Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2016, 08:18   #1
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
crash nvidia nvlddmkm mentre esco dai giochi

ciao a tutti
sto impazzendo da un paio di settimane con un problema ricorrente con windows10 e la mia gtx780 amp

in pratica la scheda video smette di funzionare quando esco dai giochi come assetto corsa o cod bo3
precisamente non quando chiudo il gioco ma quando passa dal gioco reale al menu principale
in questi casi vedo schermo nero al pc, in background sento ancora i suoni di gioco e spesso il suono di win10 che segnala il ripristino del driver video
da qui non posso che riavviare forzatamente con il tasto del pc

nel registro eventi leggo un problema con nvlddmkm e successivamente un errore kernel power 41 63

specifico che ho perfino formattato il pc reinstallando win10 senza nulla (solo steam) e di aver provato i seguenti driver
358.87
359.06
361.75
365.19
368.22
mi sembra che con i piu' vecchi lo faccia meno ma con gli utimi lo fa ad ogni uscita dal gioco. non voglio tenermi driver vecchi di quasi un anno.
inoltre ho provato a toccare il risparmio energetico senza successo

ultima prova che faro' sara' di abbassare completamente tutti i dettagli ma specifico che così come ora ho giocato tranquillamente per un anno e mezzo

cosa posso fare? che sia un problema hardware? (ho pulito la scheda anche se lo era gia')
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:15   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
1. usare DDU per passare da una versione driver all'altra (non so se l'hai fatto, non lo dici)
2. reinstallare le directx
3. reinstallare le librerie visual c++ redistributable
4. dirci la configurazione hardware completa, in particolare marca/modello della psu dato che ti da un errore "kernel power"
5. provare a lanciare un sfc scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin (ma credo non ti risolverà nulla questo passaggio)
6. verificare lo stato di salute degli hard disk con crystaldiskinfo
7. mettere sotto stress la gpu e vedere se e quando crasha, ad esempio con unigine heaven
8. testare gli altri componenti, iniziando da ram e cpu

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:36   #3
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
1. usare DDU per passare da una versione driver all'altra (non so se l'hai fatto, non lo dici)
2. reinstallare le directx
3. reinstallare le librerie visual c++ redistributable
4. dirci la configurazione hardware completa, in particolare marca/modello della psu dato che ti da un errore "kernel power"
5. provare a lanciare un sfc scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin (ma credo non ti risolverà nulla questo passaggio)
6. verificare lo stato di salute degli hard disk con crystaldiskinfo
7. mettere sotto stress la gpu e vedere se e quando crasha, ad esempio con unigine heaven
8. testare gli altri componenti, iniziando da ram e cpu

ciao ciao
1: ho sempre usato ddu prima di formattare, poi una volta formattato ho messo direttamente gli ultimi driver. il problema resta identico
2: quando ho avviato assetto corsa ha già installato di suo le directx e c++ quindi penso sia già ok
4: come da firma ho un termaltake 700w
5: proverò anche se ho da poco formattato e lo faceva prima e adesso
6: il disco C con win10 è un ssd samsung 850 che non dava problemi, in ogni caso controllerò
7: ho provato a girare 3dmark2011 mi pare e non ha dato nessun problema
8: ho solo la cpu in OC, proverò a rimettere a default

la cosa strana è che posso giocare per ore ad assetto corsa senza problemi, il driver crasha solo quando esco dalla gara e torna al menu principale
stessa cosa con codbo3, crasha quando appare la schermata dei punteggi e appare la schermata nera prima del menu di gioco
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
Old 08-06-2016, 17:11   #4
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

ho fatto questo test
rimossi tutti i driver con DDU e messi i 349.06 (di dicembre 2015)

assetto corsa non crasha più e sembra perfetto
dovrei provare qualche altro gioco

è assurdo che debba tenermi un driver di 6 mesi fa!

inoltre nel forum geforce ci son decine di persone con lo stesso problema e a tutti dicono di evitare i driver serie 35x.xx
Old 09-06-2016, 07:29   #5
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

niente come non detto
crash come e piu di prima

sempre se esco dal gioco e passo a menu o se passo dal menu al windows

pensate che dopo una gara di 2 ore, ho chiuso assetto corsa, ho aperto firefox e dopo 3 secondi mi si è crashato

il brutto è che non trovo piu' eventi significativi nel registro eventi
scrive solo sistema ripristinato dopo un arresto improvviso kernel power 41 63
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian