Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2016, 14:11   #14881
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quale router in cascata?

Un vostro parere sarebbe utile..
Quale router consigliate da mettere in cascata sul tecnicolor ( non ADB) di TIM fibra 100/20
tra questi due
1) LINK
2) LINK
tenedo conto che come scheda wifi sul pc ho montato questa scheda wifi che tra l'altro non so se è una buona scheda wifi o se è obsoleta
Grazie
PS. sono aperto anche a suggerimenti su apparati diversi da quelli che ho linkato
Tenedo conto che al momento il problema è la copertura wifi, ma magari in seguito potrebbero presentarsi altri "compiti" tipo ( UPnP) da affidare al router
Grazie
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 11-06-2016 alle 14:21.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 14:33   #14882
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Sono sempre collegati i due multivision Sky eppure cambia lo stesso
Non so come funzionano i decoder Sky dal punto di vista di internet, un PC o uno Smartphone/Tablet bene o male "comunicano" costantemente con l'esterno, può essere che il decoder lo faccia ogni tot ore.

Se non ricordo male, la connessione cade dopo 10 minuti di inattività.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 15:31   #14883
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Un vostro parere sarebbe utile..
Quale router consigliate da mettere in cascata sul tecnicolor ( non ADB) di TIM fibra 100/20
tra questi due
1) LINK
2) LINK
tenedo conto che come scheda wifi sul pc ho montato questa scheda wifi che tra l'altro non so se è una buona scheda wifi o se è obsoleta
Grazie
PS. sono aperto anche a suggerimenti su apparati diversi da quelli che ho linkato
Tenedo conto che al momento il problema è la copertura wifi, ma magari in seguito potrebbero presentarsi altri "compiti" tipo ( UPnP) da affidare al router
Grazie

Tra quei 2 modelli che hai postato, il netgear r7000 sicuramente è migliore in tutto, anche se costa molto di più, se vuoi spendere meno anche il c7 tp-link può andare.
Anche se ho testato personalmente questo prodotto LINK
E devo dire che tranne il qos ha quasi le stesse prestazioni del netgear a costo decisamente basso, anzi la copertura wifi è anche superiore.
Cè anche Asus AC68U o tplink c9, secondo il mio parere e tutto una questione di budget economico
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:00   #14884
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Puoi settare l'illuminazione fioca, non dovrebbe più darti molto fastidio.
Nu non c'è l'opzione, siccome era appena uscito deve avere un bug nel firmware, ricordo che me l'ha chiesto alla prima accensione, poi è scomparsa quella voce dai menu dovrei aggiornare il firmware appunto ma non ho pc windows e quel diamine di software APC è solo per windows

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Un vostro parere sarebbe utile..
Quale router consigliate da mettere in cascata sul tecnicolor ( non ADB) di TIM fibra 100/20
tra questi due
1) LINK
2) LINK
tenedo conto che come scheda wifi sul pc ho montato questa scheda wifi che tra l'altro non so se è una buona scheda wifi o se è obsoleta
Grazie
PS. sono aperto anche a suggerimenti su apparati diversi da quelli che ho linkato
Tenedo conto che al momento il problema è la copertura wifi, ma magari in seguito potrebbero presentarsi altri "compiti" tipo ( UPnP) da affidare al router
Grazie
Io li ho entrambi appunto, dipende da cosa ci devi fare R7000 è molto più potente a livello hardware ma se non ci devi fare nulla di particolare (VPN, AdBlock, ecc...) va benissimo anche il C7. Il C9 è una via di mezzo tra i due.

Il C7 ha un processore Atheros single core da 720mhz, 128mb di ram e 32 di flash (screenshot)
R7000 ha un processore Broadcom dual core da 1ghz, 256mb di ram e 128 di disco (screenshot)

Dipende dalle esigenze, credo anche il software originale del C7 non abbia nemmeno il QoS (non ricordo)
__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:23   #14885
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
ragazzi sapete invece consigliarmi un access point buono? mi serve solo migliorare il wifi che non arriva in tutte le stanze
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 16:27   #14886
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Tra quei 2 modelli che hai postato, il netgear r7000 sicuramente è migliore in tutto, anche se costa molto di più, se vuoi spendere meno anche il c7 tp-link può andare.
Anche se ho testato personalmente questo prodotto LINK
E devo dire che tranne il qos ha quasi le stesse prestazioni del netgear a costo decisamente basso, anzi la copertura wifi è anche superiore.
Cè anche Asus AC68U o tplink c9, secondo il mio parere e tutto una questione di budget economico
Grazie... ora devo valutare solo il fattore estetico.. sara puerile ma per me ha la sua importanza dato che sarebbe in bella vista

Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi


Io li ho entrambi appunto, dipende da cosa ci devi fare R7000 è molto più potente a livello hardware ma se non ci devi fare nulla di particolare (VPN, AdBlock, ecc...) va benissimo anche il C7. Il C9 è una via di mezzo tra i due.

Il C7 ha un processore Atheros single core da 720mhz, 128mb di ram e 32 di flash (screenshot)
R7000 ha un processore Broadcom dual core da 1ghz, 256mb di ram e 128 di disco (screenshot)

Dipende dalle esigenze, credo anche il software originale del C7 non abbia nemmeno il QoS (non ricordo)
Grazie per il tuo parere... so che li hai entrambi quindi mi fido della tua valutazione..
Eventualmente vale il discorso fatto in pvt..
per ora ..standby...
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 17:26   #14887
Darth Gabry
Member
 
L'Avatar di Darth Gabry
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
Messaggi: 263
Mi confermate quindi che per il DMZ non posso fare nulla se non metto un router in cascata al modem? Al momento non ho modo e spazio soprattutto per metterci un altro affare vicino.

Non c'è un modo per mandare delle segnalazioni? Certo belle sole che sono.
__________________
Case: CM690 - Ali: Corsair HX650W - Mobo: AsRock Z68 Extreme3 Gen3 - Cpu: Intel i5 2500K + Dissy di serie - Ram: G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz (2x4GB) - Gpu:Asus GTX 770 DirectCU II OC 4GB - Hdd: WD Caviar Green 1TB SATAIII Ssd: Samsung 840 PRO 256GB - Monitor: Asus VG248QE
Darth Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 18:08   #14888
francesco.carzaniga
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 8
Ciao a tutti volevo chiedere un piccolo chiarimento sulla guida del post iniziale. Ho collegato un router OpenWRT al Technicolor senza particolari problemi, tranne che non riesco più ad accedere alla pagina di amministrazione dello scatolotto dalla LAN. Ho provato a testare un po' di regole di masquerading e snat ma niente da fare Qualcuno sa esattamente cosa bisogna fare per poter accedere al modem collegato in PPoE WAN dalla rete locale?
Grazie in anticipo
francesco.carzaniga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:15   #14889
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Darth Gabry Guarda i messaggi
Mi confermate quindi che per il DMZ non posso fare nulla se non metto un router in cascata al modem? Al momento non ho modo e spazio soprattutto per metterci un altro affare vicino.

Non c'è un modo per mandare delle segnalazioni? Certo belle sole che sono.
Non puoi.

Quote:
Originariamente inviato da francesco.carzaniga Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo chiedere un piccolo chiarimento sulla guida del post iniziale. Ho collegato un router OpenWRT al Technicolor senza particolari problemi, tranne che non riesco più ad accedere alla pagina di amministrazione dello scatolotto dalla LAN. Ho provato a testare un po' di regole di masquerading e snat ma niente da fare Qualcuno sa esattamente cosa bisogna fare per poter accedere al modem collegato in PPoE WAN dalla rete locale?
Grazie in anticipo
Io su DD-WRT uso questo comando

iptables -t nat -I POSTROUTING -o `nvram get wan_ifname` -j MASQUERADE

e uno script all'accensione per ottenere l'interfaccia wan

ifconfig `nvram get wan_ifname`:0 192.168.x.x netmask 255.255.x.x
__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 20:04   #14890
francesco.carzaniga
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi

Io su DD-WRT uso questo comando

iptables -t nat -I POSTROUTING -o `nvram get wan_ifname` -j MASQUERADE

e uno script all'accensione per ottenere l'interfaccia wan

ifconfig `nvram get wan_ifname`:0 192.168.x.x netmask 255.255.x.x
Ho provato con il primo comando che hai postato ma non ci sono risultati purtroppo... mentre lo script non capisco esattamente cosa faccia e quindi non riesco a replicarlo su OpenWRT. Forse sto sbagliando qualcosa ma proprio non riesco a capire cosa
francesco.carzaniga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 20:18   #14891
francesco.carzaniga
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da francesco.carzaniga Guarda i messaggi
Ho provato con il primo comando che hai postato ma non ci sono risultati purtroppo... mentre lo script non capisco esattamente cosa faccia e quindi non riesco a replicarlo su OpenWRT. Forse sto sbagliando qualcosa ma proprio non riesco a capire cosa
Problema risolto mi è bastato creare una nuova interfaccia collegata sempre alla porta WAN (cosa che se non ho capito male fai anche tu ad ogni boot con lo script) e poi ho masquerato quella. Cosa fondamentale anche se non ho capito perché è associare alla nuova interfaccia un ip diverso dal modem, altrimenti vanno in conflitto e non funziona niente.
francesco.carzaniga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 21:12   #14892
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Devi far si che almeno un dispositivo attivo sia sempre collegato, altrimenti la connessione del technicolor si disattiva per poi riattivarsi, per questo cambia l'IP.
vero, ma questo è relativo alla connessione del technicolor.
nel post al quale hai risposto, l'autore diceva di avere un suo router a valle del technicolor.
se questo router è stato configurato correttamente con la wan pppoe, è completamente indipendente dalla "caratteristica" del technicolor di disconnettersi dopo 10 minuti di attività.
quindi, se pur avendo il proprio router in cascata si hanno i problemi della caduta dopo 10 minuti, è probabile che il proprio router sia stato erroneamente configurato come router ip e non pppoe
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 22:26   #14893
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
vero, ma questo è relativo alla connessione del technicolor.
nel post al quale hai risposto, l'autore diceva di avere un suo router a valle del technicolor.
se questo router è stato configurato correttamente con la wan pppoe, è completamente indipendente dalla "caratteristica" del technicolor di disconnettersi dopo 10 minuti di attività.
quindi, se pur avendo il proprio router in cascata si hanno i problemi della caduta dopo 10 minuti, è probabile che il proprio router sia stato erroneamente configurato come router ip e non pppoe
Anch'io ho un router in cascata (in PPOE) e se non sbaglio il problema è rimasto, domani faccio una prova.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 01:38   #14894
Roberto9793
Member
 
L'Avatar di Roberto9793
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Anch'io ho un router in cascata (in PPOE) e se non sbaglio il problema è rimasto, domani faccio una prova.
Il technicolor non dovrebbe disconnetersi in quanto il router poe accesso lo tiene attivo
Roberto9793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 10:18   #14895
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Anch'io ho un router in cascata (in PPOE) e se non sbaglio il problema è rimasto, domani faccio una prova.
se quando si disconnette il router telecom non puoi più accedere a internet significa che il tuo router è configurato come router ip e non come pppoe.
non è di per sè una configurazione errata, ma non serve ad aggirare la maggior parte delle problematiche che esistono utilizzando il solo router telecom, come ad esempio indirizzamento corretto delle porte, upnp e dmz.
per verificare se questa è la tua configurazione, basta disabilitare la connessione automatica del router telecom, se il tuo router è configurato come pppoe (quella che ti consente di usare il telecom come solo modem), devi poter continuare a navigare dalla lan del tuo router.
viceversa, se disabilitando la connessione automatica dal telecom non puoi accedere a internet nemmeno dalla lan del tuo router, significa che è configurato come router ip.
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Il technicolor non dovrebbe disconnetersi in quanto il router poe accesso lo tiene attivo
la connessione pppoe non serve a tenere attiva la connessione automatica del router telecom, è una connessione indipendente dalla connessione automatica instaurata dal router telecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 10:23   #14896
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Il technicolor non dovrebbe disconnetersi in quanto il router poe accesso lo tiene attivo
Il router può anche essere impostato per disattivare la connessione se non utilizzata per tot secondi. Le cose cambiano per ogni marchio, mai generalizzare.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 12:39   #14897
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Anch'io ho un router in cascata (in PPOE) e se non sbaglio il problema è rimasto, domani faccio una prova.
Quote:
Originariamente inviato da Roberto9793 Guarda i messaggi
Il technicolor non dovrebbe disconnetersi in quanto il router poe accesso lo tiene attivo
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se quando si disconnette il router telecom non puoi più accedere a internet significa che il tuo router è configurato come router ip e non come pppoe.
non è di per sè una configurazione errata, ma non serve ad aggirare la maggior parte delle problematiche che esistono utilizzando il solo router telecom, come ad esempio indirizzamento corretto delle porte, upnp e dmz.
per verificare se questa è la tua configurazione, basta disabilitare la connessione automatica del router telecom, se il tuo router è configurato come pppoe (quella che ti consente di usare il telecom come solo modem), devi poter continuare a navigare dalla lan del tuo router.
viceversa, se disabilitando la connessione automatica dal telecom non puoi accedere a internet nemmeno dalla lan del tuo router, significa che è configurato come router ip.

la connessione pppoe non serve a tenere attiva la connessione automatica del router telecom, è una connessione indipendente dalla connessione automatica instaurata dal router telecom
Confermo di averlo in PPOE.

Ho fatto il test, ho spento il Wi-fi del router in cascata (RT-AC68U) e scollegato il cavo LAN del fisso per venti minuti, l'IP non è cambiato.

Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Ho notato che l'IP cambia spesso, non so se dipende da questo ma dopo un po' di tempo con l'Asus ac87 a cascata non riesco a collegarmi con VPN, devo estrarre di nuovo il cliente e reinserirlo in open vpn, come posso fare ad avere un IP sempre uguale? Ha senso??
Grazie
Forse c'è una qualche impostazione nel tuo router in cascata che fa cadere la connessione dopo un tot di minuti come fa il Technicolor.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 18:20   #14898
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ciao ragazzi, ho appena sottoscritto tim fibra smart e suppongo mi arriverà uno di questi. metterò ovviamente il mio asus 68 u in cascata. una domanda, si può settare il dmz sul router di telecom per evitare problemi di porte e via dicendo?
grazie!
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 18:35   #14899
loreborse
Senior Member
 
L'Avatar di loreborse
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 427
Ciao a tutti,
forse la mia domanda sarà stata postate decine di volte ma non ho trovato nulla a riguardo e le pagine del topic sono davvero tante..
Da sempre, questo router ha avuto problemi col wifi.. Tralasciando la scarsità della potenza di trasmissione (soprattutto il 2,4ghz), il problema principale che riscontro è che tutti i dispositivi collegati, in particolare gli smartphone o tablet, quando entrano in modalità stand-by, è come se non ricevessero più segnale wifi dal router per almeno 10/15 minuti, per poi ricollegarsi automaticamente con conseguente arrivo in massa di messaggi email/whatsapp/altro.

Versione 5.3.0 ....

Che si può fare oltre che montarne uno migliore in cascata?

Grazie!!
loreborse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 18:36   #14900
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da loreborse Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
forse la mia domanda sarà stata postate decine di volte ma non ho trovato nulla a riguardo e le pagine del topic sono davvero tante..
Da sempre, questo router ha avuto problemi col wifi.. Tralasciando la scarsità della potenza di trasmissione (soprattutto il 2,4ghz), il problema principale che riscontro è che tutti i dispositivi collegati, in particolare gli smartphone o tablet, quando entrano in modalità stand-by, è come se non ricevessero più segnale wifi dal router per almeno 10/15 minuti, per poi ricollegarsi automaticamente con conseguente arrivo in massa di messaggi email/whatsapp/altro.

Versione 5.3.0 ....

Che si può fare oltre che montarne uno migliore in cascata?

Grazie!!
Se sono terminali Android è normale, non è una cosa che dipende dal router.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v