Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2016, 13:46   #14861
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Ho recuperato altre 3 punte e ho "ufolizzato" (voce del verbo "far sembrare un ufo" ) il Techicolor. Devo dire che sono davvero comode ste punte perchè si infilano nei buchetti sotto e da lì non scappano più, per attaccare roba dietro basta fare scorrere tutto! Molto più comode, e anche molto più belle, dei mezzi tappi di vino

__________________
www.giuliomagnifico.it

Ultima modifica di giuliomagnifico : 10-06-2016 alle 13:49.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 13:54   #14862
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
ragazzi sapete consigliarmi un access point bello potente da poter mettere al centro della casa?
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 14:13   #14863
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Ho recuperato altre 3 punte e ho "ufolizzato" (voce del verbo "far sembrare un ufo" ) il Techicolor.
Complimenti per il look high-tech del tutto!
Ma dove/come si trovano quelle punte?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 14:16   #14864
comix2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 480
Buongiorno, ragazzi, non riesco a configurare la rete locale con questo modem... quando vado nell' opzione "Rete" del PC non riesco a leggere il modemtelecom e nemmeno riesco a condividere la stampante, in rete, come faccio?
__________________
Cerco scheda video 100-120 euro
comix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 14:40   #14865
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Complimenti per il look high-tech del tutto!
Ma dove/come si trovano quelle punte?
Grazie, mi interessa l'estetica, la mia postazione credo sia abbastanza "studiata" infatti https://instagram.com/p/BCsmwZyN2zf/

Le punte me le ero fatte fare (una ventina di pezzi) su misura da nonricordochi anni fa per metterle sotto le elettroniche da alta fedeltà. Andrebbero messe al contrario ma così sono molto più comode e non rigano il mobile

Credo che lo trovi nei negozi di alta fedeltà, esempio: http://www.audiokit.it/shop/it/punte...-si-monta.html

Anche su amazon: Ricable SK4 - Kit 4 pz. Punte Spikes conici Cromati in metallo 36 grammi torniti dal pieno con foro passante oppure da appoggio. Supporti regolabili per diffusori acustici Hi-Fi con sottopunte. Feltrini in EVA inclusi https://www.amazon.it/dp/B00P6MP840/..._A8RwxbZTGZS5P

Però non so l'altezza, le mie credo di averle fatte fare da 6cm in un acciaio particolare ma dovrei misurarle (se ti interessa dopo te lo dico).

Comunque cerca "punte audio" e le trovi da qualche parte
__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 15:03   #14866
mrpaniko
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 6
Avete anche voi problemi con dyndns.org e port mapping?

Ho configurato dyndns mi dice che è attivo e non mi aggiorna l'ip dinamico ogni volta che cambia.

Altro problema con il port mapping aggiungo le porta da mappare verso gli indirizzi interni, facico un port scan dall'esterno (con il firewall disabilitato sul modem fibra) e non mi risultano porte aperte in ingresso.

Qualche aiuto?
mrpaniko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 16:24   #14867
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Grazie, mi interessa l'estetica, la mia postazione credo sia abbastanza "studiata" infatti https://instagram.com/p/BCsmwZyN2zf/
Bellissima...(non magnifica ) ma nel contesto non si vede il posizionemento degli apparati (modem/router)
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 16:34   #14868
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Bellissima...(non magnifica ) ma nel contesto non si vede il posizionemento degli apparati (modem/router)
Grazie! Eh no, sono in salotto quelli, poi arriva un cavo di rete in camera dove ho un altro router (TP-LINK Archer C7) messo da gateway (sempre DD-WRT, nascosto sotto la scrivania) con lo stesso SSID che espande in segnale https://i.imgur.com/e5o5dOM.jpg e così il Mac si connette cablato (non sopporto il Wi-Fi, ho cablato pure gli speaker AirPlay ) :
__________________
www.giuliomagnifico.it

Ultima modifica di giuliomagnifico : 10-06-2016 alle 16:37.
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 16:39   #14869
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Grazie! Eh no, sono in salotto quelli, poi arriva un cavo di rete in camera dove ho un altro router (TP-LINK Archer C7) messo da gateway (sempre DD-WRT, nascosto sotto la scrivania) con lo stesso SSID che espande in segnale https://i.imgur.com/e5o5dOM.jpg e così il Mac si connette cablato (non sopporto il Wi-Fi, ho cablato pure gli speaker AirPlay ) :
Ma quando devi pulire con tutti quei cavi come fai???
Io lancerei tutto dalla finestra.. ..mia moglie poi mi ci lancerebbe dietro..ahahahh
Comunque complimenti vivissimi .. un lavoro certosino e ben fatto
In comune abbiamo solo il monitor..(che vedo in firma)
sorry per l'OT ma merita
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 16:52   #14870
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ma quando devi pulire con tutti quei cavi come fai???
Io lancerei tutto dalla finestra.. ..mia moglie poi mi ci lancerebbe dietro..ahahahh
Comunque complimenti vivissimi .. un lavoro certosino e ben fatto
In comune abbiamo solo il monitor..(che vedo in firma)
sorry per l'OT ma merita
Lì dietro tolgo solo la polvere da sopra con lo spolverino (è l'unica cosa che pulisco io ) una volta ogni tanto sollevo tutto e pulisco. Ma i cavi passano nei muri, solo i tratti finali escono.

Purtroppo il Wi-Fi è stabile ma non mi sta simpatico. Cioè se posso preferisco avere 5 metri di cavo, ovvio che non passano in mezzo alla stanza

Ma che monitor abbiamo in comune? Non ho monitor, è un iMac
__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 17:00   #14871
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2138
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi

Ma che monitor abbiamo in comune? Non ho monitor, è un iMac
Errore mio..
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 17:09   #14872
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Grazie, mi interessa l'estetica, la mia postazione credo sia abbastanza "studiata" .. cut...

Comunque cerca "punte audio" e le trovi da qualche parte
Bene, grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 17:48   #14873
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
Ragazzi passando dalla fibra a 30mb alla fibra a 100mb, devono cambiare il modem?
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 17:51   #14874
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6361
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
Ragazzi passando dalla fibra a 30mb alla fibra a 100mb, devono cambiare il modem?
no, il modem è sempre lo stesso
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 22:30   #14875
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Grazie! Eh no, sono in salotto quelli, poi arriva un cavo di rete in camera dove ho un altro router (TP-LINK Archer C7) messo da gateway (sempre DD-WRT, nascosto sotto la scrivania) con lo stesso SSID che espande in segnale https://i.imgur.com/e5o5dOM.jpg e così il Mac si connette cablato (non sopporto il Wi-Fi, ho cablato pure gli speaker AirPlay ) :
Mi sa che abbiamo lo stesso UPS

APC SMT 1000I
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 23:07   #14876
giuliomagnifico
Member
 
L'Avatar di giuliomagnifico
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Mi sa che abbiamo lo stesso UPS

APC SMT 1000I
Yes ...il mio ha un pezzo di scotch davanti al display però l'ho da 4/5 anni e non riesco a spegnerlo... non c'è nel menu, avevo provato ad aggiornarlo ma non ho computer con windows a casa (son pieno di Mac ) allora ho rinunciato... se hai qualche soluzione migliore te ne sarei grato
__________________
www.giuliomagnifico.it
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:10   #14877
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 295
IP statico, come fare?

Ho notato che l'IP cambia spesso, non so se dipende da questo ma dopo un po' di tempo con l'Asus ac87 a cascata non riesco a collegarmi con VPN, devo estrarre di nuovo il cliente e reinserirlo in open vpn, come posso fare ad avere un IP sempre uguale? Ha senso??
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:15   #14878
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Yes ...il mio ha un pezzo di scotch davanti al display però l'ho da 4/5 anni e non riesco a spegnerlo... non c'è nel menu, avevo provato ad aggiornarlo ma non ho computer con windows a casa (son pieno di Mac ) allora ho rinunciato... se hai qualche soluzione migliore te ne sarei grato
Puoi settare l'illuminazione fioca, non dovrebbe più darti molto fastidio.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:20   #14879
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Ho notato che l'IP cambia spesso, non so se dipende da questo ma dopo un po' di tempo con l'Asus ac87 a cascata non riesco a collegarmi con VPN, devo estrarre di nuovo il cliente e reinserirlo in open vpn, come posso fare ad avere un IP sempre uguale? Ha senso??
Grazie
Devi far si che almeno un dispositivo attivo sia sempre collegato, altrimenti la connessione del technicolor si disattiva per poi riattivarsi, per questo cambia l'IP.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:28   #14880
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Devi far si che almeno un dispositivo attivo sia sempre collegato, altrimenti la connessione del technicolor si disattiva per poi riattivarsi, per questo cambia l'IP.
Sono sempre collegati i due multivision Sky eppure cambia lo stesso
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v