto tempo fa ? Il dragone son Pallonari !! Avevo o no ragione lol
Non è colpa loro ma di evga.
Nessuno store al mondo le ha disponibili e quelli che le hanno ordinate sul loro shop se le vedranno arrivare dopo il 25 di questo mese.
Sul sito avevano scritto disponibile,disponibile un caz..

E' una chiara mossa per avvantaggiare le vendite delle founders e far riempire il a mamma nvidia che specula sugli inscimmiati.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:13   #7223
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Evidentemente contavano di smaltire le founders più velocemente
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:22   #7224
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Come fu per la 980, con la 1080ti/Titan arriverà anche il taglio di prezzo della 1080. Se ricordi quando arrivò la 980ti nvidia annunciò il calo di prezzo della 980 dai 550$ a 500$, così da poter posizionare la nuova arrivata.

Vedrai che tra qualche mese la 1080 verrà posizionata a 550$ e la 1080 ti a 700$ con la founders a 800$... Poi, quelli che saranno i prezzi in Europa lo sa solo il signore ...

Il prezzo della Titan è un incognita... Di calcolatrice mi verrebbe da dire 1149$, ma non so perché non ci giurerei...
i 50 dollari non facevano la differenza, e la la 980 infatti non aveva più mercato o quasi una volta arrivata la Ti (soprattutto le custom overpriced), almeno finchè non calò ulteriormente di prezzo (è arrivata sui 450 euro infatti).

io parlo in euro cmq, perchè è quello che interessa a noi.
anche fossero 550 dollari da noi sarebbero sempre troppi euro per la 1080 a meno che la Ti non la faranno pagare davvero uno sproposito per giustificare ancora l'esistenza della sorella minore.
e quindi anche la Titan di conseguenza costerà tantissimo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:26   #7225
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se poi le Ti si sovrapponessero di fascia alle 1080 come successo con le gtx780Ti rispetto ai prezzi di lancio delle gtx780, meglio ancora
impossibile tiger, la 780 e la 780ti erano lo stesso identico chip, uno castrato e uno no... come se fossero state una la 1070 attuale e l'altra la 1080.

una 1080Ti invece essendo chip diverso del tutto superiore alla 1080 sarebbe più che un miracolo vederlo posizionato uguale all'attuale scheda.

dal mio punto di vista adesso resta interessante giusto la fascia della 1060, per vedere come andrà e quanto la faranno pagare.
con la RX 480 di mezzo a 199 dollari non potranno certo sparare alto.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:27   #7226
Psycho77
Bannato

Quote:
Lo conosco lui si impicca senza pc lol ti voglio bene psycho
Stavo riflettendo su questo post.
Senza pc sono in crisi mistica,al pari di un drogato di eroina in astinenza......
Forse mi farà bene staccare per un po',perchè la situazione è preoccupante inquadrata dal giusto punto di vista.
Old 11-06-2016, 17:32   #7227
NoAliasing
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Secondo voi anche se presto per dirlo una 1080Ti ce la fara' da sola a reggere un ipotetico 4K o anche stavolta tocchera' comprarne 2?
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:35   #7228
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NoAliasing Guarda i messaggi
Secondo voi anche se presto per dirlo una 1080Ti ce la fara' da sola a reggere un ipotetico 4K o anche stavolta tocchera' comprarne 2?
Se intendi maxare tutto(titoli recenti), e mantenere i 60 fissi,te ne serviranno 2.

Da notare i 7.7 gb di vram usati a 1080p.......
Con la gtx 980 ti avevo stuttering da primato nella valle geotermica.(minuto 2:22)

https://youtu.be/VbG6d2l4DyI

Ultima modifica di Psycho77 : 11-06-2016 alle 17:44.
Old 11-06-2016, 17:38   #7229
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
impossibile tiger, la 780 e la 780ti erano lo stesso identico chip, uno castrato e uno no... come se fossero state una la 1070 attuale e l'altra la 1080.

una 1080Ti invece essendo chip diverso del tutto superiore alla 1080 sarebbe più che un miracolo vederlo posizionato uguale all'attuale scheda.

dal mio punto di vista adesso resta interessante giusto la fascia della 1060, per vedere come andrà e quanto la faranno pagare.
con la RX 480 di mezzo a 199 dollari non potranno certo sparare alto.
Vero, hai ragione!
Solo le gtx770 erano GK104

Allora vada solo per la prima parte del mio post, tra GP102 invece del GP100 e GDDR5X invece delle HBM2, oltretutto da 12 e 24GB invece di 16 e 32
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:56   #7230
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Non è colpa loro ma di evga.
Nessuno store al mondo le ha disponibili e quelli che le hanno ordinate sul loro shop se le vedranno arrivare dopo il 25 di questo mese.
Sul sito avevano scritto disponibile,disponibile un caz..
Dopo il 25??? e io non ho nemmeno il pre-order...
sono senza vga....
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 18:18   #7231
NoAliasing
Bannato

Quote:
Se intendi maxare tutto(titoli recenti), e mantenere i 60 fissi,te ne serviranno 2.

Da notare i 7.7 gb di vram usati a 1080p.......
Con la gtx 980 ti avevo stuttering da primato nella valle geotermica.(minuto 2:22)

https://youtu.be/VbG6d2l4DyI
ok ma quella zona e' chiaramente iperbuggata. Se pure una 1080ti non reggera' il 4k allora e' segno che i tempi per certe risoluzioni sono ancora acerbi.
Old 11-06-2016, 18:20   #7232
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
La valle geotermica non fa testo, stuttera con qualsiasi scheda video (o SLI/crossfire)
Old 11-06-2016, 18:21   #7233
NoAliasing
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
La valle geotermica non fa testo, stuttera con qualsiasi scheda video (o SLI/crossfire)
Un po' come l'erba su Ultra di GTA V
Old 11-06-2016, 18:35   #7234
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Non stuttera se si possiede una gpu con 8gb o superiore di vram.
Lo provai su una titan x e andava liscio come l'olio.
Discorso diverso per l'erba ad ultra di gta 5 che tanka sli di volta come se non ci fosse un domani.

https://youtu.be/11QLbmhjkXs

Non andate a 3.35 se siete deboli di cuore.

Parlando con l'autore del canale,pare che con le nuove memorie gddr5x si sia mitigato lo stuttering in batman ak in corsa con la batmobile......
Old 11-06-2016, 18:51   #7235
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Per chi fosse interessato su itechitalia le msi gaming 1070 costano 461, non sono disponibili ma credo si possano preordinare, è uno shop da cui non ho mai acquistato quindi, attenzione
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:00   #7236
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ok , grazie ragazzi

strano però non si vedano recensioni di queste evga
Ecco perchè non se ne vedono
https://twitter.com/EVGA_JacobF/stat...63501186260993

Le schede sono state spedite oggi ai reviewers! Quindi fate conto che entro metà prossima settimana finalmente le vedremo queste benedette FTW 1080 recensite.

Quote:
Non credo solo hb bridge e ' a 2 vie da quel che so
No, è stato detto più volte a quanto pare anche altri ponticelli funzionano come quello HB, tipo il ROG che Thunder ha come avatar e che Legolas ha nel suo impianto a liquido per collegare le 2 vga (ricordo la foto che ha postato nel thread del liquido).

Quote:
Originariamente inviato da gamingfolle Guarda i messaggi

questo è il nuovo ma se usiamo 2 di quelli vecchi allo stesso modo credo sia lo stesso. non si possono usare quelli rigidi con i loghi ecc per ovvie ragioni.
No, lo hanno detto in molti che non è la stessa cosa: “Using new SLI bridges, both connectors can be used simultaneously to enable a dual-link mode. Not only do you get the benefit of a second interface, but Pascal also accelerates the I/O to 650MHz, up from the previous generation’s 400MHz. As a result, bandwidth between processors more than doubles.” Additionally: “…that its SLI HB bridges aren’t the only ones able to support dual-link mode. Existing LED-lit bridges may also run at up to 650MHz if you use them on Pascal-based cards.

Puoi usare i vecchi ponticelli a LED come i ROG e quelli andranno come gli HB (almeno così dicono) e quelli li trovi online a 30 euro contro i 50 dei nuovi HB.

Quote:
630 euro per una 1080 custom è un prezzo da sogno,infatti se arrivano in tempo,annullo istant il preorder della evga 1080 ftw che sembra non arrivare mai.........
Non si trova uno straccio di recensione o info oltretutto,evga se la sta tirando troppo per quanto mi riguarda............
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Dopo il 25??? e io non ho nemmeno il pre-order...
sono senza vga....
Chi ha preordinato sul loro sito dovrebbe averle la prossima settimana, ho chiesto sul forum e direttamente a Jacob di EVGA, vediamo se rispondono. Intanto negli USA hanno sbagliato e spedito una partita a Newegg invece di coprire i preorder del loro shop online, per scusarsi ti regalano una key per un gioco.

Ultima modifica di fireradeon : 11-06-2016 alle 19:04.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:00   #7237
NoAliasing
Bannato

Quote:
Non stuttera se si possiede una gpu con 8gb o superiore di vram.
Lo provai su una titan x e andava liscio come l'olio.
Discorso diverso per l'erba ad ultra di gta 5 che tanka sli di volta come se non ci fosse un domani.

https://youtu.be/11QLbmhjkXs

Non andate a 3.35 se siete deboli di cuore.

Parlando con l'autore del canale,pare che con le nuove memorie gddr5x si sia mitigato lo stuttering in batman ak in corsa con la batmobile......
Ok ma il video di TR fa' riferimento al 1080p. Cosa succede se si spinge la risoluzione a 1440p o addirittura in 4K?
Old 11-06-2016, 19:08   #7238
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ecco perchè non se ne vedono
https://twitter.com/EVGA_JacobF/stat...63501186260993

Le schede sono state spedite oggi ai reviewers! Quindi fate conto che entro metà prossima settimana finalmente le vedremo queste benedette FTW 1080 recensite.

No, è stato detto più volte a quanto pare anche altri ponticelli funzionano come quello HB, tipo il ROG che Thunder ha come avatar e che Legolas ha nel suo impianto a liquido per collegare le 2 vga (ricordo la foto che ha postato nel thread del liquido).

No, lo hanno detto in molti che non è la stessa cosa: “Using new SLI bridges, both connectors can be used simultaneously to enable a dual-link mode. Not only do you get the benefit of a second interface, but Pascal also accelerates the I/O to 650MHz, up from the previous generation’s 400MHz. As a result, bandwidth between processors more than doubles.” Additionally: “…that its SLI HB bridges aren’t the only ones able to support dual-link mode. Existing LED-lit bridges may also run at up to 650MHz if you use them on Pascal-based cards.

Puoi usare i vecchi ponticelli a LED come i ROG e quelli andranno come gli HB (almeno così dicono) e quelli li trovi online a 30 euro contro i 50 dei nuovi HB.

Chi ha preordinato sul loro sito dovrebbe averle la prossima settimana, ho chiesto sul forum e direttamente a Jacob di EVGA, vediamo se rispondono. Intanto negli USA hanno sbagliato e spedito una partita a Newegg invece di coprire i preorder del loro shop online, per scusarsi ti regalano una key per un gioco.
si ma di ponti led ne devi collegare 2 a regola quindi costo doppio..

tanto vale prendere il nuovo hb
Old 11-06-2016, 19:12   #7239
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
si ma di ponti led ne devi collegare 2 a regola quindi costo doppio..

tanto vale prendere il nuovo hb
Assolutamente no è UNO il ponticello con 2 attacchi come quelli che vedi sopra!!! Guarda qui:

Questo in base a quello che dicono loro FUNZIONA come il ponticello HB, purtroppo io l'ho rimandato indietro ancora sigillato perchè avevo paura non funzionasse e non ho voluto rischiare.
Ormai ovviamente prenderò il nuovo EVGA però se avevo quello me lo tenevo (mi piace anche tanto!).

Guarda quanto costa http://rog.asus.com/wp-content/uploa...idge-3_Way.jpg prima dell'annuncio del ponticello HB costava 50 cartoni!! Cmq io se uno i soldi li vuole spendere, suggerisco ormai di prendere il nuovo, non si sa mai che funziona meglio (anche se non credo sarà così)

Ultima modifica di fireradeon : 11-06-2016 alle 19:15.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:19   #7240
athlon xp 2400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Assolutamente no è UNO il ponticello con 2 attacchi come quelli che vedi sopra!!! Guarda qui:

Questo in base a quello che dicono loro FUNZIONA come il ponticello HB, purtroppo io l'ho rimandato indietro ancora sigillato perchè avevo paura non funzionasse e non ho voluto rischiare.
Ormai ovviamente prenderò il nuovo EVGA però se avevo quello me lo tenevo (mi piace anche tanto!).

Guarda quanto costa http://rog.asus.com/wp-content/uploa...idge-3_Way.jpg prima dell'annuncio del ponticello HB costava 50 cartoni!! Cmq io se uno i soldi li vuole spendere, suggerisco ormai di prendere il nuovo, non si sa mai che funziona meglio (anche se non credo sarà così)
Io quelli Nn li posso montare ho le vga troppo distanziate

Avevo ordinato questo da amazon mi hanno mandato la scatola del 3 way con dentro un 4 way e senza placca !! Certo i resi li controllano bene lol

Però chi deve comprare fa bene a comprare il nuovo a sto punto

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian